Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 18/11/2019 ore 14.36.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Le ONG in mare non aumentano le partenze

Secondo uno studio della European University Institute di Firenze Condotto incrociando i dati delle agenzie ONU che si occupano di migranti Oim e Unhcr con quelli di guardia costiera e Frontex la presenza di ONG in mare è ininfluente.
Altri sarebbero i fattori a determinare il n° delle partenze.
8594110
Secondo uno studio della European University Institute di Firenze Condotto incrociando i dati delle agenzie ONU che si occupano...
Discussione
18/11/2019 14.36.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
66lauretta 18/11/2019 ore 14.59.08 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 18/11/2019 ore 15.07.06 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta : per me la colpa è delle toghe rosse, altre che di soros
66lauretta 18/11/2019 ore 15.09.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@DuPalle scrive:
per me la colpa è delle toghe rosse, altre che di soros

Sei sicuro che non sia di Prodi?
excristian1977 excristian1977 18/11/2019 ore 15.27.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Secondo uno studio della European University Institute di Firenze Condotto incrociando i dati delle agenzie ONU che si occupano di migranti Oim e Unhcr con quelli di guardia costiera e Frontex la presenza di ONG in mare è ininfluente.
Altri sarebbero i fattori a determinare il n° delle partenze.

hanno detto una cazzata
20184808
@66lauretta scrive: Secondo uno studio della European University Institute di Firenze Condotto incrociando i dati delle agenzie...
Risposta
18/11/2019 15.27.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 18/11/2019 ore 15.34.49 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
hanno detto una cazzata

a quanto ne so non è la prima a dire che le ONG con il n° delle partenze non c'entrano nulla
Ma a parte questo, gli studiosi hanno fatto una ricerca, elaborato dei dati.
Per dire che sono cazzate bisogna contestare quello che hanno pubblicato
Nemo.1972 Nemo.1972 18/11/2019 ore 15.45.36 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta : Le Ong sono controllate da Soros, i salvataggi sono finti e concordati...è impossibile arrivare in tempi così rapidi in una zona di naufragio dopo aver lanciato la richiesta di soccorso...si trovano a poche miglia pronte ad intervenire...non alimenteranno le partenze, ma comunque alimentano il business dell'immigrazione clandestina...ah, ma un altro problema non erano gli sbarchi fantasma fai da te su barche a vela e zattere di fortuna?
20184824
@66lauretta : Le Ong sono controllate da Soros, i salvataggi sono finti e concordati...è impossibile arrivare in tempi così...
Risposta
18/11/2019 15.45.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 18/11/2019 ore 15.55.50 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Quello che dici è una accusa bella e buona.
Andrebbe provata.
So che avevano un aereo che gli segnalava le possibili aree dove trovare barconi in difficoltà non so se esiste ancora, ma mi pare di no
In effetti in quest'anno le ONG ci hanno portato solo il 15% dei migranti, il resto è arrivato da solo indisturbato (il dato è vecchiotto, parliamo di giugno o luglio ma, una cosa è certa, non è aumentato)
20184827
@Nemo.1972 : Quello che dici è una accusa bella e buona. Andrebbe provata. So che avevano un aereo che gli segnalava le possibili...
Risposta
18/11/2019 15.55.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 18/11/2019 ore 15.58.17 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta : Ma se c'era il sacerdote col satellitare che coordinava i "salvataggi" indicando dove dirigersi e su quali navi salire, ma dài...
20184828
@66lauretta : Ma se c'era il sacerdote col satellitare che coordinava i "salvataggi" indicando dove dirigersi e su quali navi...
Risposta
18/11/2019 15.58.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 18/11/2019 ore 15.59.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma se c'era il sacerdote col satellitare che coordinava i "salvataggi" indicando dove dirigersi e su quali navi salire, ma dài...

Quale sacerdote? sta cosa mi giunge nuova
Nemo.1972 Nemo.1972 18/11/2019 ore 16.05.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Si chiama Mussie Zerai ed è un sacerdote eritreo...sono apparse notizie che lo indicavano come coordinatore degli sbarchi ed il suo numero di telefono era associato a quello di Alarm Phone...dopo alcuni controlli si è scoperto che il numero era effettivamente del sacerdote, ma non di Alarm Phone del quale non è stato il fondatore e l'intermediario...il tutto è stato bollato come "fake news" ma i sospetti restano...

Mussie Zerai è un prete cattolico dal 19 giugno 2010 e un attivista impegnato in azioni per salvare i migranti nel Mediterraneo durante la crisi europea dei migranti. È il fondatore e il presidente dell’agenzia Habeshia (con sede a Roma) ha collaborato con Laura Boldrini e viene comunemente definito il Mosè dei migranti...
66lauretta 18/11/2019 ore 16.13.09 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Ho letto l'articolo, ma non c'è un nome, non un riferimento a persone precise.
Se non i due che sopno incappati nei guai.
Un alto ufficiale?
Nome Cognome e grado?
Gli studiosi, stessa cosa.
Ci sarà una parte di vero, ma qualche ricamo non lo escluderei
DuPalle DuPalle 18/11/2019 ore 17.12.58 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta : sicuramente dietro soros c'è prodi, ma quello è scontato!
ma.nnaggia ma.nnaggia 18/11/2019 ore 18.04.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quale sacerdote? sta cosa mi giunge nuova

Davvero? Chi l'avrebbe mai detto!
excristian1977 excristian1977 18/11/2019 ore 18.43.44 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@excristian1977 scrive:
hanno detto una cazzata

a quanto ne so non è la prima a dire che le ONG con il n° delle partenze non c'entrano nulla
Ma a parte questo, gli studiosi hanno fatto una ricerca, elaborato dei dati.
Per dire che sono cazzate bisogna contestare quello che hanno pubblicato

sono organizzazioni pro ong che afferma questo
20184915
@66lauretta scrive: @excristian1977 scrive: hanno detto una cazzata a quanto ne so non è la prima a dire che le ONG con il n°...
Risposta
18/11/2019 18.43.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 18/11/2019 ore 18.47.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Secondo uno studio della European University Institute di Firenze Condotto incrociando i dati delle agenzie ONU che si occupano di migranti Oim e Unhcr con quelli di guardia costiera e Frontex la presenza di ONG in mare è ininfluente.Altri sarebbero i fattori a determinare il n° delle partenze.

Non mi trovi d'accordo...
intermezzo intermezzo 18/11/2019 ore 18.51.48 Ultimi messaggi
segnala

E' ovvio che gli scafisti quando partono puntano sulle navi delle ong, e che le navi delle ong accorrono ancor più in fretta se nei dintorni ci sono navi militari apposta per evitare che possano essere intercettate da loro. Ricordo quei pazzi con la barca a vela che sovraccaricarono la barca per portare non i naufraghi, ma i fuggitivi via dalla guardia costiera, quella stessa guardia costiera libica che la lamorgese considera uno dei punti strategici della sua politica dell'immigrazione.

20184922
E' ovvio che gli scafisti quando partono puntano sulle navi delle ong, e che le navi delle ong accorrono ancor più in fretta se...
Risposta
18/11/2019 18.51.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 18/11/2019 ore 18.54.05 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Non mi trovi d'accordo...

Non so io a dirlo ma la ricerca fatta dall'università e non è la prima ad affermarlo.
poi.....
intermezzo intermezzo 18/11/2019 ore 18.57.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non so io a dirlo ma la ricerca fatta dall'università e non è la prima ad affermarlo.

E' chiaro che sono tutte stronzate, come quella del diritto della rakete di speronare la quardia costiera italiana. Come le analisi costi benefici grillini della tav.

20184925
@66lauretta scrive: Non so io a dirlo ma la ricerca fatta dall'università e non è la prima ad affermarlo. E' chiaro che sono...
Risposta
18/11/2019 18.57.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 18/11/2019 ore 18.58.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Secondo l'analisi di questi il n° di partenze non è influenzato dalla presenza di navi ONG.
Stando al loro rapporto ci sono stati periodi in cui le ONG non avevano unità in mare (parlo del Mediterraneo) eppure, sempre secondo i report degli studiosi, in diversi casi le partenze sono state superiori a quando poi le ONG sono tornate.
Questo è quanto hanno esposto
66lauretta 18/11/2019 ore 19.00.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' chiaro che sono tutte stronzate, come quella del diritto della rakete di speronare la quardia costiera italiana. Come le analisi costi benefici grillini della tav.

A parte la TAV che non c'entra nulla, ma il resto sono convinzioni personali.
Secondo me ci vorrebbe un analogo studio che dimostri il contrario, per ora non c'è
intermezzo intermezzo 18/11/2019 ore 19.01.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Secondo l'analisi di questi il n° di partenze non è influenzato dalla presenza di navi ONG.

In via teorica puoi dimostrare tutto, anche che il comunismo ci renderà tutti ricchi. Ma l'evidenza è quello che è, è ciò che spinge governi di destra e di sinsitra a potenziare i controlli sulle coste libiche ed a tentare di combattere gli scafisti prima che permettere a qualcuno di favorirli. L'individuo senziente di questi studi ride, anche se fossero stati redatti da Confucio in persona.

20184929
@66lauretta scrive: Secondo l'analisi di questi il n° di partenze non è influenzato dalla presenza di navi ONG. In via teorica...
Risposta
18/11/2019 19.01.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/11/2019 ore 19.02.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Secondo me ci vorrebbe un analogo studio che dimostri il contrario, per ora non c'è

Non ci sarà mai. Ci saranno solo i rapporti della polizia libica, italiana, tunisina e maltese.

20184930
@66lauretta scrive: Secondo me ci vorrebbe un analogo studio che dimostri il contrario, per ora non c'è Non ci sarà mai. Ci...
Risposta
18/11/2019 19.02.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 18/11/2019 ore 19.05.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
In via teorica puoi dimostrare tutto, anche che il comunismo ci renderà tutti ricchi. Ma l'evidenza è quello che è, è ciò che spinge governi di destra e di sinsitra a potenziare i controlli sulle coste libiche ed a tentare di combattere gli scafisti prima che permettere a qualcuno di favorirli. L'individuo senziente di questi studi ride, anche se fossero stati redatti da Confucio in persona.

Indubbiamente, ma ci stanno due temi
Uno gli scafisti, quelli che si fanno pagare illegalmente per trasportare i migranti, ed'è una cosa.
la seconda so le ONG, le quali pattugliano determinate zone con lo scopo di soccorre che è in difficoltà.

il collegamento tra i due soggetti necessita di prove provate e non ci sono, ad oggi non ci sono.
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 18/11/2019 ore 19.10.55 Ultimi messaggi
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 18/11/2019 ore 19.18.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
la presenza di ONG in mare è ininfluente.

come mai ce ne sono così tante in italia allora? in italia ne abbiamo il doppio di paesi stra-popolati del terzomondo come congo india e mozambico

66lauretta 18/11/2019 ore 19.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o : Si ma quel immagine da che fonte prende i dati?
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 18/11/2019 ore 19.29.53 Ultimi messaggi
66lauretta 18/11/2019 ore 20.42.07 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrumo.o : C'è qualcosa che non va.
Quei numeri a che si riferiscono?
Stando al grafico che ho messo sotto nel 2017 ci sono entrati meno di 120mila migranti (la fonte c'è ed'è l'ONU
Nel 2018 meno di 23500, facendo la somma sono di 144mila.
Se non ho sbagliato i conti, i migranti denunciati nella tabella all'interno dell'articolo sono 178400 e rotti
Che numero è?
Da quale fonte?
Inoltre parla del procuratore Zaccaro che racconta di evidenze, ma non prove, a leggere però non è credibilissimo
Boh!

intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 02.15.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
il collegamento tra i due soggetti necessita di prove provate e non ci sono, ad oggi non ci sono.

Cara lauretta, io non ho certo intenzione di collegare nulla a nulla. Non mi interessa. Io vedo e considero. E provo a immedesimarmi nella testa di uno scafista. Non nella tua.

20184990
@66lauretta scrive: il collegamento tra i due soggetti necessita di prove provate e non ci sono, ad oggi non ci sono. Cara...
Risposta
19/11/2019 2.15.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 19/11/2019 ore 06.05.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Che poi onestamente io pensavo che prendesse come Verbo ufficiale il dire/disporre della magistratura,
invece ora salta qua ora là a prendere per buono ciò che le conviene.
Facile così.

P.S.: Cmq altro non so
20185003
@intermezzo : Che poi onestamente io pensavo che prendesse come Verbo ufficiale il dire/disporre della magistratura, invece ora...
Risposta
19/11/2019 6.05.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 19/11/2019 ore 13.19.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cara lauretta, io non ho certo intenzione di collegare nulla a nulla. Non mi interessa. Io vedo e considero. E provo a immedesimarmi nella testa di uno scafista. Non nella tua.

Sono opinioni le tue. rispettabili ma non basate su dati oggettivi.
I dati oggettivi li ha forniti l'università.
C'è una bella differenza
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 13.21.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

A me sti dati oggettivi fanno ridere. Lo scafista quando parte cerca la nave delle ong, non le navi della guardia costiera o quelle militari. Questo è un dato ovvio, non oggettivo.

66lauretta 19/11/2019 ore 13.25.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
A me sti dati oggettivi fanno ridere. Lo scafista quando parte cerca la nave delle ong, non le navi della guardia costiera o quelle militari. Questo è un dato ovvio, non oggettivo.

E quando le ONG non c'erano e sono partiti lo stesso?
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 13.29.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E quando le ONG non c'erano e sono partiti lo stesso?

Ne partivano di meno e ne morivano di meno. Questo le università non lo dicono?

20185150
@66lauretta scrive: E quando le ONG non c'erano e sono partiti lo stesso? Ne partivano di meno e ne morivano di meno. Questo le...
Risposta
19/11/2019 13.29.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 19/11/2019 ore 13.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ne partivano di meno e ne morivano di meno. Questo le università non lo dicono?

Affermano proprio il contrario esponendo dei numeri precisi.
In quel periodo ci sono state più partenze
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 13.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Affermano proprio il contrario esponendo dei numeri precisi.In quel periodo ci sono state più partenze

Saranno andati altrove. Io ho sempre sentito autorevoli pareri di esponenti accademici secondo cui in percentuale sui partenti i morti aumentavano, ma in concreto diminuivano di qualche migliaio. Tu te li sei letti sti rapporti o ce ne sono talmente tanti che non ci si raccapezza?
20185172
@66lauretta scrive: Affermano proprio il contrario esponendo dei numeri precisi.In quel periodo ci sono state più partenze...
Risposta
19/11/2019 13.56.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/11/2019 ore 13.57.46 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma se c'era il sacerdote col satellitare che coordinava i "salvataggi" indicando dove dirigersi e su quali navi salire, ma dài...

TIME OUT.

Non desidero litigare o polemizzare, però le tue affermazioni, in mancanza di riferimenti probanti e di identità ben specificate (il nome del sacerdote che citi, il nome del satellite sul quale si appoggiava, il nome della stazione che ha rilevato tali contatti, ecc.) rischiano di costituire l'ipotesi di reato di diffamazione verso terzi.
Questo sarebbe naturalmente preoccupante per la tua persona, in caso di segnalazione di tale ipotesi presso le autorità competenti, ed imbarazzante per 'amministrazione del forum, che è direttamente responsabile per la presenza di reati penali sulle pagine dello stesso.
Razionalista Razionalista 19/11/2019 ore 14.02.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : in altre parole lei se ne frega dei dati oggettivi e la fanno "ridere", ma al contempo non è in grado o non vuole contestarli opponendo dati diversi (il che, peraltro, sarebbe possibile). Quindu scrive di non volere "collegare" ONG e scafisti, perché "non le interessa", e tuttavia lo fa ugualmente, pretendendo che la sua "immedesimazione nella mente di uno scafista" corrisponda alla realtà, fotografando perfettamente i rapporti ong/scafisti. Insomma, la realtà dovrebbe corrispondere a quello che "secondo lei" è, e se ci sono dati empirici di segno contrario non vanno bene. Quanti anni ha, scusi (mi riferisco all'eta biologica)?
excristian1977 excristian1977 19/11/2019 ore 14.05.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:

e gli telefona pure
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.08.18 Ultimi messaggi
segnala

@Razionalista scrive:
in altre parole lei se ne frega dei dati oggettivi e la fanno "ridere",

Sì, perché non credo ai dati "oggettivi".
Perché se fossi uno scafista e seguissi la rete tramite satellitare, quando scoprissi che le ong dopo esser state sottoposte a limitazioni e ostacolate da un governo, se vengono sguinzagliate dal governo successivo all'arrembaggio di barconi carichi di vittime della tratta dei migranti, comprerei a poco prezzo il barcone più grande che trovo e raccoglierei più disperati possibile spolpandoli di tutto il liquido che hanno addosso per mandarli in mare per quelle poche miglia necessarie per farli abbordare senza rischio di incontrare prima una vedetta libica che se mi prende mi spara addosso. E riprenderei il più in fretta possibile con barconi ancora più grandi. A rischio affondamento a causa della calca che si creerebbe.

BulliesHunter.7 19/11/2019 ore 14.09.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Inter fattene una ragione, per quanto tu sia colto rimani cmq un ignorante cosmico.
Come puoi contraddire i "numeri precisi" forniti dall'università?
Quella è scienza, matematica, fisica, mica un tanto a spanne.
66lauretta 19/11/2019 ore 14.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo questo dice l'articolo a sunto del report
: Dal punto di vista statistico, non c’è alcuna differenza nel numero di partenze giornaliere se le ong sono o non sono in mare. Senza ong, in media partono 53 persone al giorno (con una forbice che va tra i 45 e i 61), con le ong in media sono 49 (con una forbice che va da 36 a 61). Guardando l’andamento annuale, fine luglio 2019 è stato uno dei momenti più caldi dell’anno, con oltre 800 partenze tra il 24 e il 26 luglio. Eppure in mare non c’era nessuna ong e le operazioni sono state condotte e coordinate dalla Guardia costiera libica. Il 26 luglio è il giorno di quello che finora è stato il peggior naufragio dell’anno, con 150 morti a largo di Al Khoms, parte ovest della Libia. “Le morti continuano ad aumentare, il tasso di mortalità non può che salire. Non ci sono sistemi di salvataggio nel Mediterraneo e continuano le partenze a riprova che il pull factor, il fattore di attrazione da parte delle ong non esiste”, commentava nell’occasione la portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati Carlotta Sami a Internazionale.
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Come puoi contraddire i "numeri precisi" forniti dall'università?

Libertà di informazione, di pensiero e di espressione. Meglio esercitarla finchè ancora ce lo permettono.

20185206
@BulliesHunter.7 scrive: Come puoi contraddire i "numeri precisi" forniti dall'università? Libertà di informazione, di pensiero e...
Risposta
19/11/2019 14.12.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.17.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
: Dal punto di vista statistico, non c’è alcuna differenza nel numero di partenze giornaliere se le ong sono o non sono in mare. Senza ong, in media partono 53 persone al giorno (con una forbice che va tra i 45 e i 61), con le ong in media sono 49 (con una forbice che va da 36 a 61). Guardando l’andamento annuale, fine luglio 2019 è stato uno dei momenti più caldi dell’anno, con oltre 800 partenze tra il 24 e il 26 luglio. Eppure in mare non c’era nessuna ong e le operazioni sono state condotte e coordinate dalla Guardia costiera libica. Il 26 luglio è il giorno di quello che finora è stato il peggior naufragio dell’anno, con 150 morti a largo di Al Khoms, parte ovest della Libia. “Le morti continuano ad aumentare, il tasso di mortalità non può che salire. Non ci sono sistemi di salvataggio nel Mediterraneo e continuano le partenze a riprova che il pull factor, il fattore di attrazione da parte delle ong non esiste”, commentava nell’occasione la portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati Carlotta Sami a Internazionale.

Laurè, ma il tuo adorato ministro lamorgese ha sguinzagliato o no le ong? E come andava prima dell'intervento di minniti? I tuoi dati sono limitati al 2019? Mi dai interviste a gente interessatissima a negare certe evidenze, che dicono che "non può che essere" che così. Idiozie. Raccontami i numeri che hanno spinto il governo del pd a bloccare le partenze dalla libia. Il governo attuale è schizofrenico in materia. Le leggi sula,s icurezza esistono ancora, le navi vengono bloccate, o venivano bloccate fino a ieri. Fatti prendere per il culo tu, con me non ce la fanno.

20185212
@66lauretta scrive: : Dal punto di vista statistico, non c’è alcuna differenza nel numero di partenze giornaliere se le ong sono...
Risposta
19/11/2019 14.17.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 19/11/2019 ore 14.24.00 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Che cazzo segnali? Sta roba sta su Wikipedia...poi detto tra noi HAI SOMMAMENTE ROTTO IL CAZZO CON QUESTE SEGNALAZIONI OGNI VOLTA CHE SCRIVO QUALCOSA! BASTA! Io ho già tanti problemi di mio e ogni giorno ti preoccupi di segnalarmi a tutte le autorità del pianeta! BASTA, PER DIO, SI' O NO?
66lauretta 19/11/2019 ore 14.29.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Laurè, ma il tuo adorato ministro lamorgese ha sguinzagliato o no le ong? E come andava prima dell'intervento di minniti? I tuoi dati sono limitati al 2019? Mi dai interviste a gente interessatissima a negare certe evidenze, che dicono che "non può che essere" che così. Idiozie. Raccontami i numeri che hanno spinto il governo del pd a bloccare le partenze dalla libia. Il governo attuale è schizofrenico in materia. Le leggi sula,s icurezza esistono ancora, le navi vengono bloccate, o venivano bloccate fino a ieri. Fatti prendere per il culo tu, con me non ce la fanno.

Allora:
Lo studio non fa analisi politiche ne suggerisce delle scelte.
Minniti mi pare che abbia cercato di mettere un tappo alle partenze, la Lamorgese non mi pare abbia sguinzagliato nessuno.

lo studio ci racconta numeri alla mano che l'effetto "Pull factor" non esiste, lo provano i numeri delle partenze che l'articolo ci racconta.
Poi parla di quest'anno come esempio.
La rappresentante dell'ONU conferma questa situazione.
E li finiscono i ragionamenti
Nemo.1972 Nemo.1972 19/11/2019 ore 14.34.14 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta : Butta fuori i troll del cazzo! ADESSO! BASTA! Il forum è diventato un cagatoio!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/11/2019 ore 14.35.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sì, perché non credo ai dati "oggettivi".

Questo è un problema tuo.
E non comporta tra le altre conseguenze che l'oggettività dei dati scelga di modificarsi per adeguarsi alla tua soggettività.
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
lo studio ci racconta numeri alla mano che l'effetto "Pull factor" non esiste,

Esiste ed è evidente. Altrimenti il povero minniti non sarebbe stato costretto a intervenire. Salvini ha poi adottato le misure necessarie, e la lamorgese prosegue con la politica dei suoi rpedecessori. E guarda un po' quello che succedeva prima. E ascolta i sostenitori di questi studi come pontificano in tv sul fatto che la percentuale dei morti sulle partenze è aumentata da quando questa mostruosità del blocco navale e dei lager libici è in atto, mentre ciononostante e di fatto i morti sono migliaia di meno.

non ti ho convinta? L'importante è parlarne. anche tu devi ottenere delle risposte al fatto che ci siano così tanti italiani che non credono a questi studi autorevoli, e a causa di quale misteriosa evidenza. Non sarò io a dartele, ma sarò io a farti riflettere al riguardo. Se ti fermi agli studi promossi dall'unhcr non guadagnerai nulla in fatto di consapevolezza. A meno che il tuo intento non sia quello di far fidare il prossimo su qualcosa che a parer mio è evidentemente falsato rispetto alla realtà, se non addirittura falso.

Erakle1986 Erakle1986 19/11/2019 ore 14.39.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Nonno ma è vero che il trentino è pieno di neve?

O non ti affacci nemmeno alla finestra ? :hoho
BulliesHunter.7 19/11/2019 ore 14.39.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E li finiscono i ragionamenti

I tuoi sicuramente.
Inter ti ha chiesto molto altro che tu guardacaso eviti accuratamente di verificarne numeri, articoli, periodi, ecc ecc.
Batti su questo tasto in quanto l'unico che ti da conforto.
Ma è una cazzata.
Mi spiace.
20185237
@66lauretta scrive: E li finiscono i ragionamenti I tuoi sicuramente. Inter ti ha chiesto molto altro che tu guardacaso eviti...
Risposta
19/11/2019 14.39.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/11/2019 ore 14.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
I tuoi sicuramente.Inter ti ha chiesto molto altro che tu guardacaso eviti accuratamente di verificarne numeri, articoli, periodi, ecc ecc.

Ma siete fuori??

Ma devvero pensate che tutti gli italiani siano prepensionati come voi attaccati al web da mattina a sera?

la gente normale, lavora, esce, vive .
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/11/2019 ore 14.44.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Temo che hai evitato di considerare un particolare fondamentale.
C'è chi sa.
C'è chi crede di sapere.
E c'è chi sa solo quello in cui vuole credere.

N.B.: Tanto per fare qualche esempio prova a spiegare la cultura ebraica ad un antisemita o i valori evangelici ad un fondamentalista islamico. ;-)
66lauretta 19/11/2019 ore 14.59.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Esiste ed è evidente. Altrimenti il povero minniti non sarebbe stato costretto a intervenire. Salvini ha poi adottato le misure necessarie, e la lamorgese prosegue con la politica dei suoi rpedecessori. E guarda un po' quello che succedeva prima. E ascolta i sostenitori di questi studi come pontificano in tv sul fatto che la percentuale dei morti sulle partenze è aumentata da quando questa mostruosità del blocco navale e dei lager libici è in atto, mentre ciononostante e di fatto i morti sono migliaia di meno.

non ti ho convinta? L'importante è parlarne. anche tu devi ottenere delle risposte al fatto che ci siano così tanti italiani che non credono a questi studi autorevoli, e a causa di quale misteriosa evidenza. Non sarò io a dartele, ma sarò io a farti riflettere al riguardo. Se ti fermi agli studi promossi dall'unhcr non guadagnerai nulla in fatto di consapevolezza. A meno che il tuo intento non sia quello di far fidare il prossimo su qualcosa che a parer mio è evidentemente falsato rispetto alla realtà, se non addirittura falso.

Ho qualche difficoltà a credere che una università possa mettere il proprio timbro su un rapporto falso, sarà un mio limite.

Poi mi fai dei collegamenti che, non dico siano sbagliati, ma io non riesco a vederli.

Nel 2017 ci sono stati 120 mila arrivi (o giù di li, mi pare) le partenze non lo so ma devono essere di più, in quanto, molti in mare ci hanno lasciato la pelle purtroppo.

Il Minniti è intervenuto a tamponare una situazione insostenibile, centinaia di migliaia di arrivi/anno sono ingestibili.
Ha concluso accordi in Libia, giusti o sbagliati, li ha conclusi.
L'effetto è stata una drastica riduzione delle partenze e, di conseguenza anche degli arrivi.
Ma questo con le ONG non mi riesce di capire cosa c'entra e tanto meno con l'effetto pull factor.
C'erano e ci sono meno migranti e di conseguenza meno salvataggi, ma questo è ovvio, invece di centinaia di migliaia ne parte qualche migliaio.

Aggiungo, studio a parte, nessuno ha mai provato un collegamento tra scafisti e ONG, uno straccio di prova sulla collaborazione non c'è

Poi ovviamente si possono fare mille ragionamenti, mille supposizioni ma non è detto che debbano coincidere con il vero

intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 15.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho qualche difficoltà a credere che una università possa mettere il proprio timbro su un rapporto falso, sarà un mio limite.

Tu mi citi rapporti del 2019. Non so se ti rendi conto.

socrate666 socrate666 19/11/2019 ore 15.08.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : AHAHAHAH E LEI CREDE A UESTI BUGIARDI CHE SONO PRO IMMIGRATI, LO SAPEVO PURE IO CHE UN SACERDOTE TELEFONAVA ALLE ONG.
66lauretta 19/11/2019 ore 15.10.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tu mi citi rapporti del 2019. Non so se ti rendi conto.

Quello lo cita il giornale per la verità, lo studio, se non ricordo male, va dal 2014 a più o meno oggi.

Questo è il grafico dei salvataggi da allora

intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 15.12.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questo è il grafico dei salvataggi da allora

Nonostante sia quasi illeggibile, direi che è significativo.

66lauretta 19/11/2019 ore 15.14.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Si vede poco, ma la barro rossaso le ONG.
Nel '14 quasi non c'erano e le partenze ci sono alla grande
excristian1977 excristian1977 19/11/2019 ore 15.15.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:
lo studio ci racconta numeri alla mano che l'effetto "Pull factor" non esiste,

Esiste ed è evidente. Altrimenti il povero minniti non sarebbe stato costretto a intervenire.

esatto
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 15.18.10 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Si vede poco, ma la barro rossaso le ONG.Nel '14 quasi non c'erano e le partenze ci sono alla grande

E so letteralmente sparite con salvini. Ma sto grafico dove si trova?
socrate666 socrate666 19/11/2019 ore 15.19.58 Ultimi messaggi
66lauretta 19/11/2019 ore 15.21.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : è nell'articolo sul fatto, ci accedi dal mio secondo post di questa discussione
66lauretta 19/11/2019 ore 15.22.26 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 : hai cannato qualcosa, non mi fa entrare
Razionalista Razionalista 20/11/2019 ore 14.00.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
pare
ma nessuno esclude che la presenza di navi di ong possa facilitare il compito degli scafisti, e l'approdo di migranti in Italia. È normale che lo faccia. Il punto è diverso, Cioé: la loro presenza AUMENTA il numero delle partenze dalle coste nord africane? I dati forniti da questo studio lo smentiscono, e sono oggettivi in quanto empirici, testimoniano attraverso numeri. Ciò non vuol dire che non siano contestabili, ma allora occorrono dati/numeri di segno opposto. Non basta il "buon senso", e limitarsi a dire "vabbè sono minchiate scritte in malafede" è un espediente troppo comodo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.