Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 19/11/2019 ore 14.05.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:
I dati oggettivi li ha forniti l'università.

A me sti dati oggettivi fanno ridere. Lo scafista quando parte cerca la nave delle ong, non le navi della guardia costiera o quelle militari. Questo è un dato ovvio, non oggettivo.

e gli telefona pure
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.08.18 Ultimi messaggi
segnala

@Razionalista scrive:
in altre parole lei se ne frega dei dati oggettivi e la fanno "ridere",

Sì, perché non credo ai dati "oggettivi".
Perché se fossi uno scafista e seguissi la rete tramite satellitare, quando scoprissi che le ong dopo esser state sottoposte a limitazioni e ostacolate da un governo, se vengono sguinzagliate dal governo successivo all'arrembaggio di barconi carichi di vittime della tratta dei migranti, comprerei a poco prezzo il barcone più grande che trovo e raccoglierei più disperati possibile spolpandoli di tutto il liquido che hanno addosso per mandarli in mare per quelle poche miglia necessarie per farli abbordare senza rischio di incontrare prima una vedetta libica che se mi prende mi spara addosso. E riprenderei il più in fretta possibile con barconi ancora più grandi. A rischio affondamento a causa della calca che si creerebbe.

BulliesHunter.7 19/11/2019 ore 14.09.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Inter fattene una ragione, per quanto tu sia colto rimani cmq un ignorante cosmico.
Come puoi contraddire i "numeri precisi" forniti dall'università?
Quella è scienza, matematica, fisica, mica un tanto a spanne.
66lauretta 19/11/2019 ore 14.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo questo dice l'articolo a sunto del report
: Dal punto di vista statistico, non c’è alcuna differenza nel numero di partenze giornaliere se le ong sono o non sono in mare. Senza ong, in media partono 53 persone al giorno (con una forbice che va tra i 45 e i 61), con le ong in media sono 49 (con una forbice che va da 36 a 61). Guardando l’andamento annuale, fine luglio 2019 è stato uno dei momenti più caldi dell’anno, con oltre 800 partenze tra il 24 e il 26 luglio. Eppure in mare non c’era nessuna ong e le operazioni sono state condotte e coordinate dalla Guardia costiera libica. Il 26 luglio è il giorno di quello che finora è stato il peggior naufragio dell’anno, con 150 morti a largo di Al Khoms, parte ovest della Libia. “Le morti continuano ad aumentare, il tasso di mortalità non può che salire. Non ci sono sistemi di salvataggio nel Mediterraneo e continuano le partenze a riprova che il pull factor, il fattore di attrazione da parte delle ong non esiste”, commentava nell’occasione la portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati Carlotta Sami a Internazionale.
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Come puoi contraddire i "numeri precisi" forniti dall'università?

Libertà di informazione, di pensiero e di espressione. Meglio esercitarla finchè ancora ce lo permettono.

20185206
@BulliesHunter.7 scrive: Come puoi contraddire i "numeri precisi" forniti dall'università? Libertà di informazione, di pensiero e...
Risposta
19/11/2019 14.12.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.17.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
: Dal punto di vista statistico, non c’è alcuna differenza nel numero di partenze giornaliere se le ong sono o non sono in mare. Senza ong, in media partono 53 persone al giorno (con una forbice che va tra i 45 e i 61), con le ong in media sono 49 (con una forbice che va da 36 a 61). Guardando l’andamento annuale, fine luglio 2019 è stato uno dei momenti più caldi dell’anno, con oltre 800 partenze tra il 24 e il 26 luglio. Eppure in mare non c’era nessuna ong e le operazioni sono state condotte e coordinate dalla Guardia costiera libica. Il 26 luglio è il giorno di quello che finora è stato il peggior naufragio dell’anno, con 150 morti a largo di Al Khoms, parte ovest della Libia. “Le morti continuano ad aumentare, il tasso di mortalità non può che salire. Non ci sono sistemi di salvataggio nel Mediterraneo e continuano le partenze a riprova che il pull factor, il fattore di attrazione da parte delle ong non esiste”, commentava nell’occasione la portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati Carlotta Sami a Internazionale.

Laurè, ma il tuo adorato ministro lamorgese ha sguinzagliato o no le ong? E come andava prima dell'intervento di minniti? I tuoi dati sono limitati al 2019? Mi dai interviste a gente interessatissima a negare certe evidenze, che dicono che "non può che essere" che così. Idiozie. Raccontami i numeri che hanno spinto il governo del pd a bloccare le partenze dalla libia. Il governo attuale è schizofrenico in materia. Le leggi sula,s icurezza esistono ancora, le navi vengono bloccate, o venivano bloccate fino a ieri. Fatti prendere per il culo tu, con me non ce la fanno.

20185212
@66lauretta scrive: : Dal punto di vista statistico, non c’è alcuna differenza nel numero di partenze giornaliere se le ong sono...
Risposta
19/11/2019 14.17.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 19/11/2019 ore 14.24.00 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@fiume.sandcreek : Che cazzo segnali? Sta roba sta su Wikipedia...poi detto tra noi HAI SOMMAMENTE ROTTO IL CAZZO CON QUESTE SEGNALAZIONI OGNI VOLTA CHE SCRIVO QUALCOSA! BASTA! Io ho già tanti problemi di mio e ogni giorno ti preoccupi di segnalarmi a tutte le autorità del pianeta! BASTA, PER DIO, SI' O NO?
66lauretta 19/11/2019 ore 14.29.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Laurè, ma il tuo adorato ministro lamorgese ha sguinzagliato o no le ong? E come andava prima dell'intervento di minniti? I tuoi dati sono limitati al 2019? Mi dai interviste a gente interessatissima a negare certe evidenze, che dicono che "non può che essere" che così. Idiozie. Raccontami i numeri che hanno spinto il governo del pd a bloccare le partenze dalla libia. Il governo attuale è schizofrenico in materia. Le leggi sula,s icurezza esistono ancora, le navi vengono bloccate, o venivano bloccate fino a ieri. Fatti prendere per il culo tu, con me non ce la fanno.

Allora:
Lo studio non fa analisi politiche ne suggerisce delle scelte.
Minniti mi pare che abbia cercato di mettere un tappo alle partenze, la Lamorgese non mi pare abbia sguinzagliato nessuno.

lo studio ci racconta numeri alla mano che l'effetto "Pull factor" non esiste, lo provano i numeri delle partenze che l'articolo ci racconta.
Poi parla di quest'anno come esempio.
La rappresentante dell'ONU conferma questa situazione.
E li finiscono i ragionamenti
Nemo.1972 Nemo.1972 19/11/2019 ore 14.34.14 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta : Butta fuori i troll del cazzo! ADESSO! BASTA! Il forum è diventato un cagatoio!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/11/2019 ore 14.35.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sì, perché non credo ai dati "oggettivi".

Questo è un problema tuo.
E non comporta tra le altre conseguenze che l'oggettività dei dati scelga di modificarsi per adeguarsi alla tua soggettività.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.