Roma

Roma

Forum città di Roma

RitornaTatanka RitornaTatanka 31/05/2009 ore 21.00.44
segnala

SarcasmoL'USO LEGGERO DELLA PAROLA COMUNISTA

In Italia, si usa la parola comunista con troppa leggerezza come fa Berlusconi che chi nn la pensa come lui e' un comunista; allora in questo cazzo di paese nn si puo' essere contrario o criticare l'operato di questo governo ?

Mi domando, ma cosa significa essere comunisti oggi in italia? Ha piu' un senso questo vocabolo in italia ai giorni nostri?

O chi si schiera dalla parte dei piu deboli o chi si batte x annullare le disparita' sociali o chi si batte x un motivo qualsiasi che nn va bene a questa destra deve essere x forza comunista?
TheBlonde.HoNeY TheBlonde.HoNeY 31/05/2009 ore 21.35.17
segnala

(Nessuno)RE: L'USO LEGGERO DELLA PAROLA COMUNISTA

l'uso dell'evidenziatore giallo invece fa cecare le persone che leggono :cry
Mr.Lebowski Mr.Lebowski 01/06/2009 ore 12.36.45
segnala

m'è partita na retina pe legge ste 4 boiate :-)
blackwolf1987 blackwolf1987 04/06/2009 ore 00.52.41 Ultimi messaggi
segnala

pongo la domanda in senso opposto, come si può definire il nano di arcore " fascista "?

premesso ciò, a parer mio, in Italia i comunisti veri si contano sulle dita di una mano, ad esempio il boia Palmiro Togliatti, forse lui è stato l'ultimo vero comunista italiano! oggi in tanti si sono appropriati della parola " comunismo " , partendo da i vari Bertinotti e Diliberto, che con uno stipendio di circa 18.000 euro mensili mi devono spiegare dove lo vedono il comunismo.

Per me oggi la parola comunista erroneamente o per comodità viene usata per definire tutti coloro che si trovano leggermente più a sinistra della Democrazia Cristiana rappresentata oggi a sinistra dal PD di franceschini!
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 26/06/2009 ore 23.16.16 Ultimi messaggi
segnala

blackwolf1987 scrive:
come si può definire il nano di arcore " fascista "?

possiede 3 tv e sulle altre 3 tv principali esercita il suo volere tramite il governo, possiede gran parte dei giornali e vuole linciare quei pochi giornali (un pò più) liberi, tant'è vero che l'italia è stata declassata a paese dalla libertà d'informazione parzialmente libero, controlla banche, grandi aziende, magistratura (che poi definisce comunista), depenalizza i suoi reati e quando non può si fa una bella legge con la quale si garantisce l'immunità, aumenta la repressione, militarizzazione delle città, si fomenta l'odio razziale, e tanto tanto tanto altro..
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 27/06/2009 ore 10.24.35
segnala

@ ChiCiCredeSiRivede:

forse possiede 3 tv perchè ha investito in quel settore quando nessuno sapeva neanche che era la Tv dal punto di vista imprenditoriale :-)) forse c'è una commissione di vigilanza rai per cui lui non governa un cazzo lì :-))

di sicuro c'è che tu parli a vanvera :poeta
Gianthereturn83 Gianthereturn83 27/06/2009 ore 14.08.40
segnala

@ Big2FeaturigRayAllen:
Forse non gli si imputa il fatto di possedere 3 tv per invidia al grande uomo che s'è costruito da solo,come pensi tu,ma per il controllo mediatico che esercita attraverso di esse.
Forse sulla rai come dice Chi in rai esercita potere tramite governo?
nahh che dici..mi sà che chi parla a vanvera non è lui :picche
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 28/06/2009 ore 21.09.41
segnala

@ Gianthereturn83: scusa

avete ragione voi
comanda tutto lui

:inchino

scemo io ad intervenire in questa discussione
Gianthereturn83 Gianthereturn83 29/06/2009 ore 13.19.22
segnala

@ Big2FeaturigRayAllen:
Non c'è bisogno di prenderla così,forse non comanda tutto lui,ma di certo non è un santo,scusa tu,forse sono stato un pò aggressivo,ma una discussione è tale in quanto tale,nessuno vuole impedirti di esprimerti e hai fatto bene a dire il tuo,non condivido,ma siamo in democrazia,più o meno.
blackwolf1987 blackwolf1987 29/06/2009 ore 15.22.43 Ultimi messaggi
segnala

Aahhahahahha nelle sue tre reti ci lavora gente come Mentana ( anche se ora non più ) costanzo, le iene, che sono tutto tranne che stumentalizzati dal potere del nano, quindi non ingigantiamo le cose, le leggi fatte ad hoc per parare gli interessi dei potenti sono sempre state fatte, prima da uno poi dall'altro, ma in 60 anni di parlamentarismo non ho mai visto nessuno fare una legge in favore del popolo che andasse contro i suoi interessi!
il giornalismo non è assolutamente in mano al Nano, per quanto alcuni giornali come Libero sono schierati esplicitamente a destra ce ne sono in egual numero di sinistra, Liberazione, La Repubblica, come ce ne sono alcuni che stanno nel mezzo!
La mancanza di libertà di espressione non è cosa nuova, nel senso non è da quando c'è il nano che noi non possiamo più esprimerci liberamente, è dalla nascita della repubblica che sia cosi, e anche prima della repubblica era cosi!
quindi non ci attacchiamo a cose inesistenti, visto che sappiamo tutti che il vero padroni dei giornali non è il nano ma Debenedettis!
La militarizzazione delle città è un atto nato dall'aumento esponenziali di atti di violenza nei punti caldi delle città come le stazioni che di notte sono il bivacco per tanti immigrati che si ubriacano!
Infine, il problema dell'odio razziale non è aizzato dal nano, o dalla lega o da qualcuno, ma semplicemente da quello che la gente vede giorno per giorno, dalla paura che prova la gente quando da sola di notte si imbatte in orde di immigrati ubriachi, o del terrore che prova la gente sapendo che i propri figli sono in giro da soli di notte!
ragionate prima di aprire bocca e dar fiato!
Big2FeaturigRayAllen Big2FeaturigRayAllen 01/07/2009 ore 10.51.49
segnala

la cosa brutta è che la sinistra o quel che resta della sinistra ancora non ha capito e non vuole capire che Berlusconi fa molte cazzate e va criticato duramente ma non per le reti mediaset o noemi o inchieste giudiziarie varie :hoho ma va criticato per le cazzate di leggi che crea sotto ricatto della lega :-)) e invece no, sti cretini lo criticano per le cretinate giustamente essendo cretini........

(cretini è riferito all'opposizione non a quelli che hanno scritto in questo post :ok)
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 01/07/2009 ore 12.27.59 Ultimi messaggi
segnala

Blackwolf sei tu che dovresti andare oltre le apparenze. Nelle sue tv ci lavora mentana che recita il ruolo dell'"anti", ma è un povero servo. Costanzo è un massone proprio come il nano. Le tue parole sono piene di qualunquismo, certo le leggi se le fanno tutti cercando di non andare contro i loro interessi, ma questo se le fa proprio ad personam. E' accusato di falso in bilancio? Ok il falso in bilancio viene depenalizzato. Ora è stato condannato per aver corrotto Mills e non può essere arrestato perchè si è fatto la legge che le 5 più alte cariche dello stato non possono essere arrestate, in pratica è stato accertato che delinque ma si è fatto una legge che gli garantisce l'impunità.
Per quanto riguarda i media, è inammissibile che il prsidente del consiglio possegga 3 televisioni e testate giornalistiche varie, si chiama conflitto d'interessi ed è un caso unico al mondo. Non per niente nell'ultimo rapporto di freedom house, l'italia è risultato l'unico paese tra quelli occidentali ad essere considerato "parzialmente libero", lo puoi vedere coi tuoi occhi qui http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=16
Hai mai sentito parlare di p2? Informati un pò.
Sugli immigrati sorvoliamo, hai idee orientate troppo a destra per discuterne obbiettivamente. Però forse è il caso che tu ragioni un pò prima di aprire bocca e dar fiato.
blackwolf1987 blackwolf1987 01/07/2009 ore 17.05.34 Ultimi messaggi
segnala

@ ChiCiCredeSiRivede:
per tua sfortuna non stai parlando con un bambino destroide che si atteggia a fascistone per moda!
allora, sò benissimo cos'è la P2, sò benissimo cos'è la massoneria, sò benissimo che sia costanzo che il nano sono massoni, come sò che lo sono la maggior parte delle persone " importanti " italiane! anche tra le varie sinistre ci sono molti massoni, quindi con il tuo ragionamento allora nemmeno loro sono da considerare all'opposizione in quanto appartengono alla stessa loggia?
che il nano abbia esagerato su tanti punti di ciò che ha fatto nei vari anni è sicuro! non sarò certo io a negarlo, ma ripeto come lui in tanti hanno badato ai propri interessi fregandosene del popolo, vedi le varie leggi passate con a favore la totalità dei voti per alzare gli stipendi dei politicanti! li però nesusno si lamenta con il nano? forse perchè quando fà comodo è meglio insabbiare le notizie che criticare!
Io personalmente Odio tutta la classe politica dirigente Italiana, ormai la politica è un mestiere non più una passione, si è pronti a rinnegare tutto e tutti in cambio di voti e potere!
Sono un anti-democratico in quanto penso che la democrazia sia una bella favoletta inventata per far pensare al popolo che si è liberi di fare e dire ciò che si vuole, e che siamo noi attraverso le elezioni che decidiamo la sorte del nostro paese!
come ho già detto nell'intervento precedente la libertà di parola non c'è mai stata in Italia! se all'inizio del 900 parlavi male dei savoia morivi, poi se durante il fascismo andavi contro il Duce venivi mandato al confino, se fino agli anni 70 ti dichiaravi estremista ( di destra o di sinistra ) finivi in carcere se ti andava bene, poi dagli anni 80 siamo entrati in una dittatura democratica, dove gli estremismi vengono totalmente messi al bando, non si ha libertà di parola ne su giornali ( tranne locali fanzine autoprodotte ) ne in tv ( tranne su reti private gestite da chi la pensa come chi parla), e accusare il nano di essere un dittatore mi sembra un offesa verso i veri dittatori! penso che un Mussolini, o un Hitler, o uno Stalin o un Mao tse-tung si rivolterebbero nella tomba a sentirsi mettere a paragone con il nano di arcore portatore di democrazia!
Gianthereturn83 Gianthereturn83 03/07/2009 ore 01.53.03
segnala

ChiCiCredeSiRivede scrive:
Nelle sue tv ci lavora mentana che recita il ruolo dell'"anti", ma è un povero servo. Costanzo è un massone proprio come il nano. Le tue parole sono piene di qualunquismo, certo le leggi se le fanno tutti cercando di non andare contro i loro interessi, ma questo se le fa proprio ad personam. E' accusato di falso in bilancio? Ok il falso in bilancio viene depenalizzato. Ora è stato condannato per aver corrotto Mills e non può essere arrestato perchè si è fatto la legge che le 5 più alte cariche dello stato non possono essere arrestate, in pratica è stato accertato che delinque ma si è fatto una legge che gli garantisce l'impunità.
Per quanto riguarda i media, è inammissibile che il prsidente del consiglio possegga 3 televisioni e testate giornalistiche varie, si chiama conflitto d'interessi ed è un caso unico al mondo. Non per niente nell'ultimo rapporto di freedom house, l'italia è risultato l'unico paese tra quelli occidentali ad essere considerato "parzialmente libero",
-sante verità
Sugli immigrati sorvoliamo

-ri quoto,il problema che c'è è nella gestione del fenomeno immigrato e del suo uso a capro espiatorio e come fonte consensuale per alimentare la "legalità"democartica o meno.

Gianthereturn83 Gianthereturn83 03/07/2009 ore 02.50.42
segnala

blackwolf1987 scrive:
anche tra le varie sinistre ci sono molti massoni, quindi con il tuo ragionamento allora nemmeno loro sono da considerare all'opposizione in quanto appartengono alla stessa loggia?

-Esatto,mangiano tutti dallo stesso piatto,e poi loggia o meno stà nelle difficoltà e negli errori di gestione,più o meno visti e voluti,e nella corruzione dell'istituzione stato.

che il nano abbia esagerato su tanti punti di ciò che ha fatto nei vari anni è sicuro! non sarò certo io a negarlo, ma ripeto come lui in tanti hanno badato ai propri interessi fregandosene del popolo, vedi le varie leggi passate con a favore la totalità dei voti per alzare gli stipendi dei politicanti! li però nesusno si lamenta con il nano? forse perchè quando fà comodo è meglio insabbiare le notizie che criticare!

-vero,chi dice di no.

Io personalmente Odio tutta la classe politica dirigente Italiana, ormai la politica è un mestiere non più una passione, si è pronti a rinnegare tutto e tutti in cambio di voti e potere!
Sono un anti-democratico in quanto penso che la democrazia sia una bella favoletta inventata per far pensare al popolo che si è liberi di fare e dire ciò che si vuole, e che siamo noi attraverso le elezioni che decidiamo la sorte del nostro paese!

-E siamo 2!

come ho già detto nell'intervento precedente la libertà di parola non c'è mai stata in Italia!

-Potrà essere in gran parte se non del tutto vero,però questo non giustifica automaticamente l'operato del nano che anzi mi sembra rientri ben bene in questa "cattiva abitudine".

-Un ultima cosa:se è cambiato il modo di stare al mondo,è cambiato anche quello di fare politica e anche dittatura,soprattutto dalla scoperta dei media ad uso politico,hai correttamente analizzato la cacciata degli estremismi dalla politica,di conseguenza logica se osservi al nano non gli serve di far gasare proprio nessuno per essere comunque un dittatore,magari in forma più blanda,forse meno apparente,degno di quest'epoca in cui l'apparenza è tutto e il vuoto acritico di valori produce leader altrettanto scoloriti e privi di contenuti,anche feroci,ma pur sempre dittatori,che anche se non ancora in maniera totale sono in grado di agire in gran disprezzo alle leggi,quand'anche a farsene di particolari,dirti cosa pensare e dettare legge finchè almeno rimangono in grado di mantenere il condizionamento economico,politico e mediatico sulla maggioranza delle persone,agendo in maniera non da obbligare le masse come fà un dittatore ma dal persuaderle,in modo che gli diano legittimazione senza bisogno di un'effettiva dittatura.
La democrazia reale nel senso pieno del termine ha ancora da venire nella storia dell'umanità semmai ciò sia attualizzabile e comunque mai avvenga,certo è che finchè ci sarà chi è in grado di intervenire pesantemente sia sulla realtà che sull'origine pensiero che la genera davanti ai nostri occhi questa non sarà attualizzabile.
blackwolf1987 blackwolf1987 03/07/2009 ore 13.43.15 Ultimi messaggi
segnala

Secondo il tuo ragionamento, parlo in particolare della parte finale, oggi attraverso il cambiamento del modo di vivere etc etc, la figura del dittatore è cambiata, e non è più colui che obbliga le masse a fare ciò che dice lui ma colui che riesce a persuadere le masse a sostenerlo anche quando sbaglia palesemente?
di conseguenza mi viene da pensare che al mondo esistono milioni di dittatori che riescono a muovere le masse solo attraverso la persuasione e non attraverso obblighi, basta guardare molti cantanti e altrettanti bands che muovono masse e gli viene perdonato di tutto, l'unica cosa che li differenzia dal nano è che non sono al parlamento... ma dopo aver visto il signor Vladimir Luxuria al parlamento penso che il passo che porti un Vasco Rossi o un Ligabue nelle schiere di qualche partito non sia troppo lontano!
Gianthereturn83 Gianthereturn83 03/07/2009 ore 15.29.19
segnala

@ blackwolf1987:
Tu ci scherzi,ma l'andazzo è quasi quello..non si tratta poi tanto dei dittatori,quanto del volere della massa di essere più o meno consciamente schiava..e comunque hai detto bene,per quanto condizionante un Vasco Rossi o un Gigi D'alessio,per fare un esempio cretino stanno su un palco,dove non decidono l'esistenza di milioni di persone,a differenza di chie siede in parlamento e nei vari uffici del potere.
Sarà una teoria alquanto stramba,presenterà le sue falle,però mi sembra anche alquanto possibile e oscuramente affascinante oltre che triste. :mmm
blackwolf1987 blackwolf1987 04/07/2009 ore 13.42.11 Ultimi messaggi
segnala

ma in fatti non nego che sia possibile però ti assicuro che il giorno che vedrò al parlamento i vari d'Alessio, Rossi, Ligabue in parlamento mi farò esplodere con un autobomba stile Iraq!
ciò che mi spaventa sono le 12 persone che si suono suicidate a seguito della morte di Jackson... vuol dire che oramai siamo caduti cosi in basso che la gente lega la propria vita a quella di Vip identificandola cosi in un Eroe, e di conseguenza si perdono tutti i valori che insegnavano i veri Eroi di una volta!
Gianthereturn83 Gianthereturn83 04/07/2009 ore 14.56.46
segnala

@ blackwolf1987: :many Quoto,non che l'umanità sia mai stata perfetta,però troppe cose stanno andando a puttane..
blackwolf1987 blackwolf1987 05/07/2009 ore 02.19.17 Ultimi messaggi
segnala

io ormai penso che le uniche persone, che siano vere, e non schiave di TV giornali, mode e lobby siano le genti dei paesi medioorientali! ormai bisogna puntare su una loro conquista del mondo per sperare che si torni a una vita come quella di una volta, fatta non solo di vestiti cellulari e macchine, ma di amori valori e Onore!
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 06/07/2009 ore 15.19.51 Ultimi messaggi
segnala

blackwolf1987 scrive:
per tua sfortuna non stai parlando con un bambino destroide che si atteggia a fascistone per moda!
E CHI HA DETTO QUESTO
allora, sò benissimo cos'è la P2, sò benissimo cos'è la massoneria, sò benissimo che sia costanzo che il nano sono massoni, come sò che lo sono la maggior parte delle persone " importanti " italiane! anche tra le varie sinistre ci sono molti massoni, quindi con il tuo ragionamento allora nemmeno loro sono da considerare all'opposizione in quanto appartengono alla stessa loggia?
ANCHE QUI NON HO MAI DETTO IL CONTRARIO, NON E' CHE CRITICO BERLUSCONI E POI VADO A VOTARE IL PD. IO O MI ASTENGO O ANNULLO IL VOTO, LE ELEZIONI COME TUTTA LA POLITICA ITALIANA SONO UNO SQUALLIDO TEATRINO, CON TANTO DI FINTA OPPOSIZIONE, ED IO MI TIRO FUORI.
LA DIFFERENZA E' CHE CHI HA PROPOSTO L'ALZAMENTO DEGLI STIPENDI PER LA CLASSE POLITICA L'HA FATTO ANCHE PER IL SUO INTERESSE, IL NANO SI FA E' FATTO MOLTE LEGGI SOLO PER IL SUO INTERESSE. DETTO QUESTO RIBADISCO CHE LE MERDE STANNO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA, MA IL NANO RESTA LA VERGOGNA PIU' GRANDE.
come ho già detto nell'intervento precedente la libertà di parola non c'è mai stata in Italia! se all'inizio del 900 parlavi male dei savoia morivi, poi se durante il fascismo andavi contro il Duce venivi mandato al confino, se fino agli anni 70 ti dichiaravi estremista ( di destra o di sinistra ) finivi in carcere se ti andava bene, poi dagli anni 80 siamo entrati in una dittatura democratica, dove gli estremismi vengono totalmente messi al bando, non si ha libertà di parola ne su giornali ( tranne locali fanzine autoprodotte ) ne in tv ( tranne su reti private gestite da chi la pensa come chi parla), e accusare il nano di essere un dittatore mi sembra un offesa verso i veri dittatori! penso che un Mussolini, o un Hitler, o uno Stalin o un Mao tse-tung si rivolterebbero nella tomba a sentirsi mettere a paragone con il nano di arcore portatore di democrazia!

SE COME GIUSTAMENTE DICI NON ABBIAMO MAI ASSAPORATO LA DEMOCRAZIA, COME FAI A DEFINIRTI ANTIDEMOCRATICO? LA DEMOCRAZIA INTESA NEL SENSO PURO DELLA PAROLA, SAREBBE UN PARADISO IN CUI VIVERE. LA NOSTRA SOCIETA' MI FA SCHIFO MA NON MI SENTO ANTIDEMOCRATICO, PERCHE' SO CHE LA NOSTRA NON E' VERA DEMOCRAZIA. IO LA DEFINISCO DITTATURA INTELLIGENTE. POTREBBERO PARLARE APERTAMENTE DI DITTATURA ED USARE LA FORZA, MA LA GENTE SI RIVOLTEREBBE, E LA COSA SI RIVELEREBBE PIU' COMPLICATA, LA STORIA CE LO INSEGNA. MEGLIO ANESTETIZZARE LE MENTI, ADDORMENTARE LE COSCIENZE. LICIO GELLI DICEVA "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media", QUESTA PERSONA 30ANNI FA SI PREFISSE DI RIUNIFICARE L'INFORMAZIONE ITALIANA NELLE MANI DI UN UOMO SOLO, LO STESSO UOMO CHE AVREBBE DOVUTO GOVERNARE L'ITALIA. E' COSI' CHE CI AMMAZZANO, PIANO PIANO, GIORNO DOPO GIORNO, CI DICONO COSA MANGIARE COME VESTIRE E COSA COMPRARE, MA NON CE NE RENDIAMO CONTO. UNA RANA VIVA BUTTATA IN UNA PENTOLA D'ACQUA FREDDA SUL FUOCO SI INTORPIDISCE PER IL CALORE CHE AUMENTA POCO A POCO E SI RITROVA MORTA BOLLITA MENTRE UNA RANA BUTTATA IN UNA PENTOLA D'ACQUA BOLLENTE SI SCOTTA E SALTA FUORI. IN QUESTO SCENARIO L'ITALIA RECITA IL RUOLO DELLA RANA. PER QUESTO BERLUSCONI E' UN DITTATORE, PER CERTI VERSI ANCHE PEGGIO DI MUSSOLINI. IL DUCE, NEI SUOI DELIRI, ALMENO FACEVA ANCHE DEL BENE AL POPOLO, IL NANO FA DEL BENE A CHI GIA' STA BENE, AIUTA I LA CLASSE IMPRENDITORIALE, I RICCHI, DANNEGGIANDO ANCOR DI PIU' CHI GIA' NON NAVIGA IN BUONE ACQUE, AUMENTANDO SEMPRE DI PIU' IL DIVARIO TRA POVERI E RICCHI. LA CATEGORIA DEI POVERI SI ALLARGA OGNI GIORNO DI PIU', NOI SIAMO I NUOVI POVERI, QUELLI CHE GUADAGNANO 800 OPPURE 1000EURO AL MESE E NON ARRIVIAMO ALLA GTERZA SETTIMANA DEL MESE. E NONOSTANTE CIO', MAGARI, ANDIAMO A CHIEDERE DI FINANZIARE LA TV SCHERMO PIATTO CHE NON DEVE MANCARE IN CASA.

PS. NON MI PARLARE DI ESTREMISMI CHE VENGONO MESSI AL BANDO PER FAVORE, QUESTO E' VITTIMISMO. IL FASCISMO E' STATO MESSO AL BANDO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA, QUINDI FORZA NUOVA CASAPOUND ET SIMILIA GIA' E' TANTO CHE ESISTONO. SE VENGONO TOLLERATI E' PERCHE FANNO COMODO. A GENTE COME IL NANO FA COMODO CHE FASCI E COMPAGNI SI PRENDANO ANCORA A LEGNATE PER STRADA, PRENDENDOSI PURE LE DENUNCE, MENTRE IL VERO NEMICO RIMANE SEDUTO IN POLTRONA E SE LA RIDE. DIVIDI ET IMPERA, LA STORIA INSEGNA, EVIDENTEMENTE NON A TUTTI..
Gianthereturn83 Gianthereturn83 07/07/2009 ore 19.49.52
segnala

@ ChiCiCredeSiRivede: Black può aver fatto qualche errore nella forma,ma on mi sembra poi moltissimo lontano dai tuoi pensieri,che parola per parola io CONDIVIDO IN PIENO. :-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.