Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.29.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Interrogata la nonna hater che insultava Mattarella su Facebook: "Contagiata dal clima, voglio chied

@nera1965 scrive:
Cavoli loro! Io non frequento un forum per dire certe cose e neppure tu mi pare. Ma perché dovremmo accettare tutto ciò? Tutta questa decadenza? In virtù di cosa?

Siamo qui da una ventina d'anni e tutta questa decadenza c'è da sempre. Anzi, le cose sono migliorate grazie alla moderazione. Vediamo di non fare gli ipocriti.

giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.30.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Interrogata la nonna hater che insultava Mattarella su Facebook: "Contagiata dal clima, voglio chied

@eaccabbadda scrive:
leggi sopra, nell'articolo c'è in grassetto la sua giustificazione

nel www.repubblica...?

mi dispiace non posso leggere repubblica,ne va del rispetto che ho della mia intelligenza... :ok
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E proseguiamo: quand'è che mandiamo la valchi in gattabuia?

quando vai in procura a denunciarla, puoi cominciare a segnalare alla polizia postale proseguire l'iter
nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.32.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E proseguiamo: quand'è che mandiamo la valchi in gattabuia?

Perché? Io non ho mai letto la valchiria augurare la morte di qualcuno.
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Perché? Io non ho mai letto la valchiria augurare la morte di qualcuno.

Comprendo che sia illeggibile, quindi ti perdono. Anche perché il reato di vilipendio non contempla necessariamente e unicamente la velata minaccia di morte espressa virtualmente dalle nostre nonne.

intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.36.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quando vai in procura a denunciarla, puoi cominciare a segnalare alla polizia postale proseguire l'iter

Come torno a ripetere: il problema è proprio questo: se si inizia a farlo perché viene consentito, garantito e propagandato.

Preferisco leggere la nostra simpatica valchiria qui nel forum, arrabbiarmi con lei, ma sapere che nessun commissario di polizia perderà tempo per una idiota obbligatorietà dell'azione penale, o per l'iniziativa di qualche coglione.

nera1965 nera1965 11/11/2019 ore 13.38.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Comprendo che sia illeggibile, quindi ti perdono. Anche perché il reato di vilipendio non contempla necessariamente e unicamente la velata minaccia di morte espressa virtualmente dalle nostre nonne.

Lo immagino, ma se lo si fa significa che si ha una idea distorta della democrazia. Essere in democrazia non significa che tutto ci è permesso. La legge non ammette ignoranza.
giorgio60 giorgio60 11/11/2019 ore 13.38.19 Ultimi messaggi
segnala

dovrebbero fornire un catalogo con i termini legalmente approvati.
la gente entra in confusione perche' e' abituata a chiamare le cose e le persone con il loro nome e non sa che sta commettendo un reato... :ok
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2019 ore 13.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
nel www.repubblica...?mi dispiace non posso leggere repubblica,ne va del rispetto che ho della mia intelligenza..

e allora se non hai letto l'articolo che ho incollato, che discuti a fare?
puoi trovare i virgolettati della signora anche sui quotidiani di tuo gradimento
intermezzo intermezzo 11/11/2019 ore 13.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo immagino, ma se lo si fa significa che si ha una idea distorta della democrazia. Essere in democrazia non significa che tutto ci è permesso

In democrazia ci è permesso esprimere le nostre idee liberamente. Se dobbiamo smettere, non siamo più in democrazia. E chi vuole questo ha una idea della democrazia bizzarra più che distorta.

Vogliamo questo? No. Abbiamo un'idea sbagliata e che va disprezzata e repressa? Annamo bene.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.