Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

arcocla 27/01/2010 ore 20.06.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Ciao!!!circa una settimana fa ho inziato ad avvertire un dolore nella zona lombare soprattutto la mattina che poi nel corso della giornata scompariva......ma da 2 giorni il dolore è diventato più forte, questa mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto, camminare, star seduto, abbassarmi....insomma non riesco a fare niente perchè il dolore è lancinante, e sento la schiena bloccata!!!!!potete darmi qualche consiglio? grazie...
7994015
Ciao!!!circa una settimana fa ho inziato ad avvertire un dolore nella zona lombare soprattutto la mattina che poi nel corso della...
Discussione
27/01/2010 20.06.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LigurianTree LigurianTree 01/02/2010 ore 10.46.54
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

addominali e sollevamenti con la sbarra :-)
TIZY74 TIZY74 05/02/2010 ore 17.31.33 Ultimi messaggi
segnala

AmmiccanteRE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Ti consiglio una visita ortopedica,il dott. puo capire tramite dei test e delle indagini diagnostiche(rmn e rx) l origine del problema.... per il dolore puoi farti segnare nel frattempo 10 sedute di laser e ultrasuono e 10 sedute di massoterapia (con l olio all arnica se possibile) per ridurre le eventuali retrazioni muscolari...solo passata la fase acuta(quella del dolore)si puo effettuare rieducazione posturale che include anche il potenziamento della parte dell addome sopratutto del trasverso che si inserisce al livello vertebrale (i sollevamenti alla sbarra li escludo).
Cmq in sintesi, I passaggi da fare sono ortopedico, fisioterapista e posturologo.

P.S. dI naturale, in sostituzione dei classici antiinfiammatori, puoi mettere sulla zona nodol in pomata e assumere tisane di erbe (tiglio salice bancospino arnica artiglio del diavolo ecc)e per evitare ricadute nodol capsule un integratore alimentare (miscela di erbe)per via orale.
14112284
Ti consiglio una visita ortopedica,il dott. puo capire tramite dei test e delle indagini diagnostiche(rmn e rx) l origine del...
Risposta
05/02/2010 17.31.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
since69 since69 21/02/2010 ore 21.56.33
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

se il dolore e' temporaneo puoi solo usare pomate o anti-infiammatori ma se è un problema che ti trascini da tempo la cosa migliore è il nuoto
dottore57 dottore57 18/03/2010 ore 13.19.01 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Buongiorno a tutto il forum
Inizio con una importante premessa: la principale fonte di informazione sulle malattie reumatiche, è il passaparola tra le gente e purtroppo non se ne parla in maniera sufficiente. Diffondere con le adeguate modalità, le informazioni relative alle malattie reumatiche, rappresenta la via più corretta per favorire il riconoscimento dei sintomi, già nelle prime fasi della malattia, e per fare in modo che i pazienti siano indirizzati a farsi visitare da un medico specialista in reumatologia, che è più in grado, rispetto ad un amico/a o ad un parente, di fare una corretta diagnosi ed istaurare una corretta terapia.
L' artrosi Lombare è molto frequente, essa è caratterizzata da un esordio progerssivo, cioè giorno dopo giorno il dolore tende a diventare sempre più importante ed acuto. Qualsiasi esecizio fisico o anche semplicemente lo stare a lungo in piedi, può provocare una riacutizzazione delle crisi di dolore; il riposo invece, comporta una diminuzione del dolore e con esso anche un momentaneo stato di benessere fisico. Spesso vengono scambiate per lomboartrosi, anche semplici lombalgie, che sono dei dolori alla parte bassa della colonna vertebrale, ma in questo caso le cause sono di origine diversa come per esempio a stiramenti o a contratture muscolari, che passano nel giro di qualche settimana. ATTENZIONE: in caso di forme croniche e quando sono presenti oltre al forte dolore anche delle parestesie (formicolio) agli arti inferiori potrebbe trattarsi di anomalie dei dischi posti fra le vertebre, con conseguente ernia del disco.
Un consiglio: Vai a farti visitare da un medico specialista in Reumatologia
Se si vuole approfondire l'argometo artrosi visita il blog:http://medicinaefitoterapia.noiblogger.com
Un saluto
Dottore57
niko475 niko475 21/06/2012 ore 15.35.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

se sei seduto 8 ore al giorno al PC a me mi ha aiutato una sedia ergonomica.
dopo un po di settimane il dolore e diminuito...
DeusDocet DeusDocet 21/06/2012 ore 20.08.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

@ TIZY74:
I passaggi sono sicuramente quelli di andare dal medico.
Se conosci un fisioterapista di fiducia puoi andare prima da lui ma solo a carattere informativo in quanto le tue descrizioni su questo blog sono sommarie e qualche indicazione potresti averle dai suoi suggerimenti. In realtà se hai un medico curante furbo....sarà gia lui ad indicarti dei primi interventi presso uno studio di riabilitazione.
..altrimenti ti manderà da uno specialista.
La cause dei dolori lombari sono infinite.....Ci sono due aspetti interessanti.....che mi sembra di notare....il carattere variabile della intensità del dolore (aspetto positivo per noi specialisti)e il fatto che soffri sovente di mal di schiena (aspetto negativo).
Secondo me il tuo mal di schiena passerà con un buona terapia antinfiammatoria e manuale.....solo in un secondo tempo dovresti consultare un posturologo osteopata o laureato in medicina.....Chi ti consiglia esercizi o antiinfiammatori farmacologici....dubità, non ti faranno nulla nell asituazione in cui ti trovi.
Tiziano-fisio
lucilla.90 lucilla.90 23/09/2015 ore 20.25.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

anch'io ho problemi molto simili ai tuoi. a seguito di analisi, è emersa una protrusione nella fascia lombare molto vicina alla spina. mi da i tuoi stessi problemi.
sto facendo ginnastica posturale, esercizi dolci in acqua e sto cercando di perdere peso (perchè anche se si è normopeso, cmq in questi casi, più si è magri, meglio è ovviamente).
ovviamente, in alcuni casi può essere anche solo un'infiammazione. ma se il dolore persiste, meglio farsi una tac!
dancingday dancingday 24/10/2015 ore 19.45.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Puoi utilizzare una pomata all'artiglio del diavolo e qualche goccia di lavanda per attutire il dolore e prendere poi un integratore all'arpago che Favorisce la funzionalità articolare i cui ingredienti sono Artiglio del Diavolo polvere di Radice (Harpagophytum Procumbens), Spirea Ulmaria polvere di Sommità (Spirea
Ulmaria). Se può interessarti chiedimi
carmelolucio carmelolucio 25/05/2017 ore 17.42.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Ho sofferto anche io delle stesse problematiche fino al giorno in cui ho scoperto questo sito (Osteopata Roma) e ho iniziato ad indagare con questo specialista per imparare la respirazione diaframmatica. Vi consiglio di leggere questo blog e scoprirete davvero tante cose indispensabili per prendersi cura della propria schiena.
Quizzz Quizzz 29/05/2017 ore 10.59.40
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Io che pratico il mitico Shiatsu Namikoshi troppi ne ho visti coi mal de schiena :-)
E' brutto davvero mi dispiace ma non c'è dormì sopra informati leggi documentati, datti da fare insomma non aspettare la manna e ricordati che se hai una qualche forma di nevralgia, che da come hai descritto è molto probabile, questa si ripresenterà a intervalli di tempo non definiti.
Sta attento e prendi la cosa sul serio, non ci si scherza perché potrebbe essere una cazzaa o una cosa importante. Tieni a mente anche che se dipende da un algia vertebrale o cmq sia da un problema fisiologico articolare che riguarda nel tuo caso le lombari "basse" la colonna vertebrale va comunque interessata in tutte le sue altre componenti sia in senso caudale, vedi ad esempio la relazione tra l'osso sacro e le ali iliache, e sia in senso craniale, vedi ad esempio la regioni vertebrali basse, medio e alta toracica e quella cervicale. Ti dico così, e mi sono anche limitato, perchè spesso quel dolore che a te adesso risulta potrebbe essere anche una derivazione di problemini situati o meglio generati altrove anche distanti dalla stessa colonna vertebrale. Il corpo umano infatti ha grande talento nell'adattarsi a vari scompensi modificando di volta in volta i rapporti muscolo-scheletrici e fisiologici dell'organismo. Questo per dirti che forse il tuo problema lo devi andare a cercare anche altrove, devi risalire se possibile a quel che potrebbe averlo causato anche decorrendo indietro nel tempo, potrebbe servirti in futuro per evitare di arrivare a questi problemi così invalidanti che spesso e purtroppo come nel tuo caso impediscono anche il normale svolgimento delle più comuni azioni quotidiane. Ciao e auguri
S.aretta82 S.aretta82 22/02/2019 ore 07.54.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

Ciao a tutti, Provate le Solette basate sulla riflessologia plantare e magnetoterapia, a me hanno salvato la vita, le ho comprate da un azienda che le produce in provincia di Treviso
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 03/03/2019 ore 22.31.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

@S.aretta82 : buon consiglio, ma non è la stessa cosa che farsi fare un trattamento di riflessologia plantare
S.aretta82 S.aretta82 04/03/2019 ore 11.44.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aiutooo!!!!(mal di schiena)

sinceramente di sedute ne ho fatte, tenendo le solette addosso sempre invece sto veramente meglio. cmq nel sito quest'azienda di treviso ha anche le descrizioni di come funziona.
Bene anche che sia un prodotto made in italy che fa sempre piacere avere connazionali con una marcia in più. http://www.aurumtaerapi.com/it/solette-terapeutiche-prodotti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.