Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 15/11/2019 ore 18.46.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La maturità degli utenti.

Quanti e quali sono gli utenti del forum che dimostrano una maturità ed un livello cognitivo superiore a quello adolescenziale?
8594050
Quanti e quali sono gli utenti del forum che dimostrano una maturità ed un livello cognitivo superiore a quello adolescenziale?
Discussione
15/11/2019 18.46.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 15/11/2019 ore 19.17.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La maturità degli utenti.

non essere così severo, l' adolescenza è l' età della scoperta; e in fondo non si finisce mai di scoprire. E' un fatto evolutivo.
Valchiria03 Valchiria03 15/11/2019 ore 19.27.25
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Basta vedere il loro tipo di tifo, i più adolescenziale sò quelli che parlano di guerra di un ritorno di un nuovo Mussolini, gente che se lasciata travolgere, dove hanno regalato il loro cervello a persone malate di razzismo..si dice che quando si sbaglia la prima volta magari ci può stare. ma quando si sbaglia per la seconda volta allora la colpa e sola tua, come si fa nel potersi fidare di un centro destra che si propone . con la stessa munnezza politica . qui tanti si dimenticano che questo schifoso centro destra unito il paese la governato per oltre vent'anni. ed oggi e sempre quello.. %-)
motosegaro motosegaro 15/11/2019 ore 23.08.13 Ultimi messaggi
duxmealux1960 duxmealux1960 16/11/2019 ore 11.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro :

In Italiano sarebbe? Dio mio quanto analfabetismo di ritorno inaugurato e portato avanti dalla pasionaria dimissionaria...
20184249
@motosegaro : In Italiano sarebbe? Dio mio quanto analfabetismo di ritorno inaugurato e portato avanti dalla pasionaria...
Risposta
16/11/2019 11.17.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Razionalista Razionalista 16/11/2019 ore 13.21.19 Ultimi messaggi
segnala

Sia chiaro che io non sono mai stato berlusconiano...ma rimane a mio avviso insuperabile la descrizione che Berlusconi diede dell' italiano medio. Un dodicenne mentale non particolarmente intelligente (più o meno furono queste le parole). La maggiorparte della gente, oltre a mancare del tutto di spessore culturale, ha la maturità intellettuale ed emotiva di un adolescente. I campionari di stupiditá che si trovano sui forum (questo compreso), e più in generale sui "social", lo testimoniano. In termini percentuali, questa gente sarà sempre la grande maggioranza. Il che è un problema non tanto x questo o altri forum, ma per la società nel suo complesso (cioè anche x gli individui assennati), perché in regime di suffragio universale il voto dell'asino ha lo stesso valore di quello di Einstein. E gli asini riconoscono il raglio (fuor di metafora: le ciancie di politicanti cialtroni), non le parole della ragione.
RW2602 RW2602 16/11/2019 ore 13.45.23 Ultimi messaggi
segnala

@Razionalista scrive:
La maggiorparte della gente, oltre a mancare del tutto di spessore culturale, ha la maturità intellettuale ed emotiva di un adolescente.
La maggior parte della gente, pensa che gli "altri" non se stessi, oltre a mancare del tutto di spessore culturale, ha la maturità intellettuale ed emotiva di un adolescente.
solo che la percezione degli "altri" in genere, non è altro che il proprio riflesso.
20184298
@Razionalista scrive: La maggiorparte della gente, oltre a mancare del tutto di spessore culturale, ha la maturità intellettuale...
Risposta
16/11/2019 13.45.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Razionalista Razionalista 16/11/2019 ore 14.21.54 Ultimi messaggi
segnala

Il problema della possibilitá di una percezione "oggettiva" è oggi tra i più discussioni dagli epistemologi. Il suo messaggio lo chiama in causa, ma data la complessità del tema non è il caso di approfondire. Più che altro, evidenzio l'implicazione logica di quello che ha scritto: se è vero che "in generale" si percepisce negli altri il riflesso di sé stessi, tale "legge", si applicherebbe anche a lei. Quindi lei avrebbe visto in me ciò che è lei, cioé...uno che tende a vedere negli altri sé stesso!!! Si rende conto del paradosso? A meno che lei non si escluda dal "generale". PS: (Mi scuso x l'OT)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.