Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tesdrumo.o Tesdrumo.o 15/11/2019 ore 21.04.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la svolta, annuncio solenne

@eaccabbadda scrive:
"ballando con le stelle"
ballando sulle carcasse dei 5 stelle ;-)

pabloyglorioso pabloyglorioso 15/11/2019 ore 21.05.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

se hai visto il marchese del grillo.....con il mitico Albertone nazionale.

al posto del Papa metti emanuele filiberto di savoia, mettici anche amedeo degli abruzzi o aosta mi pare.
eaccabbadda eaccabbadda 15/11/2019 ore 21.07.10 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o scrive:
ballando sulle salme dei 5 stelle

voci di corridoio dicono che l'immensodibba parteciperà alla nuova edizione
:hoho :hoho :hoho
20184190
@Tesdrumo.o scrive: ballando sulle salme dei 5 stelle voci di corridoio dicono che l'immensodibba parteciperà alla nuova edizione...
Risposta
15/11/2019 21.07.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 15/11/2019 ore 21.09.25 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
se hai visto il marchese del grillo.....con il mitico Albertone nazionale.al posto del Papa metti emanuele filiberto di savoia, mettici anche amedeo degli abruzzi o aosta mi pare.

visto mille volte, filmone sempre attuale
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 15/11/2019 ore 21.11.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
voci di corridoio dicono che l'immensodibba parteciperà alla nuova edizione

ballando e traballando :hoho

che finale triste poveri grilletti :-(
20184193
@eaccabbadda scrive: voci di corridoio dicono che l'immensodibba parteciperà alla nuova edizione ballando e traballando :hoho che...
Risposta
15/11/2019 21.11.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 15/11/2019 ore 21.11.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : In realtà, questi sono i Carignano.
Alla morte di Carlo Felice il ramo principale dei savoia si è estinto.
Non so perché siano andati a prendere Carlo Alberto (Savoia Carignano) che è collegato al ramo principale tramite, se non ricordo male, Carlo Emanuele I che, sempre se non ricordo male deve essere figlio di Emanuele Filiberto, quello del Caval 'd bruns, in piazza S.carlo a Torino.
Quindi sono tornati indietro di circa 200 - 250 anni, di fatto Carlo Alberto era un parente lontanissimo
Sembrerebbe che la scelta sia stata di Vittorio Emanuele I, fratello maggiore e predecessore sul trono di Sardegna di Carlo Felice.
Tesi che mi pare avvalorata dal battesimo del figlio di Carlo Alberto, Vittorio Emanuele II

Oggi la situazione appare con qualche nodo da risolvere.
Chi è il capo famiglia o pretendente al Trono?
Il linea di sangue Vittorio Emanuele, padre del tizio nel video ma ci sono pesanti contestazioni.
Di fatto avendo sposato la Marina Doria (che sarebbe sprovvista di titoli nobiliari) contro il parere del padre Umberto II, Vittorio Emanuele, avrebbe perso i titoli (per se e per i suoi eredi) che andrebbero alla casata cadetta, cioè gli Aosta.

Beh, io non so chi ha ragione ma, parere mio, sia gli uni che gli altri è meglio perderli che trovarli
eaccabbadda eaccabbadda 15/11/2019 ore 21.16.11 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o scrive:
che finale triste poveri grilletti

poveri quando dichiaravano 1000 euro o 0 euro l'anno
motosegaro motosegaro 15/11/2019 ore 22.39.03 Ultimi messaggi
segnala

Domandona ma che fine a fatto l'oro dei Savoia compresa la corona reale????????
intermezzo intermezzo 16/11/2019 ore 01.31.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In realtà, questi sono i Carignano.
Alla morte di Carlo Felice il ramo principale dei savoia si è estinto.
Non so perché siano andati a prendere Carlo Alberto (Savoia Carignano) che è collegato al ramo principale tramite, se non ricordo male, Carlo Emanuele I che, sempre se non ricordo male deve essere figlio di Emanuele Filiberto, quello del Caval 'd bruns, in piazza S.carlo a Torino.
Quindi sono tornati indietro di circa 200 - 250 anni, di fatto Carlo Alberto era un parente lontanissimo
Sembrerebbe che la scelta sia stata di Vittorio Emanuele I, fratello maggiore e predecessore sul trono di Sardegna di Carlo Felice.
Tesi che mi pare avvalorata dal battesimo del figlio di Carlo Alberto, Vittorio Emanuele II

Oggi la situazione appare con qualche nodo da risolvere.
Chi è il capo famiglia o pretendente al Trono?
Il linea di sangue Vittorio Emanuele, padre del tizio nel video ma ci sono pesanti contestazioni.
Di fatto avendo sposato la Marina Doria (che sarebbe sprovvista di titoli nobiliari) contro il parere del padre Umberto II, Vittorio Emanuele, avrebbe perso i titoli (per se e per i suoi eredi) che andrebbero alla casata cadetta, cioè gli Aosta.

Beh, io non so chi ha ragione ma, parere mio, sia gli uni che gli altri è meglio perderli che trovarli

Ala faccia! Sei un'espertona di gossip storici! :-)))

BulliesHunter.7 16/11/2019 ore 05.24.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se si vuole restaurare la monarchia, non è necessario scegliere questi Savoia. Esistono dei rami della famiglia più sani, più gloriosi e meno compromessi col passato recente. Oppure si può scegliere qualche casato nobile che ha dato lustro al proprio blasone. O qualche ex casa regnante.

Dici bene, proporrei anzicheno Andrea Agnelli, casato nobile, già juventino come il savoiardo Emanuele, e non da meno: regna già da 8 (diconsi otto) anni sulla penisola :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.