Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

insetticidaitalico 13/02/2020 ore 16.19.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Finalmente qualcuno che RAGIONA...

"Non è un bene per il governo" lasciarlo "impantanato all'infinito" su un nodo come la prescrizione "ma i governi possono cambiare, e si può andare a votare".Così il vicesegretario Pd, Orlando,a SkyTg24, mentre resta alta la tensione con Italia Viva sulla giustizia. L'ipotesi di dar vita a nuove maggioranze in caso di crisi? "Non siamo interessati a questo disegno",precisa.

Forumisti preparate le schede Elettorali che a Giugno si VOTA e il PAESE torna sotto il doveroso e SACROSANTO POTERE Nazional-Popolare di Matteo e GIORGIA...
8597671
"Non è un bene per il governo" lasciarlo "impantanato all'infinito" su un nodo come la prescrizione "ma i governi possono...
Discussione
13/02/2020 16.19.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros.15 biros.15 13/02/2020 ore 16.24.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Finalmente qualcuno che RAGIONA...

@insetticidaitalico scrive:
Forumisti preparate le schede Elettorali che a Giugno si VOTA e il PAESE torna sotto il doveroso e SACROSANTO POTERE Nazional-Popolare di Matteo e GIORGIA...

Gente come te si MERITANO un SALVINI/MELONI a commando dopo il duo governo dei pregiudicati questa volta il default e` sicuro!! :vomitino
20227334
@insetticidaitalico scrive: Forumisti preparate le schede Elettorali che a Giugno si VOTA e il PAESE torna sotto il doveroso e...
Risposta
13/02/2020 16.24.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 16.27.21 Ultimi messaggi
segnala

a giugno è impossibile, più probabile a febbraio del prossimo anno
20227336
@insetticidaitalico scrive: Forumisti preparate le schede Elettorali che a Giugno si VOTA e il PAESE torna sotto il doveroso e...
Risposta
13/02/2020 16.27.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
insetticidaitalico insetticidaitalico 13/02/2020 ore 16.37.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Bé, signora, fatti due conti se cade entro il mese i tempi tecnici ci sarebbero ANCHE per un Election day con le Regionali di metà Maggio. Come mai in Spagna, ad esempio le organizzano e SVOLGONO in 25 giorni? Mah...
insetticidaitalico insetticidaitalico 13/02/2020 ore 16.43.28 Ultimi messaggi
segnala

E pure Conte è nervosetto ASSAI...
Ipse dixit:

"Non sedersi a un tavolo quando si ha un incarico istituzionale sarebbe ingiustificabile" riguardo alla ventilata assenza di Italia viva al Cdm sulla prescrizione. "Italia viva deve darci un chiarimento, non al sottoscritto, ma agli italiani", aggiunge il premier. Definisce "surreale" l'atteggiamento di Iv: "Non accetto ricatti",dice Conte. "Non si può pensare di votare un provvedimento con le opposizioni".

Giuseppi: STAI SERENO...

eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 16.49.20 Ultimi messaggi
segnala

@insetticidaitalico :
il 29 marzo c'è il referendum sul taglio dei parlamentari, dopo circa 2 mesi (tra ricorsi e spoglio effettivo).
se vince il si al taglio bisogna ridisegnare tutti i collegi tempo minimo 6 mesi (in italia è lecito penssare ce ne fogliano 8/9).
dal 15 luglio al 30 agosto i tribunali amministrativi sono fermi
arriviamo a fine ottobre,
solo un miracolo porterebbe l'italia ad elezioni politiche a novembre figuriamoci a dicembre
quindi la data utile è il mese di febbraio 2021.
se vince il no al referendum tutto rimane tale e quale ad oggi e quindi a giugno si potrebbe votare ma nel frattempo il governo discute una nuova legge elettorale..............
in spagna votano anche 3 volte in un anno ma hanno diverse regole
le regionali non c'entrano una cippa con le politiche, infatti le regioni possono attuare regole diverse per il voto
20227349
@insetticidaitalico : il 29 marzo c'è il referendum sul taglio dei parlamentari, dopo circa 2 mesi (tra ricorsi e spoglio...
Risposta
13/02/2020 16.49.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 16.50.33 Ultimi messaggi
segnala

"Non si può pensare di votare un provvedimento con le opposizioni".

e chi lo vieta? conte2???
ma roba da pazzi
20227351
@insetticidaitalico scrive: "Non si può pensare di votare un provvedimento con le opposizioni". e chi lo vieta? conte2??? ma roba...
Risposta
13/02/2020 16.50.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
insetticidaitalico insetticidaitalico 13/02/2020 ore 16.55.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
le regionali non c'entrano una cippa con le politiche, infatti le regioni possono attuare regole diverse per il voto

Certamente, era per fare risparmiare a Pantalone qualche decina di milioni. Comunque, vada come DEVE, personalmente spero che si voti ben PRIMA della scadenza naturale...
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 16.59.17 Ultimi messaggi
segnala

Certamente, era per fare risparmiare a Pantalone qualche decina di milioni. Comunque, vada come DEVE, personalmente spero che si voti ben PRIMA della scadenza naturale.

e quale sarebbe il risparmio? le regionali che si terranno a maggio, credo, sono dovute per scadenza naturale.
tieni presente che a 6 mesi dalla scadenza del presidente della repubblica non si possono sciogliere le camere.Detto anche semestre bianco
insetticidaitalico insetticidaitalico 13/02/2020 ore 17.06.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Ha voglia Sergione "scade" nel 22...Non mi faccia la Neera, però (nota bastian contraria) gli accorpamenti NON sarebbero certamente un inedito...
sedan.oallegro sedan.oallegro 13/02/2020 ore 17.19.30 Ultimi messaggi
TeSd.rum0 TeSd.rum0 13/02/2020 ore 17.47.59 Ultimi messaggi
segnala

"ma i governi possono cambiare, e si può andare a votare".Così il vicesegretario Pd, Orlando,

sarebbe meraviglioso, ma a questi pallonari giallorossi io (finchè non vedo) non credo...

tra renzi, i PDioti e i 5coglioni, sono uno più cazzaro degli altri:

per non dimenticare

20227369
@insetticidaitalico scrive: "ma i governi possono cambiare, e si può andare a votare".Così il vicesegretario Pd, Orlando, sarebbe...
Risposta
13/02/2020 17.47.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 13/02/2020 ore 17.49.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
a giugno si potrebbe votare ma nel frattempo il governo discute una nuova legge elettorale....

Una nuova legge elettorale....sembra facile!
...ma sino ad ora siamo andati di male in peggio....che senso ha stabilire una soglia di sbarramento anche al 5% se poi si consentono gli accorpamenti?
Come si fà ad ottenere una maggioranza seria se abbiamo una miriade di partiti e partitini?
Ho perso giorni a fare conteggi, ma calcolando gli astenuti ed i premi di maggioranza, ho sempre ottenuto che i delegati eletti sono sempre una ben piccola rappresentanza della popolazione....
Mi chiedo se un semplice bipartitismo non sarebbe meglio, anche se apparentemente limitativo.
TeSd.rum0 TeSd.rum0 13/02/2020 ore 17.51.02 Ultimi messaggi
segnala

20227373
@sedan.oallegro : https://www.imolaoggi.it/2019/08/08/identita-silvana-de-mari-su-dio-patria-e-famiglia/ « immagine »
Risposta
13/02/2020 17.51.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
insetticidaitalico insetticidaitalico 13/02/2020 ore 18.13.38 Ultimi messaggi
segnala

@TeSd.rum0 :

A sinistra cominciano a stringersi parecchi sfinteri...
TeSd.rum0 TeSd.rum0 13/02/2020 ore 18.16.50 Ultimi messaggi
segnala

A sinistra cominciano a stringersi parecchi sfinteri...

speriamo !!!! ma quei manigoldi delinquenti che stanno al governo c'hanno il culo attaccato alla poltrona col bostik

quei farabutti sono terrorizzati da salvini (che non per nulla chiamano: il ministro della paura), quindi spero tanto che vadano tutti a casa, ma finchè non vedo non credo
insetticidaitalico insetticidaitalico 13/02/2020 ore 18.33.55 Ultimi messaggi
segnala

@TeSd.rum0 :

Tranquillo CAMERATA se Fonzie continua a picconare questi nell'uovo di Pasqua troveranno una AMARISSIMA sorpresa. L'importante che la coesione a DESTRA resti tale anzi si rinforzi, poi Giorgia saprà come comportarsi facendo ragionare il Leghista per il VERO bene del PAESE...

A NOI!!
20227381
@TeSd.rum0 : Tranquillo CAMERATA se Fonzie continua a picconare questi nell'uovo di Pasqua troveranno una AMARISSIMA sorpresa....
Risposta
13/02/2020 18.33.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
segnisullasabbia segnisullasabbia 13/02/2020 ore 20.02.49 Ultimi messaggi
segnala

A NOI!!

che vuol dire esattamente "a noi"? non l'ho mai capito. sarebbe un complemento di moto a luogo? o un complemento di termine? Cioè voi state fermi in un posto e qualun altro vi raggiunge? Oppure c'è una qualche azione, espressa da un qualche verbo, che ricade su di voi?
TeSd.rum0 TeSd.rum0 13/02/2020 ore 20.16.20 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia scrive:
che vuol dire esattamente "a noi"? non l'ho mai capito.

e chi ne dubita..... :mmm

A noi!

Fu reso celebre a Fiume, durante la Festa di San Sebastiano, nel gennaio 1920, in risposta alle acclamazioni dei legionari che lo circondavano. Anche questo motto venne successivamente fatto proprio dai fascisti.

Per la verità era già in uso nel XXVII reparto arditi. Fu coniato dal comandante degli Arditi Maggiore Luigi Freguglia nel febbraio del 1918 al posto del classico: hip hip hurra! Divenne il motto della compagnia.

Il motto si ritrova sul portico di un edificio di Porto Viro, Rovigo: «A chi l'Abissinia? A noi.»
segnisullasabbia segnisullasabbia 13/02/2020 ore 20.19.15 Ultimi messaggi
segnala

@TeSd.rum0 :
ah vedi.. quante cose si imparano. Quindi insetticida italico sta reclamando l'abissinia?
TeSd.rum0 TeSd.rum0 13/02/2020 ore 20.31.15 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia scrive:
ah vedi.. quante cose si imparano. Quindi insetticida italico sta reclamando l'abissinia?

è un motto dannunziano nato prima del fascismo... e da esso fu poi adottato, come le sardine hanno adottato bellaciao

durante il fassio era la risposta alla domanda retorica: a chi la vittoria?... a noi!
segnisullasabbia segnisullasabbia 13/02/2020 ore 20.33.53 Ultimi messaggi
segnala

@TeSd.rum0 :
non la sapevo questa cosa... grazie mille
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 20.55.39 Ultimi messaggi
segnala

Ha voglia Sergione "scade" nel 22...Non mi faccia la Neera, però (nota bastian contraria) gli accorpamenti NON sarebbero certamente un inedito...

di quali accorpamenti parli?
Art. 70
(Potere del Presidente della Repubblica di scioglimento della Camera)
https://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/dossier/dspro070.html
eletto a gennaio 2015
fine mandato gennaio 2022
agosto 2021 inizia il semestre bianco e non può sciogliere le camere
eaccabbadda eaccabbadda 13/02/2020 ore 21.04.08 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Una nuova legge elettorale....sembra facile!

era la condicio sine qua non perchè il pd ,nell'ultima votazione , dicesse si al taglio dei parlamentari eil m5s ha accettato questa condizione.cosa farnno poi non lo so
https://www.money.it/nuova-legge-elettorale-riforma-PD-M5S
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/02/2020 ore 21.04.30 Ultimi messaggi
segnala

@TeSd.rum0 scrive:
a chi la vittoria?... a noi!

Campagna di Grecia.
I fascisti le hanno buscate dagli ellenici.
Campagne d'Africa.
I fascisti le hanno buscate dagli inglesi sia in A.O.I. che in Libia.
Campagna di Russia.
I fascisti le hanno buscate dai sovietici.
Campagna del sud Italia.
I fascisti le hanno buscate dagli americani.
Campagna di Jugoslavia.
I fascisti le hanno buscate dai partigiani titini.
Campagna del nord Italia.
I fascisti le hanno buscate dai partigiani.

P.S.: Ma per caso quando parlavano di vittoria si riferivano al gioco del monopoli? :-)))
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/02/2020 ore 21.34.28 Ultimi messaggi
segnala

@TeSd.rum0 scrive:
fascimo di 100 anni fa

Perché quello attuale si è dimostrato migliore? :-)))
TeSd.rum0 TeSd.rum0 13/02/2020 ore 22.56.57 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : quello attuale ve lo siete inventati voi falliti per distrarre l'attenzione della gente dalla vostra vacuitá e dalle vostre incapacitá.

prova ne sia che in questo periodo di crisi mondiali, di rischi di epidemie letali, di unione europea che si disintegra, di russia e turchia che si pappano il nostro serbatoio della benzina, di aziende che scappano/falliscono, di negozi che chiudono, di gente sempre più povera che perde il lavoro ecc ecc, si parla e ci si azzuffa per vicende accadute lo scorso millennio che sono ormai morte e sepolte.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.