Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

duxmealux1960 duxmealux1960 19/11/2019 ore 15.00.41 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 19/11/2019 ore 15.14.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini indagato

@66lauretta scrive:
Sul discorso navi lo ha fatto da ministro in ottemperanza alla politica che, sempre da ministro, intendeva portare avanti.

in realtà nel frattempo avvenivano tanti piccoli sbarchi dei quali non si è molto parlato.La sua non è stata una scelta politica ma una precisa strategia di propaganda,usando quei poveretti per perseguire i suoi scopi.
20185270
@66lauretta scrive: Sul discorso navi lo ha fatto da ministro in ottemperanza alla politica che, sempre da ministro, intendeva...
Risposta
19/11/2019 15.14.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 19/11/2019 ore 15.20.01 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
n realtà nel frattempo avvenivano tanti piccoli sbarchi dei quali non si è molto parlato.La sua non è stata una scelta politica ma una precisa strategia di propaganda,usando quei poveretti per perseguire i suoi scopi.

Questo è vero ma era ministro e non si discute la scelta di un ministro e la sua strategia.
Salvo che a bordo non ci fossero seri problemi.
Perché allora entrano in forza i trattati.
Non puoi far morire o ammalare delle persone per perseguire i tupi intenti politici.
Ma in mancanza di problemi, Salvini ha solo mostrato i muscoli alla UE e non c'è nulla di sbagliato, è una scelta politica e va difesa
ma.nnaggia ma.nnaggia 19/11/2019 ore 15.23.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In realtà, sul discorso dei blocchi portuali, starei con Salvini.A meno che a bordo di quella nave non ci fosse una vera emergenza e lui lo sapesse, la sua è stata una scelta politica, giusta o sbagliata, ma una scelta politica.Io voterei contro una richiesta di autorizzazione a procedere.Diverso è il discorso di altri casi come quello della Carola, del paesino sardo e della sorella di Cucchi.Li in ogni caso deve rispondere di gesti da lui compiuti, non in qualità di ministro o di politico, ma di privato cittadino e, da privato cittadino, deve andare a difendersi la dove è stato chiamato a farlo.Sul discorso navi lo ha fatto da ministro in ottemperanza alla politica che, sempre da ministro, intendeva portare avanti.Unico limite la situazione a bordo e gli eventuali problemi che si sono manifestati.Ma che vanno dimostrati e che a me non risulterebbero

Basta, cara signora/ina ciò è intollerabile...da quando scrivi cose che posso condividere! :scream
66lauretta 19/11/2019 ore 15.25.05 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Basta, cara signora/ina ciò è intollerabile...da quando scrivi cose che posso condividere

Ho i miei limiti (piuttosto importanti9 e le mie contraddizioni (anch'esse non piccole)
20185290
@ma.nnaggia scrive: Basta, cara signora/ina ciò è intollerabile...da quando scrivi cose che posso condividere Ho i miei limiti...
Risposta
19/11/2019 15.25.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 19/11/2019 ore 15.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questo è vero ma era ministro e non si discute la scelta di un ministro e la sua strategia.
Salvo che a bordo non ci fossero seri problemi.
Perché allora entrano in forza i trattati.

Il Tar ha annullato il provvedimento di Salvini perchè lo ha ritenuto illegittimo perchè vìola gli accordi internazionali in materia di soccorso marittimo.
66lauretta 19/11/2019 ore 15.30.38 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Il Tar ha annullato il provvedimento di Salvini perchè lo ha ritenuto illegittimo perchè vìola gli accordi internazionali in materia di soccorso marittimo.

In effetti quello ho sempre detto più o meno che era una fesseria.
Ma difendo la scelta del ministro, in quanto tale, perché la politica deve avere un certo spazio di manovra.
Salvini non ha rapito ne torturato nessuno (a me così risulta) ma ha fatto delle scelte, un po' propagandistiche è vero, ma che avevano lo scopo di mettere la UE allo scoperto.
Non ci vedo nulla di male
20185295
@agos.62 scrive: Il Tar ha annullato il provvedimento di Salvini perchè lo ha ritenuto illegittimo perchè vìola gli accordi...
Risposta
19/11/2019 15.30.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 19/11/2019 ore 15.32.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non ci vedo nulla di male

Vedremo se la penseranno così anche i giudici.
66lauretta 19/11/2019 ore 15.34.34 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Vedremo se la penseranno così anche i giudici.

È questo il punto, non deve passare al vaglio dei giudici.
È la politica che in questo caso e in questa condizione, deve autoproteggersi.
Non è successo nulla.
Sia chiara una cosa però, se a bordo c'erano dei problemi la musica cambia
20185298
@agos.62 scrive: Vedremo se la penseranno così anche i giudici. È questo il punto, non deve passare al vaglio dei giudici. È la...
Risposta
19/11/2019 15.34.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 19/11/2019 ore 15.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@duxmealux1960 scrive:
Occhio all'ano, Agostino..

Dell'ano di Salvini e del suo destino non me ne può fregare di meno. Non mi chiamo Agostino, è una cosa che ha deciso il suo sodale tesdrunzo perchè ha dedotto erroneamente che il mio nick sia il diminutivo di tale nome, ma in realtà ha un significato diverso. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.