Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mirjel20 22/05/2020 ore 18.59.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SI SALVI CHI PUÒ?


Sebbene il governo Conte abbia manifestato soddisfazione per la proposta franco-tedesca del “Recovery Fund”, in realtà anche se una parte degli aiuti dovesse essere caricata sulle spalle del bilancio della BCE alla fine dei conti l’Italia sarebbe sottoposta ad una vigilanza strettissima e costretta a mettere in atto quelle “infami” riforme strutturali”, leggasi macelleria sociale.
Si affaccia un ipotesi che non farà felice i nostri euristi, ossia la nostra cacciata dall'euro. Un noto economista tedesco Hans-Olaf Henkel ha dichiarato riguardo all'Italia: “ “Abbandoni l’euro, torni alla propria valuta, una sorta di ‘nuova lira’, e si faccia finanziare dai suoi cittadini ricchi, invece di fare affidamento alla Germania e ad altri paesi dell’Unione europea”.
Oramai si fanno sempre più forti le voci di chi conta in Europa che vorrebbe l’Italia fuori dalla moneta unica e questa cosa dovrebbe far suonare il campanello d’allarme per il governo che avrebbe il dovere di pensare ad un piano B di fuoriuscita “dolce” dall'euro. Ma l’attuale governo è un'accozzaglia di poltronisti incapaci ed inetti che non farà un bel nulla e allora si salvi chi può.

.





8601947
Sebbene il governo Conte abbia manifestato soddisfazione per la proposta franco-tedesca del “Recovery Fund”, in realtà anche se u...
Discussione
22/05/2020 18.59.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mirjel20 mirjel20 22/05/2020 ore 19.58.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SI SALVI CHI PUÒ?

Lo sproloquio non mi appartiene, dovete rimanere rigidamente sull'argomento.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.