Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

SwissRe2 13/02/2020 ore 14.49.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Renzi, pensaci bene.

Non sono un tuo estimatore, questo e' evidente.
Anzi, a dirla tutta mi stai suoi maroni molto a causa del tuo carattere da "sborone" e moltissimo perche' ti ritengo un traffichino (deve essere qualcosa che scorre nel sangue di famiglia) e un mediocre politico con tendenze dittatoriali. Insomma, hai un carattere di merda e sei scarso come politico.

Dopo questa breve premessa vorrei dirti che se fai cadere il governo, visto che ti ci stai mettendo con impegno, succedera' quanto segue:

1- Avere Salvini Presidente del Consiglio ( con "pieni poteri") ;
2- Avere un Presidente del Consiglio SOTTO PROCESSO e probabilmente "salvato" dalla sua maggioranza politica, con la scusa di una presunta ingerenza della Magistratura sul potere Esecutivo ;
3- Un'Italia anti UE e anti Euro;
4 - Uno spread alle stelle;
5- Economia e finanza a picco ( basta nominare il nome di Salvini che gli investitori scappano e le borse tremano);
6- Prossimo Presidente della Repubblica scelto e votato da una maggioranza Salvini- Berlusconi-Meloni;
7- Un Paese totalmente sotto controllo di potenze che hanno interessi contrari all'UE;
8- Ovviamente di abolire la PRESCRIZIONE nemmeno se ne parlerà più.

E tutto questo perchè qualcuno rifiuta di mediare con Italia Viva una "riforma della prescrizione" che parte GIA' incostituzionale e dannosa per la Magistratura?

Pensaci, non fare il cretino. Perche' questa volta potrebbe costarti molto di piu' di quello che immagini.
8597665
Non sono un tuo estimatore, questo e' evidente. Anzi, a dirla tutta mi stai suoi maroni molto a causa del tuo carattere da...
Discussione
13/02/2020 14.49.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 13/02/2020 ore 15.08.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Renzi, pensaci bene.

@SwissRe2 scrive:

La solita minaccia. Che poi lo spread a 130 non è che non costi nulla....

SwissRe2 SwissRe2 13/02/2020 ore 15.10.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La solita minaccia. Che poi lo spread a 130 non è che non costi nulla....

Costa la meta' di quando e' a 260 ed un terzo di quantdo e' a 390.
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 15.16.21 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 :
sarebbe l'unica volta che gli faccio un applauso perchè agirebbe con coerenza ai suoi principi.
al contrario del pd che pur di non andare a elezioni ha cambiato idea sulla prescrizione e su un sacco di altre cose, sinteticamente parlando si è fatto zerbino di conte
20227289
@SwissRe2 : sarebbe l'unica volta che gli faccio un applauso perchè agirebbe con coerenza ai suoi principi. al contrario del pd...
Risposta
13/02/2020 15.16.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 13/02/2020 ore 15.17.09 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
Costa la meta' di quando e' a 260 ed un terzo di quantdo e' a 390.

Lo spread stava calando ed aveva raggiunto i 170 punti la primavera scorsa. I mercati alla lunga si rassegnano agli effetti della democrazia. Basta non spaventarli con titoloni di giornali allarmistici quotidianamente.

20227291
@SwissRe2 scrive: Costa la meta' di quando e' a 260 ed un terzo di quantdo e' a 390. Lo spread stava calando ed aveva raggiunto i...
Risposta
13/02/2020 15.17.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SwissRe2 SwissRe2 13/02/2020 ore 15.18.58 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@SwissRe2 :
sarebbe l'unica volta che gli faccio un applauso perchè agirebbe con coerenza ai suoi principi.
al contrario del pd che pur di non andare a elezioni ha cambiato idea sulla prescrizione e su un sacco di altre cose, sinteticamente parlando si è fatto zerbino di conte

Sono d'accordo in minima parte.
Ritengo che in momenti delicati come questo alcuni principi possano essere "parcheggiati" se pur di approvarli si corrono rischi di gran lunga maggiori.
20227293
@eaccabbadda scrive: @SwissRe2 : sarebbe l'unica volta che gli faccio un applauso perchè agirebbe con coerenza ai suoi principi....
Risposta
13/02/2020 15.18.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SwissRe2 SwissRe2 13/02/2020 ore 15.23.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Lo spread stava calando ed aveva raggiunto i 170 punti la primavera scorsa. I mercati alla lunga si rassegnano agli effetti della democrazia. Basta non spaventarli con titoloni di giornali allarmistici quotidianamente.

Giocherellone.
130 e' piu' basso di 170 ed era comunque un spread ondivago.
Poi, che le borse si spaventino dei titoli dei giornali, sei liberissimo di crederlo.
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 15.23.55 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
Sono d'accordo in minima parte.Ritengo che in momenti delicati come questo alcuni principi possano essere "parcheggiati" se pur di approvarli si corrono rischi di gran lunga maggiori.

io la penso al contrario, finchè si continuerà a disattendere i principi (ed è su quelli che uno ti vota) per parcheggiarli pur di non correre rischi si continuerà ad avere partiti /movimenti che hai votato per il principio a per passare poi al bfregandosene allegramente
quindi chi me lo fa fare di andare a votare?
e questo non riguarda solo il pd ma tutti in coro
20227297
@SwissRe2 scrive: Sono d'accordo in minima parte.Ritengo che in momenti delicati come questo alcuni principi possano essere...
Risposta
13/02/2020 15.23.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 13/02/2020 ore 15.25.54 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
130 e' piu' basso di 170 ed era comunque un spread ondivago.

Guarda che non è mica stato tanto stabile negli ultimi mesi. E comunque, se per te la democrazia è quella dettata dallo spread, la svizzera è per te il miglior posto in cui vivere
20227299
@SwissRe2 scrive: 130 e' piu' basso di 170 ed era comunque un spread ondivago. Guarda che non è mica stato tanto stabile negli...
Risposta
13/02/2020 15.25.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/02/2020 ore 16.36.05 Ultimi messaggi
segnala

Questo governo deve andare a casa al più presto. A me non interessa nulla se vince Salvini, meglio una capra che rappresenta il volere popolare, che delle capre e che manco rappresentano il paese. A me la democrazia non fa paura, fa paura chi la evita ed offre alibi.
Se Salvini diventerà presidente del consiglio continuerò a fare ho quello che fatto finora, attaccarlo. Politicamente.
20227339
Questo governo deve andare a casa al più presto. A me non interessa nulla se vince Salvini, meglio una capra che rappresenta il...
Risposta
13/02/2020 16.36.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 00.29.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Salvini diventerà presidente del consiglio continuerò a fare ho quello che fatto finora, attaccarlo. Politicamente.

Non credo sarà più possibile, non ci sarà più nessuna democrazia.
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 00.34.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Perché Renzi ha dei principi?
nera1965 14/02/2020 ore 04.08.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Non credo sarà più possibile, non ci sarà più nessuna democrazia.

Che non c’era democrazia lo dicevate anche prima di arrivare al governo del paese. Poi le vostre balle sono state smentite dai fatti. I fatti hanno messo in evidenza anche quello che vi ho sempre rimproverato: essere un concentrato di ignoranza saliti al potere. Non si governano paesi complessi come l’Italia senza aver preparato una classe dirigente degna di questo nome
Invece avete riempito il parlamento di personaggi che nella società erano solo dei raccattati. Il risultato della vostra incapacità governativa fatta solo di giustizialismo è sotto gli occhi di tutti.
Ve ne dovete andare a casa!
Non rappresentate più il volere popolare.
Siete una manica d’incapaci che sta facendo e ha fatto solo danni enormi.

Salvini è incapace e populista come voi, ma almeno rappresenta il paese, voi neppure questo.

La democrazia si protegge col volere popolare. Io all’indomani del voto del 2018 fui tra le poche qua dentro a dire che il giusto governo per volere del paese doveva essere giallo/verde. Questo quando qualcuno qua dentro auspicava addirittura un governo col Giallo/Rosso col PD (vero @giorgio60)?
Ora i governi li avete avuti tutti e avete miseramente fallito.

A casa!
20227480
@agos.62 scrive: Non credo sarà più possibile, non ci sarà più nessuna democrazia. Che non c’era democrazia lo dicevate anche...
Risposta
14/02/2020 4.08.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 14/02/2020 ore 05.16.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La democrazia si protegge col volere popolare. Io all’indomani del voto del 2018 fui tra le poche qua dentro a dire che il giusto governo per volere del paese doveva essere giallo/verde. Questo quando qualcuno qua dentro auspicava addirittura un governo col Giallo/Rosso col PD (vero @giorgio60)?

quello che ha fallito come uomo e come politico e' solo il buffone di firenze e sai perche'?...perche' e' un bullo,un ducetto da quattro soldi che pensa di dettare lui con i suoi sbalzi umorali e ormonali la politica del paese...

entra nel pd perche' gli fa comodo entrare in un partito con una leadership stanca,vecchia,da rinnovare ed entra a gamba tesa sui vecchi e li distrugge a braccetto con marchionne...
con le persone distrugge anche l'identita' della sinistra o di quello che rimaneva,trova il tempo di liberarsi di qualsiasi avversario potesse disturbarlo e fa fuori letta e si insedia al governo pur avendogli detto il gorno prima di stare tranquillo e cosi ha distrutto un partito elezione dopo elezione,ha fatto perdere al pd le piu' grandi citta' italiane e le regioni tradizionalmente rosse,un elettorato immenso...ha perso da miserabile tutto quello che c'era da perdere,ha detto che si sarebbe ritirato dalla politica e ha preso per il culo tutti...
ha insediato i suoi uomini nel governo conte e dopo,solo dopo averli fatto giurare al quirinale da eletti nel pd ha pensato bene poi di fare la scissione ma non per gli interessi degli italiani ma perche' nel pd sapeva che non lo voleva nessuno...
ha passato il tempo a ricattare il governo perche' sa che piu' li ricatta e piu' li indebolisce e sta mangiando come una iena sui resti del pd e del m5s e sa benissimo che due polli in un pollaio non possono stare e allora il suo nemico numero uno diventa conte e lo attacca in modo virulento e da mascalzone...
perche' e' un egocentrico nemico di qualsiasi valore positivo,un perfido,una canaglia,un bastardo schifoso da evitare a tutti i costi.
non serve un individuo del genere agli italiani,e' un danno,una catastrofe,un pericolo,una condanna,una maledizione...

perche' sarebbe giusto ora e non prima stare dentro o stare fuori dal governo?.
perche' io italiano devo accettare che un partito che nemmeno esisteva quando si e' votato decide che non si deve andare alle elezioni perche' se no vince salvini?...
quale diritto ha lui che e' entrato in parlamento ed e' stato votato nel pd e quindi adesso titolare "abusivo" moralmente di una carica gli permette di negare la democrazia,qualunque essa possa generare con il voto...

chi cazzo e' questo pezzo di merda...

(forse si e' capito che non mi piace...mi dispiace.) :ok
20227484
@nera1965 scrive: La democrazia si protegge col volere popolare. Io all’indomani del voto del 2018 fui tra le poche qua dentro a...
Risposta
14/02/2020 5.16.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 14/02/2020 ore 05.18.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non si governano paesi complessi come l’Italia senza aver preparato una classe dirigente degna di questo nome

allora renzi buttalo nel cesso e aziona lo sciacquone...
20227485
@nera1965 scrive: Non si governano paesi complessi come l’Italia senza aver preparato una classe dirigente degna di questo nome...
Risposta
14/02/2020 5.18.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 14/02/2020 ore 05.20.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questo governo deve andare a casa al più presto.

lo ha detto lui?
perche' al piu' presto sarebbe ora?
chi e' lui a dire se e quando il governo deve cadere?
ma come si fa a non vedere in queste azioni con che razza di personaggio si ha a che fare...
nera1965 14/02/2020 ore 07.51.10 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Guarda di filippi che in questo modo te ne potrei fare altre 10 su Salvini. Renzi ha governato e l’ho fatto bene aldilà di quello che pensi tu, questo perché lo dicono i dati, e i dati parlano chiaro. Che poi a te non piace Renzi posso anche capirlo, ma quello che ha fatto è stato tutto politicamente corretto, a meno che tu non pensi che la politica la facciano i francescani. Quello che ha fatto Renzi in politica è sempre Esistito, non solo in Italia ma in ogni parte del globo. Che tutto questo a te faccia molto senso lo si può giustificare solo per il fatto che ti sta simpatica una ben precisa parte politica. Quindi è inutile che mi dipingi Renzi come se fosse Fidel castro. Ci credi solo tu.
Quello che appare evidente invece è il fallimento totale delle politiche populiste, prima con Salvini il ragazzotto milanese che ha scambiato il parlamento per un social network. Politiche sconclusionate Che hanno impoverito il paese e che ancora oggi ne paga le conseguenze. Propaganda di un interventismo che nei fatti non c’è stato, a meno che interventismo non si intenda l’aver fermato quattro barche al largo di Lampedusa. Un politico inetto della stessa inettitudine dei grillini.
Se l’Italia e oggi in questo stato lo si deve molto ad aver seguito questi politicanti che hanno nomi e cognomi ben precisi, Salvini, di Maio, Conte.

Detto ciò spero se torni presto al voto affinché gli italiani comprendono pienamente chi ci rappresenta. È bene che gli italiani comprendono fino in fondo e la catastrofe populista. Solo allora potremo tornare ad avere politici degni di questo nome dentro al parlamento, sicuramente più simili a Renzi che a Salvini
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/02/2020 ore 08.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quello che ha fallito come uomo e come politico e' solo il buffone di firenze e sai perche'?...perche' e' un bullo,un ducetto da quattro soldi che pensa di dettare lui con i suoi sbalzi umorali e ormonali la politica del paese...

entra nel pd perche' gli fa comodo entrare in un partito con una leadership stanca,vecchia,da rinnovare ed entra a gamba tesa sui vecchi e li distrugge a braccetto con marchionne...
con le persone distrugge anche l'identita' della sinistra o di quello che rimaneva,trova il tempo di liberarsi di qualsiasi avversario potesse disturbarlo e fa fuori letta e si insedia al governo pur avendogli detto il gorno prima di stare tranquillo e cosi ha distrutto un partito elezione dopo elezione,ha fatto perdere al pd le piu' grandi citta' italiane e le regioni tradizionalmente rosse,un elettorato immenso...ha perso da miserabile tutto quello che c'era da perdere,ha detto che si sarebbe ritirato dalla politica e ha preso per il culo tutti...
ha insediato i suoi uomini nel governo conte e dopo,solo dopo averli fatto giurare al quirinale da eletti nel pd ha pensato bene poi di fare la scissione ma non per gli interessi degli italiani ma perche' nel pd sapeva che non lo voleva nessuno...
ha passato il tempo a ricattare il governo perche' sa che piu' li ricatta e piu' li indebolisce e sta mangiando come una iena sui resti del pd e del m5s e sa benissimo che due polli in un pollaio non possono stare e allora il suo nemico numero uno diventa conte e lo attacca in modo virulento e da mascalzone...
perche' e' un egocentrico nemico di qualsiasi valore positivo,un perfido,una canaglia,un bastardo schifoso da evitare a tutti i costi.
non serve un individuo del genere agli italiani,e' un danno,una catastrofe,un pericolo,una condanna,una maledizione...

perche' sarebbe giusto ora e non prima stare dentro o stare fuori dal governo?.
perche' io italiano devo accettare che un partito che nemmeno esisteva quando si e' votato decide che non si deve andare alle elezioni perche' se no vince salvini?...
quale diritto ha lui che e' entrato in parlamento ed e' stato votato nel pd e quindi adesso titolare "abusivo" moralmente di una carica gli permette di negare la democrazia,qualunque essa possa generare con il voto...

chi cazzo e' questo pezzo di merda...

(forse si e' capito che non mi piace...mi dispiace.)

analisi perfette (cit.)
e aggiungo che alle elezioni emiliano/romagnole gli è andata male perchè sperava vincesse la borgonzoni, la lega, così avrebbe potuto vomitare tutte le sue critiche addossando tutte le colpe possibili e immaginabili al pd.
gli è andata male, ed ora deve mantenersi sulla cresta facendo fibrillare la maggioranza con questi ricatti.
un miserabile vigliacco, è c'è chi sostiene essere un fine intelligente politico.
ma per favore...
nera1965 14/02/2020 ore 08.16.11 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : poi parliamoci chiaro. Renzi tiene in piedi questi governo perché gli conviene farlo, ma fare questo è fare politica, fare questo fa parte della politica, non c’è niente di incostituzionale o incorretto.
Salvini che è un ragazzotto milanese incapace di fare politica, quando ha provato a farla, si è letteralmente segato la sedia sotto il sedere ed è finito dal Papeete direttamente all’opposizione e il suo posto l’ha preso Renzi. Questo solo per farti capire il diverso spessore tra i due.
Se io devo fare governare il mio paese da un cretino del genere preferisco stare a guardare lo spettacolo in tv che votarlo.
I tempi cambieranno.
20227496
@giorgio60 : poi parliamoci chiaro. Renzi tiene in piedi questi governo perché gli conviene farlo, ma fare questo è fare...
Risposta
14/02/2020 8.16.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/02/2020 ore 08.37.31 Ultimi messaggi
segnala

Continuiamo a litigare tra noi, ed intanto l'uè si appresta a farci un culo grande come mezzo continente. Devono ammortizzare i costi della brexit, e le banche tedesche non possono rivalersi sulla produzione che in Europa continua a calare.

giorgio60 giorgio60 14/02/2020 ore 08.56.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Guarda di filippi che in questo modo te ne potrei fare altre 10 su Salvini.

non ne ho bisogno...mi hai citato e ti ho risposto.
di solito non entro a leggere thread di utenti che non seguo,non mi interessa il parere degli altri poi ho la pessima abitudine di dire quello che penso sforzandomi sempre di limitarmi al massimo nei giudizi.
quello che pensi di salvini io lo rispetto.
20227500
@nera1965 scrive: Guarda di filippi che in questo modo te ne potrei fare altre 10 su Salvini. non ne o bisogno...mi hai citato e...
Risposta
14/02/2020 8.56.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 14/02/2020 ore 09.00.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
poi parliamoci chiaro. Renzi tiene in piedi questi governo perché gli conviene farlo, ma fare questo è fare politica, fare questo fa parte della politica, non c’è niente di incostituzionale o incorretto.

non me ne ero proprio accorto...
non c'e' nulla di incostituzionale e incorretto a farsi i propri interessi ricoprendo un ruolo politico usando i consensi per il proprio porco comodo,sono d'accordo...fa solo schifo,uno schifo legale pero'...
intermezzo intermezzo 14/02/2020 ore 09.09.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Renzi tiene in piedi questi governo perché gli conviene farlo, ma fare questo è fare politica, fare questo fa parte della politica, non c’è niente di incostituzionale o incorretto.

E' vero, questo non è anticostituzionale ed è politico. Ma è una politica alla Mastella.
excristian1977 excristian1977 14/02/2020 ore 10.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@SwissRe2 :

esatto
excristian1977 excristian1977 14/02/2020 ore 10.54.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda
@intermezzo
@giorgio60
:

analisi perfette
excristian1977 excristian1977 14/02/2020 ore 10.58.24 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:

1- Avere Salvini Presidente del Consiglio ( con "pieni poteri") ;

magari! del resto in francia, in usa ed in molti altri stati non è considerato essere in dittatura se chi vince govena e comanda con pieni poteri

2- Avere un Presidente del Consiglio SOTTO PROCESSO e probabilmente "salvato" dalla sua maggioranza
politica, con la scusa di una presunta ingerenza della Magistratura sul potere Esecutivo ;

quando processeranno anche la lamorgese per analoghi fatti allora potremmo dire che la giustizia è uguale per tutti. ad ora è di parte

3- Un'Italia anti UE e anti Euro;

un Italia contro questo tipo di europa

ormai non ci casca più nessuno con lo spread

5- Economia e finanza a picco ( basta nominare il nome di Salvini che gli investitori scappano e le borse tremano);

si perchè ora siamo in piena crescita?

6- Prossimo Presidente della Repubblica scelto e votato da una maggioranza Salvini- Berlusconi-Meloni;

si chiama democrazia

7- Un Paese totalmente sotto controllo di potenze che hanno interessi contrari all'UE;

mentre ora sotto controllo della germania e schiavi dell'europa

8- Ovviamente di abolire la PRESCRIZIONE nemmeno se ne parlerà più.

io vorrei che tutti quelli che si esaltano per l'abolizione della prescrizione finissero imputati per una cazzata di ipotesi di reato e che restassero sotto processo per tutta la loro vita

nera1965 14/02/2020 ore 11.10.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' vero, questo non è anticostituzionale ed è politico. Ma è una politica alla Mastella.

È l’unica politica che fa andare il paese. È così dal 1945. Questo paese se vuoi governarlo devi convergere al centro. Gli estremismi di destra e di sinistra non hanno mai prodotto risultati.
20227542
@intermezzo scrive: E' vero, questo non è anticostituzionale ed è politico. Ma è una politica alla Mastella. È l’unica politica...
Risposta
14/02/2020 11.10.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/02/2020 ore 11.23.36 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È l’unica politica che fa andare il paese. È così dal 1945. Questo paese se vuoi governarlo devi convergere al centro. Gli estremismi di destra e di sinistra non hanno mai prodotto risultati.

Momento: il centro funzionava quando era grande centro. Quando c'era un centro da 60% di italiani.
E non parliamo di chi si barcamena come se fosse sempre e solo centro: in passato la lega ha fatto come renzi, ha condizionato la politica con una bassa rappresentanza. Quindi una politica renziana non è detto che vada etichettata come "centro". Può tranquillamente essere portata avanti da partiti anche di estrema sinsitra, come i comunisti con prodi. Perciò parliamo pure di forze politiche minoritarie che ottengono concessioni paventando la crisi di governo. Il centro non c'entra un bel niente, se non per il fatto che sono partitini che si mettono in mezzo.

20227543
@nera1965 scrive: È l’unica politica che fa andare il paese. È così dal 1945. Questo paese se vuoi governarlo devi convergere al...
Risposta
14/02/2020 11.23.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 12.03.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Intanto il reddito di cittadinanza sta spingendo l'economia, lo dicono i dati Inps e lo ha ammesso perfino Gentiloni. Altro che fallimento!
nera1965 14/02/2020 ore 12.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Intanto il reddito di cittadinanza sta spingendo l'economia,

Se questa notizia è vera la trovo drammatica.
20227555
@agos.62 scrive: Intanto il reddito di cittadinanza sta spingendo l'economia, Se questa notizia è vera la trovo drammatica.
Risposta
14/02/2020 12.29.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 12.55.58 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Se questa notizia è vera la trovo drammatica.

E perché mai???
Erakle1986 Erakle1986 14/02/2020 ore 13.04.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Continui a chiamare Salvini ragazzotto, mentre ha 50 anni , da ben 32 vive solo di politica ed è il politico di più lungo corso di questa legislatura.
Detto questo, non capisco questo odio viscerale neo confronti di Renzi, parole come ladro, disonesto, viscido , squallido, traditore , delinquente etc etc .
Parole a vuoto non suffragate da nessun fatto e da nessuna logica .
Soprattutto quando vengono pronunciate da sostenitori di Lega e Salvini , pluricondannati per truffa , peculato, corruzione , razzismo, tangenti russe a spese degli Italiani.
Ecco dovremmo chiederci cosa ha portato , non solo esaltati e pazzi, ma anche gente normale, equilibrata ed onesta ad avere visioni così evidentemente travisate della realtà politica e dei fatti .
20227563
@nera1965 : Continui a chiamare Salvini ragazzotto, mentre ha 50 anni , da ben 32 vive solo di politica ed è il politico di più...
Risposta
14/02/2020 13.04.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 14/02/2020 ore 13.58.36 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
E perché mai???

Perché i soldi attaccati agli alberi ci sono solo nel paese dei balocchi di Pinocchio. Solo un grillino può pensare che l'economia tragga vantaggio nel favorire l'assistenzialismo.
20227571
@agos.62 scrive: E perché mai??? Perché i soldi attaccati agli alberi ci sono solo nel paese dei balocchi di Pinocchio. Solo un...
Risposta
14/02/2020 13.58.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 14/02/2020 ore 14.00.54 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Continui a chiamare Salvini ragazzotto, mentre ha 50 anni , da ben 32 vive solo di politica ed è il politico di più lungo corso di questa legislatura.

Lo so, lo so, io lo chiamo ragazzotto perché si comporta come tale.
Sul resto che dici di Renzi concordo con te. Lo si vuole dipingire per quello che non è e il motivo è chiaro: hanno paura di chi fa politica e non populismo.
20227572
@Erakle1986 scrive: Continui a chiamare Salvini ragazzotto, mentre ha 50 anni , da ben 32 vive solo di politica ed è il politico...
Risposta
14/02/2020 14.00.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 14/02/2020 ore 14.02.53 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Perché Renzi ha dei principi?

gli stessi del "mai col partito di bibbiano"
per dire
intermezzo intermezzo 14/02/2020 ore 15.14.17 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Soprattutto quando vengono pronunciate da sostenitori di Lega e Salvini , pluricondannati per truffa , peculato, corruzione , razzismo, tangenti russe a spese degli Italiani.

Ammazza, pluricondannati, che mostri. Nel pd invece non ce ne sono... ercolone, ci racconti una fiaba?

20227608
@Erakle1986 scrive: Soprattutto quando vengono pronunciate da sostenitori di Lega e Salvini , pluricondannati per truffa ,...
Risposta
14/02/2020 15.14.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 16.22.06 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Solo un grillino può pensare che l'economia tragga vantaggio nel favorire l'assistenzialismo.

Le ho detto che ci sono dei riscontri concreti. Io invece trovo drammatico che gente come lei fuorviata dai pregiudizi rifiuti la realtà è sw
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 16.29.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
stessi del "mai col partito di bibbiano"
per dire

Cosa dovevano fare consegnare l'italia a Salvini?
Detto questo Renzi è quello che fino a qualche anno fa voleva lo stop alla prescrizione addirittura al rinvio a giudizio adesso invece è una barbarie. È quello che nel 2018 ha mandato all'aria l'accordo già pronto pd-5s per farlo adesso e subito dopo scindersi dal pd e minacciare il governo di cui fa parte. Questo significa come minimo essere fuori di testa non avere dei principi.
eaccabbadda eaccabbadda 14/02/2020 ore 16.32.20 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Cosa dovevano fare consegnare l'italia a Salvini?

SCOLLARE IL CULO DALLA POLTRONA
nera1965 14/02/2020 ore 16.33.35 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Le ho detto che ci sono dei riscontri concreti. Io invece trovo drammatico che gente come lei fuorviata dai pregiudizi rifiuti la realtà è sw

Qua di fuorviato c’è solo la vostra concezione astrusa dell’economia. Le economie che funzionano sono quelle che riescono a produrre lavoro, non assistenzialismo. L’assistenzialismo produce all’economia reale solo un fuoco di paglia, lo sai quanto dura un fuoco di paglia? Niente, solo fumo e niente arrosto, L’equivalente di voler sfamare con Leone e con uno scoiattolo.
Voi Grillini siete una catastrofe governativa e del resto non possiamo aspettarci molto da chi pensa che il Pil cresca o scenda dall’uso dei condizionatori. Per non parlare delle vostre interrogazioni parlamentari sull’uso del grano saraceno. Siete ignoranza allo stato puro.
20227668
@agos.62 scrive: Le ho detto che ci sono dei riscontri concreti. Io invece trovo drammatico che gente come lei fuorviata dai...
Risposta
14/02/2020 16.33.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 16.54.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
SCOLLARE IL CULO DALLA POLTRONA

Lei che fa tanto la saputello sulle leggi e la Costituzione dovrebbe sapere che in una democrazia parlamentare è lecito cercare un altra maggioranza in caso di crisi di governo. Riguardo alle poltrone i 5s avevano proposto il taglio dei parlamentari ciò dimostra che non vi sono molto interessati. Quello interessato alle poltrone alla fine ai è dimostrato Salvini che vuole il referendum.
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 16.56.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Voi Grillini siete una catastrofe governativa e del resto non possiam

Ma la smetta con queste frasi fatte!
nera1965 14/02/2020 ore 16.58.38 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ma la smetta con queste frasi fatte!

Qua l’unico fatto è lei.
Wolf.x1 Wolf.x1 14/02/2020 ore 17.09.48
segnala

Verrebbe da ricalcolare qualche equazione di Enrico Fermi su quella di Guglielmo Marconi.... ma la migliore attenzione rimane su RIta Levi Montalcini....
agos.62 agos.62 14/02/2020 ore 17.19.43 Ultimi messaggi
Erakle1986 Erakle1986 14/02/2020 ore 17.32.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Nonno tu devi fare qualcosa, io ti proteggo ma..
Qui si sta parlando di Renzi , che come tutti sanno tranne te non è nel PD e soprattutto non è il PD.

Riprova :haha
20227730
@intermezzo : Nonno tu devi fare qualcosa, io ti proteggo ma.. Qui si sta parlando di Renzi , che come tutti sanno tranne te non...
Risposta
14/02/2020 17.32.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/02/2020 ore 17.50.24 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Qui si sta parlando di Renzi , che come tutti sanno tranne te non è nel PD e soprattutto non è il PD.

Ercolone, lo so, ma è che renzi se ne è uscito dal pd poco fa, e tutti quelli che s'è preso vengono dal pd, quindi calcolo gli arresti fino a poco tempo fa, purtroppo non sono aggiornatissimo (ricordi quei 900 e passa?). Pensa che con renzi sono andati anche alcuni di forza italia. Ricordo, quando ero giovane, alfano che formò un partito di responsabili che governarono con grande corrispondenza d'amorosi sensi assieme al pd. Non sai quante magagne si portarono dietro in sicilia... la pazienza dei piddini è proverbiale quando si parla di alleati, mentre la rabbia sorge nei confronti di chi può rubar loro le poltrone.

Hai capito bell'ercolone? :ok

20227743
@Erakle1986 scrive: Qui si sta parlando di Renzi , che come tutti sanno tranne te non è nel PD e soprattutto non è il PD....
Risposta
14/02/2020 17.50.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
insetticidaitalico insetticidaitalico 14/02/2020 ore 18.36.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Pare siano stati notati movimenti sospetti vicino all'hangar di Fiumicino dove è ricoverato il MITICO e dispendiosissimo AIR force ONE di Fonzie in vista di EVENTUALI manutenzioni.
OCCHIO...
20227777
@intermezzo : Pare siano stati notati movimenti sospetti vicino all'hangar di Fiumicino dove è ricoverato il MITICO e...
Risposta
14/02/2020 18.36.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 14/02/2020 ore 19.12.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ercolone, lo so, ma è che renzi se ne è uscito dal pd poco fa, e tutti quelli che s'è preso vengono dal pd, quindi calcolo gli arresti fino a poco tempo fa, purtroppo non sono aggiornatissimo (ricordi quei 900 e passa?). Pensa che con renzi sono andati anche alcuni di forza italia. Ricordo, quando ero giovane, alfano che formò un partito di responsabili che governarono con grande corrispondenza d'amorosi sensi assieme al pd. Non sai quante magagne si portarono dietro in sicilia... la pazienza dei piddini è proverbiale quando si parla di alleati, mentre la rabbia sorge nei confronti di chi può rubar loro le poltrone.

vabbè nonno , come al solito non hai capito nulla

qui si parla di salvini e Renzi, tu metti in mezzo lo sbarco in Sicilia del 48

Aò, se arrivo cosi alla vecchiaia fateme fora :hoho
intermezzo intermezzo 14/02/2020 ore 20.13.56 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
vabbè nonno , come al solito non hai capito nulla

Ercolone, non cambi mai. Seis empre all'altezza della nappi. :ok

eaccabbadda eaccabbadda 14/02/2020 ore 20.49.19 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Lei che fa tanto la saputello sulle leggi e la Costituzione dovrebbe sapere che in una democrazia parlamentare è lecito cercare un altra maggioranza in caso di crisi di governo. Riguardo alle poltrone i 5s avevano proposto il taglio dei parlamentari ciò dimostra che non vi sono molto interessati. Quello interessato alle poltrone alla fine ai è dimostrato Salvini che vuole il referendum.

certo che si, sono passati da salvini al pd per amore della costituzione
sto aspetrtando il conte 3 ....
con chi questa volta? sud tirol?
gruppo misto degli ex grillini?
mi sa che non bastano
agos.62 agos.62 15/02/2020 ore 10.19.41 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 15/02/2020 ore 10.21.43 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Aspetta e spera...

Sperare? Siamo matti? Ma chi lo vuole di nuovo conte?

agos.62 agos.62 15/02/2020 ore 18.03.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma chi lo vuole di nuovo conte?

Tutti quelli che hanno un po' di buonsenso. Comunque continuerà con questo governo attuale, sembra che Renzi si sia messo a cuccia per la storia delle nomine nei vari enti dalle quali il suo " partito" rischierebbe di essere escluso.
intermezzo intermezzo 15/02/2020 ore 18.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Tutti quelli che hanno un po' di buonsenso.

Giusto, me ne ero scordato.
agos.62 agos.62 15/02/2020 ore 18.22.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Giusto, me ne ero scordato.

Non mi dica che vorrebbe Salvini come premier!
intermezzo intermezzo 15/02/2020 ore 18.23.28 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Non mi dica che vorrebbe Salvini come premier!

Ma siamo matti!?!? Piuttosto finire tutti al cimitero!!!!

agos.62 agos.62 15/02/2020 ore 18.29.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Piuttosto finire tutti al cimitero!!!!

Be' quello prima o poi ci toccherà a tutti. Ma...vuole dire che Salvini tra le tante balle che dice vi ha promesso la vita eterna?
intermezzo intermezzo 15/02/2020 ore 20.45.27 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Be' quello prima o poi ci toccherà a tutti. Ma...vuole dire che Salvini tra le tante balle che dice vi ha promesso la vita eterna?

No... caso mai gli altri ci hanno promesso che se lui diventa premier noi moriremo tutti.
simo.36 simo.36 15/02/2020 ore 21.03.47 Ultimi messaggi
segnala

Io questa continua ricerca di visibilità di Italia Viva non la capisco proprio... cioè se sperano di schiodarsi dal 3,5% con ste uscite mi sa che non hanno capito nulla.
Quanto vorrei che i dirigenti di IV (in particolare Renzi) facessero un attimo di riflessione e capissero dove vogliono stare e cosa vogliono fare... non è che fare tutto ed il contrario di tutto sia una gran cosa.
ma.nnaggia ma.nnaggia 15/02/2020 ore 21.07.50 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
4 - Uno spread alle stelle;5- Economia e finanza a picco ( basta nominare il nome di Salvini che gli investitori scappano e le borse tremano);

Ma per piacere, non dirmi che credi a queste fandonie...tipo gli alieni o il mostro di Lochness...suvvia, ti facevo più intelligente.
agos.62 agos.62 16/02/2020 ore 09.38.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
che se lui diventa premier noi moriremo tutti.

Questa chicca l'ha scritta Sallusti o Senaldi?
agos.62 agos.62 16/02/2020 ore 09.39.36 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Ma per piacere, non dirmi che credi a queste fandonie

Chiamale fandonie...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.