Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 15/11/2019 ore 14.01.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CASO CUCCHI: CONDANNATI i Carabinieri. Avevamo ragione noi.

@Nemo.1972 : Basta per nulla, il coraggio e la tenacia di questa ragazza è ammirevole.
Poi che a qualcuno piaccia pensare che sia mossa da interessi economici è un altro discorso.
Non conoscendola non aderisco a tale scuola di pensiero.
Quello che so è che, alla luce di questa sentenza sia pure provvisoria, aveva ragione da vendere.

Sono io che dico basta giudicare le persone senza conoscerle, solo per avere letto delle cose sui giornali e aggiungo:
potrà pure averci litigato con il fratello e allora?
Era sempre suo fratello e nessuno aveva il diritto di toglierglielo, tanto meno in quel modo barbaro.
Nemo.1972 Nemo.1972 15/11/2019 ore 14.13.40 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: CASO CUCCHI: CONDANNATI i Carabinieri. Avevamo ragione noi.

@66lauretta : E io torno a ripetere: dove stava fino al giorno prima? E' arcinoto che la famiglia Cucchi di Stefano non ne voleva sapere niente e la sua condotta li aveva disonorati tanto che si vergognavano di avere un figlio tossicodipendente e spacciatore...senza girarci troppo intorno avevano chiuso i rapporti, salvo poi scoprirsi amorevoli genitori e sorella addolorati dopo che gli è stato comunicato il decesso...coerenza questa sconosciuta? L'unico "amore" che li ha mossi è stato il denaro, dal momento che tale vicenda poteva arricchirli, come infatti è avvenuto...
Razionalista Razionalista 15/11/2019 ore 14.24.39 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo a fiume.sandcreek e dasein1960. Non ho la certezza che le percosse non abbiano aggravato le condizioni di Cucchi. Si spera che le motivazioni in fatto della sentenza possano gettare luce su questo punto.Tutto il mio discorso è ovviamente IPOTETICO, ma, mi si consenta, non del tutto campato in aria. Il primo processo cucchi si concluse, in primo grado, con la condanna di diversi medici, ritenuti responsabili x omicidio colposo. I giudici li condannarono in base ad una dettagliatissima perizia medica, redatta da consulenti tecnici molto competenti (docenti universitari). Non periti di parte, sia chiaro, ma nominati dalla stessa Corte.
Ebbene, quella perizia evidenziava la negligenza dei medici che avrebbero dovuto prendersi cura di Cucchi, un paziente che al momento del ricovero era già particolarmente debilitato. Tra le altre cose dalla stessa risultava che il Cucchi si rifiutava (del tutto o quasi) di mangiare, e ovviamente ciò non poteva che contribuire ad aggravare le condizioni di un paziente già malfermo. I periti e i giudici ritennero quindi che il ragazzo morì perché le sue condizioni di salute si aggravarono gravemente dopo il ricovero, indipendentemente da quanto era successo fuori dall'ospedale. La Corte non escludeva che Cucchi avesse subito percosse prima di essere ricoverato, ma in base alla perizia riteneva che la causa della morte non fosse da rinvenire in ipotetiche botte... Solo in ospedale sarebbeto sorte le condizioni mediche che portarono cucchi a morire. Una condanna per omicidio preterintenzionale dovrebbe smentire quest' ultimo punto: la causa della morte non sarebbe più l'aggravarsi delle salute di Cucchi causato dalla negligenza dei medici, ma percosse subite prima di entrare in ospedale. E quella perizia che si fa, allora? La si butta? Non aveva alcun valore, nonostante si basasse sull'analisi dei dati clinici di Cucchi? Tutto può essere. Ma prima di valutare bisogna studiare, appunto, le motivazioni in fatto della decisione e le prove su cui i giudici si sono basati.
66lauretta 15/11/2019 ore 14.24.51 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
E io torno a ripetere: dove stava fino al giorno prima? E' arcinoto che la famiglia Cucchi di Stefano non ne voleva sapere niente e la sua condotta li aveva disonorati tanto che si vergognavano di avere un figlio tossicodipendente e spacciatore...senza girarci troppo intorno avevano chiuso i rapporti, salvo poi scoprirsi amorevoli genitori e sorella addolorati dopo che gli è stato comunicato il decesso...coerenza questa sconosciuta? L'unico "amore" che li ha mossi è stato il denaro, dal momento che tale vicenda poteva arricchirli, come infatti è avvenuto...

Non è noto cosa ti porta a dire queste cose.
Non è noto se hai sentito la versione della famiglia Cucchi e ne dubito
E, se non hai sentito la loro versione, non puoi emettere una condanna e, se la emetti, lo fai senza sentire i diretti interessati.
Tutto sbagliato
Dasein1960 Dasein1960 15/11/2019 ore 14.25.44 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
Entrqare in queste dinamiche famigliari è difficile CMQ ci sono contrasti anche pesanti che nn intaccano qli affetti
sei uno squallore della chiacchiera ,del si dice,del pettegolezzo
Nemo.1972 Nemo.1972 15/11/2019 ore 14.32.42 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: CASO CUCCHI: CONDANNATI i Carabinieri. Avevamo ragione noi.

@Dasein1960 : Ecco, adesso levati dai coglioni eh? Ci riesci a farlo? Bravo...
Nemo.1972 Nemo.1972 15/11/2019 ore 14.34.33 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: CASO CUCCHI: CONDANNATI i Carabinieri. Avevamo ragione noi.

@66lauretta : Non ne volevano sapere niente ed era di dominio pubblico...ovviamente per evitare polemiche sono stati costretti a smentire queste affermazioni...
Dasein1960 Dasein1960 15/11/2019 ore 14.37.28 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Voglio anche aggiungere che 'affetto per i figli n si manifesta solo con la comprensiva tolleranza ,che nn di rado signifia anche indifferenza
M volte con dure prese di posizione che fanno soffrire
NN credo tu sappia cosa significa aver un figlio , e nemmeno che tu ne abbia
excristian1977 excristian1977 15/11/2019 ore 14.42.25 Ultimi messaggi
segnala

@Razionalista scrive:
Rispondo a fiume.sandcreek e dasein1960. Non ho la certezza che le percosse non abbiano aggravato le condizioni di Cucchi. Si spera che le motivazioni in fatto della sentenza possano gettare luce su questo punto.Tutto il mio discorso è ovviamente IPOTETICO, ma, mi si consenta, non del tutto campato in aria. Il primo processo cucchi si concluse, in primo grado, con la condanna di diversi medici, ritenuti responsabili x omicidio colposo. I giudici li condannarono in base ad una dettagliatissima perizia medica, redatta da consulenti tecnici molto competenti (docenti universitari). Non periti di parte, sia chiaro, ma nominati dalla stessa Corte.
Ebbene, quella perizia evidenziava la negligenza dei medici che avrebbero dovuto prendersi cura di Cucchi, un paziente che al momento del ricovero era già particolarmente debilitato. Tra le altre cose dalla stessa risultava che il Cucchi si rifiutava (del tutto o quasi) di mangiare, e ovviamente ciò non poteva che contribuire ad aggravare le condizioni di un paziente già malfermo. I periti e i giudici ritennero quindi che il ragazzo morì perché le sue condizioni di salute si aggravarono gravemente dopo il ricovero, indipendentemente da quanto era successo fuori dall'ospedale. La Corte non escludeva che Cucchi avesse subito percosse prima di essere ricoverato, ma in base alla perizia riteneva che la causa della morte non fosse da rinvenire in ipotetiche botte... Solo in ospedale sarebbeto sorte le condizioni mediche che portarono cucchi a morire. Una condanna per omicidio preterintenzionale dovrebbe smentire quest' ultimo punto: la causa della morte non sarebbe più l'aggravarsi delle salute di Cucchi causato dalla negligenza dei medici, ma percosse subite prima di entrare in ospedale. E quella perizia che si fa, allora? La si butta? Non aveva alcun valore, nonostante si basasse sull'analisi dei dati clinici di Cucchi? Tutto può essere. Ma prima di valutare bisogna studiare, appunto, le motivazioni in fatto della decisione e le prove su cui i giudici si sono basati.

analisi perfette
Allergic.666 Allergic.666 15/11/2019 ore 14.47.23
segnala

@Dasein1960 scrive:
NN credo tu sappia cosa significa aver un figlio , e nemmeno che tu ne abbia

Ma chi lo farebbe poi.. :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.