Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2019 ore 21.13.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iraq: attentato contro militari italiani, 5 feriti

I soldati italiani operativi in Iraq (tra cui i 5 feriti oggi nell’attentato di Kirkuk) sono circa 860, a cui si aggiungono 250 con mansioni logistico-amministrative. Un contingente per la maggior parte dislocato a protezione della diga di Mosul sul fiume Tigri. L’attività principale dei soldati italiani sul suolo iracheno è però quella di addestrare delle forze di sicurezza curde ed irachene nell’ambito della missione internazionale “Prima Parthica’ / Inherent Resolve” contro lo Stato Islamico in Siria e in Iraq a cui partecipano 79 Paesi e 5 Organizzazioni internazionali.

Nell’operazione che ha preso il via il 14 ottobre 2014, l’Italia fornisce personale ai Comandi internazionali posti in Kuwait e Iraq (Baghdad ed Erbil) nonché «assetti e capacità di Training ed Assisting» (secondo quanto riporta il sito dell’Esercito).
eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2019 ore 21.15.28 Ultimi messaggi
segnala

La missione italiana in Iraq è la maggiore per numero di effettivi dopo quella in Libano; ad oggi i soldati italiani sono sono impegnati in 20 Paesi per un totale di 5.700 uomini. Dopo Libano e Iraq, i contingenti più numerosi sono quelli in Afghanistan, Kosovo, Libia e Somalia. Nel 2019 il costo di queste missioni per lo Stato è stato di un miliardo e quattrocentomila euro.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 21.33.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
costo di queste missioni per lo Stato è stato di un miliardo e quattrocentomila euro.

a me, per 110 mila lire al mese nel '93 mi mandavano a spegnere gli incendi nell' Appennino. Ma va bene, ho dei bei ricordi lo stesso. E' in quel periodo che conobbi i chiodi di garofano per un terribile mal di denti. No bustine, pastiglie, trapani o punture; un misero batufolo di cotone imbevuto di chiodi di garofano da stringere tra i denti. Fenomenale. La mattina dopo avevo la forza di una squadra di rugby in mischia.
eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2019 ore 21.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi :
l'ho usato anch'io, consigliato dal dentista, ha funzionato ma poi devi andare dal dentista :-)))
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 21.36.55 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
un misero batufolo di cotone imbevuto di chiodi di garofano da stringere tra i denti. Fenomenale

Fanno momentaneamente da anestetico, ma poi serve il dentista.
20181658
@DanteDegliUlivi scrive: un misero batufolo di cotone imbevuto di chiodi di garofano da stringere tra i denti. Fenomenale Fanno...
Risposta
10/11/2019 21.36.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 21.48.48 Ultimi messaggi
segnala

care Badda e Nera, il mio professore di microbiologia diceva che i dentisti sono dei delinquenti e che esistono gli antibiotici. Io per non sbagliare dico : che si fottano entrambi. Ho dei denti che fanno schifo, ma non mi preoccupo, non è il caso. Non devo baciare nessuno dei due.
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 21.50.16 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
Non devo baciare nessuno dei due.

Ma i chiodi di garofano non curano le carie.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 21.57.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma i chiodi di garofano non curano le carie.

no, però ti lasciano dormire; nel frattempo la carie riduce la sua aspettativa di vita.
nera1965 nera1965 10/11/2019 ore 22.00.56 Ultimi messaggi
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
no, però ti lasciano dormire; nel frattempo la carie riduce la sua aspettativa di vita.

Però non comprendo l’avversione per i dentisti.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 10/11/2019 ore 22.15.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Però non comprendo l’avversione per i dentisti.

presumo sia per l' uso disonesto del trapano nelle otturazioni. Inutili crateri che indeboliscono i denti fino a spaccarli, per far posto a dolorose e costose protesi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.