Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

miles27a miles27a 11/11/2019 ore 11.44.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iraq: attentato contro militari italiani, 5 feriti

In pochi giorni abbiamo avuto tre vigili del fuoco uccisi da un’esplosione provocata da un deficiente e tre militari feriti gravemente in un’ altra esplosione in zona di guerra. ( A uno è stata amputata una gamba, a uno una parte del piede, al terzo e’ stato ricucito l’intestino.) Ora vedremo come saranno risarcite le famiglie di queste persone. Se saranno veloci come è stato veloce il Senato della Repubblica a stanziare 700 euro al mese per l’indigente mela marcia Formigoni. Che peraltro sta scontando la sua pena (sigh), ai domiciliari.
excristian1977 excristian1977 11/11/2019 ore 12.02.46 Ultimi messaggi
segnala

un augurio di pronta guarigione ai nostri soldati
x.nutella89 x.nutella89 11/11/2019 ore 17.00.47 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Addestrano le forze locali.

Questa è la versione ufficiosa, ma poi....
In ogni caso, in ogni manovra aumentano le spese militari, e poi ci si lamenta che non ci sono soldi e si taglia il welfare o sulla sanità.
Assurdo
unotravoi unotravoi 11/11/2019 ore 17.10.37 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Questa è la versione ufficiosa, ma poi....
In ogni caso, in ogni manovra aumentano le spese militari, e poi ci si lamenta che non ci sono soldi e si taglia il welfare o sulla sanità.
Assurdo

Fai analisi che spesso condivido, però dovresti aggiungere la sintesi. Lì si sta cercando di sradicare l'ISIS. Erano di scorta dei Curdi, traditi dal capellone biondo,
20182060
@x.nutella89 scrive: Questa è la versione ufficiosa, ma poi.... In ogni caso, in ogni manovra aumentano le spese militari, e poi...
Risposta
11/11/2019 17.10.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/11/2019 ore 17.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Lì si sta cercando di sradicare l'ISIS. Erano di scorta dei Curdi, traditi dal capellone biondo,

Per carità tanto di cappello e speriamo che non succeda null'altro poichè sono ragazzi che prendono ordini e non hanno nessuna colpa.
Ma tengo presente quello che è appena successo ai curdi, nonostante abbiamo contribuito più di tutti a sconfiggere l'Isis, poi sono stati abbandonati da tutti, europa compresa.
Io sono contro la guerra senza se e senza ma
20182065
@unotravoi scrive: Lì si sta cercando di sradicare l'ISIS. Erano di scorta dei Curdi, traditi dal capellone biondo, Per carità...
Risposta
11/11/2019 17.16.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 11/11/2019 ore 17.21.54 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
poi sono stati abbandonati da tutti, europa compresa

L'Italia in piccolo è con loro. L'attentato è avvenuto al rientro, dopo averli scortati in missione anti ISIS.
unotravoi unotravoi 11/11/2019 ore 17.23.12 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Io sono contro la guerra senza se e senza ma

Ma se te la fanno e non aspettato che sia tu a farla a loro, non credo in un atto di masochismo.
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/11/2019 ore 17.24.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

un grande augurio.

purtroppo i danni fisici sono devastanti.
x.nutella89 x.nutella89 11/11/2019 ore 17.26.44 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Ma se te la fanno e non aspettato che sia tu a farla a loro, non credo in un atto di masochismo.

Infatti l'articolo 11 della costituzione parla chiaro:

"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.