Roma

Roma

Forum città di Roma

blackwolf1987 10/06/2011 ore 02.09.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Nucleare

Favorevoli o contrari?

io personalmente sono favorevole, o almeno non credo che sia cosi un disastro avere le centrali nucleari dentro casa come dicono i sostenitori del si,
c'è gente che vota il si per paura di disastri nucleari tipo quello di Fukushima o peggio ancora quello di Hiroshima, ma non pensate che le centrali nucleari in Francia, Svizzera, Germania etc costituiscano lo stesso pericolo ( in caso di disastro ) di una che si trovi nel nostro paese?
quindi a che pro dobbiamo spendere tantissimi soldi per acquistare l'elettricità dalla Francia che la produce usando il nucleare?

spero di aprire una discussione civile e non il classico insultarsi tra opposte fazioni che sinceramente non porta a nulla se non al creare un odio che ha l'unico obiettivo di far continuare a regnare i soliti 4 porci che oggi siedono al parlamento ( destra sinistra nessuno escluso )
8119617
Favorevoli o contrari? io personalmente sono favorevole, o almeno non credo che sia cosi un disastro avere le centrali nucleari...
Discussione
10/06/2011 2.09.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LadyBraccus LadyBraccus 10/06/2011 ore 10.49.42
segnala

DelusoRE: Nucleare

l'ignoranza è una brutta cosa... se vuoi ti teniamo un simposio su Carlo Rubia e tutto il resto...
Malebestia Malebestia 10/06/2011 ore 10.57.56
segnala

(Nessuno)RE: Nucleare

mah?! per me è una cosa che ci può sfuggire di mano.
si! si possono prendere tutte le precauzioni possibili, risolvendo/prevenendo errori umani.
però metti che anche qui, in italia, fà un terremoto stile quello dell'aquila???? o qualsiasi altra cosa che non sia stata messa in conto? (e ciò è possibile, perchè può succedere di tutto, magari una tantum, ma può accadere). in quel caso dubito sia conveniente stare vicino ad una centrale nucleare. gli effetti negativi possono essere catastrofici e sopratutto duraturi nel tempo (anche diverse generazioni)
e poi stiamo vicino all'equatore, il sole non ci manca. abbiamo possibilità di utilizzare anche energia alternative oltre il sole (che ok, magari non produrrà quantità che egualiano una centrale nucleare, però se regolassimo anche noi il nostro stile di vita?!), perchè non utilizzarle?
blackwolf1987 blackwolf1987 10/06/2011 ore 13.12.48 Ultimi messaggi
segnala

noi purtroppo abbiamo un cancro in Italia che si chiama Mafia,
visto che i mafiosi fecero sbarcare gli americani in sicilia portando la " liberazione " lo stato è sicuramente ancora in debito con le mafie e da qui nascono i vari rallentamenti o " mangiarci sopra " di cui siamo succubi e da cui nascono i principale problemi del bel paese,
tornando al nucleare certo casi straordinari come le catastrofi naturali non sono certamente prevedibili ma i geologi sanno quali sono bene o male le zone più a rischio terremoti, che in italia sono le zone più vicine all'appennino, quindi il rischio di gravi terremoti è limitato, poi cmq vorrei ricordare che la centrale giapponese che ha subito i danni cioè Fukushima era una delle più " antiche " di quelle giapponesi quindi quelle costruite con tecnologie meno avanzate rispetto alle altre e che era in lista per una ristrutturazione...
1romanetta 1romanetta 11/06/2011 ore 12.02.31
segnala

Black io sono contraria,poi lo sai quante volte ne abbiamo parlato,sono d'accordo con male provare ad usare energia alternativa,senza pensare di impiantare qui nel nostro paese centrali nucleari anche perchè chi ci dà la garanzia che vengano effettuati dovuti controlli e costante manutenzione non ci scordiamo che nel nostro paese funziona ben poco perchè rischiare?
non ci dimentichiamo cosa comporta la rottura di una centrale a distanza di molti anni c'è ancora gente che lotta per sopravvivere quindi riflettiamo bene.ciao
LadyBraccus LadyBraccus 15/06/2011 ore 22.21.57
segnala

EuforicoRE: Nucleare

ALLA FACCIACCIA DI VOI CHE SIETE A FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUORUM RAGGIUNTO!!! E NIENTE NUCLEARE!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAA
blackwolf1987 blackwolf1987 16/06/2011 ore 17.12.53 Ultimi messaggi
segnala

bene tutti felici e 63 milioni di euro l'anno circa li spendiamo per comprare energia dalla francia che la produce col nucleare yuppi....
che paese di idioti! senza offesa
1romanetta 1romanetta 16/06/2011 ore 18.48.41
segnala

black mi dispiace che dai degli idioti a chi è andato a votare contro il nuclearee per tutto il resto forse penso che l'italiano si sia cominciato a svegliare e ti ricordo che anche in francia stanno lottando per farle togliere ma naturalmente queste notizie vengono nascoste xkè fa comodo così.. ciao
blackwolf1987 blackwolf1987 16/06/2011 ore 20.15.00 Ultimi messaggi
segnala

io do degli idioti agli italiani che sono andati a votare contro il nucleare perchè non sanno! mi sono ritrovato a parlare con gente che ha votato SI solo perchè l'amico su facebook ha detto di votare si quindi come al solito i pecoroni hanno messo una X senza sapere perchè la mettevano,
in nessun paese lo stanno togliendo il nucleare c'è la moratoria della CE che per ora dopo i fatti di Fukushima ha bloccato la possibilità di costruire nuovi siti in attesa di valutare i rischi che corrono le centrali in particolari le più vecchie come quella di Fukushima!
1romanetta 1romanetta 17/06/2011 ore 16.15.43
segnala

black il 97% degli italiani ha votato con coscienza senza farsi strumentalizzare da un amico o da quello che veniva scritto su fb,na volta tanto posso dire che sto sito è stato utile a qualcosa ha dato informazione a chi non era a conoscenza,e poi ti voglio dire che ogni centrale corre il rischio anzi più che loro la gente che ci vive in caso di rottura vedi chernobyl e in giappone che ancora non sappiamo i danni che abbia potuto provocare,ah già ste cose vengono tenute nascoste si sapranno forse dico forse tra moltissimi anni come sempre ricorda la verità ci viene sempre tenuta nascosta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.