Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 17/02/2020 ore 10.25.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Io sono per i truci antiabortisti...

...piuttosto che sostenere i nobili abortisti. Ma non sempre, non comunque, seguendo piuttosto le leggi dell' umanità, quelle che si sentono dentro, quelle del comune buonsenso.
Sono abortista quando, in ovvietà, considero del tutto legittimo che una donna possa ricorrere alla pratica dell' aborto quando, se, in condizioni di necessità, comunque evento eccezionale e il più possibile valutato, dalla donna e richieste consulenze.
Sono deciso, accanito, antiabortista, quando l' aborto viene rivendicato, Sinistramente, conquista di civiltà, emancipazione sociale, diritto inalienabile in senso assoluto. Trovo, a titolo esemplificativo, del tutto esecrabile la difesa di una donna che, come oggi viene alla ribalta, si rivolga alla struttura sanitaria a richiedere il settimo aborto. Il ricorrere all' aborto, con normalità, addirittura premeditandolo come soluzione, non può che evidenziare una cultura inferiore, uno "stile di vita" improprio, da riconsiderare, da rieducare, da "civilizzare".
8597792
...piuttosto che sostenere i nobili abortisti. Ma non sempre, non comunque, seguendo piuttosto le leggi dell' umanità, quelle che...
Discussione
17/02/2020 10.25.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloinglorioso pabloinglorioso 17/02/2020 ore 10.38.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Io sono per i truci antiabortisti...

@zorro.2014 :

usino la pompa da bicicletta della mitica bonino.

l'aborto non è un contraccettivo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 11.36.37 Ultimi messaggi
segnala

Cosa succederebbe se la pratica abortiva diventasse reato?
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 12.06.45 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Trovo, a titolo esemplificativo, del tutto esecrabile la difesa di una donna che, come oggi viene alla ribalta, si rivolga alla struttura sanitaria a richiedere il settimo aborto. Il ricorrere all' aborto

Come si chiama questa donna, Salvini ha letto la sua cartella clinica?
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 12.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Trovo, a titolo esemplificativo, del tutto esecrabile la difesa di una donna che, come oggi viene alla ribalta, si rivolga alla struttura sanitaria a richiedere il settimo aborto. Il ricorrere all' aborto

Come si chiama questa donna, Salvini ha letto la sua cartella clinica?
Erakle1986 Erakle1986 17/02/2020 ore 12.09.37 Ultimi messaggi
segnala

vabbè, è chiaro che se una si presenta in 2/3 anni 7 volte per abortire, forse c'è un problema e forse dovrebbero intervenire i servizi sociali.

ma da qui a discutere l'aborto ce ne passa, è ovviamente un caso molto più che limite.
20228797
vabbè, è chiaro che se una si presenta in 2/3 anni 7 volte per abortire, forse c'è un problema e forse dovrebbero intervenire i...
Risposta
17/02/2020 12.09.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 17/02/2020 ore 12.09.40 Ultimi messaggi
segnala

Per me, ma è solo un parere, l'aborto è giustificabile solo per le vittime di stupro.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 12.18.39 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Per me, ma è solo un parere, l'aborto è giustificabile solo per le vittime di stupro.

Premetto che non desidero polemizzare.

Tu hai mai avuto a che fare con una ragazza/donna che per un qualsiasi motivo intende interrompere la propria gravidanza?
Cioè, possiedi elementi concreti atti a conferirti quelle cognizioni e quel senso di responsabilità indispensabili per poter valutare un problema dalle infinite sfaccettature?
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 12.20.02 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
vabbè, è chiaro che se una si presenta in 2/3 anni 7 volte per abortire, f

Ma lei crede davvero a questa ennesima balla di Salvini?
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 12.21.50
segnala

L’aborto deve cessare. Uccidere un essere umano è un reato. oggi si può portare avanti una gravidanza e non riconoscere il figlio che poi verrà affidato a chi vuole allevarlo e crescerlo. Basterebbe informare le donne e invece non si fa nulla con il risultato che ci troviamo bambini appena nati gettati dentro i bidoni della spazzatura.
L’aborto deve esistere solo quando si è di fronte a gravi malformazioni del nascituro oppure che la madre rischi la sua stessa vita per portare avanti la gravidanza. In altri casi dovrebbe essere reato.
Comprendo la tutela della donna, ma nessuno vuole tutelare i bambini.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 12.23.32 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

Personalmente ho avuto modo di seguire, negli anni passati, due casi di gestanti intenzionate a ricorrere all'IVG.
Mi risparmio ogni commento ed ogni considerazione personale, ma ho imparato una cosa:
una gestante intenzionata ad interrompere la propria gravidanza troverà sempre il mezzo per farlo, anche a costo di sacrificare se stessa insieme al feto.
Erakle1986 Erakle1986 17/02/2020 ore 12.23.58 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

Può anche esistere 1 caso limite come questo, come esiste gente che si ciba di carne umana.

Ma non per questo metto in discussione la vendita di carne.

Io non credo che Salvini volesse esprimere una negazione dell'aborto, ha parlato di un caso limita per dire questa è scema e paghiamo noi.

Ma oramai i suoi follower sono più realisti del Re, come al solito non hanno capito un cazzo e ora gridano NO ALL?ABORTO

Come questo sopra .
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 12.30.19 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
L’aborto deve cessare. Uccidere un essere umano è un reato. oggi si può portare avanti una gravidanza e non riconoscere il figlio che poi verrà affidato a chi vuole allevarlo e crescerlo. Basterebbe informare le donne e invece non si fa nulla con il risultato che ci troviamo bambini appena nati gettati dentro i bidoni della spazzatura.
L’aborto deve esistere solo quando si è di fronte a gravi malformazioni del nascituro oppure che la madre rischi la sua stessa vita per portare avanti la gravidanza. In altri casi dovrebbe essere reato.
Comprendo la tutela della donna, ma nessuno vuole tutelare i bambini.

Non è così semplice.
Una gestante può avere infiniti motivi per decidere per l'IVG, magari qualcuno comprensibile e giustificabile, altri discutibili quando non del tutto assurdi.
E te lo dico da individuo che adora spasmodicamente i bambini e li considera la cosa più bella del mondo.
Quando Miranda era piccola passavo notti insonni a cullarla per cercare di addormentarla mentre la mia ex ronfava in camera da letto, le facevo il bagnetto, le davo il biberon facendo attenzione che il latte in esso contenuto non fosse troppo caldo o troppo freddo.
Molte volte mi sentivo uno straccio dopo tanto faticare, ma mai come in quei momenti mi sono sentito vivo.
Lo stesso con un paio di gemellini, figli di una mia ex vicina di casa e ragazza madre, ai quali dedicavo tutte le attenzioni possibili, e sono momenti che brillano come gioielli nella mia memoria.
Perché uno dei bisogni fondamentali di un bambino è sentirsi amato.
Ma cosa accadrebbe se costringessimo una gestante a portare avanti la sua gravidanza contro la sua volontà?
Quali attenzioni e quale amore riceverebbe il bambino da una madre che non lo voleva?
Non chiedere risposta a tali domande, non voglio nemmeno pensarci.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 12.30.55 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 12.34.47 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Può anche esistere 1 caso limite come questo, come esiste gente che si ciba di carne umana.

Io ne dubito, non credo che i medici di questo ospedale consentano a questa donna 7 aborti senza educarli a metodi contraccettivi. Si tratta di segnalazioni fasulle di qualche " truce antiabortista".
Erakle1986 Erakle1986 17/02/2020 ore 12.39.19 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Io ne dubito, non credo che i medici di questo ospedale consentano a questa donna 7 aborti senza educarli a metodi contraccettivi.

I medici possono certamente consigliare, ma se si presenta al PS non è che possono dire, no torni a casa e partorisca.

Il mondo reale non è tutta una serie di "io farei cosi" come pensate voi grillini, ci sono leggi, norme e regolamenti .
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 12.44.20
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma cosa accadrebbe se costringessimo una gestante a portare avanti la sua gravidanza contro la sua volontà?
Quali attenzioni e quale amore riceverebbe il bambino da una madre che non lo voleva?
Non chiedere risposta a tali domande, non voglio nemmeno pensarci.

La legge già prevede che tu possa lasciare tuo figlio in adozione già un minuto dopo il parto. Per quanto riguarda il resto dei motivi, basterebbe fare una legge e dei giudici che la fanno rispettare.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 12.52.51 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Personalmente ho avuto modo di seguire, negli anni passati, due casi di gestanti intenzionate a ricorrere all'IVG.

Va bene, però quello su cui vorrei farla riflettere è che mi sembra improbabile che venga permesso ad una donna di fare 7 aborti senza cercare di educarla a metodi contraccettivi.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 13.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 :
Secondo quanto previsto dalla legge 194/78, la donna deve presentare un certificato di gravidanza, a cui fa seguito un colloquio con un medico, che è tenuto per legge a esaminare con la paziente possibili alternative all'aborto e a metterla a conoscenza dei suoi diritti qualora decida di portare avanti la gravidanza. Dopo il colloquio, la donna ha a disposizione sette giorni per riconsiderare o confermare la propria decisione; allora scadere del periodo, il medico rilascia un certificato che attesta l'avvenuto colloquio e a quel punto si può procedere con l'interruzione di gravidanza – chirurgica o farmacologica - in una struttura pubblica o in una convenzionata. Anche le donne straniere senza permesso di soggiorno possono accedere al servizio sanitario, in maniera anonima e senza esibire un documento di identità, richiedendo il codice STP (Stranieri temporanei presenti).

Potrà sembrarle incredibile ma io sono un grillino! Forse è il caso che sia lei ad informarsi meglio sulle leggi e sul mondo reale! :ok

eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 13.08.59 Ultimi messaggi
segnala

io vorrei sapere qual è il pronto soccorso di milano che pratica interruzioni di gravidanza
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 13.14.37 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
vorrei sapere qual è il pronto soccorso di milano che pratica interruzioni di gravidanza

L'ennesima caxxata detta da Salvini. Mi auguro che adesso non vada da qualche donna a caso magari di colore a citofonare per chiederle quanti aborti ha fatto!
nera1965 nera1965 17/02/2020 ore 13.18.26
segnala

@agos.62 scrive:
Va bene, però quello su cui vorrei farla riflettere è che mi sembra improbabile che venga permesso ad una donna di fare 7 aborti senza cercare di educarla a metodi contraccettivi.

Ma la notizia è vera?
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 13.19.41 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
L'ennesima caxxata detta da Salvini

grande come una casa, evidentemente non conosce il protocollo della 194
oppure è stato volutamente informato molto male
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 13.21.40 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma la notizia è vera?

è lui che ha dato questa notizia, che ovviamente non è verificabile a meno che non si palesi questa infermiera che le avrebbe raccontato il fatto
20228856
@nera1965 scrive: Ma la notizia è vera? è lui che ha dato questa notizia, che ovviamente non è verificabile a meno che non si...
Risposta
17/02/2020 13.21.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rimbambito rimbambito 17/02/2020 ore 13.27.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io vorrei sapere qual è il pronto soccorso di milano che pratica interruzioni di gravidanza

Penso che lo vorremmo sapere tutti.

20228859
@eaccabbadda scrive: io vorrei sapere qual è il pronto soccorso di milano che pratica interruzioni di gravidanza Penso che lo...
Risposta
17/02/2020 13.27.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 13.27.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma la notizia è vera?

Certo, Salvini ha sparato davvero questa caxxata.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 13.30.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
oppure è stato volutamente informato molto male

Ma possibile che un tale ignorante abbia ancora il 28% dei consensi e vorrebbe fare il premier?
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 13.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ma possibile che un tale ignorante abbia ancora il 28% dei consensi e vorrebbe fare il premier?

nello specifico andrei molto cauta a parlare di ignoranza
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 13.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
nello specifico andrei molto cauta a parlare di ignoranza

Che definizione darebbe a questa grave gaffe di Salvini?
RW2602 RW2602 17/02/2020 ore 13.48.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

se sei un inregolare non hai medico di base a cui riferirti, quindi non puoi usare i vari servizi ambulatoriali appositi. di conseguenza vai al PS che è obbligato per legge a darti assistenza.
che poi l'aborto materialmente non venga effettuato nello stesso è palese.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 13.52.27 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :

Secondo quanto previsto dalla legge 194/78, la donna deve presentare un certificato di gravidanza, a cui fa seguito un colloquio con un medico, che è tenuto per legge a esaminare con la paziente possibili alternative all'aborto e a metterla a conoscenza dei suoi diritti qualora decida di portare avanti la gravidanza. Dopo il colloquio, la donna ha a disposizione sette giorni per riconsiderare o confermare la propria decisione; allora scadere del periodo, il medico rilascia un certificato che attesta l'avvenuto colloquio e a quel punto si può procedere con l'interruzione di gravidanza – chirurgica o farmacologica - in una struttura pubblica o in una convenzionata. Anche le donne straniere senza permesso di soggiorno possono accedere al servizio sanitario, in maniera anonima e senza esibire un documento di identità, richiedendo il codice STP (Stranieri temporanei
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 13.52.31 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Che definizione darebbe a questa grave gaffe di Salvini?

come già detto in precedenza
ha detto una grandissima cazzata e ha detto che gli è stata riferita.
E visto che la competenza sulla sanità è regionale, mi aspetto una indagine approfondita,da parte dell'assessorato, sui pronto soccorso che praticherebbero l'interruzione di gravidanza
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 13.55.41 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
se sei un inregolare non hai medico di base a cui riferirti, quindi non puoi usare i vari servizi ambulatoriali appositi. di conseguenza vai al PS che è obbligato per legge a darti assistenza.

sE SEI STRANIERA (NEo-comunitaria o senza permesso di soggiorno)
La legge prevede che tu possa interrompere la gravidanza anche se non hai il permesso di soggiorno. Nessuno potrà segnalarti alla polizia o trattenerti!
Puoi accedere ai consultori pubblici e agli ospedali per ottenere il certificato e richiedere l’intervento anche se non hai la tessera sanitaria: in sostituzione, ti verrà fatto il codice STP, che ti servirà per accedere ai servizi sanitari.
Tremalnaik Tremalnaik 17/02/2020 ore 13.57.47 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Non rispondo alle domande nel mio intervento perché sarebbe prolisso e non esaustivo. Però intervengo su questa affermazione, che sta proprio qui il problema, è sbagliato costringere, bisognerebbe educare, tutelare ed i mezzi ci sono.
RW2602 RW2602 17/02/2020 ore 13.59.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e agli ospedali per ottenere il certificato e richiedere l’intervento

cioè ai PS.

o pensi di salire direttamente in chirurgia?
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.01.15 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
cioè ai PS.

il ps non ha lo sportello informazioni
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.06.48 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
E te lo dico da individuo che adora spasmodicamente i bambini

Si, per ISTRADARLI w:-)
RW2602 RW2602 17/02/2020 ore 14.08.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il ps non ha lo sportello informazioni

io di procedure abortive so poco, magari sul tema hai ragione.
però fino a pochi anni fa facevo volontariato per il 118 in un area come quella di gallarate busto arsizio a forte presenza di estracomunitari, e ti garantisco che nei PS erano un problema, sia per l'uso intensivo che per come si comportavano.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 14.09.42 Ultimi messaggi
segnala

@insetticidaitalico scrive:
Si, per ISTRADARLI

Nessuno dei bambini che ho avuto la fortuna di seguire durante la loro infanzia è poi diventato destricolo.
Direi quindi che i risultati che posso vantare sono più che positivi. :-)))
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.13.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Ma quanto te piace de' millantà, tanto, :pallonegonfiato chi vuoi che ti contraddica?...
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 14.15.09 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
visto che la competenza sulla sanità è regionale, mi aspetto una indagine approfondita,da parte dell'assessorato, sui pronto soccorso che praticherebbero l'interruzione di gravidanza

Verrebbe fuori un gran casino sia nel caso fosse vero ma anche nel caso la notizia fosse palesemente falsa. Vedremo.
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.15.33 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
io di procedure abortive so poco, magari sul tema hai ragione.

sei in buona compagnia insieme a salvini e a tantissimi altri
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.16.55 Ultimi messaggi
segnala

E intanto il furbo Leghista si è ACCATTIVATO un'altra bella fetta di elettorato Cattolico CONSERVATORE e le simpatie VATICANE che al momento GIUSTO peseranno assai...
20228887
E intanto il furbo Leghista si è ACCATTIVATO un'altra bella fetta di elettorato Cattolico CONSERVATORE e le simpatie VATICANE che...
Risposta
17/02/2020 14.16.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.17.18 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Verrebbe fuori un gran casino sia nel caso fosse vero ma anche nel caso la notizia fosse palesemente falsa. Vedremo.

esatto.
secondo me finirà nel dimenticatoio fra 3 giorni
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 14.18.14 Ultimi messaggi
segnala

Ma quanto te piace de' millantà, tanto, chi vuoi che ti contraddica?...

Perché dovresti contraddirmi?
Il mondo non è pieno di vigliacchi che mostrano i muscoli e dopo scappano ignominiosamente quando vengono invitati ad usarli.
Come hai fatto tu.
Questo dimostra che una brava persona che si prende cura di un bambino mai lo farebbe diventare come te.
Potrei dire che mi dispiace per la sfortuna che hai avuto, ma sarebbe una menzogna, in realtà la cosa mi lascia del tutto indifferente.
20228889
@insetticidaitalico scrive: Ma quanto te piace de' millantà, tanto, chi vuoi che ti contraddica?... Perché dovresti contraddirmi?...
Risposta
17/02/2020 14.18.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.19.44 Ultimi messaggi
segnala

E intanto il furbo Leghista si è ACCATTIVATO un'altra bella fetta di elettorato Cattolico CONSERVATORE e le simpatie VATICANE che al momento GIUSTO peseranno assai...

secondo me no, meglio dimenticare questa roba, non sia mai i conservatori cattolici ecc ecc ricordino chi governa la lombardia , sanità compresa
pabloinglorioso pabloinglorioso 17/02/2020 ore 14.20.38 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 :

bravo zorro.... :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.25.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Allarghi la MENTE, anzi come si USA tanto oggidì: Open your mind. L'Italia è leggermente più ampia e VARIA di Lombardia e Sardegna. E l'ABORTO come forma contraccettiva è da considerarsi SEMPLICEMENTE e assolutamente un'aberrazione OSCENA...
20228895
@eaccabbadda : Allarghi la MENTE, anzi come si USA tanto oggidì: Open your mind. L'Italia è leggermente più ampia e VARIA di...
Risposta
17/02/2020 14.25.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.31.34 Ultimi messaggi
segnala

Allarghi la MENTE, anzi come si USA tanto oggidì: Open your mind. L'Italia è leggermente più ampia e VARIA di Lombardia e Sardegna. E l'ABORTO come forma contraccettiva è da considerarsi SEMPLICEMENTE e assolutamente un'aberrazione OSCENA...

qui si discute su interruzioni di gravidanza che sarebbero state praticate nei pronto soccorso addirittura per 7 volte consecutive e questo è un fatto molto grave oltre che un reato
non della 194 che non mette in discussione neanche salvini.
20228899
@insetticidaitalico scrive: Allarghi la MENTE, anzi come si USA tanto oggidì: Open your mind. L'Italia è leggermente più ampia e...
Risposta
17/02/2020 14.31.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 14.37.39 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Non rispondo alle domande nel mio intervento perché sarebbe prolisso e non esaustivo. Però intervengo su questa affermazione, che sta proprio qui il problema, è sbagliato costringere, bisognerebbe educare, tutelare ed i mezzi ci sono.

Opinione rispettabile e persino condivisibile.
Ma genera un dubbio legittimo:
Ad abbisognare educazione e tutela sono solo le gestanti intenzionate la propria gravidanza o anche coloro che vorrebbero imporre loro di portarla avanti a tutti i costi?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 14.39.30 Ultimi messaggi
segnala

l'ABORTO come forma contraccettiva è da considerarsi SEMPLICEMENTE e assolutamente un'aberrazione OSCENA...

Perché?
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.41.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Grazie per l'assist, signora. Queste donne DEGENERI ringrazino la MALEDETTA privacy che NON consente il pregresso sanitario (nel caso) perché altrimenti al SECONDO aborto NON necessario, dovrebbe scattare la sanzione PENALE. Invece così POSSONO fare ciò che vogliono e DOVE vogliono. I medici SCRUPOLOSI se ne accorgono, ma cosa possono farci?

W gli OBIETTORI di coscienza!!
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.45.58 Ultimi messaggi
segnala

Grazie per l'assist, signora. Queste donne DEGENERI ringrazino la MALEDETTA privacy che NON consente il regresso sanitario (nel caso) perché altrimenti al SECONDO aborto NON necessario, dovrebbe scattare la sanzione PENALE. Invece così POSSONO fare ciò che vogliono e DOVE vogliono. I medici SCRUPOLOSI se ne accorgono, ma cosa possono farci?

nella 194 non c'è niente di tutto ciò
io voglio sapere quale o quali pronto soccorso di milano praticano l'interruzione di gravidanza a quale titolo e senza protocollo
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.49.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Magari Pronto soccorso era inteso come Day Hospital, e QUESTO è inoppugnabile a Milano come altrove, entri la mattina e nel tardo pomeriggio, se in grado, esci. Vero o no?...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 14.50.29 Ultimi messaggi
segnala

aborto NON necessario,

Quali elementi configurano una IVG come necessaria agli occhi di chi rivendica tale diritto?
E quali elementi la configurano invece come non necessaria giustificando a livello legale la negazione alla gestante del diritto configurato nella Legge 194/78?

N.B.: Tanto per bene intenderci, la gravidanza che ti ha portato al mondo è stata necessaria? Oppure no?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 14.52.34 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Uccidere un essere umano è un reato. oggi si può portare avanti una gravidanza e non riconoscere il figlio che poi verrà affidato a chi vuole allevarlo e crescerlo

Ma prevenire è meglio che curare.
Voglio dire che, bisognerebbe spiegare a coloro che non sanno, cosa è la contraccezione.
Oggigiorno il mercato offre numerosissime e differenti metodiche contraccettive oltre ai dispositivi utilizzati per prevenire una gravidanza.
La pillola ad es. serve anche per il controllo delle nascite o controllo della fertilità.
Ma tra gli adolescenti, regna l'ignoranza e non è un caso quando una minorenne rimane incinta per incoscienza e soprattutto ignoranza.
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.53.43 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

BAU BAU.

Continua ad abbaiare alla luna che magari un giorno ti rendi conto che anche lei ti SCHIFA indifferente...
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 14.53.57 Ultimi messaggi
segnala

Magari Pronto soccorso era inteso come Day Hospital, e QUESTO è inoppugnabile a Milano come altrove, entri la mattina e nel tardo pomeriggio, se in grado, esci. Vero o no?...

«Il pronto soccorso non è la soluzione a stili di vita incivili»
non è arrivata ancora nessuna correzione
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 14.54.52 Ultimi messaggi
segnala

@insetticidaitalico :

Sbaglio o salvini ha specificato che non è un pronto soccorso né di Milano né di Roma?
Che poi, se non erro, nelle cliniche di Milano, mi pare che la maggior parte dei medici sono obiettori di coscienza.

insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.57.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Troppo oneroso e poco SODDISFACENTE per i laidi che amano il contatto CARNOSO, tanto poi ci si rivolge al SSN e Pantalone paga anche l'eventuale psicologo post trauma operatorio...

"Oh MIA Patria sì bella e perduta"...
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 14.59.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Anche alla Mangiagalli e la Melloni. Solo a Niguarda ci sono possibilità. A Roma non saprei...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 14.59.48 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Io ne dubito, non credo che i medici di questo ospedale consentano a questa donna 7 aborti senza educarli a metodi contraccettivi.

Lei dubita tutto ciò che riguarda Salvini. :-)))
Come mai non vi preoccupate mai per le spose bambine? Sa quante sono state stuprate e naturalmente esse non hanno avuto modo di scegliere... di abortire?
Questi sono problemi difficilissimi da scardinare e, quindi, meglio scagliarsi ogni dì contro Salvini poiché le è più facile, il resto non le importa na cippakappa.

Se il senatore avesse detto nome e cognome della tal signora, lei oggi sarebbe qui ad emettere la sua ennesima sentenza contro di lui senza prima processarlo.
In Argentina e nell'America latina, sono scese nelle piazze migliaia di donne per chiedere "l'aborto legale".
Tra il 2010 e 2014 si stima che 6,5 milioni di donne si siano indotte l'aborto e che ogni anno circa 760.000 vengano curate per le complicazioni di aborti fatti senza sicurezza
Se avesse ascoltato tutto il discorso di Salvini, ora non le verrebbe in mente che fosse un'altra sua balla per racimolare altri voti.

La decisione di interrompere una gravidanza spetta alla donna... punto!
Tuttavia, coloro i quali sputano sulle donne anti-abortiste e alle quali sta a cuore la famiglia tradizionale, sono degli subumani assai peggio di certi carnefici e despota.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.02.33 Ultimi messaggi
segnala

BAU BAU.

Continua ad abbaiare alla luna che magari un giorno ti rendi conto che anche lei ti SCHIFA indifferente...

Interessante.
Ma non hai risposto alla mia domanda.
Cosa rende una interruzione di gravidanza necessaria o meno?
Lo sai?
Se lo sai, avendola citata, perché non esponi tali elementi?
Se non lo sai perché pontifichi su ciò che non conosci?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.03.13 Ultimi messaggi
segnala

Anche alla Mangiagalli e la Melloni. Solo a Niguarda ci sono possibilità. A Roma non saprei...

Parecchie mie simili sono talmente ignoranti da pensare che un embrione sia una cosa astratta, un alieno e quindi non una futura persona, uomo o donna che sia.
20228920
@insetticidaitalico scrive: Anche alla Mangiagalli e la Melloni. Solo a Niguarda ci sono possibilità. A Roma non saprei......
Risposta
17/02/2020 15.03.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.05.02 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
Sono deciso, accanito, antiabortista, quando l' aborto viene rivendicato, Sinistramente, conquista di civiltà, emancipazione sociale, diritto inalienabile in senso assoluto.

Anch'io e per questo l'ho quotata :ok

La discussione è delicatissima e i motivi per i quali le mie simili abortiscono oppure no, sono molteplici e assai difficili da quantificare e qualificare.
pabloinglorioso pabloinglorioso 17/02/2020 ore 15.09.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

anche qua dentro non si scherza a dire il vero....

sulla ignoranza.

sull'aborto poi.......guarda che i komunisti erano contrarissimi all'aborto, poi vista la mole di gente che si era mobilitata, aderirono negli ultimi giorni.

la gente: chi come me aveva ben chiaro a cosa servisse un eventuale aborto, chi come la bonino e socie, usavano per l'aspirazione una pompa da bici.

esiste una foto molto esaustiva, sperando che i sinistricoli........poveracci.
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 15.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cosa rende una interruzione di gravidanza necessaria o meno?

Nella mia magnanima indulgenza ti faccio credito di un MINIMO di intelligenza. LO SAI TU COME LO SO IO...
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.09.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Sbaglio o salvini ha specificato che non è un pronto soccorso né di Milano né di Roma?Che poi, se non erro, nelle cliniche di Milano, mi pare che la maggior parte dei medici sono obiettori di coscienza.

ascolta attentamente cita il pronto soccorso di milano
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.12.26 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
«Il pronto soccorso non è la soluzione a stili di vita incivili»
non è arrivata ancora nessuna correzione

"Salvini si scaglia contro l'aborto. "Abbiamo avuto segnalazione che alcune donne non italiane si sono presentate per la sesta volta al pronto soccorso di Milano per l'interruzione di gravidanza. Non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile", ha detto all'incontro "Roma torna capitale". "Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale, è giusto che sia la donna a scegliere"."

Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/aborto-salvini-il-pronto-soccorso-non-la-soluzione-a-uno-stile-di-vita-incivile_14893099-202002a.shtml

Ora:

1° Manca il nominativo del PS che ha provveduto all'IVG della donna presentatasi in tale sede per la sesta volta.

2° Manca il nominativo dell'organo istituzionale che ha trasmesso l'informazione all'ex ministro dell'interno.

3° Manca la motivazione che giustifica la trasmissione di tale fatto ad un senatore della Repubblica piuttosto che ai servizi sociali.

4° Mancano i riferimenti atti a giustificare la presenza della donna in territorio italiano da tanto tempo (sei gravidanze interrotte non si concludono in un paio di settimane).

Insomma manca qualsiasi riferimento concreto e verificabile atto a riconoscere una parvenza di attendibilità alla dichiarazione.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.14.20 Ultimi messaggi
segnala

Parecchie mie simili sono talmente ignoranti da pensare che un embrione sia una cosa astratta, un alieno e quindi non una futura persona, uomo o donna che sia.

Tu hai mai dovuto gestire una gravidanza indesiderata?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.15.15 Ultimi messaggi
segnala

Sbaglio o salvini ha specificato che non è un pronto soccorso né di Milano né di Roma?

Sbagli.
Ha specificato trattarsi di PS di Milano.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.15.29 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Quel discorso, sui social, non è stato ripreso tutto.
Mi è stato detto che al programma Agorà di stamattina, la Bortone l'ha fatto sentire ai telespettatori, volevo sentirlo con le mie orecchie ma, ti ringrazio per averlo postato tu.
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.15.40 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.17.33 Ultimi messaggi
segnala

Nella mia magnanima indulgenza ti faccio credito di un MINIMO di intelligenza. LO SAI TU COME LO SO IO...

Non conta ciò che sai tu o io ma quello che passa per la mente di una gestante chiamata ad amministrare una gravidanza indesiderata.
Tu lo sai?
Ti è mai capitato di trovarti nei suoi panni?
Possiedi esperienze dirette sul tema che ti permettano di pontificare sullo stesso?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.19.07 Ultimi messaggi
segnala

NO, mai e so bene cosa sceglierei.

Ti senti quindi in diritto di imporre le tue scelte anche a chi non le condivide?
Ed è un diritto che riconosci a tutti o esclusivamente alla tua persona?
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.19.43 Ultimi messaggi
segnala

Quel discorso, sui social, non è stato ripreso tutto. Mi è stato detto che al programma Agorà di stamattina, la Bortone l'ha fatto sentire ai telespettatori, volevo sentirlo con le mie orecchie ma, ti ringrazio per averlo postato tu.

lui non discute nella maniera più assoluta la legge 194 , e lo ribadisce più volte.
lui discute sul dispendio economico della faccenda, e visto che dice che stanno approfondendo su questa storia mi aspetto una indagine immediata della regione lombardia su questa storia che detta così, come la dice lui, è un reato
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.19.57 Ultimi messaggi
segnala

Quel discorso, sui social, non è stato ripreso tutto. Mi è stato detto che al programma Agorà di stamattina, la Bortone l'ha fatto sentire ai telespettatori, volevo sentirlo con le mie orecchie ma, ti ringrazio per averlo postato tu.

lui non discute nella maniera più assoluta la legge 194 , e lo ribadisce più volte.
lui discute sul dispendio economico della faccenda, e visto che dice che stanno approfondendo su questa storia mi aspetto una indagine immediata della regione lombardia su questa storia che detta così, come la dice lui, è un reato
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.20.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Faccio mio il chiarissimo concetto scritto da nera:

Uccidere un essere umano è un reato.
oggi si può portare avanti una gravidanza e non riconoscere il figlio che poi verrà affidato a chi vuole allevarlo e crescerlo.
Basterebbe informare le donne e invece non si fa nulla con il risultato che ci troviamo bambini appena nati gettati dentro i bidoni della spazzatura.
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 15.21.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Possiedi esperienze dirette sul tema

Come disse un tale: "Sono SOLO fatti miei"...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Oppure nel water o sotterrati qua e là.
Hai spiegato alla ragazza che avrebbe potuto portare avanti la gravidanza e poi dare in adozione la sua creatura?
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 15.24.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Piena e filiale solidarietà per il dolore capitatole, ma sommessamente, le ricordo che SONO fatti PRIVATI, dei quali, biechi avvoltoi POTREBBERO approfittare...
20228938
@c.ioccolatino111 : Piena e filiale solidarietà per il dolore capitatole, ma sommessamente, le ricordo che SONO fatti PRIVATI,...
Risposta
17/02/2020 15.24.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.24.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Per come è stata esposta la vicenda vi sono molte irregolarità ed anche ipotesi di reato.
Omettere di segnalare il fatto ai servizi sociali è infatti una grave inadempienza.
Altrettanto grave è l'omissione di segnalazione di reato da parte del personale medico.
Inconcepibile poi che il milite obbligatoriamente presente presso qualsiasi struttura ospedaliera di PS non abbia redatto un rapporto con la modalità dei fatti rendendosi in tal modo autore di una evidente omissione di atti d'ufficio.

P.S.: Personalmente mi sembra una delle tante balle buone per i gonzi destricoli che ingoiano tutto purché venga cucinato dal loro cuoco preferito.
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.27.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
io penso che gli abbiano raccontato una balla e lui ,imprudentemente, l'ha usata nel comizio
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.29.15 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Non è un reato, non dovrebbe, poiché esiste una legge, la 194.

Cmq, come ho scritto qui sopra, io avevo letto frasi diverse dette da Salvini.
Cmq, anch'io desidero una indagine immediata della regione lombardia su questa storia e magari, i nomi delle infermiere che hanno spifferata la notizia.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.31.54 Ultimi messaggi
segnala

le ricordo che SONO fatti PRIVATI, dei quali, biechi avvoltoi POTREBBERO approfittare...

Sono stata trasportata da certe notizie.
Non mi riconosco quando ci sono di mezzo i bambini.
Per questo io voglio sapere di Bibbiano. Divento idrofoba quando sento o leggo casi in cui i pedofili vengono trattati meglio delle piccole vittime.
Io sono a favore della pena di morte.
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.36.01 Ultimi messaggi
segnala

Non è un reato

praticare l'interruzione di gravidanza in un pronto soccorso è un reato addirittura per 7 volte vuol dire che è prassi di quel pronto soccorso
la 194 ha un protocolo molo rigido che deve essere eseguito.
naturalmente se una donna in gravidanza ha una emorragia viene portata al pronto soccorso e da lì dirottata al reparto di ginecologiae salvini non ha certamente citato questo caso
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.36.03 Ultimi messaggi
segnala

Hai spiegato alla ragazza che avrebbe potuto portare avanti la gravidanza e poi dare in adozione la sua creatura?

Perdonami se mi sarà difficile essere breve.

La famiglia della ragazzina era cattolica osservante, per non dire fondamentalista.
Di quelle che lasciavano la figlia a casa la domenica mattina quando si recavano a messa se questa aveva il ciclo mestruale (Non essendo cristiano mi sembra una stronzata megagalattica, ma non posso escludere a priori l'esistenza di motivazioni dogmatiche che non conosco).
Inferno per i divorziati, inferno per gli evoluzionisti, inferno per chi crede nella scienza e non nell'arbitrio divino, inferno per chi non si confessa, per chi non riceve i sacramenti, per chi coltiva fedi diverse (l'inferno deve essere un posto molto affollato per questo tipo di gente) ecc. ecc. ecc.
La ragazzina era disperata, temeva l'inferno che gli avevano prospettato, temeva l'ira dei genitori, temeva le condanne della gente che frequentava, era come un contenitore di paure in ebollizione che sembrava voler esplodere da un momento all'altro.
Non poteva andare a finire bene.
Forse se ci fosse stata meno gente pronta a giudicare e condannare evitando sistematicamente atti di comprensione, di solidarietà o di umanità sarebbe potuta finire meglio.
Ma al mondo c'è troppa gente che preferisce condannare ed infierire per soddisfare se stessa piuttosto che comprendere ed aiutare chi ne ha davvero bisogno.

P.S.: Non pensare che voglia atteggiarmi a buon samaritano o a sant'uomo, a volte quando ci ripenso mi faccio schifo da solo per non aver saputo fare di più.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.37.27 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Al di là dei numerosi complotti che sono sempre esistiti tra le classi agiate e quelle ancora più su.
Queste uscite mi sembrano più trabocchetti da dare in pasto ai pesci... a chi abbocca.
Purtroppo o no, e se fosse vero, il primo ad abboccare ogni volta, è (sarebbe) proprio Salvini.
Per questo motivo sarebbe auspicabile sapere i nomi delle suddette infermiere, o, infermiera.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 15.38.57 Ultimi messaggi
segnala

Quindi se non fossero stati trovati i cadaveri dei figli nella cisterna tu avresti avallato l'esecuzione di Filippo Pappalardi, ipotetico reo della loro soppressione.
Giusto?
insetticidaitalico insetticidaitalico 17/02/2020 ore 15.39.43 Ultimi messaggi
segnala

Sfonda un PORTONE aperto, signora e le elenco anche TRE casi limiti per i quali lo Stato dovrebbe spendere cinquanta centesimi di piombo (non amo le morti truculente) Pedofilia conclamata e recidiva e tutte le sue aggravanti Tutti gli omicidi volontari e infine, assassinii politici e stragismi Chiaramente post judicio a meno non ci si trovi di fronte a REO/I confessi...
20228949
@c.ioccolatino111 scrive: Io sono a favore della pena di morte. Sfonda un PORTONE aperto, signora e le elenco anche TRE casi...
Risposta
17/02/2020 15.39.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 17/02/2020 ore 15.41.49 Ultimi messaggi
segnala

Al di là dei numerosi complotti che sono sempre esistiti tra le classi agiate e quelle ancora più su.Queste uscite mi sembrano più trabocchetti da dare in pasto ai pesci... a chi abbocca.Purtroppo o no, e se fosse vero, il primo ad abboccare ogni volta, è (sarebbe) proprio Salvini.Per questo motivo sarebbe auspicabile sapere i nomi delle suddette infermiere, o, infermiera.

per me è un errore della bestia di morisi o dei suoi scagnozzi , sarebbe anche ora che cambiasse questo staff che gli sta procurando danni e non benefici
20228950
@c.ioccolatino111 scrive: Al di là dei numerosi complotti che sono sempre esistiti tra le classi agiate e quelle ancora più...
Risposta
17/02/2020 15.41.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 15.57.22 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Dopo prove certe e un processo equo, sono a favore della pena di morte ai pedofili.

@fiume.sandcreek scrive:
La famiglia della ragazzina era cattolica osservante, per non dire fondamentalista.
Di quelle che lasciavano la figlia a casa la domenica mattina quando si recavano a messa se questa aveva il ciclo mestruale

Questo è puro fanatismo, al pari di certi islamici che in nome di "Allah akbar", distruggono e ammazzano. Non credo che la famiglia fosse cattolica osservante, altrimenti, come li conosco io, i cattolici sarebbero estinti da molto, molto tempo.

@fiume.sandcreek scrive:
inferno per i divorziati, inferno per gli evoluzionisti, inferno per chi crede nella scienza e non nell'arbitrio divino, inferno per chi non si confessa, per chi non riceve i sacramenti, per chi coltiva fedi diverse (l'inferno deve essere un posto molto affollato per questo tipo di gente) ecc. ecc. ecc.

Questo inferno veniva insegnato al catechismo 30/40 anni fa, poi anche la Chiesa cattolica, nonostante i conservatori, adagio, adagio, si è un po' aperta e ancora sta evolvendo. In alcune chiese di BS, viene data la comunione ai divorziati. Non chiedermi i nomi dei sacerdoti poiché ci tengo alla privatezza degli stessi.

@fiume.sandcreek scrive:
La ragazzina era disperata, temeva l'inferno che gli avevano prospettato, temeva l'ira dei genitori, temeva le condanne della gente che frequentava, era come un contenitore di paure in ebollizione che sembrava voler esplodere da un momento all'altro.

Doveva essere seguita da persone competenti ed esperte e non lasciata sola.
Era seguita e compresa dagli assistenti sociali?

@fiume.sandcreek scrive:
Forse se ci fosse stata meno gente pronta a giudicare e condannare evitando sistematicamente atti di comprensione, di solidarietà o di umanità sarebbe potuta finire meglio.

La gente è prontissima a giudicare e a condannare prima ancora di verificare la attendibilità, autenticità dei fatti. Il forum politica ne è un esempio, ma anche altri social network non sono da meno.

20228952
@fiume.sandcreek : Dopo prove certe e un processo equo, sono a favore della pena di morte ai pedofili. @fiume.sandcreek scrive:...
Risposta
17/02/2020 15.57.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 16.09.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

E se io ti somigliassi almeno un pelino.
Direi che la storia della ragazzina te la sei inventata di sana pianta perché:

1) Manca il nome della ragazzina.

2) Manca nome e cognome del padre e della madre che hanno oppresso e resa la vita della figlia un inferno.

3) Mancano le generalità, (identità personale) dell'ignobile subumano che l'ha stuprata.

4) Mancano notizie, riferimenti atti ad un probabile o improbabile processo effettuato al subumano.

Insomma manca qualsiasi riferimento concreto e verificabile atto a riconoscere una parvenza di attendibilità alla tua dichiarazione.

Ma siccome, fortuna vuole, io non sono te.... ti credo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 16.10.27 Ultimi messaggi
segnala

Era seguita e compresa dagli assistenti sociali?

Non abbastanza.
Soprattutto perché qualche operatore tendeva a convincerla piuttosto che assecondarla e conseguentemente tranquillizzarla.
Ma quell'episodio mi ha fatto capire che una gestante intenzionata ad interrompere la propria gravidanza per un motivo che a lei appare come concreto troverà sempre il modo di farlo.
Qualsiasi questo sia.

N.B.: Personalmente non mi sentirei mai di pontificare su quanto un aborto sia giusto o sbagliato, questo perché con tutta la buona volontà non riuscirei mai ad immedesimarmi al 100% nei panni di chi è chiamata a gestirlo.Tranne naturalmente alcuni casi limite che non fanno testo, come quello del quale sono venuto a conoscenza più di dieci anni fa avente per protagonista una ragazzotta sui 18 anni alle prese con una gravidanza indesiderata, e quando la sorella maggiore le ha chiesto cosa intendeva fare lei risponde con tutta la tranquillità del mondo che abortiva e la prossima volta stava più attenta. Ecco, ad una così se proprio vuole abortire la fare abortire a calci del deretano.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 16.20.57 Ultimi messaggi
segnala

E se io ti somigliassi almeno un pelino.
Direi che la storia della ragazzina te la sei inventata di sana pianta perché:

1) Manca il nome della ragazzina.

2) Manca nome e cognome del padre e della madre che hanno oppresso e resa la vita della figlia un inferno.

3) Mancano le generalità, (identità personale) dell'ignobile subumano che l'ha stuprata.

4) Mancano notizie, riferimenti atti ad un probabile o improbabile processo effettuato al subumano.

Insomma manca qualsiasi riferimento concreto e verificabile atto a riconoscere una parvenza di attendibilità alla tua dichiarazione.

Ma siccome, fortuna vuole, io non sono te.... ti credo.

Egregia, mi conosci abbastanza da renderti conto che non è stato facile per me rimembrare un episodio che mi riempie di amarezza (sono sicuramente stronzo, ma non certo disumano).

Ma andiamo per ordine:

1° Se citassi il nome della protagonista commetterei una irregolarità consona ad una ipotesi di reato, soprattutto nella mia condizione di ex operatore di settore (personale ausiliario volontario esente da doveri di reperibilità).

2° Come avrai notato non ho scritto che i genitori avevano reso un inferno la vita della figlia, a modo loro la amavano, anche se probabilmente non la comprendevano. I timori della ragazza non vertevano sul passato ma su quello che avrebbe potuto riservarle il futuro. Credevo su questo punto di essere stato chiaro, se non lo sono stato me ne scuso.

3° La ragazza non aveva subito uno stupro, ed infatti non ho citato nulla del genere. Il padre del bambino che avrebbe dovuto nascere era il suo fidanzatino di qualche anno più grande, ed era confuso e spaventato anche lui, soprattutto perché si sentiva impotente nel gestire una situazione troppo grande e complessa.

4° Vedi periodo precedente, il ragazzo aveva bisogno di aiuto e comprensione almeno quanto la ragazza.

5° Quanto vorrei tu avessi ragione e quanto da me esposto solo frutto di fantasia. Lamia vita, come quella di altri, sarebbe più serena. Ti auguro di non coltivare mai simili esperienze in futuro, come lo augurerei a chiunque, compreso il mio peggior nemico.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 16.26.37 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Sbaglio se ti dicessi che sei stato consulente di una ragazza vittima di violenza?
pabloinglorioso pabloinglorioso 17/02/2020 ore 16.29.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

quante balle e idiozie.

ciao.

è come quello che spalava neve a palemmo il 15 agosto.

vabbè vomitiamo serenamente.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 16.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
esatto.
secondo me finirà nel dimenticatoio fra 3 giorni

In effetti non mi stupirei che succedesse, nel nostro Paese C'è un grave problema di disinformazione. Questa notizia da sola dovrebbe far riflettere quelli che vogliono votare Salvini, se poi si aggiungono tutte le altre sue cazzate la gente dovrebbe tirare le ovvie conclusioni ma purtroppo non accade.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 16.38.51 Ultimi messaggi
segnala

Sbaglio se ti dicessi che sei stato consulente di una ragazza vittima di violenza?

No, non sbagli.
Ma si tratta di un caso diverso.
In quell'episodio non vi era stata gravidanza ma una reazione di distacco dalla realtà da parte della vittima.
Un meccanismo di autodifesa post traumatico abbastanza comune nelle vittime di violenza.
Come regola un soggetto che ha subito abusi traumatici tende a rimuoverli dalla memoria.
Un po' come inserire un software antivirus dopo il download di un virus.
Ma a volte il virus è troppo forte, ed in quel caso occorre una riformattazione.
Ecco, è il caso che hai citato, il problema all'epoca era la totale assenza di reazioni da parte della vittima, come se necessitasse di un nuovo sistema operativo atto a gestire le potenzialità dell'hardware.
Ma si tratta di due casi molto diversi.
In quello che ho citato la ragazzina in gravidanza sprizzava scintille, era nervosissima, continuava a muovere convulsamente mani, braccia, labbra, gambe, piedi ed ogni muscolo del corpo.
Nell'altro era invece inerte, lo sguardo fisso nel vuoto, indifferente a tutto, totalmente passiva nel fasi abbracciare dai genitori, nel farsi accompagnare presso altra stanza o nel farsi condurre sotto le coperte.
Aveva lo sguardo di un morto, e non mi vergogno a riconoscere che in qualche occasione ho pianto quando non sembrava reagire ad alcun approccio terapeutico.
Questo perché ero a conoscenza di casi analoghi nei quali lo stato i dissociazione mentale si era trascinato per anni, quando non per sempre.

P.S.: Se hai intenzione di appendere ad un palo chi l'aveva ridotta in quelle condizioni non osare tirare la corda se prima non sono presente anch'io, sarebbe una soddisfazione alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 16.44.14 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

Ma vah?

Mi dica delle varie condanne acchiappate da travaglio.
I money che ha dovuto sborsare sia per diffamazione che per disinformazione.

Mentre quelli che vogliono votare per il PD o per il M5S, allora... ah, bè, si beh :-)))

"Finalmente abbiamo un ministro della giustizia tutto d'un pezzo! "
(Luigi di Maio)
"Virginia Raggi è il miglior sindaco di questi ultimi anni!"
(Dino Giarrusso)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 16.49.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma si tratta di un caso diverso.
In quell'episodio non vi era stata gravidanza ma una reazione di distacco dalla realtà da parte della vittima.

Allora ricordo male e chiedo venia.

@fiume.sandcreek scrive:
Di quelle che lasciavano la figlia a casa la domenica mattina quando si recavano a messa se questa aveva il ciclo mestruale.

Interessante.

La cosiddetta "impurità mensile" (mestruazioni) e "impurità delle donne che hanno partorito" sono concetti incompatibili con il cristianesimo, soprattutto perché sono processi fisiologici inevitabili, senza i quali una donna non potrebbe diventare madre!
In qualsiasi momento del mese... e dunque anche durante il ciclo mensile, una donna può entrare in chiesa e partecipare a tutte le funzioni.
Il vecchio divieto di entrare in chiesa era magari legato al fatto che in passato non si usavano gli assorbenti e quindi era imbarazzante, assai vergognoso per una donna di quell'epoca lasciare una scia rossa .... (!?) ad un puerpera poteva subentrare una emorragia in qualsiasi ora della giornata e dunque le era vietato di entrare in una chiesa.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 16.51.10 Ultimi messaggi
segnala

La ragazzina è stata vittima di fanatici o fondamentalisti.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 16.52.33 Ultimi messaggi
segnala

Mi dica delle varie condanne acchiappate da travaglio.

Posso dirle ad esempio della causa vinta con Salvini che lo aveva querelato perché Travaglio lo aveva definito in alcuni suoi articoli " il cazzaro verde" . Ebbene Travaglio ha vinto la causa perché l'epiteto non è stato considerato diffamazione e Salvini gli ha dovuto pagare i danni morali, contenta? :ok
BulliesHunter.7 17/02/2020 ore 16.55.23 Ultimi messaggi
segnala

ma una che si presenta al ps per abortire dovrebbero mandarla letteralmente a fare in culo.
il ps non è mica il mercato rionale che si va a fare richieste di questo o quello senza avere una emergenza sanitaria.
altrimenti non si chiamerebbe pronto soccorso ma assistenza sociale ndo cojo cojo.
ma roba da matti.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 16.59.48 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

Or bene.
Quindi, se chiamo "cazzaro giallo" giggino e "cazzaro rosso" el zinga, non è un reato?
Mi rifaccio alla sentenza del tal giudice o magistrato.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 17.00.51 Ultimi messaggi
segnala

La ragazzina è stata vittima di fanatici o fondamentalisti.

Indubbiamente.
Ma è altrettanto indubbia la buona fede dei genitori.
Come dice una vecchia massima la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Ecco perché dico sempre che occorre conoscere e comprendere prima di valutare e giudicare e che i preconcetti assolutisti sono spesso se non sempre sbagliati.
Purtroppo altrettanto speso chi si basa su certezze è assai restio a metterle in discussione, e preferisce conseguentemente imporle, senza mai chiedersi quanto siano giuste o meno, piuttosto che soppesare quanto di giusto o sbagliato tali certezze contengano.
Lo faccio anch'io quando reputo i destricoli organi da trapianto a piede libero.
Lo fai anche tu quando generalizzi sui migranti o sui comunisti.
Personalmente riconosco i miei torti ed i miei limiti, sperando un giorno di poterli superare.
Ti faccio lo stesso augurio.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/02/2020 ore 17.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
il ps non è mica il mercato rionale che si va a fare richieste di questo o quello senza avere una emergenza sanitaria.

Infatti.
Già sono stra pieni, vengono paralizzati per raffreddori e tossette che guariscono con un po' di sciroppo e aerosol.
20228974
@BulliesHunter.7 scrive: il ps non è mica il mercato rionale che si va a fare richieste di questo o quello senza avere una...
Risposta
17/02/2020 17.02.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/02/2020 ore 17.18.13 Ultimi messaggi
segnala

Infatti.
Già sono stra pieni, vengono paralizzati per raffreddori e tossette che guariscono con un po' di sciroppo e aerosol.

La 194 consente alla donna, nei casi previsti dalla legge, di ricorrere alla IVG in una struttura pubblica (ospedale o poliambulatorio convenzionato con la Regione di appartenenza), nei primi 90 giorni di gestazione; tra il quarto e quinto mese è possibile ricorrere alla IVG solo per motivi di natura terapeutica.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_22_maggio_1978,_n._194

Vediamo di analizzare quanto sopra esposto:

1° L'interruzione volontaria di gravidanza (IVG) è lecita solo ed esclusivamente nei casi previsti dalla Legge, nei casi esulanti da quest'ultima l'atto diventa illecito o reato e l'operatore sanitario chiamato ad eseguilo può lecitamente rifiutarsi di compierlo.

2° In base alla Legge 194/78 l'interruzione volontaria di gravidanza deve essere eseguita presso una struttura sanitaria pubblica o convenzionata. Sottinteso trattarsi di atto eseguibile preso il reparto ginecologico della stessa struttura. Evidente che non si fa cenno a simile intervento in ambito di Pronto Soccorso. Questo perché il caso in esame non necessita di intervento immediato atto alla salvaguardia della vita o dell'integrità fisica del soggetto richiedente.

3° L'intervento è lecito su richiesta della gestante entro i primi 90 giorni dal concepimento, nei successivi due mesi è attuabile solo come forma terapeutica.

Da quanto sopra espostone deriva che il citare una struttura di PS responsabile di interventi mirati ad interruzione volontaria di gravidanza per casi ripetuti (sei volte) inerenti un numero determinato di donne migranti è, parafrasando la Corazzata Potemkin di fantozziana memoria, una cagata pazzesca.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 17.24.37 Ultimi messaggi
segnala

bene.
Quindi, se chiamo "cazzaro giallo" giggino e "cazzaro rosso" el zinga, non è un reato?
Mi rifaccio alla sentenza del tal giudice o magistrato.

Provi pure, ma non so dirle se sarà la stessa cosa.
agos.62 agos.62 17/02/2020 ore 17.27.49 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 :
Zorro risponda, è in ballo la credibilità della destra...ed anche la sua!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.