Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

pollym pollym 19/01/2010 ore 16.34.58
segnala

SarcasmoRE: Principi "igienici"

ho conosciuto gente pienamente salutista,come dici tu,ma non c'e' la regoletta x vivere molto,dipende anke dalla fortuna,cmq queste persone ke ho conosciuto sono morte presto e di cancro.lo sai quanto piombo respiriamo nelle nostre citta' o quanta gente fumi....beh se pensiamo a tutto questo ci compriamo subito un loculo e viaaaaaaa,anke io vivo alla giornata.....ci sono gia' stata troppi anni a dieta.......tu cmq sei libero di fare per te stesso tutto quello ke hai detto,viva la liberta' no! :batabirra
NightEternal NightEternal 19/01/2010 ore 20.11.29
segnala

(Nessuno)RE: Principi "igienici"

Eh, sai cosa... fermo restando che il culo ci domina, e fin qui tutti d'accordo... queste cose mi fanno stare meglio ora.
gohanina gohanina 20/01/2010 ore 22.19.26 Ultimi messaggi
NightEternal NightEternal 22/01/2010 ore 21.43.46
segnala

Buon per te :) Anche io alla tua età mangiavo di tutto senza risentirne.
NightEternal NightEternal 23/01/2010 ore 09.46.48
segnala

Però posso testimoniare, personalmente, che chiunque abbia dei problemi fisici ricorrenti trarrà beneficio da questo "regime" - patologie serie a parte, è chiaro.
pollym pollym 23/01/2010 ore 20.51.52
segnala

bisogna avere anke un sacco di soldi x mangiare biologico e pesce sempre fresco e nn tutti possono lo sai questo!tanto vale morire presto......e poi se e' destino......... :parmalat :cow :malato
NightEternal NightEternal 24/01/2010 ore 11.37.36
segnala

Sai che non sono d'accordo :|?

E' un pò come dire - tanto vale fumare. Ci sono dei comportamenti "a rischio" che peggiorano la qualità della vita e la riducono. Alcool, tabacco, inquinamento ecc.

Quanto ai costi... beh, dipende. Per mangiare tacchino no OGM, una sera, spendo un paio di euro. Con una bella insalata di contorno, arrivo a 3. Se voglio una zuppa di cereali (bontà contadina, davvero) me la cavo con meno di un euro. Con le uova da galline cresciute a terra, ancora meno... non è difficile nè troppo costoso.

La verità è che è piuttosto "scomodo". Io me ne rendo conto, quando sono sul lavoro - i miei colleghi possono mangiare nei bar, farsi la pizza, ecc ecc ecc... trovano ovunque, e non si devono sbattere più di tanto. Io invece devo ripiegare su frutta, eventualmente pane integrale, e insalatone (che sono buone, ma non ti riempiono come una pizza. Il pasto con verdure è dai 400 grammi in su), o carne magra, o comunque carne dissociata dalla farina bianca.

Al che potreste chiedermi... chi te la fa' fare? Il fatto che se faccio altrimenti non sto altrettanto bene. Avverto subito la differenza. Magari voi non ne risentite ancora - io non ne risentivo fino a qualche tempo fa. Ma sono sempre più convinto che il modo in cui mangiamo è innaturale... e ci sono effetti a lungo e a breve termine non indifferenti. Senza arrivare agli eccessi dei fruttariani, che mi paiono esagerati, ma...
pollym pollym 24/01/2010 ore 12.49.23
segnala

diciamo la verita' .....ke fa skifo vivere in citta' e fa male,ti assicuro ke in campagna ci sono persone ke bevono,fumano ecc e campano fino oltre 100 anni...poi guarda sono straconvinta che la fortuna faccia la sua parte.io nn discuto il tuo modo di essere,se te la senti fai anche bene,ma nn imporlo agli altri.capisci.ciao e buona salute a tutti. :-)
NightEternal NightEternal 24/01/2010 ore 17.16.52
segnala

Non impongo niente ;) però volevo fare presente che ci sono dei vantaggi. Del resto non me ne viene in tasca nulla a pubblicizzare questo stile di vita.

Vorrebbe anche essere un punto di partenza per una riflessione su come viviamo oggi... penso che, quale che sia la tua opinione in merito, non vorrai negare neanche uno dei miei punti. O no?
pollym pollym 24/01/2010 ore 19.03.53
segnala

io cerco di mangiare il piu' semplice possibile,il cibo elaborato nn mi va,beh certo sta anke a noi avere una buona qualita' della vita,pero' devi ammettere(a parte il come mangiare)ke ci sono tante persone ke fumono e bevono e sono in aumento,perfino giovanissimi,questo a me preoccupa un poco se mi permetti.(sono mamma di un ragazzino e una ragazzina)ciao cmq.se tu riesci xke' smettere di mangiare come fai. :occhioni

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.