Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

sghembo sghembo 08/09/2013 ore 19.30.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TIROIDE e DISTURBO DELLA PERSONALITA'

@ burian 87: la depressione è una cosa grave, e non è momentanea.
potrebbe essere "temporanea" nel senso che se si soffre di disturbo bipolare , nel
periodo di "mania" (di eccitazione per così dire) ci si sente pieni di enegia,
per poi sprofondare, nel periodo successivo nella fase diciamo di "down": ci sente
spenti, apatici ecc ecc. L'unico modo per superare la depressione è la psicoterapia
(delle volte è necessario per attenuare i sintomi, dell'affiancamento alla psicoterapia
di un trattamento farmacologico ) e il pensare di avere un problema di tiroide puo' essere un modo di illudersi a meno che degli esami accertino un malfunzionamento tiroideo (ovviamente)
17665571
@ burian 87: la depressione è una cosa grave, e non è momentanea. potrebbe essere "temporanea" nel senso che se si soffre di...
Risposta
08/09/2013 19.30.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IL.MOLESTATORE IL.MOLESTATORE 27/09/2013 ore 18.36.38 Ultimi messaggi
segnala

Dieci anni fa sono stato sbattuto fuori dall'esercito per problemi alla tiroide.
Oggi dopo 10 anni di tranquillità e autocontrollo, ho avuto una grossissima crisi di isteria e cambio di personalità.
Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato Ansia non specificata...mah...
Che medici brillanti abbiamo in italia.

Figuratevi che avevo anche dimenticato di soffrire di tiroidismo, me lo ha ricordato la mia psicologa!
je.nnifer1 je.nnifer1 13/06/2014 ore 20.43.09 Ultimi messaggi
segnala

Ho 21 anni e soffro di IPOTIROIDISMO da quando ne avevo dieci..frequento l'università...ho sempre sofferto un po' di ansia e nervosismo ma noto che negli ultimi tempi mi sembra di essere sempre altalenante tra momenti di gioia e di tristezza anche all'interno di uno stesso giorno...mi capita in modo particolare in prossimità di un esame e sto sotto stress ma mi basta veramente poco per cambiare umore...Secondo voi è una cosa normale per chi soffre di questa patologia o è sintomo di qualche problema peggiore legato sempre alla tiroide....Premetto che mi sn fatta un ecografia alla tiroide un paio di anni fa e la dottoressa mi ha spiegato che non c'era nulla di grave...AIUTO...
gabriele2015 gabriele2015 28/03/2015 ore 06.32.32 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno a tutti,

un paio di anni fa mi e' stata diagnosticata una tiroideite di Hashimoto e il mio endocrinologo mi ha detto: "basta prendere una pastiglia per tutta la vita e non c'e' problema". In realta' problemi ne ho avuti tanti fino a che non mi sono curato con il sistema sanitario americano. La prima cosa che mi hanno fatto fare e' stata una dieta senza glutine e senza latte e derivati (a qualcuno aggiungono anche la dieta senza soia). Sei mesi dopo aver iniziato la dieta l'Hashimoto sta regredendo e mi sento molto meglio. Ho ancora sbalzi di umore ma solo quando il TSH scende troppo e devo fare nuovi esami per ridurre la quantita' di medicinale (per la cronaca il TSH ideale dovrebbe essere quasi 1). Nel frattempo ho conosciuto decine di persone che sono vivono da ANNI senza Eutirox o simili e stanno benissimo. Ci sono decine di siti in inglese che forniscono queste informazioni e centinaia di siti che aiutano a seguire la dieta fornendo ricette utilissime.
18649272
Buongiorno a tutti, un paio di anni fa mi e' stata diagnosticata una tiroideite di Hashimoto e il mio endocrinologo mi ha detto:...
Risposta
28/03/2015 6.32.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 31/03/2015 ore 14.12.20 Ultimi messaggi
segnala

io, se avessi problemi alla tiroide starei ben lontano dall'apparato medico.
ti curano (mai guariscono) un aspetto e ti causano un altro problema. :-(

io partirei dalla medicina igienista e solo perché sono già convinto dei disastri che la medicina tradizionale e anche omeopatica (poco importa: eliminano solo i sintomi, non la malattia) crea ogni giorno alla maggioranza della popolazione.
http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/07/tiroidite-di-hashimoto-e-cellule-di.html
Salus2015 Salus2015 29/04/2015 ore 16.55.56 Ultimi messaggi
segnala

Conosco Vaccaro ottimo il trattamento per le problematiche tiroide.
La tiroide puo essere curata con le medicine alternative e non messa a riposo con l'eutirox.

18691926
Conosco Vaccaro ottimo il trattamento per le problematiche tiroide. La tiroide puo essere curata con le medicine alternative e...
Risposta
29/04/2015 16.55.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Fupersinogentile Fupersinogentile 11/05/2015 ore 23.52.06
segnala

@cozzabella.MI : Parli per ignoranza. Non è che uno vuole o non vuole essere depresso CARA!
mariael.ena mariael.ena 14/05/2015 ore 19.06.53
segnala

E' vero che la depressione puo accompagnare la vita di coloro che hanno una malattia legata alla tiroide. ma la spiegazione è molto piu semplice, ogni malattia crea situazioni di disagio, ogni malattia e la consapevolezza di averla, porta a stati di tristezza e di depressione, proprio perchè la malattia è un problema. E soprattutto l'eutirox non da depressione ma esattamente l'opposto perchè senti di avere maggiore energia. Gli stati patologici che possono insorgere nella vita sono talmente tanti che dover convivere con essi non farebbe bene a nessuno.!!!
Riguardo poi all'associazione al ciclo e alla condizione femminile , anche quello è un altro falso problema, è ovvio che il ciclo condizioni la vita dell'essere vivente , ad es durante il ciclo siamo piu allegre , positive, ma Dio ci ha fatto cosi e la tiroide centra ben poco.
Cmq un dato è certo, questo mondo pieno di mondezza sotterrata ci ha creato una serie di patologie che un tempo erano meno diffuse. Per cui sarebbe piu corretto anzichè dire tante stronzate sulla testa e l'umore dei soggetti che hanno problemi alla tiroide, parlare di questo mondo falso ipocrita e che segue l'inculcamento del momento, o detto in altro modo, il sistema del momento, a cui tutti cercano di adeguarsi per risultare come facenti parte del gruppo, sarebbe piu giusto invece , che, con maggiore consapevolezza, si evitino di creare falsi allarmismi o soprattutto dicerie false che non sono mica giuste sa!!!
a.nna77 a.nna77 28/05/2015 ore 00.05.38 Ultimi messaggi
segnala

Save a me capita spesso il manca di respiro e normale lo porta grazie
a.nna77 a.nna77 28/05/2015 ore 00.09.37 Ultimi messaggi
segnala

Save a me capita spesso il manca di respiro e normale lo porta ma porta anche la gola infiammata che sintomi porta grazie mille

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.