Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Ambras.MI 14/06/2010 ore 21.48.23 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoSole che passione

Scusate ho una domanda...magari qualche mamma può aiutarmi! Che significano le tre lettere sulle creme solari spf e quale è la gradazione più adatta per un bambino di 13mesi? Grazie!!!!
8034622
Scusate ho una domanda...magari qualche mamma può aiutarmi! Che significano le tre lettere sulle creme solari spf e quale è la...
Discussione
14/06/2010 21.48.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marte730 marte730 14/06/2010 ore 23.29.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sole che passione

un bambino di 13 mesi non dovrebbe neanche esporsi al sole, sconsigliato fino all'eta di tre anni, quindi il grado di protezione deve essere quello piu alto possibile.
Ambras.MI Ambras.MI 16/06/2010 ore 21.57.40 Ultimi messaggi
segnala

Bhè è chiaro che avremo l'ombrellone...nn lascio il bimbo sotto il sole tutto il giorno! andremo dalle 9 alle 12 e pomeriggio dalle 5 in poi...
Una mia amica mi diceva che l'anno scorso usava una crema a protezione 50e più...gli schermi totali nn esistono!
Ambras.MI Ambras.MI 29/06/2010 ore 22.02.14 Ultimi messaggi
segnala

@ gianni10.8:

Ciao! Gianni la penso esattamente come te!
Ho fatto un giro di pareri di mamme...chiaro non devo esporre il mio cucciolo al sole di mezzogiorno!
Oggi sono stata dalle 900 alle 11 finchè nn ha iniziato il caldo torrido! ho messo una crema spf50 dell'avene! ho usato la protezione anche per me?
altre mamme con esperienza simili?

Buona serata!
marte730 marte730 29/06/2010 ore 22.31.19 Ultimi messaggi
segnala

il problema è che la pelle del bambino non ha ancora sviluppato i meccanismi di difesa, per questo serve una protezione altissima, che era la tua domanda iniziale.
mica sto dicendo che uno deve rimanere chiuso in casa.
marte730 marte730 30/06/2010 ore 17.07.10 Ultimi messaggi
segnala

gianni10.8 scrive:
Quali sono i meccanismi di difesa della pelle non ancora sviluppati del bambino ?

so che la pelle si difende dal sole con la produzione di melanina, ma questa domanda dovresti farla a un medico non al sottoscritto.
aikitattoo aikitattoo 30/06/2010 ore 18.41.22
segnala

Ambras.MI scrive:
spf

Questa sigla identifica il fattore di protezione dai raggi solari,quella usata sul tuo bimbo era appunto spf50;un valore molto elevato che quindi fornisce una protezione ottima (credo una delle più alte in assoluto).
In quanto alle modalità di esposizione è sempre meglio essere "conservatori" e non eccedere.
P.S.:come ti è stato detto non esistono schermi totali,mio figlio ad esempio si ustionava anche con fattori molto elevati fino a pochi anni fa (ora ha 16 anni);il sole è vero che apporti benefici,ma non abusandone...non scordiamoci del buco nell'ozono...
marte730 marte730 02/07/2010 ore 09.53.48 Ultimi messaggi
segnala

gianni10.8 scrive:
MA PERCHE' NON VAI A ZAPPARE INVECE CHE STAR QUA A PARLARE PER NIENTE ALLORA ????
SE ZAPPI DA QUALCHE PARTE, FAI ESERCIZIO...AIUTI QUALCUNO....DISERBI.... E SOPRATTUTTO NON TI SI LEGGE QUA CON LE TUE CRETINATE !!

con questi contenuti sei tu che parli per niente..
14689241
gianni10.8 scrive: MA PERCHE' NON VAI A ZAPPARE INVECE CHE STAR QUA A PARLARE PER NIENTE ALLORA ???? SE ZAPPI DA QUALCHE PARTE,...
Risposta
02/07/2010 9.53.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.