Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

John.7860 John.7860 01/05/2020 ore 13.55.01
segnala

(Nessuno)Zagrebelsky: costituzione violata...

Secondo l'esperto costituzionalista Chi lo dice non sa di cosa sta parlando
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 14.24.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Zagrebelsky: costituzione violata...

Dopo che la Corte Costituzionale iscrive agli atti una sentenza di anticostituzionalità il provvedimento oggetto di tale sentenza viene riconosciuto come anticostituzionale e cessa di produrre effetti.
Fino a quel momento rimane legittimo e vincolante per tutti.
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 14.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Zagrebelsky:

l'amico dei grillini è risorto e non è più amico dei grillini
agos.62 agos.62 01/05/2020 ore 14.32.07 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
l'amico dei grillini è

È un costituzionalista e quindi non può che essere d'accordo con chi segue la Costituzione.
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 14.33.48 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
È un costituzionalista e quindi non può che essere d'accordo con chi segue la Costituzione.

quindi chi ha violato la costituzione?
agos.62 agos.62 01/05/2020 ore 14.35.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Ho scritto chi segue la Costituzione non chi la viola.
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 14.37.05 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

tu non lo sai?
excristian1977 excristian1977 01/05/2020 ore 14.38.14 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@eaccabbadda scrive:

quindi il governo l'ha violata?
agos.62 agos.62 01/05/2020 ore 14.38.21 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 01/05/2020 ore 14.39.26 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
quindi il governo l'ha violata?

No, i dpcm in una situazione di emergenza sono legittimi.
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 14.40.08 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 01/05/2020 ore 14.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
È niente si è incartata anche stavolta.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 14.41.44 Ultimi messaggi
segnala

Che palle con sta costituzione. Al primo articolo dice che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e la repubblica non permette alla gente di lavorare.

L'ordine dei costituzionalisti quanti iscritti ha?

20269746
Che palle con sta costituzione. Al primo articolo dice che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e la repubblica non...
Risposta
01/05/2020 14.41.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 14.44.20 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
È niente si è incartata anche stavolta.

hai imparato a scrivere un nuovo termine ma non hai capito ancora il significato
salutami l'amico grillino Zagrebelsky
20269751
@agos.62 scrive: È niente si è incartata anche stavolta. hai imparato a scrivere un nuovo termine ma non hai capito ancora il...
Risposta
01/05/2020 14.44.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 01/05/2020 ore 14.44.36 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : sei tu l incartato a tua insaputa :haha
John.7860 John.7860 01/05/2020 ore 14.45.36
segnala

Quando si parla di costituzione il parere di zagrebelsky è sempre una fonte autorevole.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 14.45.45 Ultimi messaggi
segnala

Nessun provvedimento vincolante può essere additato come anticostituzionale in assenza di una sentenza della Corte Costituzionale che lo classifica come tale.
Allo stesso modo in cui un imputato è innocente fino a sentenza definitiva.

N.B.: Se a qualcuno non sta bene ne accetti anche le conseguenze.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 14.48.27 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Nessun provvedimento vincolante può essere additato come anticostituzionale in assenza di una sentenza della Corte Costituzionale che lo classifica come tale.

Quando qualcuno chiama la corte a sentenziare. Se no vai con l'anticostituzionalità a scrocco. Come quando dissero che non si potevano bloccare le pensioni ma che si potevano bloccare.

20269760
@fiume.sandcreek scrive: Nessun provvedimento vincolante può essere additato come anticostituzionale in assenza di una sentenza...
Risposta
01/05/2020 14.48.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 14.51.22 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Quando si parla di costituzione il parere di zagrebelsky è sempre una fonte autorevole.

che vale zero se agos dice che i dpcm sono legittimi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 14.53.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come quando dissero che non si potevano bloccare le pensioni ma che si potevano bloccare.

Pregasi esporre i riferimenti verificabili ad avallo dell'affermazione di cui sopra.

Se tali riferimenti non verranno esposti o se questi non avallano la sostanza di quanto affermato il relativo autore si confermerà mendace, superficiale e di inesistente affidabilità.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 14.55.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Se tali riferimenti non verranno esposti o se questi non avallano la sostanza di quanto affermato il relativo autore si confermerà mendace, superficiale e di inesistente affidabilità.

Cosa ovviamente non vera.
John.7860 John.7860 01/05/2020 ore 14.57.06
segnala

@eaccabbadda scrive:

Cosa c'entra agos?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 14.58.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cosa ovviamente non vera.

Un evento, come un riferimento o un avallo, non basa la sua esistenza sulle semplici parole.
Ma ancora una volta dimostri di non essere in grado di andare oltre queste ultime.
Lecito quindi dedurre che la tua affermazione di cui sopra è solo una delle tante menzogne con le quali cerchi puerilmente di riempire la tua mancanza di argomenti concreti.
Ma era un presupposto già dimostrato in più occasioni.

P.S.: Ci vediamo alla prossima tua balla che avrò il piacere di demolire.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 15.03.43 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Un evento, come un riferimento o un avallo, non basa la sua esistenza sulle semplici parole.

Questo è un suo punto di vista. Se lei desidera smentirmi, lo può fare. Tralasciamo il fatto che forse lei non ha ancora compreso che del suo giudizio, sempre soggettivo, opinabile, autogiustificativo e provocatorio, mi faccio un baffo per essere eufemistici. Mi dia del mendace quanto vuole: sappiamo tutti che ad esserlo è lei. E con questo l'ho demolita per l'ennesima volta.

20269790
@fiume.sandcreek scrive: Un evento, come un riferimento o un avallo, non basa la sua esistenza sulle semplici parole. Questo è un...
Risposta
01/05/2020 15.03.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 15.05.16 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.08.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se lei desidera smentirmi, lo può fare.

L'ho già fatto.
Ti ho invitato ad esporre riferimenti verificabili ad avallo della tua affermazione.
Tale invito non è stato soddisfatto.
Lecito quindi dedurre che tali riferimenti non esistano come non esiste il fatto che hai evocato.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 15.10.47 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
L'ho già fatto.

Che te rode?
L'ho fatto io. Vergogna, menzognero millantatore fuffarolento.

John.7860 John.7860 01/05/2020 ore 15.11.58
segnala

@eaccabbadda scrive:
leggi sopra

Neanche se mi paghi
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 15.13.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Al primo articolo dice che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e la repubblica non permette alla gente di lavorare.

e pensa cosa dice sulla tutela alla salute, come fondamentale diritto dell'individuo e ci fanno pagare una mare di soldi per fare un esame o una tac.
Ci sono i ticket ma anche quelli, mica costano poco. Senza contare tutti quei medicinali che dobbiamo acquistare di tasca propria e non sono certo integratori o creme di bellezza.

E che dire sulla sovranità che appartiene al popolo?
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 15.14.42 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
E che dire sulla sovranità che appartiene al popolo?

O ripudiare la guerra e bombardare i serbi.

20269813
@c.ioccolatino111 scrive: E che dire sulla sovranità che appartiene al popolo? O ripudiare la guerra e bombardare i serbi.
Risposta
01/05/2020 15.14.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.15.01 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che te rode?

A me?
Cioè, tu esponi menzogne.
Io le dimostro tali.
Tu cominci a sbraitare e insultare.
E sarei io quello al quale rode l'organo pensante destricolo?

Figliolo, se volevi farmi ridere ci sei riuscito. x:-)
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 15.16.53 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Pregasi esporre i riferimenti verificabili ad avallo dell'affermazione di cui sopra.

ma tu, dove sei vissuto finora?
A quanto pare corri dietro ai tuoi riferimenti che verifichi tu stesso quantunque non guardi, non senti, non vedi (tra quotidiani, interviste, sentenze e leggi varate) ciò che è stato fatto in questi ultimi 10 anni.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 15.17.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cioè, tu esponi menzogne.

Sei tu che esponi menzogne, come quella sopra che si smentisce da sé. A partire da una menzogna trai altre conseguenze incongrue, proseguendo all'infinito e moltiplicandone l'estensione arbitrariamente. Ecco, ti ho dato una nuova lezione.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.19.32 Ultimi messaggi
segnala

ma tu, dove sei vissuto finora?
A quanto pare corri dietro ai tuoi riferimenti che verifichi tu stesso quantunque non guardi, non senti, non vedi (tra quotidiani, interviste, sentenze e leggi varate) ciò che è stato fatto in questi ultimi 10 anni.

Chiacchiere anche queste.

Possiedi riferimenti verificabili?
Nulla ti vieta di esporli.
Non ne possiedi?
Continua a chiacchierare come se fossi dentro il laboratorio del parrucchiere in attesa del tuo turno per la messa in piega.

Dimentico qualcosa?
No, non c'è altro.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.22.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sei tu che esponi menzogne, come quella sopra che si smentisce da sé. A partire da una menzogna trai altre conseguenze incongrue, proseguendo all'infinito e moltiplicandone l'estensione arbitrariamente. Ecco, ti ho dato una nuova lezione.

Si, si, dai tante lezioni quotidiane.
Però non hai esposto un singolo riferimento atto ad avallare la tua affermazione.
Questo è un fatto.
Poi se sei abituato a frequentare gente tanto ignorante e superficiale da contentarsi delle tue chiacchiere non è un problema mio.
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 15.23.30 Ultimi messaggi
segnala

ho trovato l'intervista fatta da silvia truzzi del pacco quotidiano
mi correggo, Zagrebelsky è risorto ed sempre amico dei grillini.

Gustavo Zagrebeldky, intervistato da Silvia Truzzi

In questi giorni alcuni leader politici stanno scoprendo la Costituzione (Salvini), mentre altri la riscoprono dopo tentativi di sfregio (Renzi). Gustavo Zagrebelsky ha scritto su Repubblica: “Mi chiedo quanto ci sia di esagerato e di strumentale in questi ‘al lupo, al lupo’ e quanta incomprensione della natura del problema che abbiamo di fronte”. Proviamo a rispondere.

Professore, volano parole grosse sia da parte di esponenti politici che di suoi colleghi: “Scandalo costituzionale”, “Costituzione violata”, “democrazia sospesa”, un premier “che scavalcando il Quirinale compie un mezzo golpe”.

Quando scendono in campo i giuristi, vuol dire che non siamo molto ben messi. Ci si rivolge ai giuristi per avere una parola chiara e normalmente se ne ottengono molte e oscure, spesso contraddittorie. Una delle più frequenti prestazioni dei giuristi, nel loro insieme, è di rendere meravigliosamente oscure (Rabelais) persino le questioni chiare.

Si mette in discussione la legittimità dei provvedimenti del governo. Lei che pensa?

Stiamo ai testi. Abbiamo due decreti-legge, il primo convertito in legge e il secondo, a quanto mi risulta, non ancora esaminato dal Parlamento, ma in vigore. E poi 11 decreti del presidente del Consiglio, gli ormai celeberrimi dpcm. I decreti legge sono equivalenti alle leggi, che servono, secondo Costituzione, a fronteggiare i “casi straordinari di necessità e urgenza”. Credo che nessuno dubiti che si sia in uno di questi casi. Il decreto legge numero 6 di febbraio stabilisce che le autorità competenti sono “tenute ad adottare ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all’evolversi della situazione epidemiologica”. Successivamente indica le materie in cui tali misure possono intervenire: circolazione, trasporti, scuola, manifestazioni pubbliche, ecc. In breve: le misure attuative (i dpcm) sono autorizzate dalla legge e il governo ha fatto uso dell’autorizzazione in quanto “autorità competente”. Il governo non ha usurpato poteri che non gli fossero stati concessi dal Parlamento. Undici decreti sono tanti, ma l’autorizzazione data al governo prevede precisamente che l’attuazione sia, per così dire, mobile, seguendo ragionevolmente l’andamento dell’epidemia.

Quindi tutto bene?

Sto parlando degli aspetti formali. Le restrizioni dei diritti costituzionali in situazioni come quella che stiamo vivendo e nei limiti ch’essa richiede devono avvenire in base alla legge, ed è ciò che è avvenuto. “In base alla legge” e non necessariamente dalla legge approvata dal Parlamento: ci immaginiamo che cosa sarebbe una discussione parlamentare articolo per articolo? Nella sostanza, le misure oggetto della decretazione possono essere valutate come si vuole, ma questa è un’altra questione. L’opinione di chi sostiene che i diritti costituzionali siano stati limitati per arroganza del governo è errata.

C’è chi dice che il governo e il suo capo si siano dati i famigerati pieni poteri.

Appunto: c’è chi lo dice, ma non è detto che sappia quel che dice. Questi cosiddetti pieni poteri in realtà sono stati attribuiti dal Parlamento e dunque non se li sono “presi”. In secondo luogo, si tratta di poteri tutt’altro che pieni, essendo limitati dallo scopo: il contenimento della diffusione del virus. Fuori da questa finalità sarebbero illegittimi.

Non le sembra che il Parlamento sia emarginato?

In un certo senso sì, perché una grande questione nazionale come è questa meriterebbe dibattiti e deliberazioni d’alto livello, appelli alla solidarietà nazionale, dimostrazioni di consapevolezza della gravità del momento, insomma ciò che ci si aspetterebbe dai nostri “eletti”. La sede naturale è il Parlamento. Se il Parlamento (o meglio alcune forze politiche) lamenta l’emarginazione, la imputi a se stesso che ha votato l’autorizzazione con una sua legge. In ogni caso, il Parlamento dispone in qualunque momento di strumenti per aprire dibattiti e confronti, per modificare ed, eventualmente, anche per togliere al governo ogni potere e riprenderselo. Se vuole e può, lo faccia. Ma mi pare piuttosto che si preferisca litigare per mostrare di esistere e fare propaganda.

C’è una forte tensione anche tra Stato e Regioni.

La tensione è politica. Giuridicamente, la questione è risolta dal principio costituzionale di sussidiarietà: la competenza segue la dimensione del problema. È come un cursore che si arresta e conferisce la competenza nel punto (alto o basso che sia) adeguato alle funzioni da gestire: funzioni piccole, in basso; funzioni grandi, in alto. Il cursore va dai Comuni fino allo Stato, passando per le dimensioni intermedie. Questa è una pandemia: il minimo è che se ne occupi lo Stato.

Se le responsabilità sono statali, si possono ammettere deroghe locali come in Calabria?

Date le dimensioni dell’emergenza, la responsabilità è del governo. Le Regioni possono essere autorizzate a prendere misure più o meno restrittive, a seconda delle condizioni in cui si trovano. Ma non possono agire di propria iniziativa. Ci possono essere trattative, però è il governo che apre o chiude i rubinetti perché del governo è la responsabilità generale.

Si è parlato di scaglionare la popolazione in base all’età: è costituzionalmente ammissibile?

La “questione anziani” è emersa nella prima fase dell’emergenza in maniera drammatica, quando le strutture sanitarie disponevano di poche risorse rispetto alle necessità. Si poneva un dilemma tremendo. Non potendo assistere tutti, a chi dare la precedenza? Oggi per fortuna non siamo più in queste condizioni, perché la pressione sulle strutture di terapia intensiva è diminuita. Tuttavia, è emerso allora un pensiero, un retropensiero che, come un virus, è, per ora silenziosamente, tra noi. I vecchi hanno già vissuto la loro vita, che cosa pretendono rispetto a chi la sua vita deve ancora viverla? Questione terribile, che dobbiamo essere preparati ad affrontare perché ritornerà, tanto più in quanto gli anziani saranno percepiti come soggetti improduttivi, pesi e costi per la società tutta intera che, in nome del proprio sviluppo, non può permettersi di sostenere. Il darwinismo sociale busserà alle nostre porte finché il valore essenziale proposto alle nostre vite sarà il successo. Ogni mattina, quando mi alzo dal letto, mi assale l’idea che la mia vita vale, agli occhi degli altri, un po’ meno del giorno prima, fino al momento in cui arriverà finalmente la rottamazione. Poi si è proposto di prolungare l’isolamento solo per gli anziani perché più vulnerabili. Le limitazioni dei diritti si possono mettere in atto solo se, come dice la Costituzione, si mettono in pericolo i diritti altrui, non i propri. Alla propria salute ognuno pensa per sé. L’essere anziano non è sinonimo di particolare pericolosità.

È arrivato il momento in cui la competenza mostra la sua importanza?

Ci sono questioni che non possono essere affrontate e risolte in base soltanto alle proprie preferenze, o ai propri capricci, come vorrebbero i bambini. Detto questo, l’appello che si fa alla comunità scientifica, non sempre, anzi quasi mai, è risolutivo. All’interno della comunità scientifica esistono divergenze di opinione. Aggiungo che, contro le apparenze, non è un male per la democrazia: se la scienza si pronunciasse all’unanimità in nome di una verità assoluta e indiscutibile, non ci sarebbe nulla da fare se non ubbidire. Buona cosa è che la scienza prospetti argomenti, ma poi la scelta è responsabilità della politica. In una situazione d’incertezza come è questa nostra, la politica gioca necessariamente d’azzardo. Le decisioni che le si richiedono, non possiamo dire con certezza quali effetti potranno avere. Gli uomini politici responsabili, che studiano e agiscono con prudenza ascoltando chi ne sa più di loro meritano comprensione e rispetto, pur nella totale libertà di tutti di manifestare il proprio dissenso. Ma, anch’esso è basato sull’azzardo senza, però, la corrispondente assunzione di responsabilità. Facile criticare, più difficile decidere.

A proposito: si parla di un governo tecnico per gestire la ripresa.

Il governo tecnico si dice tale perché composto da persone competenti che non debbono agire per ottenere un consenso elettorale. Ma la tecnica non è mai neutra. La versione più ovvia è quella conservatrice. Tra non molto ci troveremo davanti alla domanda della “ripartenza”: così “come eravamo”, o secondo visioni nuove della salute, dell’ambiente, del lavoro, dell’abitazione, della produzione e del consumo, eccetera? La risposta innovatrice non la darà la tecnica.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 15.25.23 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Si, si, dai tante lezioni quotidiane.

Beh, non sempre solo a lei. Anche ad altri che se le meritano. Lei è un pessimo allievo, sa? niente sostanza e troppi sofismi, come quello sopra che ho facilmente smontato.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.35.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
niente sostanza

La sostanza sono le tue chiacchiere?
O lo sarebbero i riferimento che non sei in grado di esporre?

Evidentemente abbiamo opinioni diverse su ciò che è concreto e cosa no.
Tanto per fare un esempio:

- Che tu abbia esposto una affermazione è un evento concreto.

- Che tale affermazione non poggiasse su alcun riferimento verificabile ma solo sulle tue parole è un evento concreto.

- Che alle tue parole non abbia fatto seguito l'esposizione di alcun riferimento atto ad avallarle è un ulteriore evento concreto.

Di contro i tuoi patetici tentativi di svincolare dalle tue responsabilità sono solo chiacchiere.
Come sono semplici parole gli insulti e gli auto incensamenti con i quali cerchi di mascherare la tua mancanza di argomenti reali.
Come sono semplici parole i tuoi tentativi di depistare il discorso dal suo riferimento principale: la tua affermazione inerente il blocco delle pensioni.
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 15.36.12 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

io mi domando i motivi per i quali non chiede mai un singolo riferimento atto ad avallare certe affermazioni scritte dai suoi compagni.
E questo è un fatto.

Perchè le sue pappardelle non le espone anche ai suoi sodali compagni?
Cosa lo trattiene a porre domande su domande a chi lo segue e gode ad ogni sua interrogazione?
Questa è ipocrisia e malafede.

Il fatto è che penso sia abituato a frequentare gente tanto ignorante e superficiale da contentarsi.
20269837
@intermezzo : io mi domando i motivi per i quali non chiede mai un singolo riferimento atto ad avallare certe affermazioni...
Risposta
01/05/2020 15.36.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 01/05/2020 ore 15.41.08 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Zagrebelsky: costituzione violata...

@fiume.sandcreek : Ma a te t'hanno processato per omicidio premeditato? C'hai assassinato i coglioni! BASTA!
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 15.43.50 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Possiedi riferimenti verificabili?

e quali sono i tuoi?

destricoli, selfini e l'anguria. :haha
che insulti oltre a non esporre mai ciò che sostieni a parte i sondaggi.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.44.11 Ultimi messaggi
segnala

io mi domando i motivi per i quali non chiede mai un singolo riferimento atto ad avallare certe affermazioni scritte dai suoi compagni.
E questo è un fatto.

Perchè le sue pappardelle non le espone anche ai suoi sodali compagni?
Cosa lo trattiene a porre domande su domande a chi lo segue e gode ad ogni sua interrogazione?
Questa è ipocrisia e malafede.

Il fatto è che penso sia abituato a frequentare gente tanto ignorante e superficiale da contentarsi.

Tutti possiamo permetterci di invitare l'interlocutore ad esporre dei riferimenti ad avallo delle sue affermazioni quando queste appaiono dubbie.
Potresti farlo anche tu.
Non so cosa ti abbia impedito di farlo in passato e nemmeno mi interessa.
I motivi che mi spingono a farlo nei confronti dei destricoli si basano sulla volontà di dimostrare il mendacio che è proprio alla loro filosofia di vita.
E ci sono riuscito con te come ci sono riuscito con il fascista all'amatriciana che è scappato per paura come ci sono riuscito col tuo camerata che si gode le proprie parole ma non riesce a dimostrarne la veridicità.
I miei scopi li ho quindi raggiunti.
Magari avresti voluto fare altrettanto.
Ma è giusto riconoscere i propri limiti.
Specialmente quando si è casalinghe frustrate, superficiali e soprattutto destricole.
Nemo.1972 Nemo.1972 01/05/2020 ore 15.45.02 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Zagrebelsky: costituzione violata...

@eaccabbadda scrive:
C’è chi dice che il governo e il suo capo si siano dati i famigerati pieni poteri.

Appunto: c’è chi lo dice, ma non è detto che sappia quel che dice. Questi cosiddetti pieni poteri in realtà sono stati attribuiti dal Parlamento e dunque non se li sono “presi”. In secondo luogo, si tratta di poteri tutt’altro che pieni, essendo limitati dallo scopo: il contenimento della diffusione del virus. Fuori da questa finalità sarebbero illegittimi.

In Ungheria è stata fatta la stessa cosa, ma è stato ripetuto ossessivamente che Orban è un dittatore e l'Europa aveva il dovere di fermarlo con ogni mezzo, isolandolo se necessario...qualcosa non mi torna...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.45.51 Ultimi messaggi
segnala

e quali sono i tuoi?

Quelli che allego quando espongo una affermazione.
Ma in questo caso quest'ultima è opera del tuo camerata.
E curiosamente non è riuscito a dimostrarne la veridicità.
Nulla di trascendentale.
Avanti il prossimo. x:-)
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 15.50.33 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
In Ungheria è stata fatta la stessa cosa, ma è stato ripetuto ossessivamente che Orban è un dittatore e l'Europa aveva il dovere di fermarlo con ogni mezzo, isolandolo se necessario...qualcosa non mi torna...

Zagrebelsky è un costituzionalista che si occupa della costituzione italiana
non si occupa della costituzione ungherese
Nemo.1972 Nemo.1972 01/05/2020 ore 15.54.46 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Zagrebelsky: costituzione violata...

@eaccabbadda : E ok, ma in entrambe le nazioni è il Parlamento che ha concesso questa libertà di manovra, o pieni poteri temporanei al Premier, quindi?
John.7860 John.7860 01/05/2020 ore 15.55.14
segnala

@Nemo.1972 scrive:
In Ungheria è stata fatta la stessa cosa, ma è stato ripetuto ossessivamente che Orban è un dittatore e l'Europa aveva il dovere di fermarlo con ogni mezzo, isolandolo se necessario...qualcosa non mi torna

Se leggi bene i due provvedimenti, quello nostro è quello Ungherese noti grosse differenze.
Uno è limitato nello spazio e nel tempo, l'altro no.
Uno inibisce la critica, l'altro no
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 15.57.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
E ok, ma in entrambe le nazioni è il Parlamento che ha concesso questa libertà di manovra, o pieni poteri temporanei al Premier, quindi?

quelli di conte terminano il 30 giugno
quelli di orban fino a fine emergenza, senza data
pabloinglorioso pabloinglorioso 01/05/2020 ore 15.58.56 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

noti qualche differenza?tra orban e conte....

io no.

ma potrei sbagliare.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 15.59.28 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
E ok, ma in entrambe le nazioni è il Parlamento che ha concesso questa libertà di manovra, o pieni poteri temporanei al Premier, quindi?

Un Parlamento detiene il potere legislativo.
Non può quindi disporre, e conseguentemente rivendicare o concedere, di poteri esulanti le sue competenze quali quello giudiziario e quello esecutivo.
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 16.01.11 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:

qualcuna si,libertà di stampa per esempio,ma soprattutto il termine che orban non ha e conte si
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 16.01.26 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:

io no.

Giusto.
Non è colpa degli occhiali.
E nemmeno dell'oculista.
La colpa è degli editori che scrivono in caratteri troppo piccoli. x:-)
pabloinglorioso pabloinglorioso 01/05/2020 ore 16.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

non capisco..."il termine che orban non ha....e conte si!
ma è un mio problema....probabilmente...
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 16.04.38 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
I motivi che mi spingono a farlo nei confronti dei destricoli si basano sulla volontà di dimostrare il mendacio che è proprio alla loro filosofia di vita.
E ci sono riuscito con te

le bele bale :-)))
ho perso tempo a scrivere la mia difesa, e non lo farò più!
O tu non c'eri e quindi non hai letto ciò che scrissi, oppure, come è tua consuetudine, fai orecchie da mercante, in questo modo puoi ripetere all'infinito le lagne che riscrivi ogni volta che ti si presenta l'occasione.
La Suprema Corte, oltre ad intervenire sulla violazione delle norme del diritto, può annullare sentenze emettendone altre.

http://www.cortedicassazione.it/corte-di-cassazione/it/sentenze.page

ora ti lascio alle tue illusioni, elucubrazioni e probabile al tuo ultimo sermone scritto così da lasciarti contento e soddisfatto.
:bye
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 16.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
non capisco..."il termine che orban non ha....e conte si!ma è un mio problema....probabilmente...

il decreto d'emergenza di conte scade il 30 giugno
quello di orban non ha termine ma recita "fino a fine emergenza"ed è questo che gli contestano in europa
pabloinglorioso pabloinglorioso 01/05/2020 ore 16.09.34 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

vabbe.....stiamo andan do avanti a DPMGJHITYNM 3 al mese.....rinviati a seconda....

intanto hanno messo sotto indagine la Polonia..
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 16.10.47 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
vabbe.....stiamo andan do avanti a DPMGJHITYNM 3 al mese.....rinviati a seconda....

che finiranno il 30 giugno
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 16.15.35 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
La sostanza sono le tue chiacchiere?

Lei sa benissimo che la sostanza dei miei argomenti è senza tema di smentita che non sia solo a parole immensamente al di sopra delle sue petizioni di principio e deli suoi ragionamenti basati sul vuoto di falsi assunti precedenti.

Stiamo parlando del nulla, e cioè di lei. Ma credo che il proposito suo sia esattamente questo. Lei può credersi al centro del piccolo mondo di questo scalcinato forum: non è nemmeno così. Credo anzi che al centro della sua mente io abbia un piccolo soggiorno ben attrezzato con playstation e alcova per gli ospiti. Mi faccia uscire!

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 16.35.57 Ultimi messaggi
segnala

le bele bale
ho perso tempo a scrivere la mia difesa, e non lo farò più!
O tu non c'eri e quindi non hai letto ciò che scrissi, oppure, come è tua consuetudine, fai orecchie da mercante, in questo modo puoi ripetere all'infinito le lagne che riscrivi ogni volta che ti si presenta l'occasione.
La Suprema Corte, oltre ad intervenire sulla violazione delle norme del diritto, può annullare sentenze emettendone altre.

http://www.cortedicassazione.it/corte-di-cassazione/it/sentenze.page

ora ti lascio alle tue illusioni, elucubrazioni e probabile al tuo ultimo sermone scritto così da lasciarti contento e soddisfatto.

Tratti dal link che hai esposto:

Le Sezioni unite civili, decidendo su questione di massima di particolare importanza, hanno affermato il seguente principio di diritto: “in tema di controversie tra le società erogatrici dei servizi di telecomunicazioni e gli utenti, non è soggetto all’obbligo di esperire il preventivo tentativo di conciliazione, previsto dall'art. 1, comma 11, della l. n. 249 del 1997, chi intenda richiedere un provvedimento monitorio, essendo il preventivo tentativo di conciliazione strutturalmente incompatibile con i procedimenti privi di contraddittorio o a contraddittorio differito”.

Nel caso di cui sopra il tema verte su una controversi civile tra utente ed erogatore di servizi.
La Corte di Cassazione si è limitata a sancire che le parti non sono soggette ad obbligo di tentativo di conciliazione tra le parti.
Il confronto amministrativo tra le parti è rimasto per il resto immutato e la Corte di Cassazione di cui sopra non ha emesso alcuna sentenza in merito.

Spetta alla giurisdizione dell’autorità giudiziaria ordinaria la controversia relativa ad una pretesa risarcitoria fondata sulla lesione dell’affidamento del privato nell’emanazione di un provvedimento amministrativo a causa di una condotta della pubblica amministrazione che si assume difforme dai canoni di correttezza e buona fede, atteso che la responsabilità della P.A. per il danno prodotto al privato quale conseguenza della violazione dell’affidamento dal medesimo riposto nella correttezza dell’azione amministrativa sorge da un rapporto tra soggetti (la pubblica amministrazione ed il privato che con questa sia entrato in relazione) inquadrabile nella responsabilità di tipo contrattuale, secondo lo schema della responsabilità relazionale o da "contatto sociale qualificato", inteso come fatto idoneo a produrre obbligazioni ex art. 1173 c.c., e ciò non solo nel caso in cui tale danno derivi dalla emanazione e dal successivo annullamento di un atto amministrativo, ma anche nel caso in cui nessun provvedimento amministrativo sia stato emanato, cosicché il privato abbia riposto il proprio affidamento in un mero comportamento dell’amministrazione.

In questo caso trattasi di controversia tra privato e pubblica amministrazione.
La Corte di Cassazione decide che i riferimenti atti a stabilire la legittimità di una pretesa risarcitoria spettano alla giurisdizione dell'autorità giudiziaria ordinaria.
Anche in questo caso non esiste quindi sentenza che stabilisca ragioni tra le parti ma solo il demandare ad altra sede la competenza della stessa.

Le Sezioni unite civili, a risoluzione di un contrasto giurisprudenziale, hanno affermato il seguente principio di diritto: “In tema di agevolazioni tributarie, il beneficio di cui all'art. 33, comma 3, della l. n. 388 del 2000, nella formulazione vigente ratione temporis, si applica anche qualora l’edificazione non sia realizzata nel termine di legge, purché tale esito derivi non da un comportamento direttamente o indirettamente ascrivibile all’acquirente, tempestivamente attivatosi, ma per una causa esterna, sopravvenuta, imprevedibile ed inevitabile, malgrado l’adozione di tutte le precauzioni del caso, tale da configurare la forza maggiore, ovvero il factum principis, ciò rendendo inesigibile, secondo una regola generale immanente nell’ordinamento, il comportamento richiesto dalla norma nel termine da essa previsto”.

In questo caso il tema è di carattere tributario.
La Suprema Corte di cassazione sancisce che determinate agevolazioni tributarie sussistono anche in caso di mancanza di realizzazione dell'opera nei termini di Legge qualora gli impedimenti alla stessa non derivino da mancata volontà o capacità della parte in causa ma da elementi esterni imprevedibili ed inevitabili.
Su tale principio dovrà basarsi il collegio giudicante che dovrà emettere sentenza sul caso in oggetto.
Tale sentenza è in corso di elaborazione e di competenza del tribunale ordinario,non della Corte di Cassazione che si è limitata a emanare i principi sui quali questa (la sentenza) dovrà basarsi.

Ora, se vuoi espongo anche tutti gli altri casi contenuti nel link che hai postato.
Ma ad una prima occhiata non ne ho trovato nessuno che contempla una reale sentenza da parte della Corte di cassazione nei confronti di una delle parti a confronto.
Questo dovrebbe insegnarti che in un riferimento non basta leggere il titolo, bisogna approfondirne anche il contenuto.

P.S.: Non aggiungo altro per non infierire.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 16.37.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Lei sa benissimo che la sostanza dei miei argomenti è senza tema di smentita che non sia solo a parole immensamente al di sopra delle sue petizioni di principio e deli suoi ragionamenti basati sul vuoto di falsi assunti precedenti.

Stiamo parlando del nulla, e cioè di lei. Ma credo che il proposito suo sia esattamente questo. Lei può credersi al centro del piccolo mondo di questo scalcinato forum: non è nemmeno così. Credo anzi che al centro della sua mente io abbia un piccolo soggiorno ben attrezzato con playstation e alcova per gli ospiti. Mi faccia uscire!

Le tue affermazioni si basano solo sulle tue parole.
Nient'altro da aggiungere.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 16.40.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Nient'altro da aggiungere.

Ma certo, perché lei non ha di che ribattere se non ripetendosi. In un'unica eterna ghirlanda brillante.

20269942
@fiume.sandcreek scrive: Nient'altro da aggiungere. Ma certo, perché lei non ha di che ribattere se non ripetendosi. Un un'unica...
Risposta
01/05/2020 16.40.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 16.46.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
lei non ha di che ribattere

Non avrei nulla da ribattere a fronte di riferimenti verificabili.
Ma questi evidentemente non esistono.
Ma cosa c'è da ribattere sulle parole?
Chiacchiere da bar dello sport non atte a venir prese sul serio.
Questi sono i fatti.
Puoi continuare a chiacchierare da qui al giorno del giudizio, ma tutte le parole del mondo non sono in grado di modificare un singolo fatto.

P.S.: Ma in fondo il mondo dei destricoli è fatto di parole, ecco perché quando la realtà bussa alla porta cominciano a sbraitare ed a comportarsi da checche steriche.
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 16.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

sempre di sentenze n. tal dei tali si tratta.

Infierisci pure se ti fa godere, io non ho altro da aggiungere.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 16.50.29 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non avrei nulla da ribattere a fronte di riferimenti verificabili.

Io gliene ho dati spesso, ma lei è trasceso con farneticazioni riguardanti destricoli, delinquenti e donatori di organi che non possono che aver torto sulla base delle loro opinioni. E' una delle settantatré ragioni che giustificano la mia scarsa considerazione per l'ampiezza delle sue capacità di discernimento e di elaborazione del giudizio.

20269959
@fiume.sandcreek scrive: Non avrei nulla da ribattere a fronte di riferimenti verificabili. Io gliene ho dati spesso, ma lei è...
Risposta
01/05/2020 16.50.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 17.06.01 Ultimi messaggi
segnala

sempre di sentenze n. tal dei tali si tratta.

Sentenza che non comportano verdetti di condanna o assoluzione tra le parti.
Sentenze che stabiliscono i principi ai quali il collegio giudicante deve attenersi, non la legittimità della posizione di accusa o difesa.
Sentenze che comportano conseguenze sui principi da seguire durante il dibattito giudiziario o civile o amministrativo, non sulla posizione delle parti all'interno dello stesso procedimento.
Competenza della Suprema Corte di Cassazione, come ho già sottolineato infinite volte, è sancire la correttezza del procedimento posto alla sua attenzione, sia questo giudiziario, civile o amministrativo, ed i principi ai quali questi deve ispirarsi.
La Corte di Cassazione non ha emesso sentenza a favore o sfavore delle parti in causa presenti nei procedimenti posti alla sua attenzione proprio perché tale decisione non rientra tra le sue competenze.
I procedimenti posti alla sua attenzione sono rimasti aperti anche dopo che la Corte di cassazione ha sentenziato i principi ai quali il collegio giudicante doveva attenersi.
Ne consegue che i torti e le ragioni delle parti a confronto erano ancora in essere anche dopo che la Corte di Cassazione ha sancito i principi ai quali il collegio giudicante doveva attenersi.
Non esiste invece alcuna occasione in cui la Corte di cassazione ha sancito il torto o la ragione di una delle parti.
Come dimostra il link del quale hai letto il titolo ma non il contenuto.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 17.07.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io gliene ho dati spesso,

Non in questa occasione.
Ad ora non ti sei dimostrato in grado di esporre un singolo riferimento ad avallo della tua affermazione inerente le pensioni.
Questo è un fatto.
Il resto solo chiacchiere che non mi interesano.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 17.10.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
destricoli, delinquenti e donatori di organi

SUPPLEMENTO:

Nella presente sede non ho fatto cenno a delinquenti o donatori di organi.
Il destricolo è colui che agisce come tu hai agito.
Se hai scelto di dimostrarti tale la responsabilità non è certo mia.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 17.13.07 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Nella presente sede non ho fatto cenno a delinquenti o donatori di organi.
Il destricolo è colui che agisce come tu hai agito.
Se hai scelto di dimostrarti tale la responsabilità non è certo mia.

Supplemento obbligato e confermativo. Lei non si smentisce e dà sempre modo di far emergere i suoi errori e le sue menzogne. Qui non fa eccezione, e sono lieto di poter dire per l'ennesima volta che ho potuto dimostrare la sua malafede grazie alle sue disattenzioni.

20269981
@fiume.sandcreek scrive: Nella presente sede non ho fatto cenno a delinquenti o donatori di organi. Il destricolo è colui che...
Risposta
01/05/2020 17.13.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 01/05/2020 ore 17.19.23 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 :

Lo trovo tra il divertente e patetico che la destra faccia appello alla costituzione.

Sono gli stessi che attaccano regolarmente la storia di questo paese , il nostro vivere civile, la nostra memoria;
è la stessa immondizia che al solo nominare i giorni del 25 aprile , giorno della liberazione dal nazifascismo e del 1 maggio che inneggia al lavoro, gli viene l'orticaria.

Suvvia, i rifiuti neppure vanno presi in considerazione!
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 17.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

la C.di Cassazione non è la prima volta che ribalta le sentenze.
Come ad es. ribaltò la sentenza della Corte d'appello e quindi per la Cass. il mondo di mezzo non era mafia capitale.
Oppure stracciò quella della Consulta che aveva affrontato il divieto di coltivazione di cannabis, affermando che tale violazione risultava perseguibile penalmente... e invece, toh, la Cass. sentenziò che la coltivazione domestica di Cannabis non è reato.

Per caso, hai l'idoneità, l'autorità, nonché il diritto di aprire e sbirciare negli archivi delle sentenze civili e penali della Cassazione?

PS:
in altra sede sì... tutti hanno letto alcune tue "finissime" frasi: donatori di organi.... e se i padani crepano, tanto meglio.
Ora, ho altro da fare che star qui a cincischiare.
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 01/05/2020 ore 17.21.13 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Zagrebelsky

Fa fede il suo cognome...

Magari si riferisce alla costituzione russa...
tsunami1998 tsunami1998 01/05/2020 ore 17.22.00 Ultimi messaggi
segnala

:prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :prot :amen :haha
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 01/05/2020 ore 17.26.28 Ultimi messaggi
segnala

Zagrebelsky: «Quale dittatura, limitazioni alla libertà giuste se tutelano il diritto alla vita e alla salute»

Se ad applicarle, e` lo stesso governo CHE NON LE HA APPLICATE AGLI AEREI CHE ARRIVAVANO DALLA CINA, vuol dire che queste decisioni NON SONO AFFATTO prese per la salvaguardia della nostra salute

Dovrebbero ANDARSENE, e solo allora, POTREI GIUSTIFICARE TALI PRIVAZIONI

Naturalmente auspicando di vedere ALLA SBARRA, chi ci ha ridotto in questo modo, APPLICANDO DECISIONI OPPOSTE, quando si trattava di cittadini cinesi provenienti dal focolaio di WUHAN
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 01/05/2020 ore 17.31.38 Ultimi messaggi
segnala

Il nostro governaccio

Si sta comportando come un incapace padre di famiglia, che prima apre la porta di casa

ad un delinquente armato

E poi quando questo da` di matto, non trova altro da fare
che chiudere i propri familiari nel cesso

per cercare di farli sopravvivere alla furia di quello che ha fatto entrare in casa

Questo me lo chiami INTENTO PROTETTIVO?
E` ideologicamente, UN FALSO

Che gran padre di famiglia.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 17.33.30 Ultimi messaggi
segnala

Come ad es. ribaltò la sentenza della Corte d'appello e quindi per la Cass. il mondo di mezzo non era mafia capitale.
Oppure stracciò quella della Consulta che aveva affrontato il divieto di coltivazione di cannabis, affermando che tale violazione risultava perseguibile penalmente... e invece, toh, la Cass. sentenziò che la coltivazione domestica di Cannabis non è reato.

Cosa che sono successe. Qualcuno dice il contrario? O qualcuno gioca con le parole per non smentirsi?

20270002
@c.ioccolatino111 scrive: la C.di Cassazione non è la prima volta che ribalta le sentenze. Come ad es. ribaltò la sentenza della...
Risposta
01/05/2020 17.33.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 17.40.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
O qualcuno gioca con le parole per non smentirsi?

e così magari succede che a va a incartarsi :haha
agos.62 agos.62 01/05/2020 ore 18.06.06 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

In una situazione emergenziale, si legga L'art 16 ed anche L'art 32 della legge 833/78.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 18.17.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Supplemento obbligato e confermativo. Lei non si smentisce e dà sempre modo di far emergere i suoi errori e le sue menzogne. Qui non fa eccezione, e sono lieto di poter dire per l'ennesima volta che ho potuto dimostrare la sua malafede grazie alle sue disattenzioni.

Gli errori che mi addebiti non li hai citati nello specifico e non li hai dimostrati tali.
Le menzogne che mi addebiti non le hai citate e non le hai dimostrate tali.
Io ho invece dimostrato che invitato ad esporre riferimenti ad avallo della tua affermazione inerenti le pensioni non ti sei dimostrato in grado di farlo cercando di coprire tale omissione avallante con parole, chiacchiere ed ulteriori affermazioni a loro volta prive di avallo.
Questi sono i fatti.
Nella storia umana nessuna parola o cumulo delle stese è mai riuscita a modificare o alterare un singolo fatto.
Ma non posso escludere a priori un miracolo solo perché non ne ho mai visto uno.
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 01/05/2020 ore 18.18.00 Ultimi messaggi
segnala

Beh...io vorrei scappare e andare in ANTARTIDE, per non essere contagiato qui..

o su una montagna solo soletto..e mangiare bacche, pinoli, frutta
ma non mi ci fanno andare

A questo punto SI TRATTA DI UN SEQUESTRO che puo` causarmi anche la morte

Ricordatevi della diciotti e della gregoretti....
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 18.35.29 Ultimi messaggi
segnala

Per caso, hai l'idoneità, l'autorità, nonché il diritto di aprire e sbirciare negli archivi delle sentenze civili e penali della Cassazione?

PS:
in altra sede sì... tutti hanno letto alcune tue "finissime" frasi: donatori di organi.... e se i padani crepano, tanto meglio.
Ora, ho altro da fare che star qui a cincischiare.

In tutti i casi che citi, che hai citato e che continuerai a citare con monotona ripetitività la Suprema Corte di Cassazione non ha emesso una sentenza nei confronti di una delle parti in stato di contrasto civile, penale o amministrativo.
Ha sancito la corrispondenza o la mancanza della stessa tra il giudizio oggetto della sentenza da parte del collegio giudicante ed i principi ai quali questo doveva attenersi.
Quelle che tu definisci come sentenze non riguardano una delle parti in causa ma il procedimento legale e la correttezza giuridica dello stesso.
Un procedimento può essere rinviato al primo o al secondo grado dalla Corte di Cassazione, oppure può essere definito come immotivato quando mancano i principi legislativi atti a giustificare il suo inizio o il suo proseguo.
Queste sono competenze proprie alla Corte di Cassazione.
Ma essere riguardano sempre e soltanto l procedimento stesso, non la sentenza da questo promulgato.
Una sentenza può essere contestata o ribaltata dalla Corte di cassazione non perché questa possiede competenza per sostituirsi al collegio giudicante ma solo ed esclusivamente perché la stessa Corte di Cassazione ha rilevato dei vizi di procedura o delle incompatibilità tra il sistema legislativo, sia in ambito penale che civile o amministrativo, ed il procedimento che ha portato alla sentenza.
ra, tanto per andare al sodo, hai mai sentito parlare di una sentenza della Corte di Cassazione che assolve o condanna un imputato in un procedimento giudiziario?
Hai mai sentito parlare di una sentenza della Corte di Cassazione che obbliga una delle parti a coprire con un risarcimento economico l'ingiusto danno causato all'altra parte?
Hai mai sentito parlare di una sentenza della Corte di Cassazione che obbliga un condomino a smontare una costruzione abusiva in ambito condominiale?
Indubbiamente no, perché non è competenza della Corte di Cassazione emettere sentenze in ambito processuale, tale competenza investe esclusivamente la correttezza e la linearità dello stesso.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 18.50.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Gli errori che mi addebiti

Sì, va bene, mi hai stufato per oggi. Se ne riparlerà quando ne ho voglia visto che mi stai sempre a tampinare e a insultare. Ciao bello...

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 18.53.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sì, va bene, mi hai stufato per oggi. Se ne riparlerà quando ne ho voglia visto che mi stai sempre a tampinare e a insultare. Ciao bello...

Non hai citato nemmeno gli insulti che mi additi.
Non trovi noiosamente ripetitivo che ogni tua affermazione si basi sul nulla?
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 20.50.24 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non trovi noiosamente ripetitivo che ogni tua affermazione si basi sul nulla?

Mi scuso se posso dare l'impressione di trascurarla. Ero impegnato a segnalare i suoi insulti che costituiscono "opinione personale" poichè "la Carta Costituzionale sancisce il diritto al libero pensiero ed all'altrettanto libera facoltà di esporlo."

Purtroppo lo staff sembra aver frainteso le sue ragioni ed aver trovato pertinenti e accoglibili le mie.
Sono certo inoltre che un giudice concorderebbe con i moderatori.

20270065
@fiume.sandcreek scrive: Non hai citato nemmeno gli insulti che mi additi. Non trovi noiosamente ripetitivo che ogni tua...
Risposta
01/05/2020 20.50.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 20.57.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sono certo inoltre che un giudice concorderebbe con i moderatori.

Su quale riferimento costituzionale si basano le tue certezze?

P.S.: Ma lo vedi come è facile smontare le balle di un destricolo? :hell
eaccabbadda eaccabbadda 01/05/2020 ore 21.00.31 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
In una situazione emergenziale, si legga L'art 16 ed anche L'art 32 della legge 833/78.

leggitele tu, io le ho già lette.
vedremo come andà a finire
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.00.35 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
P.S.: Ma lo vedi come è facile smontare le balle di un destricolo?

Come di consueto, di fronte alla effettività dei fatti lei non si vuole arrendere. E procede secondo la strategia consueta: se lei ha torto il vincitore va insultato. Non le sembra di essere monotono?

Buona serata.

20270072
@fiume.sandcreek scrive: P.S.: Ma lo vedi come è facile smontare le balle di un destricolo? Come di consueto, di fronte alla...
Risposta
01/05/2020 21.00.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.02.54 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
effettività dei fatti

Cioè quello di cui sei certo sarebbe un fatto?
Capito, quindi la forza di gravità e la circolazione sanguigna sono solo opinioni, giusto? x:-)
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.04.24 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

parole tue che lo staff ha poi cancellate.

Vedere i destricoli esclusivamente come potenziali donatori di organi è un punto di vista che non infrange alcuna norma legislativa.
Vedere il decesso di un buon numero di polentoni come una conquista per la civiltà è opinione personale.
a Carta Costituzionale sancisce il diritto al libero pensiero ed all'altrettanto libera facoltà di esporlo.
Se tali parole ti infastidiscono puoi sempre evitare di leggerle.A meno che non riconosci la tua pretesa che i tuoi interlocutori adeguino le loro preferenze alle tue.
20270076
@fiume.sandcreek scrive: Non hai citato nemmeno gli insulti che mi additi. parole tue che lo staff ha poi cancellate. Vedere i...
Risposta
01/05/2020 21.04.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.05.29 Ultimi messaggi
pabloinglorioso pabloinglorioso 01/05/2020 ore 21.07.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

calma e gesso ragazzi......vi chiedo calma e gesso.........

qua non serve a niente...
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.07.51 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

E quindi: vedere un sinistricolo esclusivamente come potenziale donatore di organi è un punto di vista personale, il mio.
Vedere il decesso di un buon numero di mafiosi siculi, come una conquista e una liberazione per la civiltà, è naturalmente mia opinione personale.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.11.08 Ultimi messaggi
segnala

parole tue che lo staff ha poi cancellate.

Confermo quanto da me redatto.

Ho infranto qualche Legge?
Ho arrecato ingiusto danno a qualcuno?
Ho commesso azioni incompatibili con il vivere civile?

Come già esposto in varie occasioni non conosco motivi atti a farmi riconoscere dignità umana ad un destricolo.
E non ne conosci nemmeno tu, altrimenti ne avresti esposto qualcuno invece di limitarti a sbraitare nella pretesa che tutti condividano le tue convinzioni.
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.15.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
sbraitare nella pretesa che tutti condividano le tue convinzioni.

e quando mai io ho preteso che vengano condivise le mie convinzioni?
Sei tu che insulti continuamente pensando di poter offendere i padani quando questi non sanno neppure che tu esisti.
Sei un grumolo di polvere che con un soffio va a posarsi in un angolo.
Non sporcare la tua bocca scrivendo di dignità... tu non sai dove sta di casa.

Pure io, non ho infranto alcuna legge.
20270087
@fiume.sandcreek scrive: sbraitare nella pretesa che tutti condividano le tue convinzioni. e quando mai io ho preteso che vengano...
Risposta
01/05/2020 21.15.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.16.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Lascia stare... ha ricevuto già una buona lezione.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.16.34 Ultimi messaggi
segnala

Vedere il decesso di un buon numero di mafiosi siculi, come una conquista e una liberazione per la civiltà, è naturalmente mia opinione personale.

SUPPLEMENTO:

Con i mafiosi il tuo boss ci si fa i selfie.
Quelli che preferisce evitare sono i componenti della commissione antimafia.

N.B.: Sei un po' confusa su quale sia la posizione del tuo schieramento, vero? :hell
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Quelli che preferisce evitare sono i componenti della commissione antimafia.

Che si ritrovano con un editto che permette la scarcerazione dei mafiosi....
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.25.21 Ultimi messaggi
segnala

Okei, sentiamo il parere dello staff.... non se ne può più delle stupidaggini di questo folle provocatore e insultatore seriale.

20270099
Okei, sentiamo il parere dello staff.... non se ne può più delle stupidaggini di questo folle provocatore e insultatore seriale.
Risposta
01/05/2020 21.25.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.27.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

e lo hai fatto pure tu, sebbene i tuoi epiteti sono stati rivolti a più persone... oltre a me.

SUPPLEMENTO:

Temo siano più importanti gli oltre 13 miliardi di debiti della regione Sicilia.
Una zavorra che si è creata con gli anni e di cui l’ultimo miliardo di disavanzo emerso negli ultimi mesi è solo la punta di un iceberg.
«Ogni volta che mettiamo mano alla contabilità della Regione - ha detto l’assessore all’Economia Gaetano Armao - troviamo spazzatura».
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.27.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che si ritrovano con un editto che permette la scarcerazione dei mafiosi....

Mi stai ricordando una fervente berlusconiana che nel 2009 affermò che assoluzione e prescrizione sono sinonimi.
Ci vuole una grande dose di ignoranza o mala fede per giungere ad analoga conclusione.
Allo stesso modo il trasferimento ai domiciliari non è una forma di scarcerazione ma semplice spostamento del sito di locazione del recluso.
Questi non può accedere a contatti con l'esterno tramite linea telefonica, ADSL o fibra ottica.
Non può utilizzare telefoni cellulari o segnali ottici o di fumo.
Ed è sottoposto a sorveglianza analoga a quella carceraria.
L'unica cosa diversa è il luogo dove prosegue il suo stato di detenzione.

L'assimilare scarcerazione (atto con il quale il detenuto viene posto in libertà) e collocazione agli arresti domiciliari (atto con il quale il detenuto trascorre in tutto o in parte il suo periodo di detenzione senza potersi da questo allontanare) dimostra più di ogni altra cosa il livello delle tue cognizioni e della tua buona fede.
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.27.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tanto per fare un esempio se affermo che tu, come padana e destricola, sei una mignotta commetto reato.

Lo hai fatto in più occasioni sebbene tu non abbia scritto "mignotta". :ok
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.31.18 Ultimi messaggi
segnala

e lo hai fatto pure tu, sebbene i tuoi epiteti sono stati rivolti a più persone... oltre a me.

Le mie considerazioni personali sono rivolte a più individui accomunati da caratteristiche proprie a soggetto definibile come destricolo.
L'ignoranza, la falsità, la volgarità, l'arroganza, la superficialità e la disonestà.
Se tu ti riconosci come destricola e da tale ti comporti la scelta di essere tale è stata tua, non mia.
Non sono quindi responsabile per le tue scelte, ma tu lo sei per le conseguenze delle stesse.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.32.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
L'assimilare scarcerazione (atto con il quale il detenuto viene posto in libertà) e collocazione agli arresti domiciliari (atto con il quale il detenuto trascorre in tutto o in parte il suo periodo di detenzione senza potersi da questo allontanare) dimostra più di ogni altra cosa il livello delle tue cognizioni e della tua buona fede.

Non attacchiamoci alla semantica.... i mafiosi escono dal carcere grazie alle iniziative dei partiti di governo. La malafede come sempre è sua, ovviamente ed evidentemente.

20270108
@fiume.sandcreek scrive: L'assimilare scarcerazione (atto con il quale il detenuto viene posto in libertà) e collocazione agli...
Risposta
01/05/2020 21.32.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.33.40 Ultimi messaggi
segnala

Lo hai fatto in più occasioni sebbene tu non abbia scritto "mignotta".

Un certo numero di operatrici de settore meritano tutto il rispetto del mondo.
Più di qualcuna di loro ha anche un cuore e dei sentimenti, oltre ad una dignità.
Tutti attributi che un soggetto destricolo non potrebbe mai rivendicare.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.36.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
i mafiosi escono dal carcere grazie alle iniziative dei partiti di governo.

Interessante affermazione.
Come al solito ti chiederò di esporre i riferimenti atti all'avallo della stessa.
E sempre come al solito tu eviterai di farlo perché inesistenti.

Come vedi è un film visto troppe volte per non sapere come va a finire.

N.B.: Come vedi oltre alle menzogne ed alle convinzioni personali non sei proprio capace di andare.
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.37.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

ma che ti ha fatto sta casalinga di Voghera e per di più frustrata?
Ti ha detto no? No, non ti voglio?
Probabile ti abbia fatto uscire dalla finestra e non dalla porta? ;-)
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 21.42.10 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Come al solito ti chiederò di esporre i riferimenti atti all'avallo della stessa.

Mi annoia farlo. Ma potrebbero esserti d'aiuto i link che la sempre puntuale e brava eaccabadda ha inserito in questo mio ironico thread

Bonafede rispetta l'indipendenza dei giudici.

20270118
@fiume.sandcreek scrive: Come al solito ti chiederò di esporre i riferimenti atti all'avallo della stessa. Mi annoia farlo. Ma...
Risposta
01/05/2020 21.42.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.46.06 Ultimi messaggi
segnala

ma che ti ha fatto sta casalinga di Voghera e per di più frustrata?
Ti ha detto no? No, non ti voglio?
Probabile ti abbia fatto uscire dalla finestra e non dalla porta?

Nel presente 3D non ho nominato la casalinga frustrata di voghera.
Figura retorica propria a diverse allusioni.
Ci sono dei motivi che ti hanno spinta a citarla tu?
Oppure non sapevi cos'altro scrivere?
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Allo stesso modo il trasferimento ai domiciliari non è una forma di scarcerazione ma semplice spostamento del sito di locazione del recluso.
Questi non può accedere a contatti con l'esterno tramite linea telefonica, ADSL o fibra ottica.
Non può utilizzare telefoni cellulari o segnali ottici o di fumo.
Ed è sottoposto a sorveglianza analoga a quella carceraria.
L'unica cosa diversa è il luogo dove prosegue il suo stato di detenzione.

Vicino all'abitazione dei una mia amica, (le due case sono l'una di fronte all'altra) è agli arresti domiciliari un marocchino.
Lei mi racconta - e io le credo - che ha visto solo due volte la pattuglia di polizia arrivare, suonare il campanello per controllare che non fosse fuggito dato che lo ha fatto per ben 2 volte.
Lui esce sul balcone con il suo cell. in mano ma non sa chi chiama e con chi parla nella sua lingua.
Come vedi, tu sei troppo convinto di ciò che dici e le menzogne le butti sempre addosso a chi ritieni essere buffi ... :mmm
:-)))
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.49.52 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ci sono dei motivi che ti hanno spinta a citarla tu?

certo che no, ma i tuoi velati insulti diretti a me e scritti in altri thread, sappilo ... io li colgo al volo :-)))
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.52.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Mi annoia farlo. Ma potrebbero esserti d'aiuto i link che la sempre puntuale e brava eaccabadda ha inserito in questo mio ironico thread

Bonafede rispetta l'indipendenza dei giudici.

Un magistrato non può compiere lecitamente azioni esulanti contenuti legislativi promulgati dall'organo competente.
La tua affermazione cita che i mafiosi sono usciti dal carcere grazie alle iniziative dei partiti di governo.

Ota, il link che hai prodotto non cita mafiosi usciti dal carcere ma posti agli arresti domiciliari. Dovresti quindi esporre riferimenti inerenti mafiosi posti in stato di libertà a seguito scarcerazione e non posti agli arresti domiciliari.
Dovresti anche esporre le iniziative di governo che hanno permesso la scarcerazione di tali mafiosi e che tali iniziative siano state promulgate dal governo in carica, quindi negli ultimi sette mesi, e non precedentemente a questo.
Il link che hai esposto non cita nulla di tutto ciò.
Come vedi continui a parlare del nulla.
c.ioccolatino111 01/05/2020 ore 21.52.06 Ultimi messaggi
segnala

e ora... già che siamo in tempi di coronavirus, vo' a vede' "contagion" su canale 5 :ok
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/05/2020 ore 21.59.01 Ultimi messaggi
segnala

certo che no, ma i tuoi velati insulti diretti a me e scritti in altri thread, sappilo ... io li colgo al volo

Si può arrecare offesa in molti modi.
Io preferisco farlo senza scadere nella volgarità e nella scurrilità tipici dell'agire destricolo.
Quest'ultimo preferisce invece offendere utilizzando un lessico proprio agli ambienti socio culturali che gli sono consoni.
Ma grazie al cielo li conosco solo per sentito dire, come tu con i centri sociali che sai pieni di delinquenti.
Altri, tra i quali la tua persona, preferiscono offendere l'interlocutore facendo uso sistematico della menzogna e della superficialità.
Come è capitato a te a proposito delle competenze della Corte di Cassazione e dei delinquenti dei centri sociali.
Ma sarebbe altrettanto offensivo da parte mia pretendere da u soggetto destricolo manifestazioni atte a dimostrare dignità o compatibili con la stessa.
intermezzo intermezzo 01/05/2020 ore 23.35.12 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Si può arrecare offesa in molti modi.

Naturalmente l'ultima parola spetta a chi è competente. Che ha fatto la sua scelta. Lei deve cambiare dimensione per rimanere impunito....
20270146
@fiume.sandcreek scrive: Si può arrecare offesa in molti modi. Naturalmente l'ultima parola spetta a chi è competente. Che ha...
Risposta
01/05/2020 23.35.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 02/05/2020 ore 00.14.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
leggitele tu, io le ho già lette.
vedremo come andà a finire

Se le ha lette perché mette in dubbio che i dpcm siano legittimi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.