Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

ghiughiul ghiughiul 01/05/2009 ore 21.15.16
segnala

Scherzosoripulire l 'intestino

Ne sento tante qui in rete sui giornali specializzati come si puo' depurare l 'intestino? perossido di magnesio ,colonix e tante altre, chi mi consiglia un metodo semplice privo di controindicazioni .lo so tanta verdura frutta cibi integrali poca carne tanto movimento .cerco oltre.grazie
ps. non mandatemi a quel posto .
Sunshine1988 Sunshine1988 02/05/2009 ore 11.29.02
segnala

(Nessuno)RE: ripulire l 'intestino

Se mangi molta frutta, verdura e, soprattutto tante fibre, già dovresti stare a posto... Le altre cose che hai citato penso vengano utilizzate in casi particolari. Quindi, a meno che tu non abbia un problema in particolare, puoi tranquillamente limitarti a quello che già stai facendo.
mordix mordix 02/05/2009 ore 11.47.49
segnala

SI I SISTEMI CI SONO: UNA SEDUTA DI IDROCOLONTERAPIA (CHE RIPULISCE DAVVERO TUTTO MA SERVONO ALMENO 3 SEDUTE E COSTANO 80 EURO L'UNA), IL METODO CONSISTE NELL'INSERIMENTO DI UNA CANULA DOPPIA NEL RETTO DOVE UNA MANDA DENTRO LITRI E LITRI DI ACQUA E L'ALTRA RACCOGLIE LE SCORIE DELL'INTESTINO FIN QUANDO NON ESCE SOLO ACQUA PULITA.

OPPURE PRENDI UN BEL ENTEROCLISMA CON ACQUA TIEPIDA E CI SPREMI DENTRO TRE LIMONI! POSSO ASSICURARTI CHE FUNZIONA E NON RIESCI A TENERLO PIU' DI 2 MINUTI PERCHE' IL LIMONE STACCA DALLE PARETI DELL'INTESTINO L'IMPOSSIBILE... VA BENE LO STESSO ANCHE SE NON RIESCI A TENERLO A LUNGO , PIUTTOSTO NE FAI 6 /7 COSI' UNO DIETRO L'ALTRO ... NON CI SONO LE CONTROINDICAZIONI COME MOLTI DICONO, L'ENTEROCLISMA HA UN UTILIZZO TERAPEUTICO EFFICACE, DISINTOSSICANTE,INDOLORE E NATURALE AL CONTRARIO DI ALTRE SCHIFEZZE CHIMICHE, POTRESTI FARLO TRANQUILLAMENTE TUTTI I GIORNI E RIPRISTINERESTI LA FLORA BATTERICA CHE NON E' CERTO QUELLA CHE TI METTONO NELLO YOGURT, MA QUELLA CHE VIENE LIBERATA UNA VOLTA PULITO L'INTESTINO...

IL COLONIX FUNZIONA, MA CONTIENE UN PRINCIPIO ATTIVO A CUI MOLTI FANNO REAZIONE ALLERGICA. E' UNA SORTA DI SOSTANZA CHE UNA VOLTA A CONTATTO CON LE FECI SI LEGA CON QUESTE ULTIME FACENDOLE DIVENTARE UNA SORTA DI CORDONE DI GOMMA ED ESPELLE TUTTO LO SCHIFO DAL COLON IN GIU'...NON E' UN PRINCIPIO SBAGLIATO, IL PROBLEMA E' CHE SE FAI REAZIONE ALLERGICA RISCHI DI BRUTTO MA QUESTO SUL FOGLIO NON TE LO SCRIVONO!!! VEDI TU...
:-)
Xenaaa Xenaaa 03/05/2009 ore 13.16.17
segnala

mai provato l'ACTIVIA? ha ragione la Marcuzzi....ristabilisce veramente l'equilibrio dell'intestino e ti permette di "depurarlo" in maniere naturale e fisioloogica
gik25 gik25 04/05/2009 ore 00.06.33 Ultimi messaggi
segnala

@ mordix: ma a che serve ripulire l'intestino? cioè di solito per cosa si usa?
mordix mordix 04/05/2009 ore 12.53.30
segnala

SI USA PER ELIMINARE TOTALMENTE LE FECI ACCUMULATE DI ANNI (SOPRATUTTO PER QUEL CHE RIGUARDA L' IDROCOLON)! ANCHE SE APPARENTEMENTE VAI AL BAGNO TUTTI I GIORNI, TU IN REALTA' NON PULISCI ALTRO CHE IL PRIMO TRATTO DI INTESTINO, MA IL COLON RIMANE INTASATO LO STESSO E ACCUMULA SCORIE DI SCARTO PER ANNI, ADDIRITTURA DIVENTANO TALMENTE DURE CHE NON SI POSSONO NEMMENO TAGLIARE CON UN COLTELLO!
SE QUESTA OPERAZIONE DI PULIZIA NON VIENE FATTA MAI, IL NOSTRO SANGUE RIMANE AVVELENATO DALLE SCORIE RIMASTE NELL'INTESTINO PERCHE' IL CORPO CONTINUA AD ASSORBIRLE COME FA NORMALMENTE CON GLI ALIMENTI CHE INGERIAMO...PECCATO CHE GLI ALIMENTI CHE INGERIAMO SONO PROPRIO QUELLI CHE AL NOSTRO CORPO NON SERVONO AD ALTRO CHE A PROVOCARGLI OSTRUZIONE... MA QUESTO E' GIA' UN DISCORSO AFFRONTATO NEL POST "GASTROSCOPIA" SEMPRE DI QUESTO FORUM...SE TI INTERESSA LEGGI LI' :-)
QUINDI LA PULIZIA DELL'INTESTINO E' UNA COSA FONDAMENTALE PER IL NOSTRO BENESSERE IN QUANTO SI ATTIVA UN PROCESSO DI ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE...LE STESSE CHE PROVOCANO TUTTE LE MALATTIE CHE ABBIAMO E CHE ANCORA NON HANNO CAPITO COME CURARE! DALL RAFFREDDORE AL CANCRO, AL "SEMPLICE" METEORISMO E QUALSIASI ALTRO DISTURBO E MALATTIA MORTALE CHE CI RITROVIAMO NEL CORSO DELLA VITA
IN PRATICA NOI SIAMO AVVELENATI SIN DA PICCOLI E ABBIAMO UN INTESTINO TALMENTE OSTRUITO CHE QUELLO CHE ALCUNI MEDICI CI TROVANO DENTRO...E' IMPENSABILE ANCHE PER UNA MENTE PERVERSA AMANTE DEL MIGLIOR CINEMA HORROR! :vomitino

QUINDI COMINCIARE A RIPULIRSI E' UN BUON METODO PER DEPURARE IL SANGUE E RAGGIUNGERE IL BENESSERE GENERALE DI TUTTO IL CORPO... :-)
mordix mordix 04/05/2009 ore 12.55.16
segnala

PS: E OVVIAMENTE A RIPRISTINARE LA FLORA BATTERICA AFFINCHE' L'INTESTINO TORNI A FUNZIONARE CORRETTAMENTE :ok :grazie
magdalena77 magdalena77 04/05/2009 ore 14.12.11 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ripulire l 'intestino

Questa problema si puo risolvere acasa...........
mezzo litro di olio di oliva extravergine e 170 grami limone spremuto
si zbate fina quando si fa quasi binco e si beve in una volta..........perro
non devi avere programa in quel giorno e restare acasa....
importante e che si mangia dopo...si mangia verdura bolita..senza pane,..
e se comincia secondo giorno con la pastina con olio di oliva..
per futuro se mangia 70% legumi e 30% carne
Chi ha problemi dificili con il colon,verificate sul internet OMEGA3
Vi saluto e tutele cose buone !
13048581
Questa problema si puo risolvere acasa........... mezzo litro di olio di oliva extravergine e 170 grami limone spremuto si zbate ...
Risposta
04/05/2009 14.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gik25 gik25 05/05/2009 ore 00.46.28 Ultimi messaggi
segnala

@ mordix: complimenti, io non sapevo nulla di tutte queste cose, ma sei un medico? C'è un metodo non troppo costoso e antipatico per pulire l'intestino?
mordix mordix 05/05/2009 ore 15.52.36
segnala

NO, NON SONO UN MEDICO, SONO UNA PERSONA CHE APPLICA LA DIETA EHRETIANA...OVVERO, SONO UNA FRUGIVORA... GUARDA SUL SITO DI ARNOLD EHRET SE SEI INTERESSATO.

SI IL METODO POCO COSTOSO C'E', ED E' QUELLO DI FARSI ENTEROCLISMI AL LIMONE COME QUELLO CHE HO DESCRITTO SOPRA...OVVIAMENTE BISOGNA FARNE DIVERSI SOPRATTUTTO ALL' INZIO PERCHE' SE NON SI SA A COSA SERVE LA PULIZIA INTESTINALE SICURAMENTE NELL'INTESTINO SI CELA TANTO DI QUELLO SCHIFO CHE NON POSSIAMO NEMMENO IMMAGINARLO. BISOGNA FARE IN MANIERA CHE QUESTA OSTRUZIONE VENGA ELIMINATA DAL NOSTRO CORPO...SE NON SI VUOLE APPLICARE UN TIPO DI DIETA FRUGIVORA PER SEMPRE COME FACCIO IO, SI PUO' COMUNQUE APPLICARLA UN PERIODO PER PULIRE L'INTESTINO...CIOE' TOGLIENDO TUTTI I CIBI CHE PRODUCONO MUCO QUALI:
PASTA, PANE, FARINE,CEREALI, LEGUMI ,FORMAGGI,CARNE,PESCE ,ACETO,ALCOLICI,ZUCCHERI CHE NON SIANO QUELLI DELLA FRUTTA... IN QUESTO MODO DANDO AL NOSTRO CORPO GLI ALIMENTI GIUSTI (FRUTTA E VERDURA) SI ATTIVERÀ' AUTOMATICAMENTE UN PROCESSO DI ELIMINAZIONE DELLE SCORIE DAL SANGUE E DALL'INTESTINO AIUTANDO QUEST'ULTIMO NELL' ELIMINZIONE DELLE FECI DURE E AL RIPRISTINO DELLA FLORA BATTERICA. OVVIAMENTE NON E' UNA COSA CHE SI FA IN UN GIORNO, CI VA TEMPO E GLI ALIMENTI NOCIVI VANNO ELIMINATI POCO ALLA VOLTA E SE NON SEI INTENZIONATO A SEGUIRE IL TIPO DI DIETA CHE APPLICO IO TI CONVIENE FARE LE SEDUTE DI IDROCOLON CHE FAI PRIMA E "SOFFRI" DI MENO. PERCHE' QUESTO TIPO DI DIETA E' PROPRIO UNO STILE DI VITA E IO ORA STO BENISSIMO, MA I PRIMI TEMPI SONO QUELLI PEGGIORI PERCHE' STAI ELIMINANDO DELLE SCORIE E QUESTE ULTIME SMUOVENDOSI TORNANO I CIRCOLO NEL SANGUE FACENDOTI COMPARIRE I SINTOMI DI MALATTIE E DISTURBI CHE TI SEMBRAVA DI AVER ELIMINATO COI MEDICINALI...E INVECE LI HAI SOLO COPERTI. ANCHE I MEDICINALI RIMANGONO PER ANNI NEL CORPO AD AVVELENARE IL SANGUE: TI DICO SOLO CHE SE IN PASSATO SEI STATO ABITUATO A LUNGO A PRENDERE UN TIPO DI FARMACO PER UNA CURA DI UN CERTO TIPO, QUANDO COMINCI A CAMBIARE MODO DI NUTRIRTI SENTI L'ODORE DI QUEL FARMACO NELLE URINE!
MOLTI HANNO DETTO CHE IL TIPO DI DIETA CHE FACCIO IO E' PRIVA DI NUTRIENTI E IL MIO MALESSERE ERA CAUSATO DAL FATTO CHE MANGIAVO FRUTTA E VERDURA: IN REALTÀ' IL MIO MALESSERE ERA CAUSATO DAL FATTO CHE STAVO ELIMINANDO DEI VELENI DAL CORPO E QUELLI ESSENDO IN CIRCOLO MI PROVOCAVANO DISTURBI,TUTTI QUELLI DI CUI SOFFRIVO IN PASSATO E PENSAVO DI AVER CURATO!
IO HO RESISTITO E ADESSO NON HO PIU' DISTURBI DI NESSUN GENERE NON MI SANGUINANO NEMMENO LE FERITE
IL MIO SANGUE E' PULITO, HO UNA PELLE FAVOLOSA E NON DEVO USARE COSMETICI, NEMMENO LA CREMA PER IL VISO, SEMBRO PIU' GIOVANE DI 8/10 ANNI (NE HO 24 E PENSANO CHE SIA UN'ADOLESCENTE!),HO UN SACCO DI ENERGIE..EPPURE MANGIO FRUTTA E VERDURA! AH AH AH :hoho SE SOLO LA GENTE COMINCIASSE DAVVERO A FARE QUELLO CHE FACCIO IO GUARIREBBE DEI PEGGIORI MALI...CI SONO PERSONE CHE GUARISCONO DALLA PARALISI,DAL CANCRO,C'è UNO CHE ADDIRITTURA ERA IN DIALISI E DA QUANDO HA COMINCIATO HA RIDOTTO DELLA META' LE SEDUTE ED ELIMINATO TUTTI I MEDICINALI CHE PRENDEVA...I MEDICI DICONO CHE STA GUARENDO E NON SANNO SPIEGARSI COME ,PERCHE' SEMBRAVA SPACCIATO!
IN REALTA' HA CAPITO COME ELIMINARE LE SCORIE DAL SUO CORPO E ADESSO STA SEMPRE MEGLIO! E NON E' L'UNICO CASO, CE NE SONO A FIOTTE!!!
IN BARBA A MEDICI, DIETOLOGI E SAPUTELLI DEL CAVOLO CHE DELLA VERA ALIMENTAZIONE UMANA NON HANNO CAPITO UNA CIPPA! :hoho (SOLO UNA DOMANDA: "COSA MANGIA UNA SCIMMIA?" :-))) NON SAREMO ESATTAMENTE UGUALI MA LA CONFORMAZIONE ANATOMICA E' PRESSOCHÉ' SIMILE SIA PER QUANTO RIGUARDA L' APPARATO DENTALE, SIA PER QUELLO INTESTINALE ASSOLUTAMENTE INADATTO AD ASSIMILARE QUALSIASI COSA CHE NON SIA FRUTTA E VERDURA)

COMUNQUE TORNANDO ALL'ENTEROCLISMA: FARMACIA, ENTEROCLISMA CON SACCA 6,00 EURO
SUPERMERCATO, LIMONI NON TRATTATI
RIEMPI LA SACCA DI ACQUA TIEPIDA E METTICI IL SUCCO DI TRE LIMONI

SE NON LO HAI MAI FATTO TI CONSIGLIO PRIMA DI FARTI UNO O DUE ENTEROCLISMI DI SOLA ACQUA TRATTENENDO IL PRIMO PER 5 MINUTI E IL SECONDO DAI 15 MINUTI A UN'ORA (NON CREDO CHE PER UN'ORA CE LA FAI SE SEI TROPPO INTASATO). SE VEDI CHE NON RIESCI A TRATTENERNE NEMMENO UNO FANNE DIVERSI UNO DOPO L'ALTRO FINCHE' NON VEDI CHE RIESCI A TENERNE UNO DENTRO,UNA VOLTA SCARICATO QUELLO FATTENE UNO O DUE AL LIMONE...OVVIO PIU' NE FAI MEGLIO E' (NON CI SONO CONTROINDICAZIONI VAI TRANQUILLO, QUELLE SONO CAZZATE CHE TI DICONO PER FARTI COMPERARE I LASSATIVI) L'ACQUA AD UN CERTO PUNTO DOVREBBE RISULTARE QUASI PULITA...E DOVRESTI AVVERTIRE UN LEGGERO SENSO DI NAUSEA...VUOL DIRE CHE SEI ARRIVATO AL COLON, MAGARI NON LO HAI PULITO TUTTO PERCHE' CI VUOLE UN PO' PRIMA DI AMMOLLARE LE FECI INDURITE DI ANNI, MA COMUNQUE HAI GIA' FATTO UN BEL LAVORO.
CONSIGLIEREI DI FARE L'ENTEROCLISMA A STOMACO VUOTO ONDE EVITARE CHE LE CONTRAZIONI TI PROVOCHINO IL VOMITO E IL SANGUE SIA CONCENTRATO NELLA DIGESTIONE. UNA VOLTA FATTO, ASPETTA UN'ORA E FATTI UN LIMONE SPREMUTO, SE NON RIESCI A BERLO COSI' AGGIUNGI UN CUCCHIAINO DI ZUCCHERO DI CANNA ( MI RACCOMANDO DI CANNA! IL MASCOBADO E' IL MASSIMO SE RIESCI A PROCURARTELO IN QUALCHE NEGOZIO BIO,SE NON RIESCI USA QUELLO DI CANNA NORMALE MA UNO DI BUONA QUALITA') E STAI A DIGIUNO ALMENO FINO A MEZZOGIORNO DEL GIORNO SEGUENTE BEVENDO SOLO LIQUIDI COME ACQUA E LIMONE...SE NON TI SENTI DI BERE...NON BERE, NON IMPORTA!
IL LIMONE SERVE A SCIOGLIERE LO SCHIFO DALL'INTESTINO, QUANDO FARAI IL CLISTERE SENTIRAI DELLE CONTRAZIONI COME QUELLE CHE SI SENTONO QUANDO SI PRENDE UN POTENTE LASSATIVO, NON TI PREOCCUPARE E' NORMALISSIMO, E' IL LIMONE CHE STA AGENDO, PROBABILMENTE NON RIUSCIRAI A TENERLO PIU' DI 2/5 MINUTI (SE RIESCI PER 20 E' UN MIRACOLO!), MA NON IMPORTA PIUTTOSTO FANNE DIVERSI, CI METTI DI PIU' MA FUNZIONA COMUNQUE...OVVIO CHE PER FARE TUTTO CIO' TI DEVI PRENDERE UN PAIO D'ORE DI SOLITUDINE E RISERVATEZZA NEL GABINETTO...INSOMMA MAGARI UN GIORNO CHE NON DEVI LAVORARE O STUDIARE E HAI LA SICUREZZA DI POTERTI CORICARE DOPO "L'OPERAZIONE" PERCHE' LA PRIMA PULIZIA CHE FAI E' PRESSOCHÉ' SPOSSANTE A CAUSA DI TUTTE LE TOSSINE CHE SI SMUOVERANNO.

IL GIORNO DOPO MANGIA VERDURA CRUDA (L'IDEALE E' UN' INSALATA DI SEDANO POMODORI E OLIVE CONDITE CON OLIO, LIMONE E POCHISSIMO SALE) A PRANZO E FRUTTA (POCA) A CENA...NON MISCHIARE PIU' DI DUE TIPI DI FRUTTA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI DOVRESTI PRENDERTI IL LIBRO DI ARNOLD EHRET ( MANUALE DI GUARIGIONE CON LA DIETA SENZA MUCO).

SPERO DI ESSERE STATA ESAUDIENTE SE HAI QUALCHE DOMANDA CHIEDI PURE :-)
giulia711 giulia711 05/05/2009 ore 18.03.10 Ultimi messaggi
mordix mordix 05/05/2009 ore 18.31.45
segnala

BUONA PULIZIA :ok
jox1981 jox1981 14/05/2009 ore 22.30.13 Ultimi messaggi
segnala

@ mordix: interessante !!!!! :-p chissà che schifo che ho dentro :mmm peccato che odio le verdure :cry figuriamoci se me le mangio crude !!!
mordix mordix 16/05/2009 ore 14.40.48
segnala

ALLORA SEI FREGATO AH AH AH :hoho
BEH DAI NEMMENO UN FRUTTO ? IN REALTA' E' LA FRUTTA IL PRINCIPALE ALIMENTO DELLA DIETA EHRETIANA, MA LA ABBINIAMO (IN TEMPI DIVERSI) ALLA VERDURA PERCHE' DI CERTO LA FRUTTA CHE C'E' AI GIORNI NOSTRI NON HA TUTTI I NUTRIENTI SUFFICIENTI( A MENO CHE COME ME NON HAI UN ORTO) QUINDI BISOGNA MANGIARE ANCHE UN PO' DI VERDURA...TUTTO SOMMATO RITENGO CHE A MOLTI NON PIACE LA VERDURA SEMPLICEMENTE PERCHE' NON SANNO NE' CUCINARLA NE' ABBINARLA NEL MODO CORRETTO. VEDO IL MIO RAGAZZO CHE PRIMA DI CONOSCERLO MANGIAVA MAL VOLENTIERI QUALSIASI TIPO DI VERDURA,DA QUANDO HO COMINCIATO A CUCINARE IO PER LUI ( E IO DI FRUTTA E VERDURA NE MANGIO PARECCHIA) ORA MI MANGIA PERSINO LA MINESTRA CHE E' LA COSA CHE GLI FACEVA PIU' SCHIFO! :haha
PROVA A PRENDERE QUALCHE LIBRO DI CUCINA "VEGETALE" MAGARI TROVI QUALCHE SPUNTO E QUALCOSA CHE TI PIACE.
IO PER ESEMPIO AMO LA RATATOUILLE, OGNI TANTO LA FACCIO AL FORNO.

PRENDI 2 ZUCCHINE,1 MELANZANA,1 CIPOLLA , 3 PATATE (FACOLTATIVO SE NON VUOI IL PIATTO TROPPO PESANTE NON METTERLE),POLPA DI POMODORO A CUBETTI,1/2 PEPERONI,SALE

TAGLI TUTTO A CUBETTI SALVO LE PATATE CHE LE TAGLI A RONDELLE FINI. PRENDI UN TEGLIA (TIPO PIROFILA) METTI UN GOCCIO DI OLIO D'OLIVA SUL FONDO E COMINCI A DISPORVI A STRATI PRIMA LE PATATE POI LE MELANZANE E LE CIPOLLE, POI I PEPERONI E INFINE LA POLPA POMODORO E IL SALE.
CONTINUI A FARE STRATI FINO A CHE NON ARRIVI IN CIMA DOVE AGGIUNGI ANCORA UN FILO DI OLIO D'OLIVA. COPRI TUTTO CON L'ALLUMINIO E INFILI NEL FORNO A 200 GRADI PER 40 MINUTI. PER I PRIMI 20 MINUTI LASCI COPERTO DAL FOGLIO DI ALLUMINIO PER I RESTANTI 20 LO TOGLI E LASCI ABBRUSTOLIRE LEGGERMENTE LA SUPERFICIE.
POSSO ASSICURARTI CHE IL SAPORE DI QUESTO PIATTO TI PIACERA' , SEMBRA DI MANGIARE LASAGNE ,OVVIO LE LASAGNE SONO UN'ALTRA COSA E LO SAPPIAMO BENE,MA E' MOLTO APPETITOSO!
RIEMPIE,NUTRE E PULISCE L'INTESTINO :ok
KahrSur KahrSur 17/05/2009 ore 13.13.08
segnala

Una dieta a base di frutta e verdura è effettivamente splendida per il corpo, ma non sono d'accordissimo sull'eliminare i cereali ;)

Consiglierei, piuttosto, di assumerli con moderazione e solo in forma "naturale" - niente farina, niente pasta raffinata, ecc.
E' anche il caso di assumere delle proteine, perchè le scimmie mangiano anche carne, in piccole quantità. Meglio ancora il pesce, per noi... l'umanità si è evoluta lungo i corsi d'acqua, e siamo abituati ad assumere proteine dal pesce.

mordix mordix 17/05/2009 ore 13.49.08
segnala

CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER LE LETTERE GROSSE MA MI SI E' ROTTA LA TASTIERA DEL PC. :drunk

IL FATTO CHE SIAMO "ABITUATI" NON SIGNIFICA CHE MANGIAMO IN MANIERA CORRETTA.L'UOMO HA COMINCIATO A MANGIARE COSE DIVERSE PER ADATTARSI AL CLIMA OSTILE E QUINDI NON ESSENDOSI TROVATO ALTRO DA MANGIARE HA COMINCIATO A FAR CONSUMO DI CARNE,PESCE E CEREALI,MA SINCERAMENTE PARLANDO...RISULTA CHE I DENTI, L' ACIDITA' DELLO STOMACO E LA LUNGHEZZA DEL TRATTO INTESTINALE...SIANO INVARIATI E QUASI TOTALMENTE UGUALI A QUELLI DI UN FRUGIVORO (IL NOSTRO INTESTINO FORSE E' PIU' LUNGO)
LA NOSTRA CONFORMAZIONE ANATOMICA PARLA MOLTO CHIARO, DAI UN'OCCHIATA AI TUOI DENTI...
COMUNQUE E' STATO PROPRIO L'AVVENTO DEI CEREALI A PROVOCARE I MAGGIORI PROBLEMI E MALATTIE CHE SI PORTA L'UOMO APPRESSO, PERCHE' I CEREALI E TUTTI I DERIVATI SONO DEGLI "OTTIMI" COLLANTI PER FAR RIMANERE PER SEMPRE NELL'INTESTINO LE PORCHERIE CHE MANGIAMO PEGGIORANDO DI GIORNO IN GIORNO LA NOSTRA SITUAZIONE DI SALUTE.TI FACCIO UN ESEMPIO MOLTO SEMPLICE: PRENDI TRE CUCCHIAI DI AMIDO DI MAIS E METTICI 2/3 CUCCHIAINI D'ACQUA...ECCO HAI PRESENTE CHE BELLA SOSTANZA APPICCICOSA VIENE FUORI? FAI FATICA A SCOLLARTELO DALLE DITA VERO? UN PO' COME L'IMPASTO DELLA PIZZA... QUELLA E' LA STESSA COSA CHE SUCCEDE NEL TUO INTESTINO!
IN QUANTO ALLA CARNE LE SCIMMIE CHE MANGIANO LA CARNE CI SONO, MA HANNO DEI CANINI LEGGERMENTE PIU' AFFILATI PER POTERLA MASTICARE E LACERARE, NOI NO.
NOI NON ABBIAMO UN TASSO ACIDO NELLO STOMACO SUFFICIENTE PER POTERLA DIGERIRE, OLTRETUTTO IL TRATTO INTESTINALE E' TROPPO LUNGO E QUINDI LA CARNE NON FA ALTRO CHE RIMANERE A FAR PUTREFAZIONE NEL COLON E NON LA ASSIMILI DI CERTO ...RICORDI? HAI MANGIATO UN CADAVERE! LE TIGRI LA BESTIA LA DIVORANO SUBITO, NOI ANDIAMO AL SUPERMERCATO AL BANCO FRIGO A PRENDERE LE BISTECCHE, QUANDO L'ANIMALE E' MORTO DA DIVERSE ORE, CREDO CHE NEMMENO UNA TIGRE ASSIMILEREBBE UNA SCHIFEZZA DEL GENERE FIGURATI NOI FRUGIVORI!...OLTRETUTTO LE TIGRI E GLI ANIMALI CARNIVORI HANNO CANINI AFFILATI,LA MASCELLA INFERIORE CHE VA VERSO L'ESTERNO,L'INTESTINO PIU' CORTO PER POTER ESPELLERE SUBITO LE SCORIE E UN' ACIDITA' QUASI 8/10 VOLTE SUPERIORE ALLA NOSTRA.
CI SONO ANIMALI CHE MANGIANO CAROGNE, ALCUNI DI QUESTI HANNO IL BECCO ADUNCO E LI VEDI NEI FILM AD ASPETTARE CHE CREPI NELLA STEPPA PER MANGIARE I TUOI RESTI.... MA NON FANNO PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA :haha
mordix mordix 17/05/2009 ore 13.57.15
segnala

PS: ALTRA DIMOSTRAZIONE CHE LA CARNE NON E' ADATTA A NOI: UN ANIMALE ONNIVORO (TIPO VOLPE,TASSO) O UNO "SPAZZINO" (MANGIATORE DI CAROGNE) ALLA VISTA DI UN CADAVERE CI SI ROTOLEREBBE DENTRO O COMUNQUE ANCHE SE NON LO MANGIASSE NE SEGUIREBBE CON L' ACQUOLINA L'ODORE FINO A VEDERE DOVE SI TROVA...NOI UMANI ALLA VISTA DEL SANGUE,DI UN CADAVERE (ANIMALE O UMANO CHE SIA) O DELLE BUDELLA DI UNA MUCCA VOMITIAMO AL SOLO PENSIERO FIGURATI SEGUIRE LA SCIA DELL'ODORE PER ROTOLARCISI DENTRO...
KahrSur KahrSur 17/05/2009 ore 14.07.19
segnala

Mordix, io sarei quasi d'accordo, se non fosse che le fonti di B12 vegetali praticamente non esistono :)

E' anche vero che i romani vivevano a lungo, circa quanto noi oggi, con una dieta a base di cereali, poca carne, e pesce magro. Così come i giapponesi, che sono il popolo più longevo della terra, al pari di alcuni californiani vegetariani estremi, faticano a invecchiare (le loro donne si mantengono molto bene), e sono sempre stati estremamente in salute. Hanno una dieta a base di riso e pesce. Lo stesso vale per molti cinesi che conosco.

Sicuramente i cereali producono muco, e sicuramente rischi di bloccarti l'intestino, di far proliferare le tossine, ecc... ma non c'è bisogno di essere troppo radicali. La storia e l'antropologia spiegano bene il problema :)
Per altro, le scimmie frugivore mangiano di continuo. Noi non abbiamo questa fortuna.
mordix mordix 19/05/2009 ore 16.11.04
segnala

NON E' NECESSARIA ALCUNA COMPONENTE ANIMALE PER OTTENERE LA VITAMINA B12, INFATTI PER QUEST'ULTIMA MI PRENDO UN SEMPLICISSIMO INTEGRATORE E TI INVITO A LEGGERE QUESTO LINK PER CAPIRE ANCHE MEGLIO DA DOVE PROVIENE SUDDETTA VITAMINA. :-)

http://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/

COMUNQUE LA MIA "RADICALITA'" E' FONDATA, DOPO MESI DI PENE E DOPO AVER SCOPERTO DI ESSERE INTOLLERANTE PRESSOCCHE' A TUTTE LE FARINE SONO FINALMENTE ARRIVATA A CAPIRE, LEGGENDO DIVERSI ARTICOLI CHE TRATTAVANO DELL'ARGOMENTO E AVVICINANDOMI QUINDI ALLA DIETA EHRETIANA...CHE L'UNICA DIFFERENZA TRA UNA PERSONA INTOLLERANTE AI FARINACEI E UNA CHE NON LO E'... E' SEMPLICEMENTE CHE "LA SECONDA NON SA DI ESSERLO!" (N.D.T) QUANDO SI DESCRIVONO I SINTOMI DELLA CELIACHIA SI NOTA CHE CAMBIANO DA INDIVIDUO AD INDIVIDUO, CE' A CHI VENGONO GLI SFOGHI, C'E' CHI RISCHIA IL SOFFOCAMENTO, C'E' CHI COME ME GLI SI GONFIA L'INTESTINO GLI BRUCIA LO STOMACO FINO A VOMITARE...C'E' CHI INVECE DOPO ANNI DI PASTA E FARINA...SI PIGLIA UN CANCRO! C'E' GENTE CON LA DIETA EHERETIANA CHE STA GUARENDO DALLA SCLEROSI MULTIPLA E PERSONE GUARITE DALLA PARALISI TOTALE!
ECCO, LA DIFFERENZA STA SOLO NEI SINTOMI IN REALTA'...MA SIAMO TUTTI MALATI DELLA STESSA COSA... :-(

marte730 marte730 19/05/2009 ore 21.44.21 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra chiaro che se tu devi prendere un'integrtore la tua alimentazione è sbagliata,anche se per te è perfetta.
E come dire,non è neccessario mangiare la frutta, prendo un multivitaminico...
13120109
Mi sembra chiaro che se tu devi prendere un'integrtore la tua alimentazione è sbagliata,anche se per te è perfetta. E come...
Risposta
19/05/2009 21.44.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KahrSur KahrSur 20/05/2009 ore 08.38.53
segnala

Mordix... le scimmie prendono vitamine?

Non esageriamo... c'è una ragione se mangiamo anche carne e pesce :) e se la nostra linea genetica li ha sempre mangiati, no?
mordix mordix 20/05/2009 ore 13.34.46
segnala

IO LA FRUTTA LA MANGIO ECCOME E POI SE TU AVESSI LETTO IL LINK CHE HO POSTATO CAPIRESTI PERCHE' ASSUMO LA B12 E DA DOVE PROVIENE, PROVIENE DA QUELLE COSE CHIAMATE BATTERI CHE NELLA FRUTTA CHE NOI PULIAMO NON POSSIAMO ASSIMILARE.
COMUNQUE SE L'UOMO HA MANGIATO CARNE E' SOLO PERCHE' IL CLIMA NON GLI HA PERMESSO DI FARE ALTRIMENTI.
IO SONO IN OTTIMA SALUTE INVECE! :-)
mitikotime mitikotime 21/05/2009 ore 19.20.31
segnala

io amo infilare l'indice destro nell'ano delle puelle, ma poi quando lo estraggo fuoriescono gas intestinali che sgonfiano il pancino delle stupende ragazze...
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 22/05/2009 ore 13.26.33
segnala

mitikotime scrive:
as intestinali

se esce solo gas allora sei fortunato :-))
mitikotime mitikotime 22/05/2009 ore 21.38.29
segnala

cosa dovrebbe uscire?

le ragazze non mangiano mai, non so mcome fanno a sopravvivere...

io faccio certe cagate tipo elefante...

tipo la montagna di merda...

gigiiltrottolo gigiiltrottolo 07/06/2009 ore 13.56.46
segnala

@ mitikotime:

anke io ;-)
wally.10 wally.10 04/07/2010 ore 17.14.52 Ultimi messaggi
segnala

vorrei dare una bella pulita al mio intestino, ho 55 anni e sarebbe ora per affrontare la nterza età, ho frequentemente disturbi intestinali tipo, crampi, stipsi, evecuazioni irreglari, meteorismo, gonfiore, carattere irascibile e mi incazzo facilmente. il mio madico mi ha dato lo spasmomen per i dolori che sono in parte scomparsi, perà la bestia lo sento è ancora li.
Che ne pensate sul serio del COLONIX. grazie aspetto buoni consigli prima di agire
marte730 marte730 05/07/2010 ore 21.09.24 Ultimi messaggi
paciokkina.84 paciokkina.84 15/07/2010 ore 10.42.45 Ultimi messaggi
segnala

x mordix:SI I SISTEMI CI SONO: UNA SEDUTA DI IDROCOLONTERAPIA (CHE RIPULISCE DAVVERO TUTTO MA SERVONO ALMENO 3 SEDUTE E COSTANO 80 EURO L'UNA), IL METODO CONSISTE NELL'INSERIMENTO DI UNA CANULA DOPPIA NEL RETTO DOVE UNA MANDA DENTRO LITRI E LITRI DI ACQUA E L'ALTRA RACCOGLIE LE SCORIE DELL'INTESTINO FIN QUANDO NON ESCE SOLO ACQUA PULITA.

scusa ma questa e una classica colonscopia..con il risultato di una pulitura interna...
ma questo metodo e anche molto invasivo..perche quando ti buttano dentro l'acqua...ti buttano anche l'aria per entrare nelle pareti interne..con il rischio che si trova una pancia come un cocomero(anche se l'aria viene aspirata..ma un po resta)

io sono stata due mesi in ospedale... e ne ho fatte di cotte e di crude..quindi so gia il metodo...

x quanto riguarda la frutta e la verdura..e tt una cavolata...
provate a fare una dieta di solo verdura e frutta...voglio vedere ..se poi andate in bagno regolarmente....

ci sono momenti di stipsi....lo stesso...addirittura dove si e bloccati....

consiglio mio... pulire l'intestino: oh con una purga da 6 litri.....

oppure parlarne con il medico e amen

wally.10 wally.10 18/07/2010 ore 18.51.17 Ultimi messaggi
segnala

cara mordix
ho fatto una settimana di dieta, ho mangiato pochissima pasta, al posto del pane grissini,o crakers integrali, vini nulla , molta acqua più frutta, al mattin0 orzo in acqua tiepida con gallette integrali e 2 kiwi . Non ci credo buona parte dei miei dolori sono spariti e niente aria. Grazie a questi piccoli aggiustamenti va già meglio ma sento che non basta, tu cosa mi consigli ?
ciao e grazie
snTRbono snTRbono 22/07/2010 ore 00.07.03 Ultimi messaggi
segnala

ghiughiul
mangiare cibi ricchi di fibra come molti di quelli che hai citato.
Mejopezzo Mejopezzo 23/07/2010 ore 10.51.28 Ultimi messaggi
segnala

IN PRATICA NOI SIAMO AVVELENATI SIN DA PICCOLI E ABBIAMO UN INTESTINO TALMENTE OSTRUITO CHE QUELLO CHE ALCUNI MEDICI CI TROVANO DENTRO...E' IMPENSABILE ANCHE PER UNA MENTE PERVERSA AMANTE DEL MIGLIOR CINEMA HORROR!
e lo si può capire quanto l intestino è ostruito dall odore di una scoreggia?
Alessandro2658 Alessandro2658 26/07/2010 ore 15.54.39
segnala

DubbiosoRE: ripulire l 'intestino

Io ho fatto un mese di pulizia con il programma Colonix: qualche risultato l ho notato ma non sono proprio come quelli descritti dai testimoni del sito, insomma nessun cambiamento cosi radicale e soprattutto "vistoso" ! forse perchè ho fatto solo un mese, loro consigliano di farne almeno due ma, visto l elevato prezzo del prodotto, sono indeciso se continuare; anche perchè alla fine del 30simo giorno ( l equivalente di una confezione Colonix ) consigliano di interrompere l assunzione delle capsule e del kleritea e per i seguenti 5 giorni consumare solo il barattolo di fibre( di quelle alla fine del mese te ne resta ancora una buona scorta )e alla luce di questo piccolo particolare mi chiedo: che le fibre non servino in relatà come strategia per tappare quei 5 giorni dandoti nel frattempo il tempo di decidere se comprare o meno la seconda scatola? Non è escluso il fatto che ci sia un forte interesse di guadagno deitro a tutta questa solfa del colonix... e secondo punto, il piu importante: se uno decide di pulire l intestino dovrà rivedere una volta per tutte il proprio stile alimentare, se dopo la pulizia si ritorna al proprio tram tram quotidiano buttando giu schifezze di ogni genere i problemi si ripresenteranno sempre e a quel punto sono solo soldi buttati :-( !!!
wally.10 wally.10 26/07/2010 ore 16.38.09 Ultimi messaggi
segnala

HAI RAGIONE AMICO CARO, TI POSSO DIRE L'ESPERIENZA CHE STO VIVENDO ATTUALMENTE. NON CI SONO PRODOTTO CHE TENGANO COME UNA DIETA EQUILIBRATA. IL MIO INTESTINO SI è LETTERALMENTE SGONFIATO DA QUANDO HO INIZIATO UNA DIETA COSI' COMPOSTA OLTRETUTTO DI COSE SEMPLICI. INNANZITUTTO POCHISSIMA PASTA E POCHISSIMO PANE O QUASI NULLA, MOLTA ACQUA NIENTE VINO, NIENTE CAFFE' BIRRA, BIBITE GASSATE ECC ALCOLICI DA BANDIRE, GELATI, CARAMELLE, CIOCCOLATINI LATTE ZUCCHERO BIANCO SCHIFEZZE DI QUESTO GENERE. LO SO E' UNA PENA, PERO' VALE LA PENA !! CARNE POCHISSIMA, UNA DUE VOLTE A SETTIMANA POLLO PETTI DI POLLO O TACCHINO.
AL MATTINO ORZO CON MIELE E GALLETTE INTEGRALI, QUALCHE KIWI, DA ALTERNARE CON SPREMUTE DI LIMONE O POMPELMO . A PRANZO RISO IN BIANCO CON TONNO, OLIVE NERE E POMODORINI CRUDI ( E MOLTO BUONO ) E QUALCHE GALLETTA O KRAKERS INTEGRALI.FRUTTA A VOLONTA
META' POMERIGGIO UNA BELLA MELA CON CRAKERS INTEGRALI E SOPRATTUTTO BERE MOLTA ACQUA DUE LITRI AL GIORNO, IO NON FACCIO ALTRO CHE PISCIARE IL GIORNO E LE MIE URINE CREDETEMI SONO DIVENTATE CHIARE COM L'ACQUA CHE BEVO E NON EMETTONO IL CLASSICO ODORE TIPICI ( TRANNE AL MATTINO MA è NORMALE )
LA SERA VERDURE GRIGLIATE, MELANZANE , ZUCCHINE, INSALATE ACCOMPAGNATE DA GALLETTE O CRAKERS INTEGRALI E ACQUA , ACQUA NON MI STANCHERO ,MAI DI RIPETERLO ACQUA, ACQUAAAAAA....A VOLONTA'.. CREDETEMI L'ARIA DEL MIO INTESTINO è SPARITA E POI NON PUZZANO PIù COME UNA VOLTA , INCREDIBILE , NON CI CREDO ANCORA, UN INTGRATORE NON GUASTA, IO PRENDO BEROCCA GRUPPO B. STO RISOLVEIL MIO PROBLEMA, LA STRADA SENTO CHE E QUELLA GIUSTA.
SIG MEDICI ?'' MA PERCHE NON SIETE SINCERI CON I PAZIENTI ? DITE LA VERITA' SCOTTANTE UNA VOLTA PER TUTTE !!!! LA PASTA E IL PANE FANNO MALE E BASTA !!! CIAO A TUTTI E BUNA DIETA
14761437
HAI RAGIONE AMICO CARO, TI POSSO DIRE L'ESPERIENZA CHE STO VIVENDO ATTUALMENTE. NON CI SONO PRODOTTO CHE TENGANO COME UNA DIETA...
Risposta
26/07/2010 16.38.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Alessandro2658 Alessandro2658 27/07/2010 ore 23.17.19
segnala

PerplessoRE: ripulire l 'intestino

Cavoli, come fai a essere cosi costante? Io ci provo, reggo massimo due settimane ( molta frutta e verdura, pochissimo pane e pasta )ma alla fine dopo lunghe ed estenuantu privazioni cedo e ingurgito una grande varietà di cibo spazzatura...
wally.10 wally.10 27/07/2010 ore 23.43.45 Ultimi messaggi
segnala

devi pensare che tutto quello che mangi ti fa male e null'altro, lo so rinunciare alle tentazioni del cibo è dura , però quando ti senti bene con la tua dieta ,,, è come quando smetti di fumare , ti rendi conto del male che ti sei fatto solo dopo che hai smesso
Alessandro2658 Alessandro2658 29/07/2010 ore 15.55.52
segnala

TristeRE: ripulire l 'intestino

Condivido pienamente, il fatto è questo pensiero cerco di attuarlo sempre, ma alla lunga le tentazioni finiscono col prendere il sopravvento; non so nemmeno quanto sia saggio non tenere dentro casa roba dolce, tanto finisce che prendo la macchina per recarmi al primo supermercato aperto che trovo... è che se in me ci fossero due forze contrapposte, una mi consiglia di smetterla, l altra invece di andare avanti col solito tram tram, a volte davvero non so che fare...misembra di impazzire
elly.b10 elly.b10 12/08/2010 ore 17.08.32 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: ripulire l 'intestino

Ciao Mordix, la tua dieta te l'ho consigliata un medico, naturopata, omeopata etc oppure l'hai trovata solo on line? E qual è il principio attivo del colonix che fa allergia? Sono tutte erbe naturali. Fammi sapere per favore. Ciao
wally.10 wally.10 12/08/2010 ore 17.41.44 Ultimi messaggi
segnala

MI SONO ORGANIZZATO S DA SOLO E HO ADATTATO LA DIETA ALLE MIE ESIGENZE PERSONALI E VEDO CHE FUNZIONA, HO PERSO SUBITO 8 KILI IN DUE SETTIMANE, DICIAMO CHE MI SONO SOLO SGONFIATO UN PO E ORA MI SONO STABILIZZATO, LA GENTE MI DICE CHE MI SONO SCIUPATO MA IO MI SENTO BENE EVIDENTEMETE ERA LA RISPOSTA ALLA DIETA DA PARTE DEL MIO ORGANISMO. IL COLONIX ?? NE SENTO PARLARE MA NON MI INTERESSA... SE MANGI MOLTE VERDURE COTTE O CRUDE, FRUTTA A VOLONTA' E MOLTA ACCQUA E CIBI RICCHI DI FIBRE ( SENZA ESAGERARE LE TROPPE FIBRE FANNO FARE ARIA MA NON PUZZOLENTE SE SEI IN DIETA)IL TUO INTESTINO SI PULISCE DA SOLO.CI VORRA' UN PO DI TEMPO , MA ALLA FINE I RISULTATI CI SONO ..ECCOME !!
NightEternal NightEternal 12/08/2010 ore 23.50.44
segnala

Allora...

1) La farina bianca la mangiate una sola volta al giorno. Volete il dolcetto, o il piatto di pasta? Ok, ma uno. Non tutto.
Se i problemi persistono, la evitate tout court.

2) Il cibo DEVE ESSERE UN PIACERE, CAZZO.

A frutta acquosa e verdura non andrete avanti. Mangiate roba BUONA assieme a quella SANA.
Fichi secchi, dolcissimi e ricchi di fibre. Prugne secche, datteri, Anguria, e siccome è più che altro acqua,ci aggiungete il vostro pasto amidaceo della giornata (cereali integrali?).

Vi fate le bistecche con l'insalata, che sono un piacere raffinato, e naturale (cottura lenta, temperature "basse"). Mangiate pesce. Mangiate patate al forno, condite con olio e sale, e via dicendo...

Scegliete le vostre strategie, trovate quello che piace a voi. Una piccola quantità di farina bianca al giorno è tollerata da quasi tutti noi, quindi, se vi va' il dolce... fatevelo, cazzo. Salvo problemi che continuano.

Altrimenti c'è sempre il gelato eh... o lo yogurt. Ma lontani dai pasti, o davvero vi si bloccano dentro.
Trovate il modo di godervi il cibo senza tapparvi il culo. Ci si arriva, a patto di rispettare il proprio corpo e di essere disposti a spendere quei pochi euro in più in cibi diversi dalle solite merendine all'olio di palma.
NightEternal NightEternal 12/08/2010 ore 23.52.50
segnala

Ah, già... attività fisica. Occorre rivitalizzare la parete addominale.
wally.10 wally.10 13/08/2010 ore 07.46.31 Ultimi messaggi
segnala

PROVATE LA PASTA DI FARRO , E' INCREDIBILMENTE BUONA. COSTA 6 € AL KG . SE NE MANGI 100 GRAMMI AL GIORNO TI BASTA 10 GIORNI E SPENDI 60 C AL DI ... SI PUO' FARE NO ? PER IL NOSTRO INTESTINO ............. PROVA AFARE IL RAFFRONTO PER CHI NE SPENDE 5 € A GIORNO DI SIGARETTE !!!!! ATTIVITA' FISICA GIUSTISSIMO !!!
25daniela 25daniela 19/08/2010 ore 01.48.35 Ultimi messaggi
25daniela 25daniela 19/08/2010 ore 01.48.41 Ultimi messaggi
segnala

STRANA QUESTA FILOSOFIA ,MA CI PROVERO ,ALMENO UNA SETTIMANA
25daniela 25daniela 19/08/2010 ore 01.48.41 Ultimi messaggi
qualescegliere qualescegliere 22/08/2010 ore 16.45.35 Ultimi messaggi
segnala

Shank prakshalana (cercatelo in rete) .. qualche giorno di digiuno.. e la mente inizia a volare davvero -Ti mette le aliii.. x:-) -
14824307
Shank prakshalana (cercatelo in rete) .. qualche giorno di digiuno.. e la mente inizia a volare davvero -Ti mette le aliii.. x:-)...
Risposta
22/08/2010 16.45.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wally.10 wally.10 24/08/2010 ore 16.53.30 Ultimi messaggi
segnala

OTTIMA TERAPIA QUELLA RUSSA.
POTREBBE ANDAR BENE DI TANTO IN TANTO , ALMENO 2/3 VOLTE AL MESE ESEGUIRE ENTEROCLISMI DOPO ESSERE ANDATI AL BAGNO PER RIPULIRE DEL TUTTO I RESIDUI RIMASTI ? PERCHE' SAPPIAMOMO BENE CHE QUANDO SI VA... ANCHE REGOLARMENTE NON SI PULISCE MAI TUTTO.
QUSLCUNO MI SA DIRE SE CI SONO CONTROINDICAZIONI ? IO L'HO FATTO E MI SONO SENTITO ANCORA MEGLIO.
paolodel56 paolodel56 26/08/2010 ore 22.06.15
segnala

Se volete pulirvi l' intestino, prendete il SELG ESSE 1000, 4 buste, con acqua.........è quello che ti fanno prendere prima della Colonscopia, vi assicuro che in un giorno vi ripulite, ECCOME!
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 29/08/2010 ore 21.45.51
segnala

ma come fa un enteroclisma a pulire tutto l'intestino?
paolodel56 paolodel56 29/08/2010 ore 23.08.59
segnala

Non si tratta di un Enteroclisma, si prende per bocca, è una cosa schifosa, ma ci vuole quello, e non è una purga, ma un lavaggio intestinale. Ti pulisci, fidati, io ho visto le immagini, mentre mi facevano la Colonscopia, ed ero PULITISSIMO! Tra l' altro ti mettono pure a dieta per tre giorni, per quanto riguarda frutta e verdura. Sò che lo prendono anche le modelle per stare in forma ed avere il ventre sgonfio, così mi ha detto l' infermiera.
qualescegliere qualescegliere 31/08/2010 ore 10.56.12 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: ripulire l 'intestino

si si.. "x carità :-) ".. il SELG pulirà anche bene e lo prenderanno anche le modelle.. ma mi pare di capire che quello è un farmaco... e viste le controindicazioni ?

Visto k esistono metodi non farmaceutici.. perchè non utilizzare quelli (e una giusta dieta !) ? :nono1 ?
paolodel56 paolodel56 31/08/2010 ore 15.36.23
segnala

@ qualescegliere: Controindicazioni? Non mi pare, certo, stai un giorno in bagno, ma non credo che abbia degli effetti collaterali di rilievo, lo si compra senza ricetta, quindi..............
qualescegliere qualescegliere 31/08/2010 ore 19.18.18 Ultimi messaggi
segnala

E sì.. ! controindicazioni...

lascio un link dove "mi pare" siano ben elencate, se nella tua confezione si erano dimenticati di mettere il bugiardino x:-)

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/SELG.asp#SP3

ps: ma cosa vuol dire che un farmaco lo si possa comprare senza ricetta :nono1 .. o anche solo al supermarket :nono1 ???

ps2: ma tu nel bagno, x quell'intero giorno.. ti eri attrezzato con radiolina e/o televisione ;-) ?
paolodel56 paolodel56 31/08/2010 ore 20.30.43
segnala

@ qualescegliere: Simpatico messaggio...Sì. La confezione che mi fu consegnata, era proveniente dall' Ospedale, non l' ho comprata, avevo fatto lo Screening delle feci, in quanto ultracinquantenne, ed era la seconda volta (te lo fanno fare loro per prevenire i tumori del Colon), ero positivo, e così mi hanno convocato per istruirmi sull' uso del prodotto, e della dieta da seguire. Non ho avuto nessun problema nei giorni a seguire, tutto normale! Se lo puoi comprare senza ricetta, vuol dire che non è pericoloso, è come l' Aspirina e tanti analgesici. No, niente radio o TV, ero troppo occupato!!!
qualescegliere qualescegliere 01/09/2010 ore 11.12.05 Ultimi messaggi
segnala

Ho cercato sì di essere simpatico.. ma i contenuti che ho espresso dovrebbero essere ben chiari (e un po’ mi dispiace nel constatare che cmq insisti a sostenere una non pericolosità generalizzata, solo perché si comprano senza ricetta.. o perché sono farmaci assai commerciali come il prodotto da te nominato, o come x analgesici: ma le controindicazioni ed i pericoli riportati nel foglietto illustrativo li scrivono x cosa ? Credi davvero che quei “disturbi” non siano stati riscontrati in migliaia di persone, e ancor prima animali.., prima di DOVERLI ! riportare nel bugiardino??? ) . Se tu non hai avuto nessun problema in quel caso sono davvero felice x te. Anche sulla flora intestinale, e solo x esemplificare,sei sicuro non vi siano state alterazioni di sorta? E gli effetti di alcuni farmaci, tra l’altro, non è detto che si producano subito e siano riscontrabili nell’ ”area di disturbo/fastidio percepibile” del soggetto che li ha assunti…
Ovvio che il mio è solo un punto di vista, e lungi da me il proposito di sindacare le tue idee al riguardo.

Na radiolina in tasca xò potevi portartela.. :-))) ? ..anche solo x "aiutare" certi stimoli..! (certa musica a me :dancer .. davvero implementa certi stimoli.. :ok )
Un ciao sentito, Marco.
paolodel56 paolodel56 01/09/2010 ore 13.58.41
segnala

@ qualescegliere: No, io problemi non ne ho avuti, nemmeno dopo. Ti confesso che non ricordo se c' era il Bugiardino, essendo una confezione fornitami dal reparto Gastroenterologia, ma mi pare di no. Eh, se ho problemi ad EVACUARE, non ho bisogno di Yogurt, lassativi.........Mi basta ascoltare VASCO ROSSI!! Ciao.
wally.10 wally.10 01/09/2010 ore 14.20.45 Ultimi messaggi
segnala

a parte le polemiche stupide, come ti sei sentito i giorno a seguire con l'intestino pulito e secondo te vale la pena ripeterlo una volta l'anno la pulizia ?
paolodel56 paolodel56 01/09/2010 ore 19.39.09
segnala

@ wally.10: Non mi pare di aver fatto polemiche stupide, al massimo qualche battuta (se ti riferisci a me). Non la devi fare una volta l' anno, solo quando è necessaria, perchè ti trovano positivo, o perchè te lo consiglia il tuo medico curante, se hai dei problemi. Il giorno a seguire, passato l' effetto della Flebo, e la SCOREGGITE ACUTA, per via dell' aria che ti mettono nell' intestino, mi sono sentito benissimo. Volete un rimedio naturale? Una volta a settimana, mangiate le radici amare, o radici di Soncino, chiamatele come volete. Sono ECCEZIONALI!
wally.10 wally.10 01/09/2010 ore 20.46.45 Ultimi messaggi
segnala

gentile amico
non mi riferivo a te , era solo per evidenziare che in questo forum ci sono anche degli stupidi che vogliono solo dire parolaccie gratuite, comunque grazie per i tuoi consigli
paolodel56 paolodel56 01/09/2010 ore 20.54.23
segnala

@ wally.10: OK, non sono un granchè, come consigli, ma faccio quello che posso. Non vado mai oltre le mie esperienze personali.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 03/09/2010 ore 00.11.28
segnala

@ paolodel56: e do se compreno ste redici amare?
paolodel56 paolodel56 03/09/2010 ore 06.20.50
segnala

@ DisorderedGeometries: Al Supermercato, sono comunissime, ma non credo ci siano sempre, dovrebbero avere la loro stagione.......Sono quelle contenute in vassoi lunghi e stretti, hanno unn colore chiaro, generalmente in confezione da un chilo.http://http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=10&ved=0CDsQFjAJ&url=http%3A%2F%2Fwww.cucinadellamamma.altervista.org%2FinfoArticolo.php%3Fid%3D2&ei=-XWATNfHBcKkON7c-bQO&usg=AFQjCNGc54bU-9iaGjmmJcirNHikVKwxig Ecco, non sono tanto bravo ad inserire Link e collegamenti, devo fare pratica, comunque qui trovi qualcosa, comunque basta digitare RADICI AMARE con GOOGLE.
papera.xx papera.xx 11/09/2010 ore 18.47.20 Ultimi messaggi
segnala

Scusate, ma il Selg esse, riesce a pulire tutto l'intestino o solo il colon, ed il periossido di magnesio come funziona esattamente ? Sarebbe sufficente come scritto su una rivista usarlo per una setttimana, e che dieta fare in quella settimana?
Grazie per le risposte.
musclebrain musclebrain 16/09/2010 ore 23.07.28 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
e volete pulirvi l' intestino, prendete il SELG ESSE 1000, 4 buste, con acqua.........è quello che ti fanno prendere prima della Colonscopia, vi assicuro che in un giorno vi ripulite, ECCOME!

Mio padre ha fatto 2 trattamenti in 10 giorni, prima per la colon poi per una piccola asportazione decisa durante la prima.
24 ore a digiuno e 4 litri d'acqua+soluzione entro 5 ore.
25daniela 25daniela 19/09/2010 ore 13.49.14 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: ripulire l 'intestino

voglio qualcosa di concreto anche una medicina che mi fa andare anche a lavorare e no solo in bagno per farmi soffrire , qualcosa che mi purifica piano piano
GRAZIE
wally.10 wally.10 19/09/2010 ore 13.59.18 Ultimi messaggi
segnala

L'UNICA SOLUZIONE E' UNA BELLA DIETA E LASCIARE LE VECCHIE ABITUDINI ALIMENTARI.
giulia711 giulia711 30/09/2010 ore 20.32.31 Ultimi messaggi
segnala

ho finito oggi le 3 sedute di idrocolonterapia...mi hanno consigliato i probiotici da utilizzare 6 mesi...staremo a vedere se funzioneranno!!!
wally.10 wally.10 30/09/2010 ore 22.36.01 Ultimi messaggi
giulia711 giulia711 01/10/2010 ore 18.58.48 Ultimi messaggi
segnala

la naturopata mi seguiva molto da vicino..persino in bagno!!!!
ehehehe

l'infermiera è molto professionale e non si prova disagio...anzi..... la procedura è molto istruttiva perchè c'è un'apparecchiatura che monitorizza il TUTTO e i massaggi che vengono praticati limitano moltissimo il fastidio...

purtroppo non potrò seguire la dieta più opportuna per intolleranze varie ..spero che mi risolva almeno i problemi più immediati...
14965347
la naturopata mi seguiva molto da vicino..persino in bagno!!!! ehehehe l'infermiera è molto professionale e non si prova...
Risposta
01/10/2010 18.58.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eddye5150 eddye5150 01/10/2010 ore 23.44.18
segnala

io ho provato a fare il lavaggio del colon e per un periodo lo facevo ogni 7/8 in maniera piu completa possibile. davvero' e' una terapia miracolosa. stavo benissimo ero sempre attivo e energico. incredibile. ricomincero' presto a farlo
sticciupilusu sticciupilusu 26/09/2011 ore 14.36.37 Ultimi messaggi
segnala

PER ME SIETE TUTTI DROGATI E VI FATE TROPPI SPINELLI, COME POTETE SCRIVERE CHE SE UNO SI FA IL CLISTERE CON IL LIMONE ,POI NON
HA PIU BISOGNO DI COSMETICI E CREME PER IL VISO!
MA SE STIAMO PARLANDO DI CULO CHE CAZZO CENTRA IL VISO, IL CLISTERE VE LO INFILATE NELLA BOCCA? O NELL ANO? POI SE IL LIMONE HA DEI BATTERI O E MEZZO MARCIO, ALTRO CHE FLORA BATTERICA RIPRISTINATA! RIPRISTINATE CIBO PER I VERMI DELL INTESTINO, ALLORA I DOTTORI A COSA SERVONO PER SOPRA MOBILE? CI SONO TANTI LIQUIDI STERILIZZATI FARMACEUTICI PER PULIRE L INTESTINO CHE NON
MI RISULTA CHE FANNO DANNO, VI PREGO NON ASCOLTATE STE DICERIE DI GENTE DEMENTE CHE SI INFILEREBBERO ANCHE BANANE NEL CULO, E MAGARI VI DICONO CHE IL POTASSIO DELLA BANANA VI PULISCE L INTESTINO, IO MI SONO CACATO SI MA DI RISATE DELLE STRONZATE CHE SCRIVETE SU QUESTO FORUM DI DEMENTI E GENTE IGNORANTE... PER ESSERE IN TEMA MA ANDATE A CACARE, ED INVECE PER QUELLI CHE HANNO SCRITTO COSE FARMACEUTICHE E GIUSTE TANTO DI CAPELLO, BRAVI CONTINUATE COSI...
16092968
PER ME SIETE TUTTI DROGATI E VI FATE TROPPI SPINELLI, COME POTETE SCRIVERE CHE SE UNO SI FA IL CLISTERE CON IL LIMONE ,POI NON HA...
Risposta
26/09/2011 14.36.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
michiamolollo michiamolollo 27/09/2011 ore 12.12.16
segnala

Nell'intestino si crea una flora batterica necessaria per l'assimilazione degli alimenti. Floro differente da quella dello stomaco. Flora che viene distrutta con questi trattamenti e si deve poi ricreare.

Esistono decine di studi che testimoniano dei rischi che può comportare questa pratica: vomito diarrea, disidratazione e in casi rarissimi coma.

Non esiste un solo studio scientifico che ne provi i vantaggi.

Tanto per dare un riferimento ne parla focus di ottobre.
s.usy78 s.usy78 08/12/2011 ore 12.35.50 Ultimi messaggi
segnala

io ho un problema vorrei pulire completamente l intestino ho letto qua che funzionano i clisteri con acqua e limone ma ho anche un altro problema bevo 2 litri di acqua al giorno ma non faccio plin plin quindi ora ho paura a bere visto che da luglio o perso 11 kili e li sto recuperando in acqua non ho sudorazione e da un mese a questa parte ho l addorme gonfio come un pallone come posso risolvere??
giulia711 giulia711 08/12/2011 ore 20.31.18 Ultimi messaggi
wally.10 wally.10 08/12/2011 ore 21.00.09 Ultimi messaggi
segnala

NON STATE BENE D'INTESTINO ?
LA SOLUZIONE è UNA SOLTANTO....
CAMBIARE LE ABITUDINI ALIMENTARI ALMENO 3/4 VOLTE L'ANNO PER LA DURATA DU DUE SETIIMANE.
FUNZIONA CREDETEMI.
16266158
NON STATE BENE D'INTESTINO ? LA SOLUZIONE è UNA SOLTANTO.... CAMBIARE LE ABITUDINI ALIMENTARI ALMENO 3/4 VOLTE L'ANNO PER LA...
Risposta
08/12/2011 21.00.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
StreGa.tta StreGa.tta 12/12/2011 ore 19.58.38 Ultimi messaggi
segnala

@ mordix: sei chiara in tutto cio' che spieghi, brava. Ho un caro amico che ha adottato questo modo di nutrirsi da anni e piano piano vedendo il suo esempio anche io mi sto' avvicinando a questa cosa...la mia salute migliora giorno dopo giorno...se penso che sono stata male x anni senza sapere di cosa soffrivo e che i medici non ci capivano niente..incredibile.
16275643
@ mordix: sei chiara in tutto cio' che spieghi, brava. Ho un caro amico che ha adottato questo modo di nutrirsi da anni e piano...
Risposta
12/12/2011 19.58.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paciokkina.84 paciokkina.84 12/12/2011 ore 22.50.38 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Se volete pulirvi l' intestino, prendete il SELG ESSE 1000, 4 buste, con acqua.........è quello che ti fanno prendere prima della Colonscopia, vi assicuro che in un giorno vi ripulite, ECCOME!

ne ho prese talmente tanta in ospedale che quella non fa nulla piu..almeno nel mio caso...

lol

ps:l'activia non sempre funziona.....a me dopo i miei interventi,le cose sono cambiate....a me l'activia non aiuta piu di tanto anzi..mi gonfia la pancia...ma ce caso a caso..eh.
StreGa.tta StreGa.tta 13/12/2011 ore 11.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Alessandro2658: concedersi un po' di cioccolata ogni tanto mica ti ammazza...se la dieta è sempre equilibrata ogni tanto un'eccezione fa anche bene allo spirito :-)
StreGa.tta StreGa.tta 13/12/2011 ore 11.44.50 Ultimi messaggi
segnala

@ sticciupilusu: prima di giudicare e sputare addosso dovresti provare e solo se nn funziona puoi dire la tua senza offendere come fai te. Da quello che scrivi si capisce benissimo che non sai che TUTTO è UNO , COME SOPRA COSI SOTTO...MACROCOSMO E MICROCOSMO.
Agendo dall'interno si ripuliscono tutte le cellule, anche quelle del viso indipendentemente da dove introduci il liquido.
mrx2011 mrx2011 25/12/2011 ore 04.14.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)dieta hereth

Premetto che non amo far polemica, e che ognuno la pensa giustamente come meglio crede;ma solo per amor di conoscenza, e x offrire uno spunto di riflessione in piu, volevo puntualizzare un paio di cose che non mi piaciono della dieta hereth o cmq quelle strettamente vegane...ripeto, serenamente e nel max rispetto possibile.

Aggiungo anche che molti concetti della dieta hereth mi piaciono molto e li trovo validi(discorso muco ecc...) pero,...non trovo giusto(e anche pericoloso) ELiMINARE dalla dieta carne, pesce e cereali,nel lungo periodo. Non solo x la vit b12 (anche se in realta viene prodotta dai batteri e non propriamente dagli animali);

Mi spiego meglio:NOI(dai tessuti, agli organi, dalla pelle ai muscoli agli enzimi) siamo fatti per buona parte di proteine, e di queste non ce traccia in frutta e verdura...c'e' un po nei legumi,soia e nella frutta a guscio (al massimo qlk alga per i piu sofistici),ma sono proteine incomplete e a basso valore biologico(che ad esempio potrebbero venire nobilitate dalla aggiunta di cereali), inoltre altri problemini con sostanze tipo i fitati che rallentano o bloccano l'assorbimento di alcuni minerali essenziali...

TUTTE Le proteine sono composte da aminoacidi ,circa 22,ke possono formare un'infinita di combinazioni. Ora, su qualunque testo universitario medico di biochimica e nutrizione troverete che 8 di questi aminoacidi sono chiamati ESSENZIALI, non a caso, ma perche,' sono ESSENZIALI alla nostra esistenza. Stesso discorso per i grassi ESSENZIALI, ifamosi omega 3 (ma non solo);anche di loro c'e poca roba in frutta e verdura (lino,avocado, borragine ecc...)e cmq meno assorbibili della loro controparte animale.

Ovviamente concordo appieno nel ridurre fortemente (se non addirittura eliminare)i cereali raffinati e mantenere quelli piu naturali,integrali e salubri possibile....

In sostanza la trovo una buona dieta disintossicante e depurante ma essendo sbilinciata di nutrienti ESSENZIALI, NON la utilizzerei come dieta per la vita ma solo per periodi limitati.

La filosofia che prediligo si riassume quindi nella parola EQUILIBRIO!
16303980
Premetto che non amo far polemica, e che ognuno la pensa giustamente come meglio crede;ma solo per amor di conoscenza, e x...
Risposta
25/12/2011 4.14.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodam paolodam 27/03/2012 ore 20.06.00 Ultimi messaggi
segnala

Scusate l'introduzione in questo interessante forum, ma ogni quanto bisognerebbe ripulire l'intestino e poi, una volta ripulito, bisogna prendere l'enterogermina? In effetti a me sembra che ripulendo l'intestino, si distrugga la flora batterica e quindi bisognerebbe ristabilirla, ma forse sbaglio, Ringrazio tutti per le interessanti informazioni.
s.ilvial s.ilvial 06/09/2014 ore 10.43.50 Ultimi messaggi
segnala

@mordix. Ciao Mordix, seguo da tempo una dieta vegan tendenzalmente crudista. Condivido a pieno quello che scrivi. Venerdì prox devo fare una colonscopia e ovviamente non voglio prendere tutte le porcheria che prescrivono. MI daresti un consiglio sul numero e come fare gli entoclismi? GRAZIE MILLE.
rambo.56 rambo.56 06/09/2014 ore 10.47.48 Ultimi messaggi
segnala

s.ilvial scrive:
non voglio prendere tutte le porcheria che prescrivono

Intanto va detto che ti danno UN PREPARATO SOLO, e se non lo prendi, il gastroenterologo ti rispedisce a casa. La colonscopia non la si fa ogni settimana, per UNA VOLTA potresti anche accantonare i tuoi ferrei principi, secondo me, visto che è un' esame che fai per te stessa.
palmerino1965 palmerino1965 17/09/2014 ore 20.45.03 Ultimi messaggi
segnala

mrx2011 scrive:
Mi spiego meglio:NOI(dai tessuti, agli organi, dalla pelle ai muscoli agli enzimi) siamo fatti per buona http://www.chatta.it/community/parte di proteine, e di queste non ce traccia in frutta e verdura...c'e' un po nei legumi,soia e nella frutta a guscio (al massimo qlk alga per i piu sofistici),ma sono proteine incomplete e a basso valore biologico(che ad esempio potrebbero venire nobilitate dalla aggiunta di cereali), inoltre altri problemini con sostanze tipo i fitati che rallentano o bloccano l'assorbimento di alcuni minerali essenziali...

TUTTE Le proteine sono composte da aminoacidi ,circa 22,ke possono formare un'infinita di combinazioni. Ora, su qualunque testo universitario medico di biochimica e nutrizione troverete che 8 di questi aminoacidi sono chiamati ESSENZIALI, non a caso, ma perche,' sono ESSENZIALI alla nostra esistenza. Stesso discorso per i grassi ESSENZIALI, ifamosi omega 3 (ma non solo);anche di loro c'e poca roba in frutta e verdura (lino,avocado, borragine ecc...)e cmq meno assorbibili della loro controparte animale.

quindi una mucca che mangia solo erba come il cavallo quando è libero di scegliere la usa alimentazione più funzionale da dove riescono a "fabbricarsi" un corpo potente ricco di proteine?
è clamorosamente falso pensare di mangiare una bistecca per fare le proteine (un ciclista da tempo mangia carboidrati, per esempio) come è clamorosamente falso il mito delle proteine cosiddette "essenziali", studio effettuato nei primi anni del 1900 considerando il comportamento alimentare dei ratti (topi) che hanno un fabbisogno proteico nettamente superiore del primate chiamato uomo.
non fermiamoci a credere quello che ci raccontano da una vita intera per mangiare di tutto e di più...
18321752
mrx2011 scrive: Mi spiego meglio:NOI(dai tessuti, agli organi, dalla pelle ai muscoli agli enzimi) siamo fatti per buona...
Risposta
17/09/2014 20.45.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 17/09/2014 ore 20.55.04 Ultimi messaggi
segnala

per rimanre in topic, ho effettuato pochi cliesteri casalighi (max 2 litri di acqua) e sono propenso di farmi una pulizia più accurata grazie alle informazioni lette su un libro che spiega la pratica del "colema", ovvero un clistere più profondo (20 litri di acqua calda) che si può fare a casa propria con un minimo di materiale...
il medico naturopata consiglia clisteri aggiungendo il caffé per migliorare la disintossicazione come anche prendere degli integratori al fine di ristabilire la flora batterica.
provare costa poco o nulla.

ovviamente da tempo seguo un'alimentazione prevalentamente crudista e vegetale; ogni tanto mangio qualche cereale (il miglio) e cibi cotti soprattutto quando sono con amici e parenti.

BLEUDEATH BLEUDEATH 24/09/2014 ore 14.19.01
segnala

Prova con l'Ispagul (Plantago Ovata). acquistala in un negozio Indiano. Con circa due euro ne compri circa due hg, ne basta un cucchiaino nel thè o nello yogurt. Poi si espande :-)
lunaCL lunaCL 26/02/2017 ore 19.53.07 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ripulire l 'intestino

chatta che ti passa e' fermo dal 2014, ma adesso funziona? ciao mordix, tu scrivi di diversi clisteri al giorno, io nel fare questo per esigenze .....sto notando che dopo ogni clist.la pelle delle gambe inguine interno cosce e braccia e collo, e' come svuotata e quindi si e' increspata e' rugosa invecchi di 20 anni ad ogni clistere,e siccome li devo fare x forza perche' altrimenti ho forte bruciore al basso ventre ,tutto il ventre dolore al fegato ecc .da non potere stare in piedi, come posso evitare questo (orrore di pelle)? ciao
ENRICA150 ENRICA150 27/03/2017 ore 13.24.39 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.