Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

tranquilla62 tranquilla62 04/08/2010 ore 11.43.03
segnala

Serenoaddominali

come si fa per avere degli addominali decenti? faccio esercizi con scarsi risultati.qualcuno mi puo' dare qualche consiglio? Grazie
1000.risorse 1000.risorse 04/08/2010 ore 14.07.37
segnala

(Nessuno)RE: addominali

premetto che le ragazze con la tartaruga non sono credo molto gradite, comunque un ottimo esercizio per addominali è qualsiasi sport. ogni movimento impiega il lavoro degli addominali. il problema è che in genere gli addominali bassi lavorano assieme alla gambe (quindi corsa, salto in alto o in lungo, atletica etc...) mentre quelli alti assieme alle braccia (quindi anelli, trazioni, flessioni etc...)

il nuoto è una disciplina che sviluppa tutti gli addomniali, e lo fa anche con il resto dei muscoli del corpo.quindi te lo consiglio.

se invece cerchi solo qualche esercizio mirato, eccone qualcuno:
aikitattoo aikitattoo 04/08/2010 ore 14.25.51
segnala

Il video postato da 1000 risorse è molto esaustivo e il "modello" in questione è Umberto Miletto,un dottore in scienze motorie davvero in gamba (ho letto un paio di suoi libri e l'ho incontrato a Figline Valdarno alla Olympian's ad un suo seminario).
Per il discorso addominali,il principale fattore è dato dall'alimentazione;non è raro infatti che ci sia gente che ha addominali d'acciaio pur essendo invisibili perchè coperti da adipe.
Per quanto concerne la "tartaruga" è veramente difficile per un uomo averla ben sviluppata,figuriamoci per una donna;che ha valori di testosterone e gh decisamente inferiori a quelli maschili,quindi no problem...
1000.risorse 1000.risorse 04/08/2010 ore 19.25.20
segnala

aikitattoo scrive:
Per il discorso addominali,il principale fattore è dato dall'alimentazione;non è raro infatti che ci sia gente che ha addominali d'acciaio pur essendo invisibili perchè coperti da adipe.

eh quoto. ed aggiungo che molti sono quelli che pensano di avere addominali solo perchè sono magrissimi
NightEternal NightEternal 05/08/2010 ore 00.05.31
segnala

Camminare, camminare, camminare. Sollevare pesi. Ridurre pasta e pane.
HierKommtDieSonne HierKommtDieSonne 05/08/2010 ore 12.23.52
segnala

Quanto tempo occorre dedicare per avere risultati concreti? premesso che non ho tempo per la palestra,quindi a casa!
NightEternal NightEternal 05/08/2010 ore 16.56.24
segnala

30 minuti di stepper ogni giorno, o di cyclette, mangia bene (niente porcherie), e fai esercizio per gli addominali (ma basta due volte a settimana).

In un mese avrai 2 kg in meno e saranno tutti di pancia.
In tre mesi sarai nuova.
aikitattoo aikitattoo 05/08/2010 ore 17.42.18
segnala

NightEternal scrive:
saranno tutti di pancia

Magari fossero tutti di "pancia";quoto il tuo messaggio ma aggiungo che il dimagrimento localizzato non esiste e questa leggenda è stata sfatata da moltissimi studi autorevoli;per il resto condivido il fatto di allenare l'addome un paio di volte a settimana,infatti anche gli addominali sono muscoli come glia altri......mi fanno ridere quelli che si lamentano di non ottenere risultati pur facendo 500 addominali al giorno.......e l'intensità dove la mettiamo?? questa gente non sa che il corpo umano si adatta velocemente agli stimoli e se questi non vengono aumentati (ovviamente,non facendo 1000 addominali al giorno ma incrementando l'intensità) si smette di avere risultati.... :nono
1000.risorse 1000.risorse 06/08/2010 ore 08.57.04
segnala

HierKommtDieSonne scrive:
Quanto tempo occorre dedicare per avere risultati concreti? premesso che non ho tempo per la palestra,quindi a casa!

beh il primo risultato se esegui correttamente gli esercizi, lo dovresti avvertire gia dopo il primo giorno, con dolori alle zone interessate. dopo seguiranno 1-2 giorni di riposo e poi via. per un mesetto se continui così otterrai i risultati sperati, sempre che tu abbia una cute tale che aderisca ai muscoli e li mostri al pubblico.
1000.risorse 1000.risorse 06/08/2010 ore 09.01.15
segnala

NightEternal scrive:
Camminare, camminare, camminare. Sollevare pesi. Ridurre pasta e pane.

ma così dimagrisci, mica sviluppi addominali!
e poi dove sta scritto che bisogna utilizzare per forza pesi per sviluppare muscoli?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.