Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 07.19.41
segnala

(Nessuno)Tutti a scuola: di ma di caccia!

Sparare agli animali? Un’arte che dovrebbe essere insegnata a scuola. Ne è convinta Barbara Mazzali, consigliera alla Regione Lombardia per Fratelli d’Italia, che difende a spada tratta (è il caso di dirlo) la proposta dell’assessora all’istruzione e al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan.

nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 07.22.28
segnala

(Nessuno)RE: Tutti a scuola: di ma di caccia!

Per me questi politici qua hanno qualcosa insita nel dna... la citrullaggine. :ok
lntermezzo lntermezzo 17/02/2020 ore 07.53.24 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra eccessivo insegnarla a scuola, a meno che non si parli di corsi facoltativi.

Mi par di capire che la polemica sia nei confronti della lega per l'abolizione della caccia. Personalmente sono contrario all'abolizione della caccia, rimane comunque una pratica indispensabile, anche per equilibrare l'ecosistema. Quindi l'ottica deve allargarsi e si deve pensare: siamo contro l'insegnamento della caccia o siamo contro la caccia in sé?

Chi ottiene la licenza deve studiare e poi sostenere un esame. Non so per la caccia, ma l'esame per la pesca è una cosa ridicola, almeno fino a qualche tempo fa. Nessun controllo, buzzurri ignoranti che si fanno compilare il questionario dal tizio che le cose le ha studiate etc.

Essere sicuri che chi va a caccia abbia tutte le conoscenze necessarie, che conosca i rischi e le leggi, che sappia distinguere le specie, che sappia quando può sparare: questo è davvero un obbligo.

Ma non certo da rendere obbligatorio nelle scuole. Facoltativo, appunto.

20228742
Mi sembra eccessivo insegnarla a scuola, a meno che non si parli di corsi facoltativi. Mi par di capire che la polemica sia nei...
Risposta
17/02/2020 7.53.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 10.10.41
segnala

@lntermezzo :
Non è una questione di essere favorevoli o meno alla caccia, ma mi chiedo, con tutti problemi che ha la scuola italiana dove ci sono alunni che arrivano a finire la terza media e manco sanno parlare inglese, dobbiamo pensare alla caccia? E perché non inseriamo anche l’educazione culinaria, tanto minchiata più minchiata meno.
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 10.26.04
segnala

@lntermezzo :
Su 100 alunni che finiscono la scuola media inferiore, 80 di loro hanno lacune in italiano storia geografia matematica inglese. Io non pretendo che dalle scuole escano dei geni, quelle sono cose rare, ma Il primo problema che si dovrebbe porre chi si vuole occupare della scuola è ridurre quello 80% e farlo diventare un 20. Succede poi che tutta questa ignoranza ce la ritroviamo nella società, in effetti abbiamo dei politici mediocri che dovrebbero tornare a sedersi sui banchi di scuola invece che sedersi in parlamento. Quindi non mi stupisce che dalla politica arrivino certe proposte idiote. Di idioti purtroppo è pieno il parlamento.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 11.41.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Di idioti purtroppo è pieno il parlamento.

Se non ci fossero idioti che li votano non ci sarebbero idioti in Parlamento.

P.S.: Per valutare un frutto non occorre controllare solo la pianta, ma anche le radici.
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 11.46.19
segnala

@fiume.sandcreek : Concordo, e le radici te le fai a scuola.
lntermezzo lntermezzo 17/02/2020 ore 11.47.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non è una questione di essere favorevoli o meno alla caccia, ma mi chiedo, con tutti problemi che ha la scuola italiana dove ci sono alunni che arrivano a finire la terza media e manco sanno parlare inglese, dobbiamo pensare alla caccia? E perché non inseriamo anche l’educazione culinaria, tanto minchiata più minchiata meno.

Se si intende un corso obbligatorio come può essere storia o geografia, sono assolutamente d'accordo con te. Ma personalmente mi auguro che si intendesse parlare di corsi facoltativi come quelli che c'erano una volta di musica o altre attività.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 17/02/2020 ore 11.49.13 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

be, con la preparazione che gli si prospetta almeno avranno di che procacciarsi cibo.
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 11.54.08
segnala

@lntermezzo scrive:
facoltativi

È una proposta ugualmente idiota, te l’ho già scritto, la scuola ha ben altri problemi è un politico non può venirmi a parlare dell’insegnamento della caccia. Se hai una casa dove ti crolla il tetto addosso non puoi preoccuparti della grondaia che non riceve.
lntermezzo lntermezzo 17/02/2020 ore 12.00.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È una proposta ugualmente idiota, te l’ho già scritto, la scuola ha ben altri problemi è un politico non può venirmi a parlare dell’insegnamento della caccia. Se hai una casa dove ti crolla il tetto addosso non puoi preoccuparti della grondaia che non riceve.

E se avesse proposto un corso sulla storia della shoah?

tsunami1998 17/02/2020 ore 12.01.18 Ultimi messaggi
segnala

Esiste peró l educazione ambientale unita a quella sociale.

Se x esempio leggi l istituto della caccia al contenimento della fauna ed in particolare ai cinghiali verrebbe fuori un ottimo insegnamento bi tri quadri lenta direzionale.

Come noto per esempio nel campo agricolo questi animali arredano enormi danni alle colture,il contenimento mediante l abbatimento richiede una preparazione teorico pratica culturale.

Se questo è l intento sell insegnante citata,cosa si va a rimproverargli?

I protocolli d istruzione sono emanati dal Ministero e credo debbano rispettarlo.

Altra cosa è svegliarsi al mattino con la luna storta leggere gli ultimi dati che parlano di una maggioranza di circa il 51% della destra e....sparare sulla croce rossa!
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 12.01.51
segnala

@lntermezzo scrive:
se avesse proposto un corso sulla storia della shoah?

Gli direi che deve capire la differenza fra fare il preside e fare politica.
lntermezzo lntermezzo 17/02/2020 ore 12.03.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Gli direi che deve capire la differenza fra fare il preside e fare politica.

Va bene: allora un corso di ecologia e ambientalismo.

nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 12.11.17
segnala

@lntermezzo scrive:
Va bene: allora un corso di ecologia e ambientalismo.

È la stessa cosa. Compito della politica è quello di risolvere le priorità dei problemi della scuola, come la scarsa preparazione dei docenti che andrebbero Riqualificati, che Si ripercuote poi anche sugli alunni.
Abbiamo un problema prioritario di cacciatori preparati? Se è così vivo in un altro mondo.
tsunami1998 17/02/2020 ore 12.16.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Se è così vivo in un altro mondo.

Semplicemente non hai visto la conta dei danni in agricoltura da parte di animali selvatici.
Ed in particolare dei cinghiali.

Per farti un idea una vigna di tre ettari produce x quintali...una allegra famigliola di cinghiali in tre giorni la dimezza e in 6 la consuma totalmente.

Accertati dell obiettivo a cui mirava la tipa citata nello stralcio d articolo.
L equidistanza è un dono e x riceverlo bisogna dedicarsi.
excristian1977 excristian1977 17/02/2020 ore 12.19.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965
@intermezzo
:

avete entrambi ragione nei vostri ragionamenti
la scuola ha un sacco di problemi che deve risolvere occorre capire come dice intermezzo se il corso è obbligatorio o facoltativo perchè se facoltativo vale, a prescindere dal condividere o meno questo corso, come tutti gli altri corsi facoltativi che ci sono che non cambiano il sistema scuola ed i suoi problemi
se fosse obbligatorio allora se ne dovrebbe discutere
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 12.24.39
segnala

@tsunami1998 scrive:
Semplicemente non hai visto la conta dei danni in agricoltura da parte di animali selvatici.
Ed in particolare dei cinghiali.

E per risolvere questo c’è bisogno di insegnare la caccia a scuola?? Ma stiamo scherzando?
Erakle1986 Erakle1986 17/02/2020 ore 12.30.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sparare agli animali? Un’arte che dovrebbe essere insegnata a scuola. Ne è convinta Barbara Mazzali, consigliera alla Regione Lombardia per Fratelli d’Italia,

Io ci vedo il bicchiere mezzo pieno, seppur patetica è la prima proposta di Legge che sento uscire dai ranghi della Meloni.
tsunami1998 17/02/2020 ore 12.35.27 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E per risolvere questo c’è bisogno di insegnare la caccia a scuola?? Ma stiamo scherzando?

...
Non hai letto certamente con attenzione cosa ho scritto.
Pazienza ...mi dispiace un pò ma se è così che vuoi condurre la conversazione mi ritiro .
Erakle1986 Erakle1986 17/02/2020 ore 12.40.41 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Non hai letto certamente con attenzione cosa ho scritto.

Secondo me

non lo ha letto proprio :haha
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 12.46.09
segnala

@Erakle1986 scrive:
Secondo me

non lo ha letto proprio

Secondo me a non avermi letto siete voi.
Erakle1986 Erakle1986 17/02/2020 ore 12.47.31 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Secondo me a non avermi letto siete voi.

Sono 1 tesoro
per i trini devi rivolgerti ai nonnetti :haha
20228840
@nera1965 scrive: Secondo me a non avermi letto siete voi. Sono 1 tesoro per i trini devi rivolgerti ai nonnetti :haha
Risposta
17/02/2020 12.47.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 17/02/2020 ore 12.54.52 Ultimi messaggi
segnala

Un coadiuvante aiuta sempre:

Secondo Barbara Mazzali permetterebbe di collegare "scienze, botanica, agricoltura, chimica, geografia, cucina e storia"
16 Febbraio 2020
1' di lettura
Sparare agli animali? Un'arte che dovrebbe essere insegnata a scuola. Ne è convinta Barbara Mazzali, consigliera alla Regione Lombardia per Fratelli d'Italia, che difende a spada tratta (è il caso di dirlo) la proposta dell'assessora all'istruzione e al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan.

"L'arte venatoria - spiega Mazzali insegnata a scuola porterebbe ad un'interdisciplinarietà delle materie, ad un collegamento tra scienze, botanica, agricoltura, chimica, geografia, cucina e perché no anche storia. Abbiamo molto da raccontare". Mazzali si scaglia contro la Lac, la lega per l'abolizione della caccia, che ha protestato al ministero dell'Istruzione contro la proposta Donazzan. "I vostri sono e rimarranno pregiudizi e ottuse presunzioni", scrive Mazzali.

Poi Mazzali tiene a precisare: "Non ho mai proposto e né mai ho pensato di farlo, di insegnare ai ragazzi, e tantomeno ai bambini, a "sparare agli animali". Sono semplicemente intervenuta a difesa di un assessore del mio partito, Elena Donazzan, che per aver parlato di questo argomento è stata frontalmente attaccata dalla LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia)".

N.B.ci sono arrivato ora su questo articolo è guarda un pò...racchiude ciò che ho scritto in precedenza.
Repubblica.it almeno non fa lo spezzatino con patate.
lntermezzo lntermezzo 17/02/2020 ore 13.19.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È la stessa cosa. Compito della politica è quello di risolvere le priorità dei problemi della scuola

Mi sembra un modo per girarci intorno... se c'è l'opportunità, perché non offrire dei percorsi scolastici più variati e con base volontaria? Dai nostri tempi è già successo.
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 13.23.16
segnala

@lntermezzo scrive:
Mi sembra un modo per girarci intorno... se c'è l'opportunità, perché non offrire dei percorsi scolastici più variati e con base volontaria? Dai nostri tempi è già successo.

Ma si continuiamo così. Avremo degli ottimi cacciatori e pazienza se poi pensiamo che Tirana è la capitale del Bangladesh.
lntermezzo lntermezzo 17/02/2020 ore 13.24.34 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma si continuiamo così. Avremo degli ottimi cacciatori e pazienza se poi pensiamo che Tirana è la capitale del Bangladesh.

Va bene...

RW2602 RW2602 17/02/2020 ore 13.31.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Tutti a scuola: di ma di caccia!
Sparare agli animali? Un’arte che dovrebbe essere insegnata a scuola. Ne è convinta Barbara Mazzali, consigliera alla Regione Lombardia per Fratelli d’Italia, che difende a spada tratta (è il caso di dirlo) la proposta dell’assessora all’istruzione e al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan.
per giudicare le parole di barbara mazzali, bisognerebbe saper qual'è la proposta di elena donazzan.
l'ho cercata in rete, non ho trovato nulla, a parte una polemica tra la stessa Donazzan e le associazioni venatorie, dove la consigliera veneta polemizzava contro i troppi soldi destinati a queste ultime.

certo che se c'è gente che beve come acqua pura e fresca tutte le puttanate che quel gigantesco collettore fecale che si chiama "la repubblica" pubblica, è naturale che si riempia la testa di merda e che a sua volta, di quest'ultima riempia i social.
20228864
@nera1965 scrive: Tutti a scuola: di ma di caccia! Sparare agli animali? Un’arte che dovrebbe essere insegnata a scuola. Ne è...
Risposta
17/02/2020 13.31.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 14.00.28
segnala

@RW2602 scrive:
"la repubblica"

è scritta dappertutto
RW2602 RW2602 17/02/2020 ore 14.03.27 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
è scritta dappertutto

la notizia scritta "dappertutto" è stata direttamente smentita dall'interessata.
e ripeto, senza conoscere la proposta originaria a cui si riferisce è impossibile giudicare le sue affermazioni.
20228877
@nera1965 scrive: è scritta dappertutto la notizia scritta "dappertutto" è stata direttamente smentita dall'interessata. e...
Risposta
17/02/2020 14.03.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 14.23.35
segnala

@RW2602 scrive:
notizia scritta "dappertutto" è stata direttamente smentita dall'interessata.
e ripeto, senza conoscere la proposta originaria a cui si riferisce è impossibile giudicare le sue affermazioni.

Cosa devi smentire? Sta dappertutto è la verità, ti ho messo pure il link.
RW2602 RW2602 17/02/2020 ore 14.41.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Cosa devi smentire? Sta dappertutto è la verità, ti ho messo pure il link.

il titolo di repubblica.
"Studiare la caccia nelle scuole, la proposta della consigliera di Fratelli d'Italia"Secondo Barbara "Mazzali permetterebbe di collegare "scienze, botanica, agricoltura, chimica, geografia, cucina e storia"
una proposta mai fatta che esiste solo nella fantasia faziosa del titolista di repubblica
Wolf.Z1 Wolf.Z1 17/02/2020 ore 19.09.12
segnala

@nera1965 scrive:
Tutti a scuola: di ma di caccia!

L'unica caccia da abolire e' quella alle balene.... non esiste un animale migliore che naviga nei mari....
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 19.19.44
segnala

@RW2602 scrive:
una proposta mai fatta

e questa chi l'ha fatta? La sua sorella gemella?
Wolf.Z1 Wolf.Z1 17/02/2020 ore 19.34.43
segnala

@nera1965 scrive:
e questa chi l'ha fatta? La sua sorella gemella?

E' la terza gemella creata dall' inseminazione artificiale di Biancaneve ... lo confermano anche gli altri 4 nani

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.