Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

sovranistitalico sovranistitalico 18/11/2019 ore 18.14.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Da tonni a sardine, e lo SQUALO Salvini...

@ma.nnaggia :

Ma lei è una FAMIGERATA bastian contraria qui nel forum e pur di APPARIRE spergiurerebbe che Cristo è morto di freddo...
20184904
@ma.nnaggia : Ma lei è una FAMIGERATA bastian contraria qui nel forum e pur di APPARIRE spergiurerebbe che Cristo è morto di...
Risposta
18/11/2019 18.14.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 18/11/2019 ore 18.39.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
A me risulta che a nutrirsi di sardine e piccoli organismi, non sono i classici squali predatori.
Intendo il bianco, tigre, leuca (o zambesi) Nutrice mako etc etc.
Ma quelli filtratori Balena elefante etc etc.
Dunque lo squalo salvini assomiglierebbe a questo

è uno squalo balena si nutre di plancton, sardine e simili sono predati principalmente da uccelli e delfini, compreso queste bestiole
66lauretta 18/11/2019 ore 18.39.40 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Pure zoologa...donna dai mille talenti!
Comunque si chiamerebbe metafora e non deve per forza avere un senso logico..

Zoologa me sembra esagerato
So di squali e animali quello che sanno più o meno tutti.
Che esistano dei pesci (ma anche mammiferi) filtratori, chi è che non lo sa?
Gli altri, se non in condizioni particolarissime, non si occupano di piccole prede, ma mica solo in mare.
Te lo immagini un leone a caccia di topi?

E ce lo so che era una metafora, ma la mia era ironia.
Era una canzonatura, cho semplicemente giocato.
20184914
@ma.nnaggia scrive: Pure zoologa...donna dai mille talenti! Comunque si chiamerebbe metafora e non deve per forza avere un senso...
Risposta
18/11/2019 18.39.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 18/11/2019 ore 18.44.23 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 : L'ho appena scritto, ci sono dei casi, rarissimi, ma ci sono, in cui anche gli squali vanno a caccia di sardine.
Questo accade quando ci sono le migrazioni, cioè si hanno centinaia di migliaia di esemplari di piccoli pesci che si spostano.
Ma i veri predatori di questi banchi sono più balene, delfini e cetacei, di cui anche l'orca fa parte
ma.nnaggia ma.nnaggia 18/11/2019 ore 18.46.01 Ultimi messaggi
segnala

Topi no...ma se un leone ha fame si nutre anche si piccoli mammiferi, tipo conigli e roba simile...tutto fa brodo.
Il mio invece era sarcasmo, un pelino più acido dell'ironia ma decisamente più nelle mie corde!
20184918
Topi no...ma se un leone ha fame si nutre anche si piccoli mammiferi, tipo conigli e roba simile...tutto fa brodo. Il mio invece...
Risposta
18/11/2019 18.46.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrumo.o Tesdrumo.o 18/11/2019 ore 18.58.53 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
hanno riempito una piazza BOLOGNESE, città CAPOLISTA di canaglieschi e putridi cs

i soliti sfigati con le piazze piene e le urne vuote.

l'asinistra perderà anche in Emilia.Romagna
20184927
@duxmealux1960 scrive: hanno riempito una piazza BOLOGNESE, città CAPOLISTA di canaglieschi e putridi cs i soliti sfigati con le...
Risposta
18/11/2019 18.58.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/11/2019 ore 19.06.13 Ultimi messaggi
segnala

Ma perché sardine? Se usavano un nome un po' più suggestivo potevano addirittura muovere di un paio di gradi l'opinione pubblica. Io avrei usato "il tornado", o "le furie", o "l'attacco al potere".... che ne so? Ce n'erano mille da ricordare e anche un po' da temere. Ma così scappa la risatina.

capitan.padano capitan.padano 18/11/2019 ore 19.59.24 Ultimi messaggi
segnala

queste sardine hanno minacciato di morte Salvini ...spero che diano la scorta a Salvini ....io direi che queste sardine utilizzano lo stesso meccanismo del terrorismo eliminare il nemico

http://www.ilgiornale.it/news/politica/leader-delle-6mila-sardine-invocava-morte-salvini-1786118.html
Nemo.1972 Nemo.1972 18/11/2019 ore 20.13.29 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Da tonni a sardine, e lo SQUALO Salvini...

@capitan.padano : Sono di nuovo a manifestare sotto la pioggia, stavolta in Piazza Grande a Modena, cantando Bella Ciao e mostrando gli striscioni "Bologna non si lega"
intermezzo intermezzo 19/11/2019 ore 02.12.58 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Sono di nuovo a manifestare sotto la pioggia, stavolta in Piazza Grande a Modena, cantando Bella Ciao e mostrando gli striscioni "Bologna non si lega"

Nulla di politico, ovvio.

20184989
@Nemo.1972 scrive: Sono di nuovo a manifestare sotto la pioggia, stavolta in Piazza Grande a Modena, cantando Bella Ciao e...
Risposta
19/11/2019 2.12.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.