Roma

Roma

Forum città di Roma

pinch8 29/07/2009 ore 00.30.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LAZIO, 10 milioni di euro per piccole e medie aziende per il Fotovoltaico

28 luglio 2009 - In arrivo 10 milioni di euro in contributi per le piccole e medie imprese del Lazio che installeranno nuovi impianti fotovoltaici. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire cui è dedicato il workshop operativo dal titolo “Fondi regionali per la promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energia rinnovabile: ultima chiamata”.

L'incontro è organizzato per giovedì 30 luglio alle ore 9 presso la Sala Conferenze della Solsonica Spa (viale delle Scienze, 5 - Cittaducale) dalla Camera di Commercio di Rieti, con il coinvolgimento dei rappresentanti della Piccola Impresa di Confindustria Rieti, di Federlazio, Cna, Upa-Casa, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop con la partecipazione di Solsonica Spa e Cassa di Risparmio di Rieti.

“La Regione Lazio – spiega Vincenzo Regnini, presidente della Cciaa di Rieti - ha indetto un bando per l’erogazione di un contributo economico del 20 per cento a fondo perduto, gestito da Sviluppo Lazio, inerente l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici nelle micro, piccole e medie imprese aventi sede e/o unità produttiva nel territorio della regione”.

“I tempi per partecipare sono molto stretti, il 7 agosto scade il bando, è quindi necessario che le imprese si attivino immediatamente, ed il senso di questo workshop è proprio quello di fornire gli strumenti operativi necessari per cogliere questa opportunità e presentare la domanda relativa che permetterà alle aziende di diventare di fatto, grazie al contributo a fondo perduto ed al Conto Energia, autosufficienti dal punto di vista energetico nell’ambito di un percorso di sempre maggiore sostenibilità ambientale delle proprie attività”.

Il workshop prevede la presentazione dei contenuti e delle modalità di accesso al bando, l’introduzione al fotovoltaico ed ai benefici che esso comporta da un punto di vista ambientale ed economico, l’illustrazione dei mezzi finanziari cui fare ricorso per trarre i maggiori benefici economici dall’investimento. Al termine delle presentazioni, verrà organizzata anche una visita alle linee produttive di Solsonica spa, con gli impianti per la produzione di celle e moduli fotovoltaici. (Scarica il programma).

“Siamo felici di dare il nostro contributo a un progetto che, oltre a portare le piccole e medie imprese del territorio all’avanguardia nell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili” – afferma il presidente di Solsonica, Enzo D’Antonio – può dar loro significativi vantaggi per quanto riguarda il contenimento dei costi legati ai consumi energetici”. “Inoltre” – conclude – questa è sicuramente un’ottima occasione per far conoscere ad altri soggetti imprenditoriali la realtà produttiva di Solsonica”.
7941494
28 luglio 2009 - In arrivo 10 milioni di euro in contributi per le piccole e medie imprese del Lazio che installeranno nuovi...
Discussione
29/07/2009 0.30.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
TheBlonde.HoNeY TheBlonde.HoNeY 09/08/2009 ore 17.36.58
segnala

(Nessuno)RE: LAZIO, 10 milioni di euro per piccole e medie aziende per il Fotovoltaico

non te se fila nessuno cambia argomenti :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.