Roma

Roma

Forum città di Roma

occhiverdisssimi 03/02/2009 ore 08.15.39 Ultimi messaggi
segnala

Perplessoeutanasia si o no?

" e' un inganno mascherare la pieta'" queste le parole del papa a tutela della vita dal suo concepimento al suo termine . facendo eco ai pastori della chiesa in italia, invito a non cadere nell inganno di pensare di poter disporre della vita fino a leggimare l' interruzzione con l' eutanasia, magari mascherandola con un velo di umana pieta'. be mi dispiace non sono daccordo, provate a chiedere ai famigliari di quelle persone che sono in stato vegetativo da anni cosa significa tutto questo.secondo me e' un atto di pieta' porre fine a tutte le sofferenze e far in modo che queste accompagnino le persone ad una fine dignitosa. ho perso entrambi i genitori per un male incurabile ed anche se sono passati sei anni il ricordo lo porto con me tutti i giorni e mi provoca ancora dolore.ho vissuto gli ultimi giorni vedendo la sofferenza ,non c 'erano piu' medicinali pagliativi solo morfina per stordire e alleviare la sofferenza.qulcuno mi deve spiegare cosa sinifica dignita' visto che certe malattie te la tolgono, la pieta' e'intesa come un crimine dalla chiesa. non esiste
7878313
" e' un inganno mascherare la pieta'" queste le parole del papa a tutela della vita dal suo concepimento al suo termine . facendo...
Discussione
03/02/2009 8.15.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 03/02/2009 ore 13.44.44
segnala

(Nessuno)RE: eutanasia si o no?

io credo che dipenda da caso a caso

per cui è giusto non avere una legge in merito in quanto non può essere fatta per tutti i vari casi

giudizio personale su cosa penso in merito? favorevole :ok
danilrome danilrome 04/02/2009 ore 10.37.58
segnala

Bisogna giudicare caso per caso, senza fare troppa confusione in merito, e senza farsi coinvolgere troppo, altrimeti potrebbe diventare uno strumento pericoloso...

... concordo pienamente con occhiverdissimi: la pietà è intesa come un crimine dalla chiesa, ahimé.
occhiverdisssimi occhiverdisssimi 07/02/2009 ore 12.46.28 Ultimi messaggi
segnala

sono giorni che rifletto su questo punto e non riesco a trovare la soluzione per quanto riguarda la povera Eluana.analizzando un po' piu' in profondita'la situazione mi rendo conto che non esiste bianco o nero ci sono anche migliaia di sfaccettature che noi dall'esterno non vediamo,ad esempio per quanto capisco il papa' non condivido la sua scelta, e se la figlia nonostante il coma sia coscente ,ma impotente di reaggire e di comunicare e non fosse daccordo? nessuno a il diritto di decidere per gli altri. e se domani o fra un anno la scenza ruscisse a farla svegliare? be l argomento e' complesso e non ci sono governi ne di destra ne di sinistra in grado di legiferare in merito. EUTANASIA SI "SOLO QUANDO E' IL DIRETTO INTERESSATO A DECIDERE DELLA PROPRIA VITA. La cosa poi piu' assurda e' la modalita'" morire di fame e di sete " siamo sicuri di vivere nel ventunesimo secolo?
MoR3tTiN4 MoR3tTiN4 08/02/2009 ore 17.26.13 Ultimi messaggi
segnala

@ occhiverdisssimi:
infatti eluana su un suo diario scrisse ke se le fosse capitata una cosa del genere avrebbe preferito morire.
Questa non è vita e distrugge la dignità umana.
Eutanasia? Favorevole.
occhiverdisssimi occhiverdisssimi 10/02/2009 ore 07.44.15 Ultimi messaggi
segnala

adesso non c'e' piu'si e' spenta ,quante polemiche ! forze troppe e' giunto il momento del silenzio, o forze delle considerazioni?
romanosimpatico romanosimpatico 10/02/2009 ore 16.27.09 Ultimi messaggi
segnala

L'eutanasia non è quando si termina una persona al di là della sua volontà?

Per esempio quando uno ha un tumore incurabile, si uccide per evitare altre sofferenze?

Il testamento biologico è quando si danno delle indicazioni per evitare cure inutili in caso di impossibilità di decidere.

MoR3tTiN4 MoR3tTiN4 10/02/2009 ore 18.24.01 Ultimi messaggi
segnala

@ romanosimpatico:
Un tumore iguaribile è 1 po diverso dal dover stare paralizzata in 1 letto d ospedale senza interagire con il resto del mondo.
Quella non è vita e anke se è brutto da dire sn contenta ke eluana sia morta cosi sn finite le sue sofferenze e quelle della famiglia.
MoR3tTiN4 MoR3tTiN4 11/02/2009 ore 16.14.45 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.