Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2019 ore 20.30.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini indagato

@agos.62 scrive:
Cos'altro dire di uno che ritiene legittimo avere pieni poteri e illegittima una nuova maggioranza?

Cos'altro dire di unA (dato che mi ha rifilato un pronome ind. maschile) che ascolta personaggi stellari ai quali non manca la propaganda grillina?
Avete distorto le due parole dette da Salvini. Le suggerisco di leggere non soltanto repubblica e il pacco quotidiano molto altro ancora. E' inutile farle sapere che Salvini ha parlato sì di pieni poteri, ma all'interno della Costituzione.
Se i leghisti saltano, voi, cari sinistricoli, strisciate.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2019 ore 20.32.30 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 :

Soltanto un destricolo può arrivare ad insultare una donna, per altro che non conosce, per il solo motivo che ti disprezza.

Credimi, le ingiurie sono più umilianti per chi le dice quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/11/2019 ore 20.37.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Salvini ha parlato sì di pieni poteri, ma all'interno della Costituzione.

La Carta Costituzionale Italiana, così come è oggi strutturata, non riconosce pieni poteri a nessuna figura o carica istituzionale.
Si tratta quindi di posizioni tra loro incompatibili.
Una figura istituzionale dotata di pieni poteri esula dai contenuti della Carta Costituzionale.
Una carica istituzionale conforme alla Carta Costituzionale non può essere costituzionalmente dotata di pieni poteri.

A fronte di quanto sopra sorgono legittime domande:

- Stai inutilmente cercando la quadratura del cerchio per giustificare il tuo boss?

- Ignori i contenuti della Carta Costituzionale come dimostra di ignorarli il tuo boss?

- Conosci i contenuti della Carta Costituzionale ma preferisci calpestarli come è aperta intenzione del tuo boss?

- O che altro?

In parole povere sei in grado di giustificare quanto hai personalmente affermato senza sputtanarti ulteriormente?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2019 ore 21.31.15 Ultimi messaggi
segnala

Bizzarro compagno, sorrido.
Spadolini, anni fa, scrisse che in democrazia chi ha la maggioranza deve stare al governo, ma non ha il potere assoluto.
Ora, che ti piaccia o no, quelle due paroline, non erano l'evocazione del tal biasimevole decreto dei "pieni poteri" adottato dal parlamento tedesco nel 33... anche perchè Salvini sa bene che non avrebbe potuto ottenere altro - forse - la sua flat tax e altre promesse enunciate in campagna elettorale, mi riferisco a quelle prima delle elezioni politiche 2018.

Credere ad una sua probabile ascesa mussoliniana o hitleriana, è da sinistricoli.
E piantala... sei tedioso, l'avviso di sputtanamento, non è indirizzato a me ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/11/2019 ore 21.44.34 Ultimi messaggi
segnala

Bizzarro compagno, sorrido.
Spadolini, anni fa, scrisse che in democrazia chi ha la maggioranza deve stare al governo, ma non ha il potere assoluto.
Ora, che ti piaccia o no, quelle due paroline, non erano l'evocazione del tal biasimevole decreto dei "pieni poteri" adottato dal parlamento tedesco nel 33... anche perchè Salvini sa bene che non avrebbe potuto ottenere altro - forse - la sua flat tax e altre promesse enunciate in campagna elettorale, mi riferisco a quelle prima delle elezioni politiche 2018.

Credere ad una sua probabile ascesa mussoliniana o hitleriana, è da sinistricoli.
E piantala... sei tedioso, l'avviso di sputtanamento, non è indirizzato a me

Quanto sopra esposto non ha nulla a che fare con la tua precedente affermazione.
Inoltre qualsiasi affermazione di uno Spadolini o di chiunque altro rivesta analoga o diversa funzione istituzionale non riveste potere vincolante in quanto inquadrabile come opinione personale e non come decreto o iniziativa legislativa da porre in esame presso le camere parlamentari o da pubblicare su Gazzetta Ufficiale della repubblica.
L'affermazione che hai esposto e che costituisce tema della mia dettagliata replica presume la possibile esistenza di una figura istituzionale che, nell'ambito dei contenuti della Carta Costituzionale ad oggi vigente, assume per la sua posizione pieni poteri.
Ma tale posizione non esiste a livello istituzionale ed è esplicitamente esclusa dal principio di separazione dei poteri (Legislativo, Esecutivo e Giudiziario) presente nell'ordinamento legislativo vigente.
La tua affermazione presenta quindi due presupposti tra loro incompatibili, i pieni poteri riconosciuti ad una figura istituzionale e la compatibilità della stessa con i contenuto della Carta Costituzionale.
Tale contraddizione costituisce aperta manifestazione di mala fede o di totale ignoranza dei più elementari principi costituzionali.
E' evidente che le affermazioni di soggetto manifestamente mendace o altrettanto manifestamente privo delle più elementari cognizioni inerenti i temi sui quali si arroga di pontificare non meritano la minima considerazione.
20186036
@c.ioccolatino111 scrive: Bizzarro compagno, sorrido. Spadolini, anni fa, scrisse che in democrazia chi ha la maggioranza deve...
Risposta
20/11/2019 21.44.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 21/11/2019 ore 00.10.59 Ultimi messaggi
segnala

inutile farle sapere che Salvini ha parlato sì di pieni poteri, ma all'interno della Costituzione.

E quali sarebbero questi pieni poteri all' interno della Costituzione?
Erakle1986 Erakle1986 21/11/2019 ore 14.03.24 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
E quali sarebbero questi pieni poteri all' interno della Costituzione?

Questi sono talmente ignoranti che nemmeno capiscono quello che scrivono loro stessi . :haha
20186283
@agos.62 scrive: E quali sarebbero questi pieni poteri all' interno della Costituzione? Questi sono talmente ignoranti che...
Risposta
21/11/2019 14.03.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 21/11/2019 ore 14.03.55 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Che mammoletta...tipico degli eunuchi, ah ah ah ..

ciao zero zero peppe….
duxmealux1960 duxmealux1960 21/11/2019 ore 14.10.29
segnala

@Erakle1986 :

Ma quanto ti rode il NON sapere e ancor di più l' INVIDIARE. Unica miserabile prerogativa di meschini apolidi TRADITORI..
Allergic.GB Allergic.GB 21/11/2019 ore 14.13.45 Ultimi messaggi
segnala

Mi pare che il tono della discussione da parte dei fedelissimi sia:
"lo voteremo anche se è un delinquente".

Penso non ci sia nient'altro da aggiungere su come stanno messi gli italiani.
20186290
Mi pare che il tono della discussione da parte dei fedelissimi sia: "lo voteremo anche se è un delinquente". Penso non ci sia...
Risposta
21/11/2019 14.13.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.