Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 11.56.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Benvenuti al nord. Lombardia.

8603143
Lombardia, colletti bianchi: troppi affari con le mafie Fonte: https://www.ilgiorno.it/cronaca/mafia-lombardia-1.4989081...
Discussione
29/06/2020 11.56.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Viking20 Viking20 29/06/2020 ore 13.10.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Benvenuti al nord. Lombardia.

Skrekka, datti pace. Tutti abbiamo capito che sei consumato perché nutri complessi d'inferiorità verso noi discendenti dei gloriosi guerrieri Langbarte. Ci invidi e la cosa ti distrugge chiaramente, ma questo non dovrebbe accecarti al punto da non capire che se anche da noi c'è la mafia è solamente colpa della mentalità terronica.
20297535
Skrekka, datti pace. Tutti abbiamo capito che sei consumato perché nutri complessi d'inferiorità verso noi discendenti dei...
Risposta
29/06/2020 13.10.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Viking20 Viking20 29/06/2020 ore 13.12.48 Ultimi messaggi
segnala

@Viking20 :

del resto è lo stesso processo. Se importi troppi nigeriani in Italia, il qi medio della nazione si abbassa, se importi troppi terroni in Lombardia, il tasso di criminalità in Lombardia si alza.
20297536
@Viking20 : del resto è lo stesso processo. Se importi troppi nigeriani in Italia, il qi medio della nazione si abbassa, se...
Risposta
29/06/2020 13.12.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 13.15.42 Ultimi messaggi
segnala

@Viking20 scrive:
Skrekka, datti pace. Tutti abbiamo capito che sei consumato perché nutri complessi d'inferiorità verso noi discendenti dei gloriosi guerrieri Langbarte. Ci invidi e la cosa ti distrugge chiaramente, ma questo non dovrebbe accecarti al punto da non capire che se anche da noi c'è la mafia è solamente colpa della mentalità terronica.

Andiamo per ordine:

1° I miei antenati erano franchi, e questi ultimi ai longobardi li hanno fatti a pezzi.

2° Se avevo dei complessi di inferiorità mi incazzano più sempre che spesso come fai tu. I sintomi sono questi.

3° La mafia prospera dove viene bene accolta. Adesso sta prosperando al nord. I motivi rimangono sconosciuti a chi non li vuol vedere. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 13.27.44 Ultimi messaggi
segnala

@Viking20 scrive:
del resto è lo stesso processo. Se importi troppi nigeriani in Italia, il qi medio della nazione si abbassa, se importi troppi terroni in Lombardia, il tasso di criminalità in Lombardia si alza.

Può essere.
E gli onesti lombardi si sono battuti eroicamente contro le varie mafie evitando accuratamente qualsiasi forma di collusione:

https://www.famigliacristiana.it/articolo/lombardia-voto-di-scambio-con-la-mafia-condanne-confermate.aspx

https://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2016/05/05/news/cosi-le-mafie-si-mangiano-il-nord-1.263991

https://www.polis.lombardia.it/wps/wcm/connect/03c69e42-d429-48e3-9a24-0d8fdbb37933/Monitoraggio+della+presenza+mafiosa+in+Lombardia.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-03c69e42-d429-48e3-9a24-0d8fdbb37933-mBImIL3

http://www.unioncamerelombardia.it/images/file/APolSPortelliRiEmergo/Report_Mafie_a_Milano_e_in_Lombardia_versione_31_10_2013.pdf

P.S.: Dai continua, mi stai facendo sbellicare dalle risate. :picche
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/06/2020 ore 13.30.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

La mafia mica l'hanno inventata i lombardi, è targata Siccillia ja.

Poi, come in tutte le regioni che tu non elenchi, è assodato che vi sono corrotti, corruttori e cornuti.

20297546
@fiume.sandcreek : La mafia mica l'hanno inventata i lombardi, è targata Siccillia ja. Poi, come in tutte le regioni che tu non...
Risposta
29/06/2020 13.30.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 13.37.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:

I pneumatici Dunlop non li hanno inventati i giapponesi.
Eppure le coperture dalle prestazioni più performanti vengono prodotte proprio in tale stato.
L'albero della gomma è originario del Brasile.
Eppure oggi le più grandi coltivazioni dello stesso si trovano in Indonesia.
Non conta dove ha origine un qualcosa ma dove essa riesce a prosperare.
E se mafia e ndrangheta prosperano tanto in Lombardia un motivo ci sarà.

P.S.: Sicuramente il clima. :picche
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/06/2020 ore 13.42.20 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

da nord a sud, da est a ovest del Pianeta, la reputazione di certi siciliani è ben conosciuta ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/06/2020 ore 13.44.22 Ultimi messaggi
segnala

@Viking20 scrive:
il tasso di criminalità in Lombardia

Chissà perchè tralasciano sempre i nomi e cognomi, nati a... di coloro che delinquono in Lombardia :-)))
Oddio, non che non vi siano lombardi truffatori ma, neppure il "tutto fare" qui sopra non scrive del pizzo chiesto ai lombardi da parte dei suoi.......!
20297556
@Viking20 scrive: il tasso di criminalità in Lombardia Chissà perchè tralasciano sempre i nomi e cognomi, nati a... di coloro che...
Risposta
29/06/2020 13.44.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Viking20 Viking20 29/06/2020 ore 13.49.53 Ultimi messaggi
segnala

no, i tuoi antenati più che franchi erano bizantini, millantatore. Noi potenti scani abbiamo contribuito a dearabizzare l'attuale Italia.

capisco che hai la necessità disperata di sporcare l'immagine di noi lombardi, ma se vuoi dimostrare che noi discendenti dei vichinghi siamo come voi (discendenti degli arabi) assicurati almeno che chi scambia voti con la mafia non sia di sangue meridionale.

Domenico Zambetti -Nato a Bari-

ridi, ridi quanto ti pare.
20297565
no, i tuoi antenati più che franchi erano bizantini, millantatore. Noi potenti scani abbiamo contribuito a dearabizzare l'attuale...
Risposta
29/06/2020 13.49.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
segnisullasabbia segnisullasabbia 29/06/2020 ore 14.08.49 Ultimi messaggi
segnala

Poi, come in tutte le regioni che tu non elenchi, è assodato che vi sono corrotti, corruttori e cornuti.

continuando a ragionare così la mafia si prenderà tutte le aziende sane. Continuando a far finta di non vedere e continuando a dare la colpa agli altri, fai il gioco della mafia e la mafia se la ride. La mafia non è una questione territoriale, la mafia è un modo di agire, e quando l'imprenditore del nord vede che tutto sommato gli conviene comprare il prodotto con ribassi del 40% rispetto al prezzo di mercato, se ne strafotte dell'etica e lo compra, ben sapendo che quel prodotto ha origini sporche. Tu continua a pensare che la mafia è una cosa siciliana e ti ritroverai la mafia sul pianerottolo di casa.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 14.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia scrive:
ti ritroverai la mafia sul pianerottolo di casa.

Perché, adesso dov'è?
Ancora in cortile?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/06/2020 ore 14.33.05 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia scrive:
continuando a ragionare così la mafia si prenderà tutte le aziende sane. Continuando a far finta di non vedere e continuando a dare la colpa agli altri, fai il gioco della mafia e la mafia se la ride.

Se le sono già prese e certe volte è capitato con il benestare dall'alto e sono secoli che la mafia se la ride!
Il tema è assai delicato e non si risolve in quattro parole superficiali, oppure, stilare un elenco sui lombardi... cosa fecero e cosa fanno oggi.
Ma dimmi, cosa è l'antimafia? E chi sono i mafiosi?
Ieri era il brigante con la lupara e oggi il colletto bianco con la cravatta a pois?

A BS, parecchi bresciani denunciarono chi a loro chiedeva il pizzo... risultato: stalle, fabbriche e/o case bruciate.
Soltanto sono notizie che non fanno notizia... chi acquista il Giornale di Brescia o Bresciaoggi? (a parte i bresciani)
Tu leggi che sono stati dati alle fiamme ettari di vigneti, le inchieste iniziano e poi nessuno sa più dove e come finiscono.

E quando l'imprenditore del nord vede che tutto sommato gli conviene comprare il prodotto con ribassi del 40% rispetto al prezzo di mercato, se ne strafotte dell'etica e lo compra, ben sapendo che quel prodotto ha origini sporche... egli allora si rende complice del mafioso o camorrista di turno, (qui, vivono da nababbi quelli della n'drangheta) e io non ho nulla in contrario sbattere il lombardo al 41bis, a fare compagnia al sui compagno di cella che sta più in là!

Chi sostiene questo sistema?

segnisullasabbia segnisullasabbia 29/06/2020 ore 15.20.25 Ultimi messaggi
segnala

Chi sostiene questo sistema?

secondo me questo sistema non ha bisogno di essere sostenuto, si sostiene da se, perchè è la naturalità. Il cercare scappatoie e vie facili è del regno animale, il massimo del profitto con il minimo dispendio di energia. E' la civiltà che è una conquista. E' il senso civico che è una conquista, non è affatto naturale.E quando dici che la mafia l'hanno inventata i siciliani dici una stupidaggine, perchè forse prima dei siciliani l'avevano inventata altri, magari nel lontano oriente. E mentre tu o chi per te si guarda i bei praticelli verdi di casa, vicino a te c'è l'Austria che passa per essere uno staterello con i bei monti e con le cosine che funzionano, soprattutto per i riciclatori di denaro sporco che trovano nelle banche austriache terreno fertile. Comunque si la mafia è terrona. Noi siamo puliti onesti e bravi. Tu sei terrone e ci hai sporcato. Mandare affanculo gli austriaci? Ma quando mai, sono tutti carini e con i monti e le caprette. Meglio mandare affanculo i terroni che sono brutti, con le sopracciglia attaccate e puzzano pure.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 15.25.25 Ultimi messaggi
segnala

da nord a sud, da est a ovest del Pianeta, la reputazione di certi siciliani è ben conosciuta

Ma certo.
E gli scozzesi sono tutti avari.
Gli americani tutti ubriaconi.
I tedeschi tutti nazisti.
I russi tutti comunisti.
Gli inglesi tutti composti.
Gli spagnoli passionali e sanguigni.
Gli islamici tutti terroristi.
E gli italiani vivono di pizza e mandolino.

P.S.: Se la superficialità ed il pressapochismo fossero reato nemmeno Perry Mason in persona ti salvava dall'ergastolo. x:-)
segnisullasabbia segnisullasabbia 29/06/2020 ore 15.39.58 Ultimi messaggi
segnala

A BS, parecchi bresciani denunciarono chi a loro chiedeva il pizzo... risultato: stalle, fabbriche e/o case bruciate.
Soltanto sono notizie che non fanno notizia... chi acquista il Giornale di Brescia o Bresciaoggi? (a parte i bresciani)
Tu leggi che sono stati dati alle fiamme ettari di vigneti, le inchieste iniziano e poi nessuno sa più dove e come finiscono.

davvero? nessuno ne parla, io non lo so, lo apprendo da te ora. Non sono notizie che fanno vendere giornali. Ma vuoi mettere la terra dei fuochi? Cazzo se fa notizia. La terra dei fuochi... uno va in Campania e cerca le colonne di fumo in lontananza e si stupisce di non vederle.
Tanti anni fa quando il Foggia era in serie A ed era forte, ricordo dei giornalisti padani (a giudicare dall'accento) che commentando disordini fuori dallo stadio perlavano di reazioni di rivalsa sociale dei meridionali. Mentre dei bergamaschi dicevano che erano 4 scalmanati.
Però se mi hai letto altre volte tu sai che da terrone ce l'ho a morte con un certo sud, una certa pessima qualità delle persone che non ha nessuna voglia di crescere ma preferisce spaparanzarsi nel fare niente in attesa del sussidio. La mia non è affatto una giustificazione dlla terronità, che mi fa schifo e non mi appartiene. Ma mi irrita quando leggo letture distorte della realtà. Accusano i terroni di essere omertosi. E voglio proprio vedere il coraggioso altoatesino che va a denunciare chi gli minaccia moglie e figli.
erakle.1986 erakle.1986 29/06/2020 ore 16.25.45 Ultimi messaggi
segnala

Senza andare nel razziale ma è indubbio che le mafie in Lombardia abbiano trovato il paradiso
patriotapuro patriotapuro 29/06/2020 ore 16.30.30 Ultimi messaggi
segnala

@erakle.1986 :
Urca buttero. A te Lapalisse ti fa DUE baffi...Ti sei ANCHE chiesto COME mai o TROPPO complicato? Una cosa per volta eh?...
20297711
@erakle.1986 : Urca buttero. A te Lapalisse ti fa DUE baffi...Ti sei ANCHE chiesto COME mai o TROPPO complicato? Una cosa per...
Risposta
29/06/2020 16.30.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
erakle.1986 erakle.1986 29/06/2020 ore 16.32.45 Ultimi messaggi
segnala

@patriotapuro
Credo facile predisposizione a delinquere e ad essere dominati
patriotapuro patriotapuro 29/06/2020 ore 16.35.22 Ultimi messaggi
segnala

@erakle.1986 :

La FACILONERIA verbale unita al fancazzismo cronico fanno di te un VERO Principe del forum...I motivi li conosci BENE ma pur di fare il PAGLIACCIO venderesti tutti i bufali della Maremma...
erakle.1986 erakle.1986 29/06/2020 ore 16.40.17 Ultimi messaggi
segnala

@patriotapuro :
Sentiamo amico ardito, secondo te perché le mafie hanno trovato al nord il loro paradiso ...
Stupiscici con un ragionamento
patriotapuro patriotapuro 29/06/2020 ore 16.44.29 Ultimi messaggi
segnala

@erakle.1986 :

Io? Figurati, ribatteresti SOLO per partito preso e io di ELARGIRE altre perle a PORCI non ne ho ULTERIORE voglia...
Comunque sei talmente SCONTATO che ci avrei scommesso...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 18.00.05 Ultimi messaggi
segnala

@patriotapuro scrive:
ribatteresti SOLO per partito preso e io di ELARGIRE altre perle a PORCI non ne ho ULTERIORE voglia...

TRADUZIONE: "Conosco benissimo il motivo, ma se lo ammetto mi tiro un'altra zappa sui piedi!"
20297764
@patriotapuro scrive: ribatteresti SOLO per partito preso e io di ELARGIRE altre perle a PORCI non ne ho ULTERIORE voglia......
Risposta
29/06/2020 18.00.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
erakle.1986 erakle.1986 29/06/2020 ore 18.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Dai , già ci è andata di lusso, in genere rispondono che hanno ben altro da fare :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/06/2020 ore 18.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@erakle.1986 scrive:
Dai , già ci è andata di lusso, in genere rispondono che hanno ben altro da fare

Ma certo: scappare.
Che altro può fare un destricolo quando incontra qualcuno che le zanne non si limita ad esibirle come fa lui? :hell

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.