Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 06/09/2010 ore 16.54.21
segnala

(Nessuno)RE: l'uomo è onnivoro o frugivoro?

streetdancers scrive:
E come si può pensare di vivere tutta la vita intossicandosi, sperando di non ritrovarti in un letto agonizzante?

E chi ha detto che l'alternativa sia intossicarsi? Esistono soluzioni intermedie. Non mi sembra che chi campa fino a cent'anni adotti la tua dieta. Mi sembra da fanatici mangiare solo frutta cruda tutta la vita.
marte730 marte730 06/09/2010 ore 17.36.56 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Ah sì?Se è stato dimostrato allora postami il link che prova questa cosa...

il link non ce lo, dovrei dedicare un po di tempo per cercarlo, se lo trovo te lo posto.
in compenso te ne metto un'altro che magari ti fa piacere leggere..
ah, in india sono vegetariani e campano fino a 69 anni.

http://www.giornaletecnologico.it/scienza/200809/17/48cf8a19024dc/

marte730 marte730 06/09/2010 ore 17.50.58 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Il problema è che non hai capito che la scienza è corrotta e non promuoveranno mai la mia dieta nemmeno davanti a prove evidenti

ti sbagli, le prove che la tua dieta è salutare ci sono nell'articolo che ho messo...
streetdancers streetdancers 06/09/2010 ore 22.47.50 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
E chi ha detto che l'alternativa sia intossicarsi? Esistono soluzioni intermedie. Non mi sembra che chi campa fino a cent'anni adotti la tua dieta. Mi sembra da fanatici mangiare solo frutta cruda tutta la vita.

Se è per questo conosco anche ubriaconi centenari ma non per questo promuovo gli alcolici...Tutto si basa sulle probabilità più mangi naturale e più hai possibilità di vivere bene e a lungo...Le soluzioni intermedie come ad esempio il veganismo possono migliorare la qualità di vita ma non renderla perfetta...
streetdancers streetdancers 06/09/2010 ore 23.15.40 Ultimi messaggi
segnala

marte730 scrive:
il link non ce lo, dovrei dedicare un po di tempo per cercarlo, se lo trovo te lo posto.
in compenso te ne metto un'altro che magari ti fa piacere leggere..
ah, in india sono vegetariani e campano fino a 69 anni.

http://www.giornaletecnologico.it/scienza/200809/17/48cf8a19024dc/

punto primo i vegani e vegetariani non centrano una bella cippa con la mia alimentazione...Tante volte queste diete tendono anche ad essere più pericolose della dieta onnivora...ad esempio molti vegetariani che tolgono carne e pesce vanno a compensare molto con latte, formaggi e uova che sono molto peggiori oppure come ad esempio i vegani che conpensano molto mangiando cereali essendo che escludono tutti gli alimenti animali...Io non promuovo questo tipo di diete ma nemmeno le demonizzo...Poi sinceramente che mi posti sti soliti studi strampalati e spesso finanziati dalle stesse multinazionali alimentari, non mi dimostrano nulla...Non importa se lo dice uno studio inglese, piuttosto chè il presidente americano o Gesù Cristo in persona, la cosa che conta è spiegare il perchè...Il ragionamento nella vita fa tutto e non le dicerie di scienziati pagati per infangare la verità...Ora dimmi perchè secondo te i vegetali dovrebbero farti diminuire il quoziente intellettivo?Scommetto che non lo sai e sostieni che sia vero solo perchè te lo dicono loro...Pensa che se metti su google trovi anche che l'alcool non fa male al cervello come sostengono quasi tutti gli scienziati e guarda caso però esiste la "Demenza Alcoolica" dove una persona arriva a bruciarsi gran parte delle cellule celebrali...Bisogna sempre credere a chi a un nome o una laurea?
marte730 marte730 07/09/2010 ore 17.32.27 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Non importa se lo dice uno studio inglese, piuttosto chè il presidente americano o Gesù Cristo in persona, la cosa che conta è spiegare il perchè...

probabilmente è dovuto alla scarsa qualita e quantita di proteine, ma è una mia opinione.
studiando l'evoluzione dell'uomo si nota come nel periodo che si cibava prevalentemente di carne il cervello aumentava di volume, nel periodo che riduceva l'assunzione di carne il cervello si rimpiccioliva, deduco quindi che sia un problema proteico.
in fin dei conti i tessuti si rigenerano con le proteine, se non ce proteine non ce vita.
streetdancers streetdancers 07/09/2010 ore 22.10.57 Ultimi messaggi
segnala

marte730 scrive:
probabilmente è dovuto alla scarsa qualita e quantita di proteine, ma è una mia opinione.
studiando l'evoluzione dell'uomo si nota come nel periodo che si cibava prevalentemente di carne il cervello aumentava di volume, nel periodo che riduceva l'assunzione di carne il cervello si rimpiccioliva, deduco quindi che sia un problema proteico.
in fin dei conti i tessuti si rigenerano con le proteine, se non ce proteine non ce vita.

A parte il fatto che sull'evoluzione dell'uomo avrei qualcosa da obbiettare siccome ci sono tanti anelli mancanti che provano che l'uomo si sia evoluto dalla scimmia...Se l'uomo fosse un'evoluzione dell'homo erectus ci sarebbero dei passaggi precisi che farebbero notare un lento cambiamento e invece non ce ne sono...è un pò come se prendessi i resti di un gatto e dico che si è evoluto in un leone solo perchè si somigliano...Cmq non c'è nessuna prova che dimostri che una assunzione maggiore di proteine aumenti la massa cerebrale...
metallaralivornese metallaralivornese 06/05/2011 ore 04.20.42
segnala

Secondo me la dieta ideale è una grande quantità di frutta,verdura,legumi,pasta e pesce. La carne si può assumere senza esagerare.Per come la penso io,non va bene una dieta senza frutta e verdura fatta solo di cibi animali, ma non va bene neanche una dieta composta solo da verdura e frutta. La questione della mortalità dipende da molti fattori, non solo dal cibo: ci sono anche persone che assumono latte, uova, carne, salumi e compagnia bella e campano fino a 93 anni o più. Con tutto il rispetto per chi la pensa come me o meno, l'ideale è la classica dieta mediterranea, e il discorso che ho fatto si addentra solamente nel contesto della salute.
Burian87 Burian87 06/05/2011 ore 09.44.37 Ultimi messaggi
segnala

Mangiare poco, mangiare tutto. Variare sempre. Questo è il concetto. Sulle tue fragole ci può essere la medicina, nel tonno l'arsenico e il mercurio e così via. Variando sempre gli alimenti introdotti, si fa in modo che le tossine non si accumulino nel sangue.
omboni.a omboni.a 26/01/2012 ore 15.36.53 Ultimi messaggi
segnala

non sono d'accordo.. le proteine animali tentano ad aumentare il rischio di cancro e ci sono tantissimi meccanismi o spiegazioni biochimiche di questo effetto..le sostanze chimiche ricoprono un ruolo chiave nella formazione del cancro sono diventati un aspetto quotidiano del mondo moderno... sono presenti nei pesticidi nell’aria e in tutti i tipi di rifiuti industriali. Il nostro organismo possiede delle difese naturali che disattivano tutte queste sostanze rendendole inoffensive... questi processi hanno luogo nelle cellule grazie ad enzimi chiamati “MIXED FUNCTION OXIDASE” . Quando mangiamo proteine vegetali questi enzimi neutralizzano queste sostanze chimiche assunti con i cibi vegetali rendendole innocue. diversamente avviene quando si assumono proteine animali questo meccanismo di difesa ci si rivolta contro e converte queste sostanze chimiche in sostanze cancerogene. Si tratta di sostanze che danneggiano il contenuto genetico delle nostre cellule quando il dna danneggiato si replica cioè quando le cellule si dividono si possono formare cellule cancerose sono le proteine contenute nella carne degli animali che fanno si che il nostro sistema di difesa si rivolta contro di noi.
16379493
non sono d'accordo.. le proteine animali tentano ad aumentare il rischio di cancro e ci sono tantissimi meccanismi o spiegazioni...
Risposta
26/01/2012 15.36.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.