Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

NightEternal NightEternal 20/05/2010 ore 15.57.21
segnala

(Nessuno)Allergie

Bene, è arrivata finalmente questa fottuta primavera. E come era prevedibile fatico a fare quattro passi senza starnutire l'anima.

A voi che siete sul mio stesso carro, un consiglio - evitate gli antistaminici. Non so, magari li tollerate - ma nel mio caso mi mettono al tappeto, con attacchi di sonnolenza che mi ammazzerebbero in moto, e renderebbero insopportabile la vita. Alla faccia della medicina che migliora le cose.

Consiglio:

- di tagliare corti barba e capelli. Non scherzo. I pollini si attaccano alla peluria.

- di evitare le ore calde della giornata. Il sole peggiora di molto le cose, per via di una reazione che avviene quando il naso viene colpito direttamente.

- se non potete evitarlo, coprire il naso e il resto del volto con la mano ove possibile. Una mascherina non farebbe neanche schifo, assicurandosi che sia fresca.

- docce frequenti e rilassanti. Anche due volte al giorno, senza starci le ore.

- respirazione controllata, profonda, diaframmatica. Aiuta a controllare la pulsione allo starnuto.

E' anche facile che vi lacrimino gli occhi. In questo caso, e solo in questo caso, per chi già non li porta, consiglio gli occhiali da sole.

Curate l'esercizio fisico (stavolta al chiuso e nelle ore notturne), in particolare l'aerobica. Vi servono i polmoni al top della forma.
marte730 marte730 20/05/2010 ore 17.24.13 Ultimi messaggi
NightEternal NightEternal 20/05/2010 ore 18.41.11
segnala

(Nessuno)RE: Allergie

Bah... temo che fra poco capitolerò anche io.

L'allergia è peggiorata quest'anno e sta prendendo la gola. Finchè è rinite, passi, ma non voglio trovarmi in debito di ossigeno in moto. Prenderò l'antistaminico più leggero e se necessario il cortisone... puah.
gohanina gohanina 20/05/2010 ore 23.17.00 Ultimi messaggi
segnala

allora io personalmente sono allergica solo a certi antibiotici per fortuna...
però mi capita di prendere l'antistaminico per l'orticaria una volta all'anno circa...e sinceramente non mi da effetti collaterali particolari!
NightEternal NightEternal 23/05/2010 ore 16.03.53
segnala

Che culo Gohanina.

Io invece ho preso Reactine (in teoria forte la metà dello zirtec) per due giorni, a sera. L'ultimo l'ho preso ieri sera.
Andrebbe preso due volte al giorno, io lo prendo solo una.

Di sicuro ha aiutato col raffreddore allergico e con la tosse.
Di contro, fatico a tenermi in piedi, mi gira la testa in maniera folle, e non oso prendere la moto.

Spero di riuscire a picchiare la farmacista almeno.
gohanina gohanina 23/05/2010 ore 20.01.15 Ultimi messaggi
TaoTaoDOC TaoTaoDOC 23/05/2010 ore 20.07.02 Ultimi messaggi
segnala

Salve,
il solito problema della primavera . Io uso TELFAST 120 basta prendere una pillola al giorno e si ha la copertura x 24 ore, non da segni di sonnolenza o altri tipi di effetti.
NightEternal NightEternal 23/05/2010 ore 20.07.22
segnala

@ gohanina: sono invidioso. Io devo avere una chimica particolare. Sarà che non prendo quasi mai medicine, ma quando le prendo, gli effetti sono massicci.
NightEternal NightEternal 23/05/2010 ore 20.08.10
segnala

TaoTaoDOC scrive:
il solito problema della primavera . Io uso TELFAST 120 basta prendere una pillola al giorno e si ha la copertura x 24 ore, non da segni di sonnolenza o altri tipi di effetti.

Scusami, mi spiegheresti come funziona?
E' un antistaminico... ? Come fa' a evitare di inibire l'istamina a livello cerebrale?
gohanina gohanina 25/05/2010 ore 23.01.34 Ultimi messaggi
segnala

io proprio di rado, certi saponi che uso per farmi la doccia mi danno orticaria, ma è proprio raro che mi becco quelli che lo fanno...
NightEternal NightEternal 26/05/2010 ore 21.09.28
segnala

Mmm. Buone notizie. Dopo due giorni di reactine, non sento più niente. Non starnutisco, non soffro neanche più il sole...

Pare che avessi ragione ad aspettarmi che il mio corpo si "autovaccinasse".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.