Roma

Roma

Forum città di Roma

Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 18/02/2009 ore 12.30.26
segnala

ScherzosoAMICI ROMANI DEL FORUM, DITE LA VERITà.....

....potrebbe essere il titolo di uno striscione :ok VI VANTATE DI QUA E DI Là DELLA VOSTRA ROMANITA' ( e direi a ragione xke Roma è Roma ;-) ... MA NEL VOSTRO SANGUE QUANTA "TERRONIA" CI STA? :haha

genitori, nonni, trisavoli non romani... (e nn credo padani xke da Firenze in su nn hanno mai avuto bisogno di emigrare tranne forse i veneti ;-) o avete un pedigree capitolino purosangue fino alla 7° generazione? :ok di tutti i romani che ho conosciuto face to face, si può dire nessuno! :ok
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 18/02/2009 ore 18.05.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMICI ROMANI DEL FORUM, DITE LA VERITà.....

Roma è Roma.

I romani possono avere qualsiasi discendenza, ma Roma è stupenda.
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 18/02/2009 ore 18.42.45
segnala

:-) @ Materialism.Idealism:

e chi l'ha mai messo in dubbio? :-) xo credo che anche le proprie origini nn debbano essere rinnegate....a me fanno ridere ad esempio quei meridionali che dopo qualche mese che vivono al nord cominciano a parlare con l'inflessione padana.....giustificandosi che vivendo là l'hanno presa! :mmm a Roma lo stesso....

anche io quando torno a Taranto ogni tanto mi diverto a uscirmene con espressioni romanesche, in molti degli amici miei in riva ai due mari mi chiamano "ue romà" ma giusto x scherzare, in verità da quando ho lasciato Taranto all'età di 19 anni (prima x motivi di studio so andato nelle Marche, ora x lavoro a Roma) nn ho perso una virgola del mio meraviglioso accentaccio pugliese, e tutt'ora se devo uscirmene con un'imprecazione mi viene molto piu spontaneo cit'e stramuert piuttosto che li mortacci tua :haha

l'unica cosa che odio è quando sentono il mio accento fuori regione che mi domandano" ma che sei di Bari?" :vomitino va beh ke x un non pugliese nn è facile distinguerli cm io nn distinguerei un paklermitano da un catanese o un napoletano da un casertano o da un salernitano... :-) xo mi dà al cazzo lo stesso x ovvi motivi di rivalità campanilistica! :ok
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 18/02/2009 ore 20.51.31 Ultimi messaggi
segnala

@ Delfino.Rossoblu:

E magari l'inflessione padana la hanno presa veramente... Io penso una cosa in fondo, premesso che non ho nessuna tendenza razzista. A mandare a fanculo i rumeni che vengono a devastare noi mi viene naturale, ma non per razzismo. Ma come è possibile stare fermi a reati come stupro cazzo? A parte questo se prendo in considerazione l'Italia differenze di mentalità ce ne sono dai...non è il fatto di dire tu sei meglio o tu sei peggio. Ma se io vado ad esempio a Palermo, con le mie abitudini, per che cazzo devo essere guardato come diverso? La stessa cosa vale per il siciliano a Milano. Le differenze di mentalità ci sono, il fatto è che nessuno si sforza a rimuoverle. Come si fa a pensare in modo differente sulla propria figlia a seconda della regione in cui si abita. Il calabrese che la vuole in un certo modo, il veneto in un altro, il friulano magari se ne sbatte. Ma una regola unica non può esistere cazzo. Vabbè...me la prendo per nulla...ciao Delfino.
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 19/02/2009 ore 12.24.35
segnala

Caro Materialism, sui rumeni mi trovi d'accordo o x meglio dire io sarei x la castrazione ma manuale non chimica di tutti gli stupratori.... :mmm che nn sono solo rumeni ma anche italiani molto spesso.... però diciamo che di tutti gli stranieri i rumeni sono quelli che si rendono piu protagonisti di questi tristi episodi soprattutto ultimamente... :-(

riguardo il resto, è giusto cio che dici ma i motivi sono anche storici....devi pur tener conto che dopo la caduta dell'impero romano l'Italia è stata divisa fino al 1861...ben oltre un millennio di disaggregazione contro un secolo e mezzo di unione.... :-)forse esagero ma x me un friulano e un siciliano (specialmente se prendi a campione due persone magari anziane che hanno una bassa cultura) sn diversi quanto che so quanto un portoghese e un tedesco....pur appartenendo alla stessa bandiera....

poi a proposito di bandiera c'è un altro fattore, il bassissimo spirito patriottico e di unità del popolo italiano....se un francese se sente l'inno nazionale si commuove non poco un italiano ci ride su.... :-) il max del nostro patriottismo lo abbiamo fatto uscire nel 2006, quando vincemmo i mondiali, cantando poropopo sulle spiagge europee.... :hoho credo dipenda sia dalla disaggregazione prolungata di cui accennavo prima sia dal fatto che l'Italia è un Paese con tante ingiustizie e tanta cacca da nord a sud, e gli italiani si so rotti il cazzo... :mmm
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/02/2009 ore 17.22.04 Ultimi messaggi
segnala

@ Delfino.Rossoblu:

Vero sulla differenza che dici in base all'età. Ma porca puttana, io non dico che dobbiamo essere tutti uguali Delfino, anzi, sarebbe impossibile. Ma una roba non capisco. Da una parte tutto il mondo è capitalista e dall'altra tutte queste differenze. Non dovrebbe unificare uno stesso sistema economico invece che dividere? Alla fine mi sa che sarà grazie a tutta l'immigrazione che le differenze tra italiani si livellano. Se in casa abbiamo tanti stranieri che "scassano", come fai a essere straniero con chi bene o male parla ancora la tua lingua?

Guarda che cazzo hanno fatto a Lampedusa. Bruciano i centri di accoglinza perchè così o vengono spediti via o vengono integrati prima. Alla fine sono allo sbaraglio, questo è il guaio, allo sbaraglio sono quegli immigrati. Pronti a farsi fottere pur di uscire dalla disperazione, o chiamala anche in un altro modo se disperazione non è.

Che se la prenda la responsabilità il colonello Ghedafi di merda, bastardo schifoso, che quei disperati scappano da lì anche perchè non ci riescono più a stare. Solo per fare un esempio di grande personaggio intelligente parlo di Ghedafi, poi ce ne sono mille alri come lui. Parlano di mondo unito e poi esistono tiranni come quell'idiota. Ma che cazzo stanno a dire? Da una parte mi fanno vdere Armani che apre negozi a New York e dall'altra due pazzi stupratori rumeni, pieni di alcol, roba da film cazzo. Ma che vadano al diavolo Delfino. La ragione la tiene sempre chi è tranquillo alla fine, e uno è tranquillo se in un paese ci sta bene, non se ci sono mille problemi.

Ciao!
danilrome danilrome 21/02/2009 ore 00.39.59
segnala

Nascere e vivere in una città di 2761 anni non è un dato da poco, considerando la sua leggenda, la sua storia e il presente, poi con le infinite opere d'arte di ogni genere... sono tutte cose che sai certamente... insomma per capirci: 'ncora prima de' uscì sei romano!... questa è la verità... per quanto riguarda le 7 generazioni, rispetto il concetto, ma come diceva il grande Aberto Sordi: Roma nu' se' po' descrivè, ma solo respirà!... un romano, vive la romanità attraverso il respiro, giorno dopo giorno, per questo poi è facile diffondere il "verbo"... perché Roma e la romanità ti entrano dentro, così da restarci per sempre. Questo per farti capire che non c'é una volontà, nasce e si sviluppa così, ma non è un vanto, è un onore.
PischelloRomano PischelloRomano 21/02/2009 ore 18.25.50
segnala

@ Delfino.Rossoblu:
Ma te non c'hai un cazzo da fa nella vita oltre passare 24 ore al giorno a scrivere minchiate sul forum ? 0:-)

SandroLeone SandroLeone 21/02/2009 ore 23.00.36 Ultimi messaggi
segnala

vabbe ma che stai a fa il gaggio perche te senti piu romano dell altri?
bello la pajata,a vaccinara,i carciofi alla giuda,e fave cor pecorino,
er marchese del grillo, rugantino, li conoscono bene pure quelli che nn so romani,
non capisco perche hai fatto un argomento di discussione sulla discendenza...
SandroLeone SandroLeone 21/02/2009 ore 23.02.12 Ultimi messaggi
segnala

poi il discorso sulle 7 generazioni...beh io nn ho 7 generazioni ne ho 4...ma se dice che il vero romano o ha 7 generazioni de discendenza oppure...
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 23/02/2009 ore 15.07.51
segnala

@ PischelloRomano:

a io scrivo cazzate anche dal lavoro! :ok
SandroLeone SandroLeone 23/02/2009 ore 22.44.33 Ultimi messaggi
segnala

io dal lavoro no ma stacco per venire di corsa a scriverle ;-)
Daniel81moro Daniel81moro 24/02/2009 ore 21.54.02 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 24/02/2009 ore 21.54.27 Ultimi messaggi
Briza Briza 03/03/2009 ore 16.15.33 Ultimi messaggi
segnala

@ Delfino.Rossoblu: Sinceramente io sono romana da 4 generazioni me l'ha detto mio padre, non sono potuta andare più indietro perchè dovrei fare delle ricerche e non so minimamente a chi rivolgermi.
Daniel81moro Daniel81moro 11/03/2009 ore 20.29.00 Ultimi messaggi
1romanetta 1romanetta 12/03/2009 ore 16.24.05
segnala

LO VEDI C'HO RAGIONE IO C'HAI STA FISSA DEI COATTI :-)

xbox77 xbox77 15/03/2009 ore 22.33.13 Ultimi messaggi
segnala

« A Reggina Celi ce sta 'no scalino
chi nun salisce quelo nun è romano, manco 'n trasteverino »
altro che 7 generazioni......

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.