Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 10/11/2019 ore 16.35.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Iraq: attentato contro militari italiani, 5 feriti

Tre sono in gravi condizioni ma on in pericolo di vita
Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq: cinque i feriti, di cui tre in gravi condizioni. Lo apprende l'ANSA da fonti della Difesa.

L'attentato, riferisce lo Stato maggiore della Difesa, è avvenuto in mattina quando un Ied, un ordigno esplosivo rudimentale, è detonato al passaggio di un team misto di Forze speciali italiane in Iraq.

Il team stava svolgendo attività di addestramento ("mentoring and training") in favore delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all'Isis.

I cinque militari coinvolti dall'esplosione sono stati subito soccorsi, evacuati con elicotteri USA facenti parte della coalizione e trasportati in un ospedale "Role 3" dove stanno ricevendo le cure del caso.

Tre dei cinque militari sono in condizioni gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, "è stato prontamente messo al corrente dell'attentato dal capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli, e segue con attenzione - viene sottolineato - l'evolversi della situazione".
qui il resto dell'articolo

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/11/10/-iraq-attentato-contro-militari-italiani-5-feriti_0a82d8f6-2a21-4e7d-98c3-677f90d50db5.htmli
8593841
Tre sono in gravi condizioni ma on in pericolo di vita Attentato esplosivo contro militari italiani in Iraq: cinque i feriti, di...
Discussione
10/11/2019 16.35.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 18.33.39 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 10/11/2019 ore 18.36.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iraq: attentato contro militari italiani, 5 feriti

@intermezzo :

a quando le solite scritte sui muri?
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 18.37.14 Ultimi messaggi
segnala

in altri tempi ad un evento così sarebbe seguita una rappresaglia tipo fosse ardeatine. In altri tempi.
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 18.38.32 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
in altri tempi ad un evento così sarebbe seguita una rappresaglia tipo fosse ardeatine. In altri tempi.

Perché? Mica siamo occupanti.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 18.45.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Mica siamo occupanti

non volevo dirlo ma è così. Tutto cominciò con Bush e le presunte armi di distruzione di massa. Ma dato che ormai la frittata è fatta andiamo avanti.
intermezzo intermezzo 10/11/2019 ore 18.47.40 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
non volevo dirlo ma è così. Tutto cominciò con Bush e le presunte armi di distruzione di massa. Ma dato che ormai la frittata è fatta andiamo avanti.

Tu vorresti dire che stiamo occupando il libero Stato Islamico? Io non ho le tue tendenze, quindi la vedo diversamente.

20181614
@DanteDegliUlivi scrive: non volevo dirlo ma è così. Tutto cominciò con Bush e le presunte armi di distruzione di massa. Ma dato...
Risposta
10/11/2019 18.47.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 18.58.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tu vorresti dire che stiamo occupando il libero Stato Islamico? Io non ho le tue tendenze, quindi la vedo diversamente.

e cioè come ? Come una vasta opera di evangelizzazione ?
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 19.07.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Tre sono in gravi condizioni ma non in pericolo di vita

La mia solidarietà a questi poveri militari. Forza e coraggio ragazzi.
20181624
@eaccabbadda scrive: Tre sono in gravi condizioni ma non in pericolo di vita La mia solidarietà a questi poveri militari. Forza e...
Risposta
10/11/2019 19.07.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 10/11/2019 ore 21.02.41 Ultimi messaggi
segnala

Sarebbe ora che tornassero a casa tutti questi militari in giro per il mondo

Come sarebbe ora di fermare l'enorme spesa che si sta sostenendo per comprare quell'assurdità denominata F 35.
Altro che tagliare le tasse è questa roba qua che va tagliata.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.