Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

laura90brixia 07/02/2010 ore 19.31.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)tapis roulant VS ellittica - kcal

ciao a tutti, domandoneeee
allora, se faccio 10minuti sul tapis roulant ad una certa velocità, e ne faccio 10 sull'ellittica alla stessa velocità...con quale dei 2 attrezzi brucio più calorie?

in caso nn fosse presente l'ellittica, metto la foto

grazieee
7997322
ciao a tutti, domandoneeee allora, se faccio 10minuti sul tapis roulant ad una certa velocità, e ne faccio 10 sull'ellittica alla...
Discussione
07/02/2010 19.31.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marte730 marte730 07/02/2010 ore 20.22.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tapis roulant VS ellittica - kcal

la corsa è l'esercizio piu dimagrante di tutti, ma poiche la differenza è minima, fai quello che ti piace di piu.
bluemoon336 bluemoon336 08/02/2010 ore 16.25.52 Ultimi messaggi
segnala

se devo dire il vero nel mio caso faccio più fatica con l'ellittica e anzi vedo che mi aiuta di più nel perdere calorie mentre il tapis roulant devi sapere a che velocità impostarlo per poter perdere calorie e di solito bisogna correre non camminare per bruciare di più ma poi quando scendi non so tu ma ti gira un po' la testa
marte730 marte730 08/02/2010 ore 21.21.59 Ultimi messaggi
segnala

penso che ti riferisci alle calorie evidenziate nel display, che sono inattendibili.
il tapis si puo impostare a una velocita sostenibile con una camminata molto veloce, poi uno se vuole ci corre sopra, l'obbiettivo è perdere grasso quindi non serve fare fatica.
laura90brixia laura90brixia 08/02/2010 ore 23.16.01 Ultimi messaggi
segnala

mmmm.....non ho ben chiara la cosa... ma grazie lo stesso ,era solo curiosità perchè in ogni caso per ora uso l'ellittica che ho a casa, quando farà1po meno freddo uscirò a correre... grazie a tutti :-)
bluemoon336 bluemoon336 09/02/2010 ore 11.24.23 Ultimi messaggi
segnala

IN palestra devi sempre fare fatica altrimenti ciò che fai non serve a nulla e per perdere grasso bisogna fare fatica io l'ho fatta eccome avevo dei programmi davvero faticosi e te lo dice una persona che è dimagrita 15kg
simpaticissima.88 simpaticissima.88 09/02/2010 ore 18.05.19 Ultimi messaggi
segnala

io a casa ho il tapis roulant e lo pratico 3 o 4 volte a settimana....con una velocita' di 7 e pendenza 3 e mi trovo bennissimo.
marte730 marte730 09/02/2010 ore 21.07.56 Ultimi messaggi
segnala

bluemon, in america hanno fatto uno studio su un gruppo di ragazze, e si è visto che il grasso bruciato in un minuto era uguale a tutte le velocita impostate, quindi si è capito che l'organismo piu di un tot non riesce a smaltire, anche se si aumenta lo sforzo. se l'obiettivo è perde grasso si dovrebbe correre con una frequenza cardiaca pari al 60/70% della frequenza cardiaca massima.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.