Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 13/02/2020 ore 11.45.36 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteProcesso Gregoretti, Di Pietro al vetriolo: “Conte è come Ponzio Pilato”

da affaritaliani.it

L'ex piemme di Mani Pulite Di Pietro contro Conte: “Se Salvini deve essere giudicato penalmente, devono essere chiamati in corresponsabilità tutti gli altri”

Processo Gregoretti, Antonio Di Pietro al vetriolo: “Mi disturba il comportamento pilatesco di chi adesso vuole scaricare solo su Salvini una responsabilità politica che è anche di altri membri del governo. Il pubblico ufficiale ha l’obbligo di impedire il reato, il presidente del Consiglio doveva impedirlo”.
E' un fiume in piena l'ex Pm di Mani Pulite che ai microfoni di Radio Cusano Campus spiega perché l'autorizzazione del Senato rischia di trasformare il leader della Lega in una vittima.

Spiega Di Pietro: “Se Salvini deve essere giudicato penalmente, devono essere chiamati in corresponsabilità tutti gli altri. Il silenzio di Conte e degli altri ministri mi ricorda Ponzio Pilato, si sono girati dall’altra parte e hanno fatto finta di niente. O questo abuso ha soltanto una valenza politica, allora votate e assumetevi la responsabilità davanti al popolo, oppure non potete fare due pesi e due misure altrimenti trasformate Salvini in una vittima”.

Di Pietro, la valutazione da ex magistrato

E poi aggiunge nella sua dinamica tecnico-giuridica: “Dobbiamo partire da un presupposto tecnico: tenere bloccate delle persone sul suolo italiano è un atto di prepotenza che si chiama sequestro di persona. Stabilito questo la legge dice: se tu che sei al governo lo fai per difendere i confini e l’indipendenza dello Stato, anche se questo è reato tu non sei perseguibile. Questo è il tema. Stabilito che nel caso di specie, la nave militare era italiana e non una nave da guerra straniera, stabilito che sopra alla nave non c’erano kamikaze ma dei poveracci che morivano di fame, a me disturba il comportamento pilatesco di chi adesso vuole scaricare solo su Salvini una responsabilità politica che è anche di altri membri del governo. Il pubblico ufficiale ha l’obbligo di impedire il reato, il presidente del Consiglio e gli altri ministri dovevano impedirlo. Se Salvini va a processo per stabilire se è reato o no, perché non ci vanno pure gli altri ministri? Oggi fanno finta di dire che Salvini ha fatto tutto da solo, ma quella politica scellerata che è abuso delle proprie funzioni è una responsabilità costituzionale che riguarda tutti i componenti del governo. Se Salvini deve essere giudicato penalmente, devono essere chiamati in corresponsabilità tutti gli altri. Se un carabiniere vede uno che sta rubando non è che dice: no, non intervengo perché sono fuori servizio”.

COSA PENSATE?

questa volta di pietro ha raigone al 1000000000%
8597654
da affaritaliani.it L'ex piemme di Mani Pulite Di Pietro contro Conte: “Se Salvini deve essere giudicato penalmente, devono...
Discussione
13/02/2020 11.45.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 13/02/2020 ore 11.53.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Processo Gregoretti, Di Pietro al vetriolo: “Conte è come Ponzio Pilato”

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

penso che da oggi ogni carabinire,poliziotto,agente delle forze dell'ordine potra' essere denunciato di sequestro di persona nel compimento del suo servizio...

penso pure che si rischia di vedere arrivare tutti sempre nei porti italiani senza essere controllati.
ma e' questo che vuole chi gestisce l'euro e il centrosinistra per il momento arroccato nei palazzi dell'istituzione...
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 13/02/2020 ore 12.01.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Processo Gregoretti, Di Pietro al vetriolo: “Conte è come Ponzio Pilato”

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Penso con quale faccia vengano a dirci allorchè intervistati che la priorità è il paese quando la loro priorità è chiamarsi fuori dalle responsabilità e voler fa fuori un avversario politico con ogni mezzo, anche i più vigliacchi.
La gente mica è scema, vede, valuta, e a suo tempo la fa purgare.
La ruota gira come ha detto ieri Casini, verrà il momento anche per Gioseppi di scendere dal carro, in maniera amara.
excristian1977 excristian1977 13/02/2020 ore 12.07.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

penso che da oggi ogni carabinire,poliziotto,agente delle forze dell'ordine potra' essere denunciato di sequestro di persona nel compimento del suo servizio...

vero

penso pure che si rischia di vedere arrivare tutti sempre nei porti italiani senza essere controllati.
ma e' questo che vuole chi gestisce l'euro e il centrosinistra per il momento arroccato nei palazzi dell'istituzione...

ho aperto un posto sempre oggi che ne parla

biros.15 biros.15 13/02/2020 ore 12.34.48 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Processo Gregoretti, Di Pietro al vetriolo: “Conte è come Ponzio Pilato”

Di Pietro quando a voi destrini vi va bene lo quotate! e quando non vi va` bene e` un cretino ignorante ! tipico di un destro :ok
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 13.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

io personalmente non userei mai un semianalfabeta per aver ragione.

anzi..parli con il razzista dell'ovo e la negra e decidano cosa fare.

ne renzi, ne il semianalfabeta mnolisano.
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 14.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

post scomodo.

bravo Cristian...................

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
peeter1 peeter1 13/02/2020 ore 14.19.54 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 14.32.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
di pietro sbaglia a definirlo ponzio pilato, non si è girato dall'altra parte
conte 2 e i compari di partito NEGANO di aver partecipato quando stavano al governo con conte 1
che è molto diverso
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 14.38.00 Ultimi messaggi
segnala

i komu, le 5 stalle e soci, potevano non sapere di sicuro..........................

:many :many :many :many :many
Diavolazzo Diavolazzo 13/02/2020 ore 15.15.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
la nave militare era italiana e non una nave da guerra straniera, stabilito che sopra alla nave non c’erano kamikaze ma dei poveracci che morivano di fame,

Che cazzo significa che era una nave Italiana...
dipende cosa e chi sta trasportando...ma questo non conosce neanche le leggi

Non c'erano dei kamikaze?Garantisce lui? Gente senza passaporti, non sappiamo chi sono, e Salvini sarebbe OBBLIGATO a far entrare qualcuno cosi`?

Dove sta scritto?

E` il contrario, esigenze di sicurezza obbligano il controllo di chi entra

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.