Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 14.36.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le ONG in mare non aumentano le partenze

@66lauretta scrive:
lo studio ci racconta numeri alla mano che l'effetto "Pull factor" non esiste,

Esiste ed è evidente. Altrimenti il povero minniti non sarebbe stato costretto a intervenire. Salvini ha poi adottato le misure necessarie, e la lamorgese prosegue con la politica dei suoi rpedecessori. E guarda un po' quello che succedeva prima. E ascolta i sostenitori di questi studi come pontificano in tv sul fatto che la percentuale dei morti sulle partenze è aumentata da quando questa mostruosità del blocco navale e dei lager libici è in atto, mentre ciononostante e di fatto i morti sono migliaia di meno.

non ti ho convinta? L'importante è parlarne. anche tu devi ottenere delle risposte al fatto che ci siano così tanti italiani che non credono a questi studi autorevoli, e a causa di quale misteriosa evidenza. Non sarò io a dartele, ma sarò io a farti riflettere al riguardo. Se ti fermi agli studi promossi dall'unhcr non guadagnerai nulla in fatto di consapevolezza. A meno che il tuo intento non sia quello di far fidare il prossimo su qualcosa che a parer mio è evidentemente falsato rispetto alla realtà, se non addirittura falso.

Erakle1986 Erakle1986 19/11/2019 ore 14.39.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Nonno ma è vero che il trentino è pieno di neve?

O non ti affacci nemmeno alla finestra ? :hoho
BulliesHunter.7 19/11/2019 ore 14.39.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E li finiscono i ragionamenti

I tuoi sicuramente.
Inter ti ha chiesto molto altro che tu guardacaso eviti accuratamente di verificarne numeri, articoli, periodi, ecc ecc.
Batti su questo tasto in quanto l'unico che ti da conforto.
Ma è una cazzata.
Mi spiace.
20185237
@66lauretta scrive: E li finiscono i ragionamenti I tuoi sicuramente. Inter ti ha chiesto molto altro che tu guardacaso eviti...
Risposta
19/11/2019 14.39.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/11/2019 ore 14.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
I tuoi sicuramente.Inter ti ha chiesto molto altro che tu guardacaso eviti accuratamente di verificarne numeri, articoli, periodi, ecc ecc.

Ma siete fuori??

Ma devvero pensate che tutti gli italiani siano prepensionati come voi attaccati al web da mattina a sera?

la gente normale, lavora, esce, vive .
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/11/2019 ore 14.44.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Temo che hai evitato di considerare un particolare fondamentale.
C'è chi sa.
C'è chi crede di sapere.
E c'è chi sa solo quello in cui vuole credere.

N.B.: Tanto per fare qualche esempio prova a spiegare la cultura ebraica ad un antisemita o i valori evangelici ad un fondamentalista islamico. ;-)
66lauretta 66lauretta 19/11/2019 ore 14.59.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Esiste ed è evidente. Altrimenti il povero minniti non sarebbe stato costretto a intervenire. Salvini ha poi adottato le misure necessarie, e la lamorgese prosegue con la politica dei suoi rpedecessori. E guarda un po' quello che succedeva prima. E ascolta i sostenitori di questi studi come pontificano in tv sul fatto che la percentuale dei morti sulle partenze è aumentata da quando questa mostruosità del blocco navale e dei lager libici è in atto, mentre ciononostante e di fatto i morti sono migliaia di meno.

non ti ho convinta? L'importante è parlarne. anche tu devi ottenere delle risposte al fatto che ci siano così tanti italiani che non credono a questi studi autorevoli, e a causa di quale misteriosa evidenza. Non sarò io a dartele, ma sarò io a farti riflettere al riguardo. Se ti fermi agli studi promossi dall'unhcr non guadagnerai nulla in fatto di consapevolezza. A meno che il tuo intento non sia quello di far fidare il prossimo su qualcosa che a parer mio è evidentemente falsato rispetto alla realtà, se non addirittura falso.

Ho qualche difficoltà a credere che una università possa mettere il proprio timbro su un rapporto falso, sarà un mio limite.

Poi mi fai dei collegamenti che, non dico siano sbagliati, ma io non riesco a vederli.

Nel 2017 ci sono stati 120 mila arrivi (o giù di li, mi pare) le partenze non lo so ma devono essere di più, in quanto, molti in mare ci hanno lasciato la pelle purtroppo.

Il Minniti è intervenuto a tamponare una situazione insostenibile, centinaia di migliaia di arrivi/anno sono ingestibili.
Ha concluso accordi in Libia, giusti o sbagliati, li ha conclusi.
L'effetto è stata una drastica riduzione delle partenze e, di conseguenza anche degli arrivi.
Ma questo con le ONG non mi riesce di capire cosa c'entra e tanto meno con l'effetto pull factor.
C'erano e ci sono meno migranti e di conseguenza meno salvataggi, ma questo è ovvio, invece di centinaia di migliaia ne parte qualche migliaio.

Aggiungo, studio a parte, nessuno ha mai provato un collegamento tra scafisti e ONG, uno straccio di prova sulla collaborazione non c'è

Poi ovviamente si possono fare mille ragionamenti, mille supposizioni ma non è detto che debbano coincidere con il vero

intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 15.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho qualche difficoltà a credere che una università possa mettere il proprio timbro su un rapporto falso, sarà un mio limite.

Tu mi citi rapporti del 2019. Non so se ti rendi conto.

socrate666 socrate666 19/11/2019 ore 15.08.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : AHAHAHAH E LEI CREDE A UESTI BUGIARDI CHE SONO PRO IMMIGRATI, LO SAPEVO PURE IO CHE UN SACERDOTE TELEFONAVA ALLE ONG.
66lauretta 66lauretta 19/11/2019 ore 15.10.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tu mi citi rapporti del 2019. Non so se ti rendi conto.

Quello lo cita il giornale per la verità, lo studio, se non ricordo male, va dal 2014 a più o meno oggi.

Questo è il grafico dei salvataggi da allora

intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 15.12.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questo è il grafico dei salvataggi da allora

Nonostante sia quasi illeggibile, direi che è significativo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.