Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

pinksunflower 06/04/2009 ore 23.17.13 Ultimi messaggi
segnala

DomandaCerco consigli (perdere qualche kilo)

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessia e sono una ragazza di quasi 30 anni, di costituzione un pò robusta.
Vorrei avere dei consigli su come perdere qualche kiletto che mi porto addosso ormai da quasi 1 anno e che non riesco proprio a buttar giù...
E' vero, faccio vita sedentaria e quindi poco moto, ma mangio sano...eppure...sono sempre là!!
Che fare???
7902558
Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e sono una ragazza di quasi 30 anni, di costituzione un pò robusta. Vorrei avere dei consigli su...
Discussione
06/04/2009 23.17.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
gianni10.8 gianni10.8 06/04/2009 ore 23.26.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Ciao :-)
Una cosa molto semplice potresti farla...per iniziare :)
Elimina dalla tua alimentazione tutto quello che è bianco.
O che contiene un ingrediente che sia bianco.
E' semplice...:-)
Il bianco non fa parte delle cose in natura da mangiare... E,insieme, elimina la carne... :-)
Prova...Funziona !!! :-) Sembra strano vero ?? Eppure se ci pensi è assolutamente logico :-))
Ah si...un altra cosa... Evita dietologi,diete,esperti,nutrizionisti e compagnia...risparmi soldi e guadagni in salute.
Se vuoi..ti posso dare un sito,dove trovi le esperienze di chi sta già provando :-)
Ciao ciao
Gianni
PS- Dimenticavo...non vendo niente, e non voglio farti comperare niente :-)
pinksunflower pinksunflower 07/04/2009 ore 12.46.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Eliminare tutto ciò che è bianco???Quindi...essenzialmente i latticini giusto??
E devo eliminare anche la carne...questo non è un grosso problema...
Ma cosa mangio allora???
Mi pare di capire che tu abbia seguito questa dieta...cosa mangiavi??Mi può fare un esempio di una giornata tipo???
Grazie Gianni,attendo una tua risposta..
gianni10.8 gianni10.8 07/04/2009 ore 13.16.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Ciao..
Allora...tutto quello che è bianco.... latte e latticini si ok, ma anche ... farina (pane,pasta,pizza e compagnia :-) ),zucchero (dolci,torte,frittelle,merendine,dolcificanti,bibite e compagnia :-) )... Non ti spaventare ...non morirai di fame :-))
Io sto seguendo questo sistema di alimentazione,non si tratta di una dieta.Sto perdendo peso, e soprattutto stanno scomparendo alcuni problemi di salute che trascinavo da anni...tipo il mal di schiena :-)
Una altra delle cose assurde che purtroppo facciamo...è la colazione. Ti sembrerà strano...eppure è così.
Prova...se vuoi ti mando i dati di un sito dove trovi tutte le spiegazioni in dettaglio...con le esperienze personali di chi ha cambiato la vita con questo sistema di alimentazione :-))
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao ciao
Gianni
paolodel56 paolodel56 07/04/2009 ore 13.45.26
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

pinksunflower scrive:
RE: Cerco consigli


Dunque, io ho fatto sport per tanti, ma tanti anni, e la prima cosa che mi sento di consigliarti, è l' attività fisica, non c' è bisogno che tu ti metta a fare maratone, se puoi, una camminata di passo veloce (o allegro), di un' oretta, tutti i giorni, riguardo all' alimentazione, non escluderei la carne rossa, ai ferri, una volta la settimana, pesce, carne bianca (pollo e tacchino), sempre una volta a settimana, verdura a volontà, e frutta. La pasta (un piatto ragionevole), va benissimo, con pomodoro ed extravergine, evita i superalcolici (se li bevi), ma un mezzo bicchiere di vino rosso a pasto, non ti fà ingrassare, tranquilla. Per la colazione (importante), qualche fetta biscottata, con un pò di marmellata, un vasetto di yogurt ed un frutto, ci sta anche il caffè. A mezza mattinata, verso le 10, un altro frutto. COMUNQUE, il mio consiglio, è di rivolgerti ad un medico, lui saprà indicarti la via migliore, può darsi che tu abbia l' ossatura larga, e sotto un certo peso, sia sconsigliabile scendere, si possono avere degli scompensi. Ah, dimenticavo, una volta a settimana, fegato di vitello, sempre ai ferri........e un paio di uova alla coque, non di più. E la michetta di pane, una, va bene. Basta limitarsi, in tutto.
Sunshine1988 Sunshine1988 07/04/2009 ore 15.18.38
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

I carboidrati, a meno di non avere problemi particolari di intolleranze o di soffrire di diabete grave, non vanno affatto eliminati, ma solo ridotti: magari se mangi il primo (senza fare porzioni enormi, mantieniti sugli 80 grammi) non prendere nè pane nè il secondo e viceversa. Mangia sempre molta frutta e verdura di stagione (queste ultime le puoi preparare in molti modi buonissimi, basta cercare le ricette: gratinate, al forno, grigliate o a crudo) e meno dolci possibili. Cerca ovviamente di evitare le fritture, salumi e formaggi perchè contengono molti grassi. Con questi piccoli accorgimenti, assolutamente non restrittivi, uniti ad un po' di attività fisica (nuoto o corsa sono abbastanza buoni, qualcosa devi fare sennò è inutile mangiare meno e meglio) ti permetteranno di perdere un po' di peso in maniera sana. Se invece il peso che vorresti perdere è abbastanza, allora vai dal dietologo (farsi fare una dieta seria non costa assolutamente così tanto come ti hanno prospettato; a differenza dei consigli di internet, inoltre, il tuo medico ti farà fare una serie di analisi per decidere il regime alimentare più adatto a te); non fare mai nessuna dieta che esclude del tutto alimenti da sola, altrimenti corri il rischio di incorrere in carenze, con conseguenze anche serie, anche se magari a prima vista non ti accorgi di niente e perdi peso.
pinksunflower pinksunflower 08/04/2009 ore 14.26.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Grazie per i vostri consigli...
Effettivamente ne ho parlato col medico, che ha misurato il mio indice di massa corporea e sono leggermente in sovrappeso.
Dovrei perdere 7 kg per rientrare nel mio peso forma.
Mi ha suggerito di fare aerobica, di mangiare poco ma tutto e di assumere casomai degli integratori (che a suo dire riducono il senso di fame,favoriscono il metabolismo e svolgono un'azione depurativa).
Che ne pensate??
Messa così, credo di potercela fare, anche se non so proprio dove trovare il tempo per la palestra
Sunshine1988 Sunshine1988 08/04/2009 ore 14.29.27
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Segui i suoi consigli, che di certo ne saprà più di noi... Per l'attività fisica cerca di ritagliarti qualche momento, magari puoi farne anche un po' a casa da sola (ti basta un tappetino e qualche pesetto leggero, poi rifai i movimenti che ti hanno insegnato in palestra).
Margue1 Margue1 08/04/2009 ore 17.59.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Ciao,
sono d'accordo su quello che ti hanno suggerito! Ti scrivo solo per aggiungere il mio consiglio a favore dell'attività fisica; se non riesci quotidianamente è sufficente 2-3 volte alla settimana, l'importante è farla regolarmente. L'attività poi sceglila tu, ovviamente la corsa è quella più spontanea perchè non richiede niente se non un paio di scarpe e una tuta!
Ti auguro veramente di poter riuscire (e ce la farai!) nel tuo intento di perdere i kg. in eccesso!
pinksunflower pinksunflower 09/04/2009 ore 00.23.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Vi ringrazio per il vostro incoraggiamento...
el tardo pomeriggio ho chiamato il mio medico, che mi ha suggerito sì di fare ginnastica in casa, tipo addominali e cyclette ma soprattutto ha parlato molto di depurarmi con tisane e prodotti erboristici.Mi ha suggerito dei prodotti (credo si chiamino Fitomagra).Nessuno di voi li assume o mai assunti?E se sì, con che risultati??Vi auguro una dolcissima notte

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.