Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 22/05/2020 ore 15.21.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)A stalker Meloni 2 anni di reclusione

Riconosciuto vizio parziale di mente, un anno presso Rems
ANSA) - ROMA, 22 MAG - Il tribunale di Roma ha condannato a due anni di reclusione Raffaele Nugnes, accusato di stalking per avere preso di mira il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Lo hanno deciso i giudici della prima sezione penale riconoscendo nei confronti dell'imputato un vizio parziale di mente disponendo un terzo anno da trascorrere presso una residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems).
L'uomo, originario di Caserta e arrestato nel luglio scorso dalla Digos, aveva scritto messaggi minacciosi e diffamatori via Facebook arrivando a sostenere che la figlia della Meloni in realtà sarebbe sua figlia. Nugnes prima dell'ordinanza cautelare ai domiciliari era stato raggiunto da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per 2 anni nella provincia di Roma, su provvedimento del Questore: si era recato a Roma per scoprire dove abitasse la parlamentare. "Sentenza giusta che rispecchia quanto risultato dalla perizia psichiatrica che ho ritenuto di chiedere", per il legale della Meloni, Urbano Del Balzo.
8601942
Riconosciuto vizio parziale di mente, un anno presso Rems ANSA) - ROMA, 22 MAG - Il tribunale di Roma ha condannato a due anni di...
Discussione
22/05/2020 15.21.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
VioIa21 VioIa21 22/05/2020 ore 15.25.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A stalker Meloni 2 anni di reclusione

Mah la Meloni... E si vede che non aveva proprio nulla da fare perché la Meloni si perseguita da sola :nono1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/05/2020 ore 15.31.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

soltanto 2 anni?

All’articolo 612-bis "atti persecutori" la legge sullo stalking sancisce quanto segue:

"salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato d’ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita."
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 15.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
si vede che non aveva proprio nulla da fare

Come nulla da fare?
Ma se è sempre stata talmente impegnata da assentarsi in aula persino durante la votazione per il MES? :-)))

P.S.: Le tue sono le solite voci false e tendenziose dei comunisti. ;-)
20279848
@VioIa21 scrive: si vede che non aveva proprio nulla da fare Come nulla da fare? Ma se è sempre stata talmente impegnata da...
Risposta
22/05/2020 15.34.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 15.35.18 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni

2 anni più 1 di rems
riconosciuto il vizio partziale di mente

"Sentenza giusta che rispecchia quanto risultato dalla perizia psichiatrica che ho ritenuto di chiedere", per il legale della Meloni, Urbano Del Balzo.
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 15.55.43 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
ma è possibile che ogni post si trasformi in rivendicazioni personali da asilo mariuccia?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 16.01.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma è possibile che ogni post si trasformi in rivendicazioni personali da asilo mariuccia?

Hai oggettivamente ragione.
Ma è una questione di coerenza.
Se oggi contesto l'esistenza stessa della magistratura domani non ho alcun diritto di criticare una sentenza che non dovrebbe nemmeno esistere.
In parole povere senza la magistratura la sentenza di cui al tema del 3D non sarebbe nemmeno esistita.
Nn ci sarebbe stato verdetto di condanna, non ci sarebbe stata reclusione, non ci sarebbe stata perizia psichiatrica e non ci sarebbe stato affidamento del soggetto ai servizi psichiatrici.

Sarebbe stato meglio così?
Per chi condivide la posizione sulla magistratura cancro da estirpare naturalmente si.
20279878
@eaccabbadda scrive: ma è possibile che ogni post si trasformi in rivendicazioni personali da asilo mariuccia? Hai oggettivamente...
Risposta
22/05/2020 16.01.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 16.08.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Se oggi contesto l'esistenza stessa della magistratura domani non ho alcun diritto di criticare una sentenza che non dovrebbe nemmeno esistere.

e dove sta scritto che non si può criticare ?
anzi se proprio vogliamo essere pignoli sono proprio quelli che pensano che la magistratura sia un cancro che "possono " criticarla sempre e comunque in virtù del fatto che la abolirebbero volentieri.
non fanno atro che avvalorare la loro tesi (eliminare la magistratura )
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 16.20.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e dove sta scritto che non si può criticare ?
anzi se proprio vogliamo essere pignoli sono proprio quelli che pensano che la magistratura sia un cancro che "possono " criticarla sempre e comunque in virtù del fatto che la abolirebbero volentieri.
non fanno atro che avvalorare la loro tesi (eliminare la magistratura )

Giuro sulla testa di mia figlia, che è la cosa più cara che ho al mondo e forse 'unica, che non mi è chiaro il tuo esposto.
Se considero la magistratura come un cancro da estirpare il mio desiderio non è un o più sentenze consone alle mie aspettative ma la totale abrogazione delle stesse.
Cioè, estirpando la magistratura, come è desiderio di chi la vede come un cancro, non ci saranno più processi e non cii saranno più sentenze.
Queste almeno sono le conseguenze logiche di tale provvedimento.
Niente più potere giudiziario.
Conseguentemente da individuo che desidera estirpare la magistratura non posso criticare una sentenza, devo invece criticare l'esistenza della stessa da parte di un organismo che non dovrebbe esistere.

Se sto errando in qualcosa non esitare a correggermi, come essere umano rivendico il mio diritto a sbagliare in buona fede.
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 16.25.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Giuro sulla testa di mia figlia, che è la cosa più cara che ho al mondo e forse 'unica, che non mi è chiaro il tuo esposto.Se considero la magistratura come un cancro da estirpare il mio desiderio non è un o più sentenze consone alle mie aspettative ma la totale abrogazione delle stesse.Cioè, estirpando la magistratura, come è desiderio di chi la vede come un cancro, non ci saranno più processi e non cii saranno più sentenze.Queste almeno sono le conseguenze logiche di tale provvedimento.Niente più potere giudiziario.Conseguentemente da individuo che desidera estirpare la magistratura non posso criticare una sentenza, devo invece criticare l'esistenza della stessa da parte di un organismo che non dovrebbe esistere.Se sto errando in qualcosa non esitare a correggermi, come essere umano rivendico il mio diritto a sbagliare in buona fede.

probabilmente abbiamo letture diverse
se ritengo che la magistratura sia da abolire perchè è un cancro, ogni atto che la magistratura propone è ,per me che la voglio eliminare , criticabile e lo dimostro criticandola sempre
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 16.30.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
probabilmente abbiamo letture diverse
se ritengo che la magistratura sia da abolire perchè è un cancro, ogni atto che la magistratura propone è ,per me che la voglio eliminare , criticabile e lo dimostro criticandola sempre

Vediamo se ci siamo capiti:

Da soggetto che vede la magistratura come un cancro da estirpare critico ogni sua sentenza (qualsiasi questa sia e chiunque sia l'imputato) perché questa non dovrebbe esistere, come non dovrebbe esistere l'organo che la origina.

Se è così stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse. :ok
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 16.33.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Vediamo se ci siamo capiti:Da soggetto che vede la magistratura come un cancro da estirpare critico ogni sua sentenza (qualsiasi questa sia e chiunque sia l'imputato) perché questa non dovrebbe esistere, come non dovrebbe esistere l'organo che la origina.Se è così stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse

esatto, perciò ti ho detto letture diverse
critico tutto della magistratura perchè voglio eliminarla (io)
non si parla di magistratura se la si vuole eliminare (tu)

20279910
@fiume.sandcreek scrive: Vediamo se ci siamo capiti:Da soggetto che vede la magistratura come un cancro da estirpare critico ogni...
Risposta
22/05/2020 16.33.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 22/05/2020 ore 16.35.30 Ultimi messaggi
segnala

Sfruttare e strumentalizzare lo sfogo di qualke forumista che così definiva la magistratura non è intelligente.
Come non lo è generalizzare.
Se poi alla luce di quanto emerso di recente ,qst magistrati coinvolti in un associazione d intenti ed azioni atta a screditare un politico il salvini in questo caso ,dovrebbero essere cacciati ed interdetti a Vita.

Senza definirli belli o brutti.
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 16.39.04 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Sfruttare e strumentalizzare lo sfogo di qualke forumista che così definiva la magistratura non è intelligente.Come non lo è generalizzare.Se poi alla luce di quanto emerso di recente ,qst magistrati coinvolti in un associazione d intenti ed azioni atta a screditare un politico il salvini in questo caso ,dovrebbero essere cacciati ed interdetti a Vita.Senza definirli belli o brutti.

e cos' tu generalizzi,perchè chi ha prodotto questa sentenza non ha nulla a che vedere con quelli beccati a chattare
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 16.40.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
esatto, perciò ti ho detto leture diverse
critico tutto della magistratura perchè voglio eliminarla (io)
non si parla di magistratura se la si vuole eliminare (tu)

Bene, sono contento di esserci capiti, e mi scuso per aver eventualmente usato parole o ragionamenti equivoci.
Ma nel principio anti magistratura c'è un però al quale bisogna riconoscere la dovuta importanza.
Se il mio fine è la soppressione di tale istituto non posso esternare indagini per corruzione, appropriazione indebita, corruzione o altro a carico di esponenti di qualsiasi area politica, poiché tali indagini vengono svolte proprio da quella magistratura che non dovrebbe esistere.
Ne consegue che se io, sostenitore della meloni, cito un sindaco del PD o un assessore regionale del M5S sotto indagine per un qualsiasi motivo al fine di dimostrarne la disonestà entro in aperta contraddizione con me stesso.
O no?
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2020 ore 16.42.52 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Bene, sono contento di esserci capiti, e mi scuso per aver eventualmente usato parole o ragionamenti equivoci.Ma nel principio anti magistratura c'è un però al quale bisogna riconoscere la dovuta importanza.Se il mio fine è la soppressione di tale istituto non posso esternare indagini per corruzione, appropriazione indebita, corruzione o altro a carico di esponenti di qualsiasi area politica, poiché tali indagini vengono svolte proprio da quella magistratura che non dovrebbe esistere.Ne consegue che se io, sostenitore della meloni, cito un sindaco del PD o un assessore regionale del M5S sotto indagine per un qualsiasi motivo al fine di dimostrarne la disonestà entro in aperta contraddizione con me stesso.O no?

anche questo è vero, ma io non sono la persona a cui tu imputi tutte queste cose e quindi non posso risponderti nel merito
tsunami1998 tsunami1998 22/05/2020 ore 16.44.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : mi riferivo non tanto al 3d ma a coloro che ci marciano accusando la controparte di definire l intero comparto un cancro del paese-
20279920
@eaccabbadda : mi riferivo non tanto al 3d ma a coloro che ci marciano accusando la controparte di definire l intero comparto un...
Risposta
22/05/2020 16.44.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 16.46.15 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
lo sfogo di qualke forumista che così definiva la magistratura

Il leader della Lega è indagato dalla procura di Torino per vilipendio dell’ordine giudiziario a causa di alcune frasi offensive nei confronti della magistratura, pronunciate lo scorso 14 febbraio 2016 a Collegno durante un comizio del Carroccio. “Difenderò qualunque leghista indagato da quella schifezza che si chiama magistratura italiana che è un cancro da estirpare”, aveva detto Salvini riferendosi all’inchiesta Spese Pazze che aveva coinvolto alcuni esponenti della Lega.

Fonte: https://www.fanpage.it/politica/matteo-salvini-indagato-per-vilipendio-dellordine-giudiziario-davanti-al-giudice-il-10-dicembre/

L'autore di quanto sopra evidenziato non è un forumista abbisognante di sfogo emotivo ma un parlamentare italiano ex detentore della carica istituzionale di Ministro dell'Interno.
Ne consegue che la tua affermazione è mendace, come costume abituale da parte destricola.
20279921
@tsunami1998 scrive: lo sfogo di qualke forumista che così definiva la magistratura Il leader della Lega è indagato dalla procura...
Risposta
22/05/2020 16.46.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/05/2020 ore 16.55.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
@eaccabbadda :

soltanto 2 anni?

All’articolo 612-bis "atti persecutori" la legge sullo stalking sancisce quanto segue:

"salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato d’ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita."

a quello che qui su chatta mi ha stalkerizzato l'hanno condannato a 10 mesi per cui...
tsunami1998 tsunami1998 22/05/2020 ore 16.58.11 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : caro Papin dei destricoli degli altri.
Accecato dalla rabbia noto che non trovi la differenza tra uno scambio di opinioni in un forum,che se vogliamo può liberamente essere definito anche all acua di rose ed un caso reale dove un esasperato politico senza il controllo della propria lingia straparla.

Detto questo Papi,se domattina incontro salvini ho da cantargliene quattro che diventano quattromila e spero tu capisca che non parteggio per il rosso od il nero ma per un equità che stento a vedere nella scena politica di tutti i giorni.

Mentre tu ci sguazzi raccogli dossier sui forumisti io cerco di crearmi un idea del dove si andrà a finire di questo passo.
Probabilmente aspiro ad un dittatura ma l attuale governo già ci sta pensando e la sta attuando.

Data la pericolosità dei tempi a venire ,sorrido all inizio poi mi annoio nel leggere le soltite bischerate che i media propinano...per disintegrare quell orgoglio nazionale che ci è stato tramandato da chi la guerra l ha fatta davvero e di cui dobbiamo solo esserne fieri ed umili portatori di una memoria che ci consente oggi di trastullarci qui dentro.

Molti moltissimi non hanno questi valori e pensano di fare solo il tifo, ma siamo tutti nella stessa barca ed i problemi quelli veri pioveranno in testa a tutti indistintamente.
20279930
@fiume.sandcreek : caro Papin dei destricoli degli altri. Accecato dalla rabbia noto che non trovi la differenza tra uno scambio...
Risposta
22/05/2020 16.58.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
iper1948 iper1948 22/05/2020 ore 17.14.11 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
condannato a due anni di reclusione

io avrei anche predisposto, per motivi precauzionali della incolumità della parlamentare, un isolamento della Meloni senza cellulare ed internet con 10 poliziotti di scorta per controllare che non mettesse il naso fuori
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2020 ore 17.16.51 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
caro Papin dei destricoli degli altri.
Accecato dalla rabbia noto che non trovi la differenza tra uno scambio di opinioni in un forum,che se vogliamo può liberamente essere definito anche all acua di rose ed un caso reale dove un esasperato politico senza il controllo della propria lingia straparla.

Detto questo Papi,se domattina incontro salvini ho da cantargliene quattro che diventano quattromila e spero tu capisca che non parteggio per il rosso od il nero ma per un equità che stento a vedere nella scena politica di tutti i giorni.

Mentre tu ci sguazzi raccogli dossier sui forumisti io cerco di crearmi un idea del dove si andrà a finire di questo passo.
Probabilmente aspiro ad un dittatura ma l attuale governo già ci sta pensando e la sta attuando.

Data la pericolosità dei tempi a venire ,sorrido all inizio poi mi annoio nel leggere le soltite bischerate che i media propinano...per disintegrare quell orgoglio nazionale che ci è stato tramandato da chi la guerra l ha fatta davvero e di cui dobbiamo solo esserne fieri ed umili portatori di una memoria che ci consente oggi di trastullarci qui dentro.

Molti moltissimi non hanno questi valori e pensano di fare solo il tifo, ma siamo tutti nella stessa barca ed i problemi quelli veri pioveranno in testa a tutti indistintamente.

Hai esposto numerosi argomenti.
Vediamo di affrontarli uno per uno:

1° Lo scambio di opinioni si basa sulle posizioni assunte dai partecipanti alle stesse. Personalmente ho criticato le affermazioni del selfini inerenti l'equiparazione della magistratura ad un cancro da estirpare, la totalità dei destricoli non ha fatto altrettanto (non lo hai fatto nemmeno tu) manifestando con tale omissioni una forma di silenzio/assenso. Ne consegue che un destricolo che non ha precedentemente preso le distanze o contestato l'affermazione in base alla quale la magistratura è un cancro da estirpare condivide tale posizione, con le responsabilità e le conseguenze che ne derivano.

2° I dossier mi servono proprio per crearmi una opinione basata sui fatti inerente la posizione, la serietà, l'affidabilità e la coerenza dei forumisti che hanno una cartella a loro intestata.

3° La guerra voi italiani l'avete fatta aggredendo alle spalle una Francia ormai sconfitta. L'avete fatta prima aggredendo i greci ai quali dovevate spezzare le reni e dopo scappando vigliaccamente dalla loro legittima reazione. L'avete fatta mettendo a ferro e fuoco villaggi di pacifici contadini sloveni o croati disarmati per poi frignare sulla legittima reazione dei titini che hanno infoibato qualche migliaio di italiani per lecita vendetta. L'avete fatta mandando migliaia di poveri disgraziati a morire di freddo tra le nevi russe con gli stivali di cartone. Non so quanto si possa essere fieri di tali atti, ma per mia fortuna io sono italiano solo da parte di madre.

4° Non so quali siano i valori ai quali fai riferimento. Di certo non riguardano l'onestà intellettuale o la coerenza.

5° Quando farò il tifo per qualcun altro te lo farò sapere, per ora mi limito a tifare per me stesso.

6° Ho già predisposto la mia scialuppa di salvataggio, sulla stessa saliranno lamia persona e coloro che mi sno cari. Se vuoi un posto a bordo chiedi pure, tanto non rispondo.
tsunami1998 tsunami1998 22/05/2020 ore 17.23.25 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : come al solito non vivi il presente ma continui ad abbeverarti con il passato che meglio ti è comodo per mantenre la figura dell indistruttile critico per convenienza ...senza uno straccio di prospettive future.

Un qualcuno aveva definito queste persone "vestiti che camminano" mi sa che con quest ultima tua nei fai meritatamente parte.
Non è un offesa ma una constatazione.
20279943
@fiume.sandcreek : come al solito non vivi il presente ma continui ad abbeverarti con il passato che meglio ti è comodo per...
Risposta
22/05/2020 17.23.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.