Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

gianni10.8 gianni10.8 09/04/2009 ore 13.01.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Ciao...
Solo un ultima cosa...visto quello che ti propongono di fare...
A proposito di dietologi...nutrizionisti...e "quelli che ne sanno sicuramente più di noi" ....
Basta guardarsi intorno : tra tutte le persone che conosci,dico tutte, conosci una famiglia dove TUTTI stanno bene,in salute ? Io no,non ne conosco, anzi tantissime persone si curano,senza guarire, per anni e anni,per tutta la vita, prendendo medicine ogni giorno.
Per "quelli che ne sanno più di noi" ....questo è il risultato !
Siamo sicuri che ne sanno poi così tanto più di noi??? ...mah..!!!
La maggior parte delle cose che mangiamo non sono naturali.Ne consegue che provocano,o provocheranno un qualcosa al nostro organismo. Due esempi ?
Lo zucchero è raffinato chimicamente. La farina è raffinata meccanicamente e quello che resta va bene per fare un ottima colla, mai provato ?
Un altro esempio? I popoli che non usano la farina raffinata, non hanno problemi di artrosi,artrite,reumatismi...che sia una coincidenza? O che sia una "cosa da internet" ? E la colazione....sicuri che sia così indispensabile?
Ciao ciao
Gianni.

angel.o86o angel.o86o 09/04/2009 ore 14.37.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

oltre ad un alimentazione equilibrata cerca di fare attività fisica aerobica (es. nuoto, ciclismo, footing) che sono più adatte per perdere qualche chiletto. La costanza è molto importante, cerca di dedicare almeno un'ora tre volte alla settimana.

ciao^^
pinksunflower pinksunflower 10/04/2009 ore 14.08.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Mi metterò d'impegno per svolgere un'attività fisica almeno 3 volte alla settimana perchè credo che sia necessaria sia per il corpo che per la mente.
Ho deciso anche di assumere degli integratori che ho trovato in una parafarmacia (linea fitomagra) che mi sembrano ottimi e spero che mi aiutino a raggiungere prima e meglio il mio obiettivo.
Se qualcuno di voi li ha mai usati, mi piacerebbe sapere come vi siete trovati e quali vi sono stati più utili visto che, mi accingo a vedere di bloccare questo mio grande senso di fame che spero questi integratori riescano a placare.Un grazie sincero ancora a tutti per i vostri consigli (se ne avete altri, sono sempre ben accetti) e Buona Pasqua
KahrSur KahrSur 10/04/2009 ore 17.16.53
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Mi trovo d'accordo con Gianni - evita i cibi bianchi, semplicemente. La carne invece la puoi anche assumere... ma è vero che ti intossica un poco, specie quella non biologica.

Fai sollevamento pesi, con pesi bassi magari. Aumenta il metabolismo, e la massa muscolare brucia grassi. Solo in questo modo potrai mangiare senza ingrassare.

7 kg sono abbastanza seccanti da perdere, schedula di perderli in almeno tre mesi. Se ci impiegherai MENO tempo, torneranno su presto.

Perderai 3 kg nel primo mese, due nel secondo, e forse due nel terzo... più probabilmente, uno nel terzo. L'ultimo kg perdilo anche nel giro di sei mesi. Non ti dispiacerà, ti sentirai già un'altra persona. NON ti fidare di una perdita di peso troppo veloce. Lavora per rafforzare il tuo corpo, non per ridurre il grasso. La riduzione grassa sarà solo una delle tante conseguenze.
KahrSur KahrSur 10/04/2009 ore 17.23.50
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

PS: la colazione falla se hai fame. E' un'ottima abitudine, a patto poi di stare più leggeri a pranzo.

Esempio:

- due mele per colazione, seguite da una spremuta d'arancia (biologica è meglio...), caffè, e un panino integrale con mozzarella, olio, sale e origano. Così eviterai di spizzicare durante la mattinata.

- piatto di pasta per pranzo, grande quanto vuoi, ma eviti di mangiare il secondo, frutta e caffè

- a merenda, e vedi di farla, frutta quanta ne vorrai, yogurt o ancora pane integrale. Anche una banana e due mele vanno benissimo

- cena, un secondo, oppure un minestrone, o 500 grammi di insalata. in generale, abbuffati di roba "liquida" per cena, vale a dire, frutta e verdura, con un "contorno" di carne o pesce, o formaggi. A seconda dell'ora a cui ceni, potresti avere di nuovo fame prima di andare a nanna. I carboidrati in questo caso conciliano splendidamente il sonno, ma ti fanno ingrassare... io consiglio una mela anche qui, o una pera, o anche un panino integrale piccolo. Se anche riprendi qualche grammo durante la notte, o smetti di dimagrire, è un piccolo prezzo da pagare per dormire bene e bruciare di più il giorno dopo. Le proteine prima di dormire invece non aiutano - pongono l'organismo in stato acido, piuttosto dannoso.
gianni10.8 gianni10.8 10/04/2009 ore 23.03.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Il pane andrebbe escluso...la colazione non ha senso....la mozzarella meglio evitare....la pasta : con la farina si fa una fantastica colla...sicuri che sia da mangiare ?...la frutta con qualsiasi altra cosa fermenta..meglio da sola...i pasti dovrebbero essere due, o anche uno al giorno...la carne e/o il pesce...non siamo carnivori...
:-))
ciao ciao
:-) ne vuoi altre ? :-)


KahrSur KahrSur 11/04/2009 ore 02.17.09
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

- Il pane andrebbe escluso...
Il pane integrale fa' un bene cane :) Tappa lo stomaco e ti rifornisce di minerali, fibre e carboidrati nobili.

- la colazione non ha senso....
In base a uno studio clinico, mettendo a confronto un gruppo che faceva colazione con un gruppo che prendeva poca roba (solo un caffè), il gruppo della colazione abbondante tendeva a dimagrire di più.

- la mozzarella meglio evitare....
Sconsiglio di essere troppo intransigenti. E' vero che blocca lo stomaco ed è molto calorica. E' anche vero che sporcare la propria dieta non è sbagliato, in piccole dosi. Lo stomaco non dovrebbe perdere l'abitudine di processare le proteine del latte e i grassi animali della mozzarella; sono proteine facili da assimilare, a differenza di quelle dei legumi, e i formaggi sono molto preziosi quando si tratta di far massa muscolare.

-la pasta : con la farina si fa una fantastica colla...sicuri che sia da mangiare ?
Si intedeva quella integrale. E in risposta alla tua "domanda", la pasta, anche quella integrale, è un potente antidepressivo.

-la frutta con qualsiasi altra cosa fermenta..meglio da sola...
Una certa quantità di fermentazione è normale. Assumere frutta da sola è un ottimo modo di rifornirsi di energia, ma NON tappa lo stomaco. Viene digerita troppo velocemente, dopo avrai di nuovo fame. Normalmente direi anche io di separarla, volendo puntare alla massima efficienza, ma ho imparato con la pratica che non siamo fornaci da alimentare per il massimo rendimento, o almeno, non sempre. Ci sono aspetti psicofisici da curare.

- i pasti dovrebbero essere due, o anche uno al giorno...
Boom. E' ovvio che tu dimagrisca in questo modo, non riuscirai a mangiare abbastanza in un solo pasto. Lo stomaco ha i suoi bei limiti, e così l'assorbimento. Pessima idea. Disabitui il tuo corpo ai suoi cicli naturali, per altro.

- la carne e/o il pesce...non siamo carnivori...
B12. Proteine nobili, le migliori delle quali sono nella carne e nel pesce. In particolare, la maggior parte dell'umanità trae dagli oceani le proteine necessarie all'alimentazione. Anche il vegetariano più intransigente che conosco, scrittore accanito di diversi libri sull'argomento, mangia pesce pescato ogni tanto. E' vero che abbassa il rendimento e acidifica; è anche vero che, come ti dicevo sopra, non siamo macchine.
Mi viene anche un pò da ridere al "non siamo carnivori". Nasciamo come cacciatori-raccoglitori, vale a dire, ci nutrivamo di frutta, carne e pesce, tipicamente assieme. I legumi, l'unica alternativa proteica vagamente accettabile, sono "opera" dell'uomo o quasi. Dove questi non sono presenti (nuova guinea, ad esempio), siamo stati spinti al cannibalismo...

- ne vuoi altre ?
No, grazie. So benissimo da dove arrivi, dalla dissociata vegetariana e dai suoi rigori. Una serie di principi abbastanza interessanti, dal punto di vista astratto, e che di certo funzionano... ma non sul lungo periodo. Un uomo NON è una macchina. E' bene assumere un parco di sostanze più ampio di quello che siamo in grado di digerire facilmente. Conosco la tua dottrina e l'ho anche provata, mi ci sono trovato pure bene... sul breve periodo. Sul lungo, ho imparato a rispettare il mio corpo - quando mi dice "ho voglia di proteine", non gli nego una bistecca biologica, che è più naturale di una zuppa di cereali.

Attenzione a non esagerare con la teoria. E questo te lo dico pur simpatizzando con le diete vegetariane, in termini generali.
stefano.it79 stefano.it79 11/04/2009 ore 14.16.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Beh, per perdere qualche kilo, potresti iniziare facendo un pò di corsa, tipo 30 minuti x 3 volte alla settimana.
Cambierei il modo di mangiare. Carboidrati ok a pranzo, mentre li eliminerei a cena.
Inoltre, dovresti stimolre il tuo metabolismo. Dovresti fare 5 pasti al giorno, in modo da tenerlo sempre attivo.
I pasti, dovresti così dividerli:
Colazione-spuntino alle 10 (un frutto oppure un pò di bresaola o fesa di tacchino)-pranzo-spuntino alle 5-cena.
Potresti pensare di mangiare troppo, ma in realtà, così facendo, dovresti sentire meno fae durante il pranzo e la cena.
pinksunflower pinksunflower 13/04/2009 ore 01.49.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Non volevo farvi litigare...
francamente, non me la sento di mangiare una volta al giorno ed eliminare moltissimi cibi e soprattutto le loro qualità.
Molto probabilmente eliminando i cibi in più,correndo una mezz'oretta al giorno e aggiungendo degli integratori alimentari e qualche prodotto drenante dovrei riuscire ad avvicinarmi al mio obiettivo.no??
KahrSur KahrSur 13/04/2009 ore 10.00.07
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

Non stiamo litigando ;)

Comunque, sì, direi che dovrebbe andar bene!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.