Roma

Roma

Forum città di Roma

anna.gatta 26/04/2013 ore 17.50.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)NEGOZI: SOTTO CASA MIA RESTANO SOLO CINESI!!!

Ciao,
sono Paola e mamma da poco. Causa passeggino e pausa maternità, ho cominciato a fare piccole passeggiate per il mio quartiere...beh, mi sono resa conto che la situazione è devastante!!
I fornai, le mercerie, i fruttivendoli .....tutto scomparso! Al posto dei negozi che ricordavo ora ci sono saracinesche abbassate e negozi cinesi semivuoti e tutti identici. Fare la spesa “sotto casa” è diventato impossibile, il che, a mio parere è molto triste.... (cosi come è triste chiudere mio figlio in macchina e poi via, un centro commerciale dopo l’altro)
Come è possibile che attività storiche (e di qualità!) siano costrette a chiudere e i negozi cinesi prosperino così? Non riesco neanche a immaginare quanta evasione ci sia dietro......ma possibile che lo veda solo io? Dove sono i controlli?
8234341
Ciao, sono Paola e mamma da poco. Causa passeggino e pausa maternità, ho cominciato a fare piccole passeggiate per il mio quartie...
Discussione
26/04/2013 17.50.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
datemetempo datemetempo 02/08/2013 ore 16.55.38
segnala

(Nessuno)RE: NEGOZI: SOTTO CASA MIA RESTANO SOLO CINESI!!!

i controlli non ci sono, questi pagano il pizzo agli utilissimi vigili urbani,...altro corpo da spprimere con la massima velocità... e ottengono licenze in due secondi... perche dietro hanno i soldi della criminalità da riciclare per cui se ne fottono dei guadagni... tanto non pagano affitto ne i dipendenenti ne le tasse visto cge è quasi tutto in nero o con finti scontrini... nessuno controlla perche questo è un paese di merda divenuto ormai una fogna per il riciclo di denaro... la figa è l unica soluzione credimi
Farfallaforever Farfallaforever 17/09/2014 ore 12.23.49
segnala

Ciao Paola ma che zona esattamente vivi?? Così leggendo tuo pensiero mi fai passare voglia di venire a Roma credevo fosse meglio .
Juliekoala Juliekoala 15/10/2014 ore 22.33.34 Ultimi messaggi
segnala

Figurati che ha chiuso Pompi ( il tiramisù )un attività che andava avanti da 54 anni o la libreria Maraldi,tu figurati persone che cercano di aprirsi un'attività cercando di far crescere il paese! Siamo mangiati dalle tasse e una persona rischia perchè cerca di sopravvivere lavorando in nero.
Ormai l'Italia come gran parte dell'Europa ormai è in ginocchio altro che Ebola...
Conosco persone vicine che con un gran coraggio sono andati oltreoceano e si stanno creando una vita da zero, dura questo sì, ma in luoghi dove ogni lavoratore ed essere umano e animale di sesso maschile e femminile viene messo alla pari e un grande rispetto per TUTTO e TUTTI. Ormai qui non c'è lavoro e la mancanza di soldi purtroppo rende le persone peggiori,più avide,più egoiste. Il fatto di chiedere anche solo gli sconti è disumano e se posso dirlo chi più è ricco è ancora più taccagno.In quanto i piccoli negozi a causa dei centri commerciali e dei cinesi purtroppo non reggono più ed è davvero dura. :(
18381511
Figurati che ha chiuso Pompi ( il tiramisù )un attività che andava avanti da 54 anni o la libreria Maraldi,tu figurati persone...
Risposta
15/10/2014 22.33.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Duke91 Duke91 21/10/2014 ore 23.46.37
segnala

@Juliekoala : come non quotare... non si può paragonare pompi con altre attività di sicuro non avrà problemi economici (ma come lui altri), però non si può negare ormai alimentari e casalinghi si sono estinti solo banche e cinesi per non parlare di tutti quei spazi abbandonati, qui sotto casa mia ha persino aperto un parrucchiere cinese... Capisco che è dura ma bisogna riabituarsi a comprare made in italy il più possibile. Se te ti sei sorpresa delle chiusure io mi sono sorpreso che quasi tutto quello che mangio perchè "costretto" a comprare al discount proviene da germania. Un saluto
Juliekoala Juliekoala 22/10/2014 ore 08.11.00 Ultimi messaggi
segnala

Lavoro da anni in una piccola attività di abbigliamento e il commercio italiano allora già apparteneva agli ebrei. Abbiamo dovuto svendere abiti di qualità ottima perché la gente ha iniziato ad andare ai centri commerciali e alle bancarelle. Il negozio si trova al centro in una zona ricchissima,ma sono sempre stata dell'idea più son ricchi meno vogliono spendere. Ci siamo buttati a vendere detersivi a 1€, anche li non è andata e ora riparazioni,che bene o male ci permette di campare un minimo. Una cosa che dico sempre e continuerò a ripeterlo il problema vero dell'italia non sono i cinesi ma gli italiani stessi,non ora,da sempre. Non siamo onesti e all'estero ci facciamo subito riconoscere. Il problema non sono solo i politici che abbiamo, non è solo perché compriamo cinese, ma è anche quando chiediamo sconti per ogni cazzata, ormai per certi è più facile dire "mi può fare uno sconto" piuttosto che "Buongiorno",siamo NOI a dire che amia però siamo i primi a rovinarla,a non pagare il biglietto,a buttare le cartacce a terra PERSINO in un nostro museo! Parliamone,io tempo fa sono andata ad una mostra al chiostro del bramante e in mezzo al museo io e il mio ragazzo abbiamo trovato un mucchione di cartacce ed indovinate chi Li stava raccogliendo? UN RAGAZZO straniero tedesco!un visitatore come noi! Conosco ragazzi che lavorano per cinesi e a differenza degli italiani pagano puntuali mentre conosco altri che continuano a lavorare senza sicurezza lavori pericolosi e lavorando gratuitamente alla fine,e lo dico pure io sulla mia stessa esperienza,mi ritardavano i pagamenti e alla fine non mi pagavano,per non parlare anche del modo in cui trattano i Nostri italiani!Potrei fare una lista completa di situazioni personali e vicine,ma preferisco dirlo così: L'Italiano è per natura delinquente,furbo e cerca le soluzioni sempre brevi ed è ignorante perché VUOLE esserlo. Quindi,dato che noi siamo lo specchio del nostro paese voilà ecco che attiriamo delinquenza.Prendiamoci le nostre responsabilità,facciamo del meglio ogni giorno,ma non aspettiamoci cambiamenti,perché ormai stiamo alla frutta. Ma se volete cambiamenti fateli in luoghi dove POSSANO apprezzarvi!

pesceannegato pesceannegato 19/06/2016 ore 09.12.40 Ultimi messaggi
segnala

Al posto di piangervi addosso, andate nei piccoli esercizi. Cambiate il vostro modo di consumare. La colpa è sempre degli altri, eh? Avete lasciato morire le piccole attività e poi vi lamentate.
19209882
Al posto di piangervi addosso, andate nei piccoli esercizi. Cambiate il vostro modo di consumare. La colpa è sempre degli altri,...
Risposta
19/06/2016 9.12.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.