Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

marte730 marte730 25/04/2009 ore 22.06.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cerco consigli

pinksunflower scrive:
devo dire che mi trovo proprio bene...certo non ho ancora visto i "risultati",

Ah ecco...
E se anche li avrai non sara certo merito dell'integratore.

Sei partita con un'ora di step, dopo un po il metabolismo si abitua e cosa gli facciamo fare....una maratona al giorno?
Se invece si aumenta stategicamente il minutaggio e sedute si danno come dei colpetti di acceleratore tenendolo sempre su di giri.
Poi fai come vuoi,ciao.

Sunshine1988 Sunshine1988 26/04/2009 ore 10.59.51
segnala

@ gianni10.8: a proposito dell'essere erbivori... NOI esseri umani, a differenza, ad esempio, dei ruminanti (ma l'esempio è valido per qualunque altro animale che si nutre solo di vegetali), non digeriamo ne' cellulosa ne' fibre (banale constatazione anatomica e di chimica organica), dato che ci manca l'enzima cellulasi... quindi no, non siamo solo erbivori.
geminy13 geminy13 26/04/2009 ore 20.56.51 Ultimi messaggi
segnala

ciao,vuoi dimagrire veramente? allora devi cambiare completamente il tuo stile di vita.Per iniziare! iscriviti a una palestra e fai regolarmente attivita fisica per almeno tre volte la settimana,tapis roulant syclette ecc. fatti fare un programma e mantienilo. Altrimenti non stare a lamentarti che non dimagrisci,e ricordati di niente non viene niente.
pinksunflower pinksunflower 27/04/2009 ore 22.59.12 Ultimi messaggi
segnala

Per carità..lo so che dal niente non viene niente...e non credo neanche di essermi lamentata...cerco solo consigli :-p
Per Marte: secondo te devo partire da una mezz'oretta per poi passare a 1 ora con + calma e magari poi aumntare ancora?Forse hai ragione tu..sono partita troppo motivata...comunque non credo neanche che tisane ecc..non possano aiutarmi!Certo, non credo che facciano tutto loro..io devo mangiare meno e fare movimento, ma una loro utilità ce l'hanno...
marte730 marte730 28/04/2009 ore 21.35.53 Ultimi messaggi
segnala

@ pinksunflower:

Le tisane che dici tu non aiutano in nessun modo l'organismo a smaltire le riserve di grasso,fidati.
Forse ti faranno digerire o altre cose ma non certo a dimagrire.
I sistemi per convincere l'organismo a utilizzere come energia i grssi al posto del glicogeno muscolare sono altri.

Partire subito con un'ora di allenamento non ha senso.
Parti con 15 o 20 minuti a settimana per tre volte lun,mer,ven,e aumenti di 5 minuti a settimana poi aumenti anche le sedute,fai cosi: 3x15,3x20,3x25,3x30,3x35,3x40,3x45
4x35,4x40,4x45,4x45
5x40,5x45,5x50,5x55,5x60.
L'ideale sarebbe corre al mattino a digiuno e senza bevande salinoenergetiche,altrimenti fallo alla sera.
pinksunflower pinksunflower 29/04/2009 ore 13.56.24 Ultimi messaggi
segnala

Eh lo so che correre mi servirebbe...ma quando torno da lavoro è ormai buio e nn mi va l'idea dopo tutte le storie che si sentono in giro...
ritornando al discorso tisane...pensavo che aiutassero a ripulire l'organismo dalle scorie poichè ogni 30 min devo correre in bagno...non certo a smaltire il grasso!
Visto che nn ho la possibilità di andare a correre...cos'altro mi puoi consigliare?grazie
wild.wild wild.wild 29/04/2009 ore 19.47.22 Ultimi messaggi
segnala

Concordo con le tisane che aiutano a sgonfiare, purchè siano al 100% naturali. Sicuramente non faranno propio dimagrire, se non unite ad una dieta e ad un pò di movimento fisico. Altre mie amiche hanno provato quelle della linea Aboca, e mi hanno confermato ciò.
Anche io resto in attesa di ulteriori consigli utili al dimagrimento! Ciao
marte730 marte730 29/04/2009 ore 22.25.37 Ultimi messaggi
segnala

@ pinksunflower:

L'attivita fisica la devi fare perche è indispensabile,ma non facevi step? va bene anche quello,oppure ciclette,tapis roulant, quello che vuoi.
Se hai un cardiofrequenzimetro allenati in zona aerobica,la formula è questa (220-eta)x60/70% in pratica se tu hai 29 anni devi fare,220 meno 29 che fa 191 e ti alleni al 60/70% di 191,quindi fra 115 e 134 battiti cardiaci.
Se superi questa soglia non bruci di piu,quindi inutile resistere alla fatica...
L'aerobica serve per brucare grasso nelle ore sucessive,poco o nulla durante.
Se hai la possibilita falla al mattino a digiuno,poi fai colazione,se non fai colazione è probabile che 2-3 ore piu tardi si scateni una fame che dura tutta la giornata.
Quando il minutaggio arriva vicino all'ora se puoi fai 2 sedute da 20/30 minuti una la mattina una il pomeriggio cosi acceleri il metabolismo 2 volte.
L'ideale sarebbe fare una dieta tipo la "zona" che è la migliore,oppure va bene anche la cronodieta/cronoalimentazione che è piu semplice.
Se frequenti una palestra e hai a disposizione una sala atrezzi fai prima pesi e poi l'allenamento aerobico e bevi solo acqua.
Se decidi di non seguire nessuna dieta in particolare (sconsigliato)posso dirti evita carboidrati e anche frutta oltre le 17-18 quindi carne-pesce-uova-latticini piu verdura cotta o cruda.
Obbligatorio carboidrati mattina e mezzogiorno in giusta quantita,usa il buon senso.
Non contare le calorie,usa il buon senso,le diete ipocaloriche sono una cazzata!
Poi se vuoi altri consigli per l'alimentazione te li do.
Ah,la dieta a zona, qualora la facessi, segue altri principi quindi va in contrasto con quello che ti ho scritto.

pinksunflower pinksunflower 30/04/2009 ore 13.30.23 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Cerco consigli

In cosa consiste la cronodieta? Non ne ho mai sentito parlare...
E mi spiegheresti per favore anche la dieta a zona???
Grazie mille Marte
marte730 marte730 01/05/2009 ore 15.02.05 Ultimi messaggi
segnala

La dieta a zona,è una dieta che mira al controllo dell'insulina,quindi sono proibiti tutti i cibi ad alto indice glicemico e prevede che tutti i pasti siano con il 40% di carboidrati 30% di proteine e 30% di grassi.
E un po complicata da fare sopratutto se hai poco tempo per preparare i pasti,e a lungo andare anche noiosa.

La cronoalimentazione prevede l'assunzione dei cibi in base a differenti cicli ormonali durante la giornata,un po quello che ti avevo scitto io.
E una delle diete piu efficaci!

Se vuoi ti dico come fare questa dieta,con precise indicazioni, orari e cibi.
Anche per wild.wild.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.