Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

streetdancers streetdancers 22/08/2010 ore 23.31.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'uomo è onnivoro o frugivoro?

robi97O scrive:
io ti ho già detto xké il tuo gatto (carnivoro) mangia erba... ma se uno NON vuol ascoltare, NON ascolta...
x cui mi pare inutile continuare a smentirti sugli altri punti smile

E dunque?Cosa cambia?Che il gatto mangi l'erba perchè ha fame o perchè si deve pulire lo stomaco cosa dimostra?Se il gatto però mangiasse solo vegetali morirebbe o avrebbe grossi problemi di salute perchè è un carnivoro...Ad esempio gli onnivori ad asempio possono nutrirsi sia solo di vegetali o anche solo di animali senza andare incontro a problemi...Questa è la caratteristica dell'onnivono...Ora vorrei vedere se un essere umano sarebbe in grado di nutrirsi di soli alimenti animali "Crudi" per molti anni e restare in salute...Penso proprio che dopo qualche mese un virus intestinale sarebbe il minimo...
robi97O robi97O 23/08/2010 ore 01.05.13 Ultimi messaggi
segnala

marte730 scrive:
...non ricordo di averti offeso, gratuitamente meno ancora, al massimo rispondo ad un'insulto.
la tua frase è un insulto invece..
il fatto ke tu NON lo ricordi, NON significa ke NON lo abbia fatto.
il topic era un gemello di qesto
robi97O robi97O 23/08/2010 ore 01.16.10 Ultimi messaggi
segnala

marte730 scrive:
potresti dirmi in quali alimenti si trovano gli amminoacidi essenziali in forma libera?
poiche non si trovano da nessuna parte questa frase non ha senso.
ed è inutile che mi spieghi come è fatta una proteina....
nelle verdure, x esempio... soprattutto i legumi.

e tu pensa che la dieta dimagrante che ha dato i risultati migliori si chiama dieta a zona, e non prevede ne pasta ne pane, i carboidrati si prendono solo dalla frutta, anche se mirata.
e qindi?
ke la dieta a zona preveda "l'abolizione di cereali" mi giunge nuova.. forse volevi dire una forte limitazione..
cmq.. sulla dieta a zona (iperproteica) avrei i miei dubbi circa la sua salubrità a lungo termine.

da sempre esistono le percentuali nella dieta e sono riferite sempre sul totale delle calorie ingerite.
e alle scimmie in natura le hai contate te le formike ke ingeriscono?
robi97O robi97O 23/08/2010 ore 01.31.23 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
robi97O scrive:
personalm nutro dei dubbi su quell'1%... rispetto a cosa? al volume ingerito? al peso ingerito?
Intendevo che l'1% di quello che mangiano e composto da cibo animale...
hai un link a dimostrazione?
xké io avrei dubbi

E dunque?Cosa cambia?Che il gatto mangi l'erba perchè ha fame o perchè si deve pulire lo stomaco cosa dimostra?Se il gatto però mangiasse solo vegetali morirebbe o avrebbe grossi problemi di salute perchè è un carnivoro...Ad esempio gli onnivori ad asempio possono nutrirsi sia solo di vegetali o anche solo di animali senza andare incontro a problemi...Questa è la caratteristica dell'onnivono...Ora vorrei vedere se un essere umano sarebbe in grado di nutrirsi di soli alimenti animali "Crudi" per molti anni e restare in salute...Penso proprio che dopo qualche mese un virus intestinale sarebbe il minimo...
come sarebbe "cosa dimostra"?..
dimostra ke il gatto NON è in grado di digerire l'erba.

:nono1 mi fai un esempio di animale onnivoro ke può mangiare solo vegetali o solo carne?
credo tu abbia confusione circa il concetto di "onnivoro".

la descrizione di wiki da cui hai attinto:

"Sebbene vi sono casi sporadici in cui degli animali erbivori si nutrono di sostanze animali (ad esempio la lepre artica, che a volte mangia le carcasse degli animali presi nelle taglione), così come di animali prettamente carnivori che si nutrono di sostanze vegetali (come lupi e gatti, che spesso mangiano steli d'erba per facilitare la digestione), la classificazione della dieta di un animale come "onnivora" non si basa sull'assunzione sporadica di sostanze diverse da quelle presenti abitualmente nella dieta. Un carnivoro che mangi per un lungo periodo di tempo unicamente sostanze di origine vegetale, così come un erbivoro che si nutra per un certo periodo di tempo di sostanze di origine animale, riporteranno sicuramente deperimento e danni alla salute (vedasi il caso della BSE), mentre un onnivoro può indifferentemente mangiare senza danni per la salute sia vegetali sia carne."

l'hai fraintesa:
vogliamo scommettere ke un uomo può cibarsi di sola carne x un "periodo di tempo" (ke NON è poi così lungo) senza incorrere in danni x la salute?
(NB: NON è in contraddizione col msg x marte in cui gli dicevo ke una dieta iperproteica a lungo tempo NON mi pareva il max)

tieni conto ke x carnivoro (opposto di vegano) si intende anke tutto ciò ke è di origine animale: latte, uova ecc...

ah, e se poi volessi dimostrare ke l'uomo NON è frugivoro, secondo qesto concetto sarebbe ancora più semplice
streetdancers streetdancers 23/08/2010 ore 12.02.53 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
hai un link a dimostrazione?
xké io avrei dubbi

Ti giuro che fino a qualche settimana fa stava scritto su wikipedia...si vede che hanno cambiato la pagina...Cmq resta il fatto che la percentuale di consumo di cibo di origine animale da parte degli scimpanzè rimane molto basso...
robi97O robi97O 23/08/2010 ore 12.07.49 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Ti giuro che fino a qualche settimana fa stava scritto su wikipedia...si vede che hanno cambiato la pagina...Cmq resta il fatto che la percentuale di consumo di cibo di origine animale da parte degli scimpanzè rimane molto basso...
ma quotidiano e costante.
x cui la definizione di 'onnivoro' è giusta :ok

purtroppo NON ho trovato il video ke avrei voluto, ma qesto può dare un minimo di idea:

streetdancers streetdancers 23/08/2010 ore 12.27.19 Ultimi messaggi
segnala

robi97O scrive:
come sarebbe "cosa dimostra"?..
dimostra ke il gatto NON è in grado di digerire l'erba.

smile mi fai un esempio di animale onnivoro ke può mangiare solo vegetali o solo carne?
credo tu abbia confusione circa il concetto di "onnivoro".

la descrizione di wiki da cui hai attinto:

"Sebbene vi sono casi sporadici in cui degli animali erbivori si nutrono di sostanze animali (ad esempio la lepre artica, che a volte mangia le carcasse degli animali presi nelle taglione), così come di animali prettamente carnivori che si nutrono di sostanze vegetali (come lupi e gatti, che spesso mangiano steli d'erba per facilitare la digestione), la classificazione della dieta di un animale come "onnivora" non si basa sull'assunzione sporadica di sostanze diverse da quelle presenti abitualmente nella dieta. Un carnivoro che mangi per un lungo periodo di tempo unicamente sostanze di origine vegetale, così come un erbivoro che si nutra per un certo periodo di tempo di sostanze di origine animale, riporteranno sicuramente deperimento e danni alla salute (vedasi il caso della BSE), mentre un onnivoro può indifferentemente mangiare senza danni per la salute sia vegetali sia carne."

l'hai fraintesa:
vogliamo scommettere ke un uomo può cibarsi di sola carne x un "periodo di tempo" (ke NON è poi così lungo) senza incorrere in danni x la salute?
(NB: NON è in contraddizione col msg x marte in cui gli dicevo ke una dieta iperproteica a lungo tempo NON mi pareva il max)

tieni conto ke x carnivoro (opposto di vegano) si intende anke tutto ciò ke è di origine animale: latte, uova ecc...

ah, e se poi volessi dimostrare ke l'uomo NON è frugivoro, secondo qesto concetto sarebbe ancora più semplice

Io non credo che una persona che si nutra di cibo animale possa vivere a lungo, basta guardare gli eschimesi che hanno una vita media di 50 anni e consumano in gran parte pesce crudo e c'è da dire anche che il pesce sarebbe uno degli alimenti più salutari tra quelli di origine animale, perciò figurati se avessero introdotto anche la carne rossa,latte e le uova, come minimo la vita media sarebbe scesa a 20 o forse potremmo anche parlare di estinzione della loro razza...Cmq resta il fatto che la caratteristica degli onnivori e che possono mangiare sia vegetale che animale e l'uomo questa possibilità non ce l'ha, visto che abbiamo bisogno di cuocere le uova,pesce,carne e pastorizzare per il latte, perchè il nostro corpo non è in grado di eliminare batteri e virus e oltre ad avere difficoltà nel poterla masticare,renderla adatta al nostro palato e a poterla digerire meglio...Io che fino a qualche anno fa ero un onnivoro sfegatato ed è grazie ad una dieta iperproteica con il 70% di alimenti di origine animale che mi sono rovinato la salute...
streetdancers streetdancers 23/08/2010 ore 12.34.24 Ultimi messaggi
segnala

@ robi97O: E con questo?Continui a voler forzare che l'uomo è onnivoro tramite un esempio stupido di uno scimpanzè che mangia formiche...Senti non voglio ricominciare da capo a spiegarti un'altra volta che se un animale ogni tanto magia un qualcosa di non conforme alla propria dieta significa che è onnivoro...Continui ad arrampicarti sugli specchi portando avanti sempre il solito esempio stupido che non centra niente pur di avvalorare le tua tesi..
robi97O robi97O 23/08/2010 ore 12.51.14 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Io non credo che una persona che si nutra di cibo animale possa vivere a lungo, basta guardare gli eschimesi che hanno una vita media di 50 anni e consumano in gran parte pesce crudo e c'è da dire anche che il pesce sarebbe uno degli alimenti più salutari tra quelli di origine animale, perciò figurati se avessero introdotto anche la carne rossa,latte e le uova, come minimo la vita media sarebbe scesa a 20 o forse potremmo anche parlare di estinzione della loro razza...Cmq resta il fatto che la caratteristica degli onnivori e che possono mangiare sia vegetale che animale e l'uomo questa possibilità non ce l'ha, visto che abbiamo bisogno di cuocere le uova,pesce,carne e pastorizzare per il latte, perchè il nostro corpo non è in grado di eliminare batteri e virus e oltre ad avere difficoltà nel poterla masticare,renderla adatta al nostro palato e a poterla digerire meglio...
vedi ke ti autosmentisci?
50anni effettivam NON sono un "tempo lungo", ma un "tempo lunghissimo"!
peraltro gli eskimesi mangiano soprattutto foke ke NON mi pare si possano propriam definire "carne bianca".

ti dirò di più: se la vita media è 50anni, credo ke dipenda più dal clima ke NON dall'alimentazione prettam carnivora.

te confondi tante cose:
se è vero ke NOI 'occidentali' abbiamo indebolito moltissimo il nostro sistema immunitario, è altrettanto vero ke altre popolazioni (australiane, amazoniane, africane ecc) NON lo hanno fatto!
e poi cosa volevi dimostrare? ke se un uomo beve acqua infetta si ammala?
beh, ti do una bruttissima notizia:
l'acqua NON è nè di origine animale, né vegetale!

Io che fino a qualche anno fa ero un onnivoro sfegatato ed è grazie ad una dieta iperproteica con il 70% di alimenti di origine animale che mi sono rovinato la salute...
e qale delle parole ke avevo scritto sopra a marte:
".. sulla dieta a zona (iperproteica) avrei i miei dubbi circa la sua salubrità a lungo termine."
NON avevi capito? :nono1
robi97O robi97O 23/08/2010 ore 12.52.51 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
E con questo?Continui a voler forzare che l'uomo è onnivoro tramite un esempio stupido di uno scimpanzè che mangia formiche...Senti non voglio ricominciare da capo a spiegarti un'altra volta che se un animale ogni tanto magia un qualcosa di non conforme alla propria dieta significa che è onnivoro...Continui ad arrampicarti sugli specchi portando avanti sempre il solito esempio stupido che non centra niente pur di avvalorare le tua tesi..
hahaha.. veram ti avevo detto ke un uomo sarebbe in grado di vivere una vita senza dover mangiare frutta.
peraltro ti sei autosmer:-xato postando gli eskimesi... ke vuoi di più? un lucano?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.