Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Meredith.RM 02/07/2010 ore 15.37.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Frutta e Abbronzatura

Salve a tutti.
E' la mia prima discussione. :)
Quale frutta mi consigliate, da consumare nella fase dell'abbronzatura? :batacaldo

Ne trovo un sacco di consigli in giro, ma troppi!!!! Sembrano fruttivendoli quando ti direbbero che le pere fanno vedere al buio, purché tu le compri. ^^

Vorrei capire se qualcuno di voi l'ha provata e quale effettivamente funziona: non mi posso ingurgitare venti specie di frutta diversa tutti i giorni...

Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!
8039641
Salve a tutti. E' la mia prima discussione. :) Quale frutta mi consigliate, da consumare nella fase dell'abbronzatura? :batacaldo...
Discussione
02/07/2010 15.37.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marte730 marte730 02/07/2010 ore 16.02.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Frutta e Abbronzatura

ciao, non vorrei deluderti ma non esiste un frutto che favorisca l'abbronzatura se è questo che chiedi, e nemmeno integratori.
il mio consiglio è quella che ti piace.
Meredith.RM Meredith.RM 02/07/2010 ore 16.21.38 Ultimi messaggi
segnala

E però, d'altro canto se ne parla troppo per non essere vero.
Qui ad esempio si consiglia fortemente il melone: http://www.paninodautore.it/?p=1211&cpage=1#comment-303

E qui si parla di un evento dello scorso aprile organizzato dalla coldiretti e altre associazioni nazionali sull'argomento:
http://abagnomaria.blogosfere.it/2010/06/frutta-e-verdura-per-labbronzatura-perfetta.html
marte730 marte730 02/07/2010 ore 18.51.14 Ultimi messaggi
segnala

quello che posso dirti è che ne hanno gia parlato una volta in una nota trasmissione televisiva, e c'era un medico penso dermatologo che ha detto chiaramente che non ce niente che favorisce l'abbronzatura.
è un po come la storia del vino rosso che dicevano che conteneva una sostanza che preveniva l'infarto, poi si è capito che per avere dei benefici da questa sostanza bisognava berne cinque litri al giorno...
mi sa che è la stessa cosa anche per l'abbronzatura.
Ambras.MI Ambras.MI 03/07/2010 ore 09.44.52 Ultimi messaggi
segnala

@ Meredith.RM:

MMM non credo che l'assunzione di frutta con particolari carattiristiche possa realmente facilitare l'abbronzatura.Ma non riesci ad abbronzarti bene oppure è solo una cosa in più che vorresti provare?
Cmq leggevo qui delle informazioni http://www.benvenutosole.it/abbronzatura_bellezza/interna.php?id=99magari ti possono essere utili...
:)
michiamolollo michiamolollo 06/07/2010 ore 10.18.49
segnala

Io non sono medico ma mi risulta che le carote, che se mangiate con troppa abbondanza ti fan diventare la pelle giallognola, sono ottime per favorire l'abbronzatura e diminuire il rischio scottatura.

Devono però essere assunte a partire da circa un mese prima dell'esposizione al sole in quantità. Ad esempio tutti i giorni in insalata.

Esistono anche delle pillole con concentrato di carota/carotene, ance in questo caso da assumersi a partire da un mese prima

Io l'ho fatto per anni prima delle ferie estive e ne ho sempre ottenuto un'ottima abbronzatura.
Meredith.RM Meredith.RM 06/07/2010 ore 10.33.04 Ultimi messaggi
segnala

@Ambras.Mi: grazie mille. Non è che non mi abbronzo bene, vorrei provare l'efficacia di certi tipi di frutta. Visto che fa bene, se abbronza anche ho un motivo in più per mangiarla :)

@Lollo: Grazie mille dei consigli

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.