Roma

Roma

Forum città di Roma

SempreIn.MezzoAiGuai 04/09/2008 ore 19.11.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Roma-Napoli..apriamo la mente e gli occhi..STAMPA INFAME..

Non sono e non siamo abituati per indole, personalita', e modo di fare a scrivere su forum o siti internet....
ne tantomeno fare la parte dei santi o vittime...di un sistema..ma abbiamo l'esigenza di sfogare tutta la nostra rabbia...
facendo sapere la verita' su cio' che è accaduto domenica...o quanto meno..mettere in condizioni ai nostri concittadini
di poter ragionare e valutare i comportamenti delle varie parti....
Tanto è stato detto , soprattutto da persone che non hanno vissuto come noi quella giornata dalle sette di mattina alle due di notte...pertanto abbiamo il dovere di difendere l'onore il nome e l'immagine della nostra citta' , ora piu che mai...
visto che sono che anni che lo facciamo.. in giro per l'italia...l
Non voglio dare la mia testimonianza...sarebbe inutile e banale...
una parola contro l'altra...non ha senso...ma volevo far riflettere sulle parole usate...dopo domenica

"Scontri , incidenti , tafferugli"....chissa' perche' non hanno fatto vedere nessun immagine...ne tanto meno immagini di feriti...ne tra le forze dell'ordine...e ne di persone normali...presenti alle stazioni...

"Sequestratori , assaltatori , dirottatori" ...chissa' perche' non è stata fatta nessuna denuncia dagli utenti di trenitalia , far traslocare gentilmente 200 persone aiutandole con i bagagli...credo che non ci sia niente di male...
d'altronde se i posti non c'erano...su quel treno è stata adottata col consenso della polizia....la soluzione migliore....

"Treno devastato e atti vandalici "... dalle immagini che voi avete visto...si vede un finestrino rotto , fotografato da piu punti...un sediolino tagliato...ed un water rotto....chissa' come avra' fatto il perito di trenitialia a stimare il danno in 500.000 euro in un ora e mezza...(alle sei c'era gia il comunicato ufficiale..)pertanto di domenica 31 agosto...
che grandi lavoratori,.....

"Delinquenti , camorristi , criminali ,teppisti "...chissa'..per essere chiamati cosi abbiamo fatto qualcosa che ci è sfuggito ?? se non abbiamo avuto nessuna denuncia vorra' dire che abbiamo fatto i bravi...se tremila persone vanno allo stadio...ognuno fa il proprio "mestiere"...quindi scrivere c'erano 200 pregiudicati e come scrivere c'erano 200 impiegati oppure duecento muratori...che cambiava ??per andare a vedere la partita mica ci vuole la busta paga...siamo tutti innamorati del napoli..
in tutte le nostre differenze..quindi nessuna infiltrazione...!!!!

" Arrestati , scarcerati"....chissa' perche ' i cinque arrestati...( nei "famosi" scontri ) le accuse sono state tutte diverse....
rapina di un romano ad un altro romano , un bagarino di arezzo fermato con DASPO ...un ragazzino sorpreso con un coltello ed un altro con un martello..non giustifico i loro oggetti..ma almeno sappiamo che sono fatti isolati....
e non c'è stato nulla di nulla.......
scarcerati...perche ' incensurati...e con meno al di sotto dei due anni...come fu fatto per la Franzoni....
le leggi le fanno loro...

Questo è un appello alla citta' di Napoli e a tutte le persone che amano Napoli ed il Napoli...

Siamo anche noi che siamo prevenuti...con noi stessi...che ci buttiamo la merda addosso da soli...e nonostante il popolo napoletano fosse il piu egoista...almeno adesso combattiamo e difendiamo la nostra citta'...da persone che ci comandono (leghiste)....e non...
Ogni scusa è buona per infangare la nostra citta' , prima la monnezza..poi noi.... adesso la camorra...
non rimaniamo ancora una volta insensibili alle vicessitudini negative della nostra citta' , togliamoci la benda dagli occhi...apriamoli questi occhi...e vediamo con gli occhi nostri , crediamo solo in cio' che vediamo ...e non a quello che ci fanno vedere....perche' in fondo le uniche immagine..di tutta la giornata sono solo quelle del nostro arrivo a Roma ,
4000 persone che corrono compatti , cantando con bandiere in mano... facce esasperate dopo aver passato quattro ore chiusi dentro , senza aria condizionata ammassati l'uno sull'altro....e con la partita iniziata da un ora....
e per questo siamo delinquenti ???
Meditiamo gente , metidiamo....reagiamo...riprendiamoci cio' che è nostro ...
la nostra dignita'...la dignita' della nostra citta'...il nostro calcio , la nostra vita.....

alessandro ultras curva a
ma soprattutto un cittadino napoletano !!
7795244
Non sono e non siamo abituati per indole, personalita', e modo di fare a scrivere su forum o siti internet.... ne tantomeno...
Discussione
04/09/2008 19.11.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BloodDaemon BloodDaemon 04/09/2008 ore 19.18.38
segnala

(Nessuno)RE: Roma-Napoli..apriamo la mente e gli occhi..STAMPA INFAME..

fammi capire. quindi costringere le persone a scendere dal treno, è una cosa normale. distruggere i cancelli dell'olimpico per entrare, è una cosa normale. assediare stazioni pretendendo di viaggiare gratis, è ovviamente normale. non so com'è a napoli, ma nel resto del mondo civile non è così. ci saranno pure tantissime persone a posto, e napoli è sempre stata, nei tempi passati, un centro di grande cultura, ma ora mi pare che l'unica cultura sia quella del prendersi tutto senza seguire le regole. vi danno dei teppisti? se cerchi nel vocabolario, la definizione casca proprio a pennello sulle persone che fanno cose come quelle che avete fatto voi. se questo è essere ultras, preferisco mille e mille volte seguire un altro sport, come il rugby. lì tifano tutti in modo indiavolato, ma non succede mai nulla..me lo sai spiegare perchè? invece di dire di meditare, perchè non imparate a prendere esempio da chi di sport e sportività ne capisce davvero qualcosa, oltre che di senso civico?
SempreIn.MezzoAiGuai SempreIn.MezzoAiGuai 04/09/2008 ore 19.41.03 Ultimi messaggi
segnala

A BloodDaemon che il 04/09/2008 19.18.38 ha scritto:
fammi capire. quindi costringere le persone a scendere dal treno, è una cosa normale. distruggere i cancelli dell'olimpico per entrare, è una cosa normale. assediare stazioni pretendendo di viaggiare gratis, è ovviamente normale. non so com'è a napoli, ma nel resto del mondo civile non è così. ci saranno pure tantissime persone a posto, e napoli è sempre stata, nei tempi passati, un centro di grande cultura, ma ora mi pare che l'unica cultura sia quella del prendersi tutto senza seguire le regole. vi danno dei teppisti? se cerchi nel vocabolario, la definizione casca proprio a pennello sulle persone che fanno cose come quelle che avete fatto voi. se questo è essere ultras, preferisco mille e mille volte seguire un altro sport, come il rugby. lì tifano tutti in modo indiavolato, ma non succede mai nulla..me lo sai spiegare perchè? invece di dire di meditare, perchè non imparate a prendere esempio da chi di sport e sportività ne capisce davvero qualcosa, oltre che di senso civico?

Rispondo: premettendo che il messaggio non l'ho scritto io, rispondo a quello che hai scritto.

Ri-premettendo che forse per chi non vive certe cose, sempra impossibile capirle. Io ti posso assicurare che domenica 31agosto non è successo un cazzo di niente. Il treno da Napoli è partito in ritardo perchè IL PREFETTO ha deciso che quel treno per questioni di ordine pubblico doveva partire alle ore 12e29, come precisato anche su una nota sul sito di trenitalia. Non è vero quindi che il treno è stato preso in ostaggio dai supporters Partenopei, e come lo stesso questore di Napoli dichiara, tutti i tifosi presenti in stazione avevano regolare biglietto del treno. Visto questo ritardo non da poco, il personale di trenitalia CONSIGLIA ai passaggeri non diretti alla partita di cambiare treno; a questo punto gli ultras Napoletani si adoperano per questa gente, fanno spazio per farli passare, danno anche una mano a qualcuno a trasportare grossi bagagli, quindi anche i passeggeri non sono stati presi in ostaggio come dice la stampa. Una volta partito il treno, ci ritroviamo accatastati uno addosso all'altro (nei bagni compresi), senza aria condizionata, senza finestrini, e con molte porte che non si aprivano; ho visto personalmente gente che si sentiva male e sveniva, da qui qualcuno sfonda 1 (uno) vetro del treno per far passare aria. Sui giornali compaiono immagini di un treno distrutto, io ti posso assicurare che quel treno nemmeno vale 500.000euro. Immagina di aver pagato un biglietto per il settore ospiti 28euro, il biglietto del treno 19euro e50 e ti ritrovi a viaggiare su un treno peggio degli schiavi deportati molti anni fa; aggiungi che allo stadio ci fanno arrivare un'ora dopo l'inizio della partita, togliendoti il diritto di libero cittadino che hai di vedere una partita, dopo aver pagato regolari biglietti, posso comprendere se a qualcuno va il sangue in testa e taglia qualche sediolino (perchè ripeto il vetro è stato rotto per far passare aria). All'Olimpico non è stato sfondato niente, semplicemente arrivati ai tornelli non c'era nessuno a controllare, e addirittura i tornelli non erano in funzione, potevi quindi entrare senza inserire il biglietto nel tornello. Ora faccio io una domanda a te..le televisioni stanno parlando (a cazzo) che molti tifosi che hanno seguito la squadra a Roma hanno precedenti penali..io vorrei capire una cosa..chi ha precedenti penali non può seguire una squadra allo stadio? Non può coltivare una passione? Non ha lo stesso diritto di chiunque altro di seguire la propria squadra del cuore? Date troppo retta alle televisioni, ai maledetti giornalisti questo è il problema..
showmustgooon showmustgooon 04/09/2008 ore 20.36.11
segnala

Ma che bella discussione.

Io sono l'anti-calcio in persona, Napoli come città l'ho vista mezza giornata in vita mia, quindi non posso proprio giudicare.

Però, i rifiuti sono un dato di fatto. Quelli non se li sono inventati i mass media. In quest'occasione, ammesso che abbiano pompato e strapompato la vicenda, per quale motivo? Perchè si vuole mettere volutamente questo fango a Napoli se infondato?

Poi sinceramente se fossi stata su quel treno, mi avrebbe dato fastidio sloggiare perchè dovevo fare spazio ai tifosi. Neanche foste gli apostoli di Dio. Però qua è un problema di disorganizzazione, se la cosa è avvenuta su consiglio (praticamente obbligo visto che la capienza del treno era quella e nessun tifoso avrebbe rinunciato a salirci) di trenitalia.

Il prefetto è stato un altro incompetente con capacità organizzative sotto ai piedi.
BloodDaemon BloodDaemon 06/09/2008 ore 07.29.20
segnala

allora, prendendo anche da notizie indipendenti si evince che: l'organizzazione della trasferta da parte del questore è stata carente, non hanno gestito a fondo lo spostamento. i biglietti venduti comunque, non essendo con prenotazione, sono stati venduti in overbooking, e hanno causato il danno che sappiamo. i danni però causati dall'enorme massa di persone rimangono, e rendere di nuovo agibile un treno con parecchie porte rotte, bagni sfondati e compagnia bella (ci sono anche altre foto in giro) sarà dura, anche se 500mila euro è una cifra esagerata. sugli arresti non si commenta, sono stati una goccia nel mare, e nessuno (o forse uno, non ricordo) della compagine venuta da napoli. sempre a causa della disorganizzazione, ci si è trovati con un intero treno stracarico di tifosi arrivato a termini(faccio però notare che ogni giorno arrivano treni carichi di pendolari, chi prende la tratta cassino-roma lo sa fin troppo bene, visto che viaggiamo sempre nelle vostre condizioni, e non c'è mai stata una reazione simile) che essendo particolarmente nervosi, hanno diffuso il panico tra le persone normali. sì è preferito lasciar passare i tifosi senza controlli per paura di ritorsioni sul personale, vista anche l'ora, ma effettivamente i tornelli non sono stati solo saltati ma in alcuni casi rotti. un tifoso del napoli, tentando di scavalcare (non ricordo se le barriere della curva o il perimetro esterno dell'olimpico) è caduto e si è fatto male. in definitiva, effettivamente la cosa è stata un po' gonfiata, ma è sbagliato dire che non è tutto vero, perchè i danni e i disagi per la gente comune ci sono stati, e tutto si sarebbe potuto risolvere più in fretta e meglio se i capi del gruppo ultras avessero lavorato di concerto col questore per organizzare la trasferta. oppure, per dimostrare questa estraneità, prendendo esempio dagli incontri alla beppe grillo, una bella foto di gruppo coi biglietti del treno e quelli dello stadio bene in mano.
M4URl M4URl 06/09/2008 ore 09.49.06
segnala

:hoho
showmustgooon showmustgooon 06/09/2008 ore 10.09.19
segnala

A M4URl che il 06/09/2008 9.49.06 ha scritto:
:hoho

Rispondo: :sbong

vorrei capire che c'è da ridere...
blackwolf1987 blackwolf1987 06/09/2008 ore 17.01.31 Ultimi messaggi
segnala

io dico solo che è andata fin troppo bene domenica!

scontri tra tifoserie non ci sono stati o se ci sono stati cose di pochissimo conto

con le forze dell'ordine non c'è stato niente ( non lo dico perchè c'ero ma perchè se ci fossero stati scontri tra FdO e ultras farebbero vedere i video degli scontri 24h su 24!

la " devastazione " del treno, sediolini tajati, finestrini rotti bagni rotti.... chiunque prenda treni sà che non sono cose che commettono solo i tifosi, molte volte ho preso treni in cui qualcosa era rotto, i sediolini tagliati, per non parlare di tutte le scritte di ragazzini down tipo " tizio e caia = amore " ste buffonate qua penso che siano molto più costosi da ripulire che un finestrino!

purtroppo a questo sistema gli ultras fanno comodo visti da violenti e devastatori!
redtitanus redtitanus 08/09/2008 ore 22.09.44 Ultimi messaggi
segnala

io ve manderebbe tutti a piedi gente incivile e parlate pure di essere tifosi viaggiate senza biglietti e parlate che siete voi le vittime ma vergognatevi..

blackwolf1987 blackwolf1987 08/09/2008 ore 22.12.08 Ultimi messaggi
segnala

A redtitanus che il 08/09/2008 22.09.44 ha scritto:

io ve manderebbe tutti a piedi gente incivile e parlate pure di essere tifosi viaggiate senza biglietti e parlate che siete voi le vittime ma vergognatevi..

Rispondo: " chi non lo è mai stato proprio non lo può capire... ultras è una fede no una moda da seguire "

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.