Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 02/12/2019 ore 18.55.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cara uè.

Invece di insistere a perforare i bilanci degli stati membri per parare il culo alle banche che ormai sono diventate imprese di brokeraggio e che confidano solo nello spread, piuttosto non aiuti la pmi? Una manifattura che in europa cala di continuo mentre all'estero recupera?

Perch u cara, ti interessi solo di azioni, fondi, parametri, e te ne sbatti se le banche per tenersi a galla lasciano affondare l'economia reale, pronte a inabissarsi presto con essa?

Perch obblighi a fusioni e alla formazione di oligopoli e non pensi che stai erodendo la base su cui tutto regge? Ossa il lavoro degli europei? Perch i governanti venduti o ottusi si meravigliano che la gente che non ha azioni, non ha conti milionari, non ha nulla tranne il lavoro e la famiglia, ha un attimino di antipatia per l'alta finanza e le spese bancarie? Perch la sinsitra non se ne accorge? A quale diavolo ha venduto l'anima? Perch a reggere l'impatto di questa richiesta di sacrosanto aiuto soltanto quella che viene definita destra sovranista?

U, me lo sai dire?

8594572
Invece di insistere a perforare i bilanci degli stati membri per parare il culo alle banche che ormai sono diventate imprese di...
Discussione
02/12/2019 18.55.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
tsunami1998 tsunami1998 02/12/2019 ore 19.01.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cara uè.

@intermezzo : pensa a qll che cantavano il pueblo unido.
Erano si o no sovranisti puri?
E come mai i sinistri cresciuti con qll note in italia,oggi amoreggiano con i criminali finaziari?
intermezzo intermezzo 02/12/2019 ore 19.06.08 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
E come mai i sinistri cresciuti con qll note in italia,oggi amoreggiano con i criminali finaziari?

Se si parla dei politici, la risposta ovvia. Ma evidente che chi invece semplice elettore, sta facendo le proprie scelte. Le piazze piene sono occupate da gente sognatrice e quindi motivata, ma dal giudizio offuscato dalla nostalgia e dal fanatismo. Un po' quel che capitava per gli anti tav.
20191255
@tsunami1998 scrive: E come mai i sinistri cresciuti con qll note in italia,oggi amoreggiano con i criminali finaziari? Se si...
Risposta
02/12/2019 19.06.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 02/12/2019 ore 19.09.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

l'UE non fa e non si interessa di queste cose che giustamente tu hai fatto notare e che andrebbe fatto perch i burocrati e politici UE sono asserviti alle banche
66lauretta 66lauretta 02/12/2019 ore 19.15.40 Ultimi messaggi
segnala

io quello che non riesco a farmi capace di capire come i sovranisti possano cambiare qualcosa.
E, se lo fanno, deve essere in meglio.
Cosa di cui dubito assai.

abbiamo avuto un piccolo assaggio alle ultime elezioni:
Lega isolata in una posizione da cui l'unica cosa che poteva fare prendere schiaffi
Adesso con la coda tra le gambe elemosina di entrare nei popolari.
Non so se ci riuscita, l'ultima che ho letto che i tedeschi l'hanno sfanculata.

e se questo il mattino, a sera un ci voglio arrivare
66lauretta 66lauretta 02/12/2019 ore 19.21.57 Ultimi messaggi
segnala

Con i fessi c' una regola che funziona sempre

Divide et impera

Dai un cioccolatino a uno e questo si separa dagli altri, che si trovano soli.

mery1981 mery1981 03/12/2019 ore 09.17.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : e' ora di smetteral visto che i parassiti sono tutti a sinistra ogni nazione difente la prorpia nazioni da invasioni di gente solo parassitariacosa dhe cpero' sta gentaja li sinsitri non li tengono ne nei loro appartamenti ne sotto le loro case azzo poi pero' dicheno samo buonisti ma li mortacci loro ahahahah
20191422
@66lauretta : e' ora di smetteral visto che i parassiti sono tutti a sinistra ogni nazione difente la prorpia nazioni da...
Risposta
03/12/2019 9.17.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/12/2019 ore 14.15.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
io quello che non riesco a farmi capace di capire come i sovranisti possano cambiare qualcosa.E, se lo fanno, deve essere in meglio.Cosa di cui dubito assai.abbiamo avuto un piccolo assaggio alle ultime elezioni:Lega isolata in una posizione da cui l'unica cosa che poteva fare prendere schiaffiAdesso con la coda tra le gambe elemosina di entrare nei popolari.Non so se ci riuscita, l'ultima che ho letto che i tedeschi l'hanno sfanculata.e se questo il mattino, a sera un ci voglio arrivare

E' un discorso senza n capo n coda: ho gi sintetizzato ci che sta facendo l'u, e non ho capito se sei d'accordo sull'aspetto del merito. Cosa fare ovvio: ci vuole una sinsitra sovranista che controbilanci la destra che ha le sue proposte che forse a te non piacciono. Contro il centralismo dell'u ci vuole un europeismo politico e meno legato alle esigenze dell'alta finanza o agli interessi dei paesi pi ricchi. Tu sei indubbiamente tifosa della sinsitra, vorresti senz'altro maggiore attenzione a chi ha di meno, pi aiuti di stato, un welfare umano e non attento solo ai bilanci. L'opposto secondo te destra? Allora l'u destra. Ma non vuoi votare la destra che contro i monopoli, contro le banche a cui tutto dovuto, contro la burocrazia che distrugge l'niziativa privata, contro le decisioni che hannos enso per la germania o la francia e non per noi. Il tuo un bel dilemma. Ma un problema tuo. Perch chi neutrale sa cosa scegliere senza dover perdere il sonno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.