Roma

Roma

Forum città di Roma

Methos1986 20/11/2008 ore 15.12.51 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteLA MIA INDIGNAZIONE

Buongiorno a VoI,
volevo aprire questa discussione per esprimere la mia idignazione su un fatto piuttosto sgradevole capitatomi oggi. Mentre accompagnavo un mio amico col pullman alla stazione di Napoli Campi Flegrei abbiamo disgraziatamente ricevuto la multa per non aver obliterato il biglietto da noi acquistato. Voi penserete sicuramente che la colpa di tutto questo sia nostra, ma non è stato materialmente possibile raggiungere la macchinetta poichè il pullman era gravemente sovraffollato oltre la portata massima specificata sulla targa. Nonostante persone estranee abbiano testimoniato la nostra impossibilità nell'obliterare il biglietto il controllore (salito solo al capolinea, dunque con lo scopo esclusivo di fare multe) non ha voluto sentire ragioni. Vi chiedo dunque cosa voi pensate di gente così che è pagata per tali gesti di sciacallaggio? Cosa pensate di gente che dovrebbe garantire un servizio agli altri e che invece approfitta delle difficoltà (create da loro) delle persone? Mi scuso con voi se vi sembra che questo argomento non sia inerente alle discussioni di questo forum, ma se siete d'accordo con me vi chiedo di essere sempre attenti a coloro che approfittano di voi e delle vostre debolezze ed agire per far si che cose di questo genere non accadano più.

Grazie dell'attenzione, auguro a voi tutti una buona giornata.
7842038
Buongiorno a VoI, volevo aprire questa discussione per esprimere la mia idignazione su un fatto piuttosto sgradevole capitatomi...
Discussione
20/11/2008 15.12.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
crazyHoney crazyHoney 20/11/2008 ore 16.18.18
segnala

(Nessuno)RE: LA MIA INDIGNAZIONE

e ma in tutti i forum

e baaaaasta
Methos1986 Methos1986 20/11/2008 ore 16.33.02 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: LA MIA INDIGNAZIONE

Ancora buona giornata a tutti Voi,
Vi ringrazio di cuore per i pareri che avete espresso, sia che essi siano concordi o discordi con ciò che ho espresso. Mi sento in dovere, tuttavia, di fare una precisazione: il mio gesto (quello di tempestare il sito con la discussione da me avviata) non era finalizzato tanto nella ricerca di opinioni favorevoli; la mia indignazione non parte da una semplice multa, bensì dal fatto che (e ve lo posso garantire) c'era l'intenzionalità di applicare sanzioni da parte di gente che detta le regole ma le fa rispettare solo quando la situazione volge a suo favore. Non ho altro da aggiungere se non che, qualunque siano le norme in ogni campo io le ho sempre osservate e che tutti hanno il dovere di fare la stessa cosa, purchè tutti quanti siano vigili di fronte agli abusi perchè il prossimo potrebbe essere uno di Voi.

Sperando di non aver urtato la sensibilità di nessuno, di nuovo auguro a Voi una buona giornata.
PikkolaDSL PikkolaDSL 20/11/2008 ore 16.48.27
segnala

A Methos1986 che il 20/11/2008 15.12.51 ha scritto:
Buongiorno a VoI,
volevo aprire questa discussione per esprimere la mia idignazione su un fatto piuttosto sgradevole capitatomi oggi. Mentre accompagnavo un mio amico col pullman alla stazione di Napoli Campi Flegrei abbiamo disgraziatamente ricevuto la multa per non aver obliterato il biglietto da noi acquistato. Voi penserete sicuramente che la colpa di tutto questo sia nostra, ma non è stato materialmente possibile raggiungere la macchinetta poichè il pullman era gravemente sovraffollato oltre la portata massima specificata sulla targa. Nonostante persone estranee abbiano testimoniato la nostra impossibilità nell'obliterare il biglietto il controllore (salito solo al capolinea, dunque con lo scopo esclusivo di fare multe) non ha voluto sentire ragioni. Vi chiedo dunque cosa voi pensate di gente così che è pagata per tali gesti di sciacallaggio? Cosa pensate di gente che dovrebbe garantire un servizio agli altri e che invece approfitta delle difficoltà (create da loro) delle persone? Mi scuso con voi se vi sembra che questo argomento non sia inerente alle discussioni di questo forum, ma se siete d'accordo con me vi chiedo di essere sempre attenti a coloro che approfittano di voi e delle vostre debolezze ed agire per far si che cose di questo genere non accadano più.

Rispondo: capitò pure a me una cosa simile.. solo che le macchinette per timbrare il biglietto non funzionavano... il controllore già stava scrivendomi la multa -.-° gli ho fatto sbattere la capoccia sull'olbiteratrice -.-° e quando ha visto che non funzionava mi ha detto <ci dovevi scrivere tu a penna appena sei salita l'orario!> -.-° eh si certo... perchè io giro con le penne nella borsa... gli ho detto che se mi faceva la multa l'avrei denunciato... e non me l'ha fatta... anche perchè io che cazzo c'entro se l'obliteratrice non funziona?!?! -.-°

KoJiRo.HiJuGa KoJiRo.HiJuGa 20/11/2008 ore 18.17.11 Ultimi messaggi
segnala

in teoria se non "timbri" il biglietto appena sali sul treno devi andare dal capotreno che te lo convalida...

perciò anche se ti rode prendere una multa del genere in teoria non puoi farci nulla...

gesti di sciacallaggio non sono...quei poveretti fanno solo il loro lavoro...anzi dovrebbero essercene di più visto che il treno è sempre pieno zeppo di extracomunitari (e non) che non acquistano il biglietto...
PikkolaDSL PikkolaDSL 20/11/2008 ore 21.22.29
segnala

A KoJiRo.HiJuGa che il 20/11/2008 18.17.11 ha scritto:

in teoria se non "timbri" il biglietto appena sali sul treno devi andare dal capotreno che te lo convalida...

perciò anche se ti rode prendere una multa del genere in teoria non puoi farci nulla...

gesti di sciacallaggio non sono...quei poveretti fanno solo il loro lavoro...anzi dovrebbero essercene di più visto che il treno è sempre pieno zeppo di extracomunitari (e non) che non acquistano il biglietto...

Rispondo: non si parlava di treni ma di pullman :ok
G.GIAN G.GIAN 20/11/2008 ore 23.16.33 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi qui nn si parla di treni,di pullman,di aerei, di risciò o di altro ancora.....spessa questi "MULTATORI" sono l'ultima catena di un sistema che invece che prevenire cerca di incassare.....denunciamo tranquillamente questi abusi...e se qualcuno è più competente di me apra un BLOG nel quale si possano esprimere abusi e altro genere di violenze burocretiche....un BLOG può sempre servire a confrontare le nostre esperienza, conoscerle, e prevenirle, denunciarle e anticiparle e che se pur a norma di legge, sono inequivocabilmente imbarazzanti.....io lancio questa proposta e mi riprometto di intervenire attivamente.....BUONA PROVOCAZIONE A TUTTI !!!!!
KoJiRo.HiJuGa KoJiRo.HiJuGa 21/11/2008 ore 02.12.17 Ultimi messaggi
segnala

A PikkolaDSL che il 20/11/2008 21.22.29 ha scritto:
A KoJiRo.HiJuGa che il 20/11/2008 18.17.11 ha scritto:

Rispondo: non si parlava di treni ma di pullman :ok

Rispondo: come sempre non c'ho capito un BIP :hoho
blackwolf1987 blackwolf1987 21/11/2008 ore 02.39.32 Ultimi messaggi
segnala

la legge non ammette ignoranza si dice, in caso di malfunzionamento delle obliteratrici o " impossibilità " di obliterare il biglietto con l'obliteratrice il viaggiatore deve provvedere tramite autista o scrivendo a penna giorno e ora!

questa è la legge, si può contestare che sia giusta o no ma recita così quindi per quanto te ce pò rode la multa te la possono fare
romanosimpatico romanosimpatico 21/11/2008 ore 15.55.59 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: LA MIA INDIGNAZIONE

Vero bisogna annullare il bigliettto con la penna. Potresti fare ricorso però entro 60 gg dalla multa al prefetto oppure alla azienda dei trasporti oppure un ricorso al Tar!

pagello79 pagello79 21/11/2008 ore 16.46.32 Ultimi messaggi
segnala

A Methos1986 che il 20/11/2008 15.12.51 ha scritto:
Buongiorno a VoI,

Rispondo: hai rotto le palle a tutti i forum
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 25/11/2008 ore 10.51.26
segnala

A blackwolf1987 che il 21/11/2008 2.39.32 ha scritto:
la legge non ammette ignoranza si dice, in caso di malfunzionamento delle obliteratrici o " impossibilità " di obliterare il biglietto con l'obliteratrice il viaggiatore deve provvedere tramite autista o scrivendo a penna giorno e ora!

questa è la legge, si può contestare che sia giusta o no ma recita così quindi per quanto te ce pò rode la multa te la possono fare

Rispondo: quotissimo :inchino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.