Roma

Roma

Forum città di Roma

Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 11/05/2009 ore 13.04.31
segnala

PerplessoROMA VIOLENTA...?!?

....premettendo che il rap nn è il mio genere, a sentire di sfuggita qualche canzone rap romana (banda 400, truce klan ecc)che mi ha fatto ascoltare qualche amico capitolino, riflettevo sul fatto che tutte ste canzoni descrivono Roma cm na città pericolosa, dove "devi sta n'campana", dove a ogni angolo c'è "chi spigne cocaina" o te dà na criccata in bocca" ecc. :sbong ma oggettivamente x voi romani Roma è na città pericolosa?

x me no....è al max una città indefinibile, c'è di tutto, cm tt le metropoli, i dislivelli sociali sono molto piu acuiti rispetto a un piccolo centro, ci stanno i fighetti, i punk, i metallari, le baby gang dei dpiccoli elinquenti ecc.

però da cm è descritta nelle canzoni sembra peggio di Taranto Bari, Napoli, PAlermo, Catania, ecc. :hoho

alla fine posso dire vebnebdo dalla terronia che giu ci sn situazioni molto piu difficili e delicate di quelle della capitale.... :-)

buon pranzo a tutti! :bye
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 11/05/2009 ore 13.35.34
segnala

(Nessuno)RE: ROMA VIOLENTA...?!?

Delfino.Rossoblu scrive:
a sentire di sfuggita qualche canzone rap romana (banda 400, truce klan ecc)che mi ha fatto ascoltare qualche amico capitolino, riflettevo sul fatto che tutte ste canzoni descrivono Roma cm na città pericolosa

infatti sono tutte seghe mentali che si fanno loro e che traducono nelle canzoni

Roma in alcune zone è pericolosa peggio di come la descrivono ma codesti MC in quelle zone non ci sono neanche mai passati per sbaglio, si divertono solo ad immedesimarsi nelle persone che ci vivono per dare credibilità ai loro personaggi da gangster :hoho

ma quei rapper sono finiti da un bel pò ed in Italia non gli abbiamo mai neanche sfiorati col binocolo (leggi Tupac e Biggie Small, loro SI!!! rapper che potevano parlare di queste tematiche :inchino perchè le conoscevano, perchè le vivevano, perchè le soffrivano e perchè ci sono morti :rosa)

Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 11/05/2009 ore 15.45.58
segnala

ma ti diro', abitando a Tor Bella Monaca (l'80x100 delle canzoni rap si basa su sto cazzo di quartiere :hoho) alla fin fine nn lo considero un quartiere peggiore di altre periferie di altre citta'.....anzi, edlisticamente o come qualita' della vita e' di gran lunga meglio di certe zone di Taranto come il rione Tamburi, a ridosso dell'impianto siderurgico, dove ci stanno le case coi buchi, i guard-rail e lo stesso cimitero sono "rossi" x le polveri minerali emesse dall'ecomostro e ad alcune mamme di neonati e' stato riscontrato il latte materno con tracce di diossina.... :mmm

O vogliamo ricordare ad esempio come nella "ridente" e "civilissima" Padova ci sia un quartiere ghetto con tanto di "muro della vergogna?" ..... :mmm ttil mondo e' paese.... :-)

io conosco di fama i cantanti rapper da te citati, e se dici che credevano in quel ke facevano, ti credo... :-)

ma ho sempre preso le distanze da tutte le forme di strumentalizzazione mediatica dei disagi sociali, e ci faccio rientrare anche le canzoni...come quelli che al 1 maggio inneggiano ai cantanti spiccatamente di sinistra, a favore del "pueblo", ma io mi chiedo, questi cantanti poi, non si pongono alla stessa stregua dei capitalisti che denunciano, dato che cn le loro canzoni di denuncia vendono i cd e fanno soldi? :nono1 boh forse lo scemo sono io! :-)
David.Pizarro David.Pizarro 13/05/2009 ore 18.13.26
segnala

veramente so i rappattari romani che so convinti delle stronzate che dicono , la maggior parte poi so proprio poppanti de periferia:hoho
PikkolaDSL PikkolaDSL 13/05/2009 ore 21.49.31
segnala

guarda io tutto quello che posso dirti è che l'unico rap romano che conosco che canta realmente quello che ha vissuto è lui... magari alcune cose le gonfia 1pò... ma guarda... la vita a tor bella (come immagino tu te ne sia accorto) proprio non è delle migliori... il mio ex abita lì e so fin troppe cose ;-) alle volte solo a dire che abiti lì ti guardano stortissimo...
David.Pizarro David.Pizarro 13/05/2009 ore 21.51.12
segnala

io ce abito vicino e so tutto :hoho :-))
ma le cose nn è che vengono mai da sole è.. :-)) se voi te parlo pure dei sotterranei de tor bella monaca :-))
ma tutto c ha n inizio :-))
PikkolaDSL PikkolaDSL 13/05/2009 ore 21.54.41
segnala

@ David.Pizarro: ma guarda che lo so che tutto ha un inizio eh! ovvio che se le cose non le vai a cercà non le trovi ;-) dei sotterrranei sinceramente non lo sapevo :mmm
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 14/05/2009 ore 12.53.38
segnala

premetto che nn faccio vita di quartiere, io abito ai due leoni, sempre parte di tor bella ma un po' staccato dalle case popolari....pero' dall'esterno, posso dire che innanzitutto la qualita' edilizia delle case popolari (viale tor bella monaca, via quaglia, via dell;agricoltura, via duilio cambellotti le zone che conosco di piu) nn e' poi cosi scadente (ti postero' qualche video dei quartieri popolari di Taranto ora nn posso xke sto in ufficio e youtube e' un sito oscurato, cosi giudichi tu stessa ;- ),

poi mi e' capitato di prendere pulman la sera e un paio di volte sn saliti 5 o 6 vandali sotto i 20 anni che hanno fatto scoppiare mortaretti nel pulman o rigato finestrini sedie ecc, ma alla fine nn mi si son cagati di striscio... ed erano le 10 e mezza di sera, pieno inverno, stavo solo io oltre loro sul 057.....se volevano potevano benissimo rapinarmi (una delle 2 volte stavo pure con la valigia al seguito x andare al capolinea del 105 che mi avrebbe portato a termini)....

alla fine Tor Bella e' una tipica borgata romana malfamata, rap, scritte sui muri, storie di periferia metropolitana (ci sn persone che mandano le mogli a battere ho sentito :mmm, drogati ecc)ma nn x fare lo sborone (nn capisco anzi chi si vanta di queste cose :nono1 :mmm )i quartieri popolari di giu' sono un po' peggio... come qualita' edilizia (case scarrupate con i buchi)e come gente....ti dico solo che quando mia madre ha insegnato in una scuola media di un noto quartiere vip di Taranto, le classi le faceva il preside con l-avvallo dell'ufficiale giudiziario......perche due "rampolli"d famiglie rivali nn potevano stare nella stessa classe.... :mmm " ho detto tutto..... ;-)
PikkolaDSL PikkolaDSL 14/05/2009 ore 20.40.55
segnala

@ Delfino.Rossoblu: guarda la situazione di giù la conosco molto bene ^^ non c'è bisogno che mi posti video o altro... l'ho visto con i miei occhi come sono ridotte le case ;-) ed è di sicuro moooooooolto peggio che a tor bella monaca ^^ non metto in discussione questo... però sai... quella zona viene vista un pò peggio rispetto a tutte le altre... non so bene per quale motivo, si certo non girà proprio la creme de la creme della gente... ma alla fine se ti fai i fatti tuoi non ti vengono a scassare a te ;-) il fatto è che vengono discriminati TUTTI lì a volte anche ingiustamente... si alcuni veramente spacciano, si drogano, mandano le mogli a battere... ma non sono tutti così... però per certa gente chiusa si -.-°
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 15/05/2009 ore 01.03.37
segnala

la maggior parte poi so proprio poppanti de periferia

ecco è quello che cercavo di dire anche io :hoho
ma poppanti di periferia rende meglio l'idea :-))
ernest.7 ernest.7 16/05/2009 ore 11.37.49
segnala

@ Delfino.Rossoblu: è ke sti koioni devono kopia i rapper amerikani...in realta sn tt figli d avvokati ke giokano a fa i maledetti...ke tristezza
Gullie Gullie 18/11/2009 ore 18.41.48 Ultimi messaggi
segnala

tutte stronzate..a roma se vive bene..e io faccio parte del rap underground romano perchè lo faccio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.