Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 13/02/2020 ore 12.42.48 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRenzi: “Ok processo a Salvini, ma per me non è colpevole”

dal secolo trentino

L’aula del Senato si è espressa per confermare l’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il “caso Gregoretti”. Questa mattina, però, il Senatore Matteo Renzi di Italia Viva ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto particolari.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Vista, con tanto di filmato nel quale l’ex segretario del PD inizialmente scherza coi giornalisti, Renzi avrebbe dichiarato quanto segue: “Noi voteremo affinché Salvini sia processato. Detto questo, se lei mi chiedesse se secondo me Salvini è colpevole dei reati di cui viene accusato, io, che non sono né un giudice né un magistrato dico che mi sembra tirato per i capelli“.

“In altri termini – prosegue il leader di Italia Viva – sono molto critico dal punto di vista politico su ciò che ha fatto Salvini. Io personalmente non avrei mai agito così come ha fatto lui e per questo l’ho criticato. Non credo però abbia commesso reati, ma questo non lo decido né io, né i giornalisti, ma i magistrati“.

In sostanza, la sua è una assoluzione nei confronti di Salvini ma con riserva di far sì che ci sia un processo. Probabilmente, la volontà di restare al Governo e di accontentare gli alleati del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle ha prevalso sulle altre riflessioni.

COSA PENSATE?

no comment, renzi fa :vomitino
dice che per lui salvini è innocente ma per mere ragioni politiche lo manda sotto processo
8597657
dal secolo trentino L’aula del Senato si è espressa per confermare l’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il...
Discussione
13/02/2020 12.42.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 13/02/2020 ore 13.01.50 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 13.09.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Renzi: “Ok processo a Salvini, ma per me non è colpevole”

@excristian1977 :

no! un essere spregevole come renzi no!

preferisco il processo a un grande Leader!

l'odio non vincerà.
intermezzo 13/02/2020 ore 13.10.17 Ultimi messaggi
segnala

Renzi però almeno è esplicito.

Tutti quelli al governo non vogliono che il governo cada perché altrimenti con nuove elezioni perderanno. Renzi lo dice.

Tutti sanno che mandare a giudizio salvini non è cosa giusta e rischiosa per le ingerenze del potere giudiziario su quello esecutivo. Ma si deve ormai farlo perchè non ci si può smentire.

Renzi lo dice.

Un post così andrebbe ripetuto per ogni singolo rappresentante dei partiti di governo. Per rinfacciar loro la loro ipocrisia.
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 13.13.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

hai sentito casini del pd?

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
giorgio60 giorgio60 13/02/2020 ore 13.17.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Renzi però almeno è esplicito.

mi dispiace...
io cerco sempre di vedere dietro le parole.

una dichiarazione che da un lato prova la merda che e' e dall'altro cerca di giustificare una scelta che potrebbe garantirgli un ni in qualche incarico di governo a qualcuno dei suoi uomini in un prossimo governo di centrodestra che gli servira' per ricattare anche il centrodestra,come ho detto prima...una merda.

vuole la botte piena e la moglie ubriaca come gli succede spesso.

pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 13.20.21 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

sentivo fazio stamattina che si augurava che Salvini venisse assolto....

so che capirai benissimo..........................

w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-)

quella è miserabile feccia sinistrocola, mafiosa, schifosa, piangina, che va combattita sul suo terreno.
intermezzo 13/02/2020 ore 13.22.10 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
mi dispiace...io cerco sempre di vedere dietro le parole.una dichiarazione che da un lato prova la merda che e' e dall'altro cerca di giustificare una scelta che potrebbe garantirgli un ni in qualche incarico di governo a qualcuno dei suoi uomini in un prossimo governo di centrodestra che gli servira' per ricattare anche il centrodestra,come ho detto prima...una merda.vuole la botte piena e la moglie ubriaca come gli succede spesso.

Sì, beh, non è che quell'almeno sottintendesse "essendo migliore di altri". Anche se obiettivamente il contesto potrebbe portare a crederlo. Diaciamo che "almeno" sta per "diversamente da altri".

Renzi in fondo ci ha dato conto pubblicamente del fatto che per tutti coloro che votano "leggere le carte" è inessenziale, inutile. Lo sapevamo, ma ora lo sanno anche certi elucubratori compulsivi, che manco per un rigore per la juve saprebbero allungare il brodo come riescono a fare.

Erakle1986 Erakle1986 13/02/2020 ore 13.23.05 Ultimi messaggi
segnala

L’ho detto io , Renzi è troppo intelligente e fine , da un parte tieni i fili del governo, dall’altra è l’unico con cui l’opposizione può dialogare .
Governerà l’Italia per 30 anni .
Salvini , Meloni, Di Maio, Zingaretti sono solo delle marionette nelle sue mani .
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2020 ore 13.25.08 Ultimi messaggi
segnala

il pajasso dell'ovo e la negra nain, mai.

!avessi voluto attaccare renzi gli avrei parlato di miei genitori che sono ancora incensurati!"

renzi un miserabile razzista di mierda.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/02/2020 ore 13.33.05 Ultimi messaggi
segnala

Le opinioni e le convinzioni personali non costituiscono elementi di valore probante in sede giudiziaria.
Non posseggono quindi i requisiti per venire iscritte tra gli atti processuali.

P.S.: E meno male che è così, altrimenti il povero Filippo Pappalardi stava ancora dietro le sbarre.
SuperShell SuperShell 13/02/2020 ore 15.25.24 Ultimi messaggi
segnala

renzi parla del processo come se fosse una festicciola,tutti,lo stesso salvini hanno insistito tanto a fare il processo quindi voterò a favore... :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.