Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 25/05/2020 ore 23.58.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Non so voi, ma un Magistrato così..

..che (intercettato) sostiene di dover dar contro ad un ministro nonostante abbia ragione.. beh a me non mi fa stare tranquillo. Significa che domani, chiunque non fosse ben visto da uno di questi soggetti, si potrebbe ritrovare indagato senza che vi siano i motivi. Io ci penserei. E comincerei a sperare che, la parte ancora sana della Magistratura, si adoperi per allontanare certi elementi assurdi!
pabloinglorioso pabloinglorioso 26/05/2020 ore 00.02.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non so voi, ma un Magistrato così..

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

non solo......non hanno detto solo questo.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/05/2020 ore 00.09.25 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso : io comunque penso sia pericoloso avere certi Magistrati di questo tipo. Per tutti, non solo per chi viene più spesso messo sotto esame, ma (un domani) pure per chi ne prende le parti.
20281182
@pabloinglorioso : io comunque penso sia pericoloso avere certi Magistrati di questo tipo. Per tutti, non solo per chi viene più...
Risposta
26/05/2020 0.09.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
agos.62 agos.62 26/05/2020 ore 00.32.42 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
La parte ancora sana della Magistratura, si adoperi per allontanare certi elementi assurdi!

Il ministro Bonafede presenterà presto alle Camere una riforma in merito per mettere fine a questi intrallazzi.
c.ioccolatino111 26/05/2020 ore 09.40.21 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Il ministro Bonafede presenterà presto alle Camere una riforma in merito per mettere fine a questi intrallazzi.

e chi metterà al posto di palamara e altri?
Suoi amici o Di Matteo? ;-)
Magari solo per mettere fine alle polemiche.
20281227
@agos.62 scrive: Il ministro Bonafede presenterà presto alle Camere una riforma in merito per mettere fine a questi intrallazzi....
Risposta
26/05/2020 9.40.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 26/05/2020 ore 09.43.13 Ultimi messaggi
segnala

Ieri e oggi sono già domani. Tutto come nel bellissimo film con Albanese, quello che odia le cicogne….
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/05/2020 ore 10.28.49 Ultimi messaggi
segnala

La magistratura è un organo istituzionale.
La sua competenza è la gestione del potere giudiziario dello stato.
Il suo compito valutare se un atto rientra nei limiti della legalità o costituisce ipotesi di reato.
L'esercizio delle sue competenze si basa sulla legislazione in vigore e sui riferimenti atti a stabilire le ragioni tra le parti e le eventuali sanzioni a carico di chi non riesce a giustificare il proprio operato.
Contestare l'agire della magistratura, le sue competenze o la stessa legittimità della sua esistenza significa contestare lo stesso stato di diritto.

N.B.: Un magistrato non rappresenta la magistratura,così come un parlamentare che collabora con la mafia non rappresenta lo Stato Italiano.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/05/2020 ore 10.48.07 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : beh, se un Magistrato ammette di essere d'accordo con un ministro ma che va comunque indagato e attaccato.. qualche cosa non quadra.. non è una garanzia, almeno per me.
20281258
@fiume.sandcreek : beh, se un Magistrato ammette di essere d'accordo con un ministro ma che va comunque indagato e attaccato.....
Risposta
26/05/2020 10.48.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/05/2020 ore 11.19.34 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
beh, se un Magistrato ammette di essere d'accordo con un ministro ma che va comunque indagato e attaccato.. qualche cosa non quadra.. non è una garanzia, almeno per me.

Un individuo è un essere umano prima che magistrato, quindi ha tutti i diritti di coltivare opinioni personali.
Ma tali opinioni non possono e no devono interferire coni compiti che tale magistrato esercita in sede di giudizio.
In tale sede il suo agire e le sue competenze dovranno attenersi a quanto contenuto nella legislazione vigente ed ai riferimenti presentati da entrambe le parti in causa.
Da magistrato non posso evitare di emettere una sentenza di condanna nei confronti di chi ha commesso un reato, nemmeno se si tratta di u atto che io stesso avrei commesso in analoghe circostanze, allo stesso modo non posso evitare di emettere un verdetto di assoluzione se il fatto contestato non costituisce ipotesi di reato o se non esistono riferimenti sufficienti ad avallare le responsabilità dell'imputato, nemmeno se sono convinto questo trattarsi di individuo spregevole e degno del massimo disprezzo.
A far testo in sede di giudizio non deve mai essere il pregiudizio, l'opinione o la convinzione personale ma esclusivamente la Legge da una parte ed i riferimenti dotati di valore probante dall'altra.
Tale principio dimostra quanto difficile sia l'attività di un magistrato, e te lo dico a titolo personale, perché se da magistrato dovessi assolvere, per insufficienza di prove, per testimonianze prezzolate, per manipolazione dei fatti o per altri fattori estranei alla mia volontà, un individuo che so autore di atti spregevoli subito dopo la sentenza darei immediatamente le dimissioni perché mi sentirei compice mio malgrado.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/05/2020 ore 11.21.50 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

SUPPLEMENTO:

Che un imputato abbia ragione o meno è circostanza che deve essere stabilita a seguito confronto in sede giudiziaria, non in base ad una opinione personale.
E questo deve valere per tutti, dal PdR all'ultimo pusher di una periferia suburbana.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.