Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

streetdancers streetdancers 01/03/2011 ore 10.47.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le piante provano sensazioni ed emozioni ( e domanda per vegetariani)

victor2006 scrive:
Con la sola frutta nemmeno vivi al top poichè: troppi zuccheri, mancanza di omega 3 (nelle noci ce n'è solo un tipo difficilmente convertibile negli altri 2), mancanza di proteine complete. Con sola frutta si vive al flop, non al top.

gli zuccheri sono la base della nostra vita e siccome sono facilmente assimilabili e smaltibili non sono un problema a differenza degli amidi dei farinacei che hanno un alto indice glicemico e delle proteine animali che sono difficili da digerire siccome abbiamo l'acido cloridrico 10 volte inferiore agli onnivori...Gli omega 3 li trovi nell'avocado e nella frutta secca e le proteine devono rispettare i valori del latte materno come fanno tutti gli esseri viventi, latte di lupa 35g circa di proteine, Latte di mucca 3g circa di proteine, latte materno 1g circa di proteine...Ti ripeto la domanda le fibre e la vitamina c dove li prendi?
Quali sono gli argomenti fantasma di slimmer a cui ti riferisci?

un esempio è la cazzata che ha sparato sulla morte di shelton ed Ehret dove ha detto che sono deceduti per delle crisi dovute alla frutta e questo non è assolutamente vero...Poi se ti vai a rileggere tutti i discorsi a scritto tante di quelle falsità che nemmeno immangini...
victor2006 victor2006 01/03/2011 ore 12.57.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le piante provano sensazioni ed emozioni ( e domanda per vegetariani)

Secondo te anch'io dico falsità, in realtà mi rifaccio a testi scientifici. Gli zuccheri sono alla base della vita? Certo, ma pochi.
Sugli omega 3 non stai capito, dalla frutta secca ne ricavi di un solo tipo e scarsamente utilizzabili per formare gli altri 2, inoltre la frutta secca è piena di antinutrienti e ne puoi mangiare solo poca, aggiungo che tranne le noci ha un rapporto sbilanciato tra omega3 e omega6. Mangiati 2kg di avocado al giorno e tanti auguri!!
Ora sul discorso di fibre e vitamina C ti ho già spiegato come la vedo, è un punto di vista, ovvio che un alimentazione onnivora con anche vegetali sia meglio di una esclusivamente carnea, che è però possibile.
Il fatto che sia possibile non significa che sia la migliore, ma ti ripeto per l'ennesima volta una cosa: siamo l'unico essere che grazie al consumo di carne è progredito e migliorato. Siamo l'esempio di come, da essere esclusivamente fruttariano, consumando prodotti animali si sia avuto un netto miglioramento evolutivo. Ora è ovvio che i vegetali rimangono una parte importante della nostra dieta, ma abbiamo visto che grazie al consumo di carne siamo diventati qualcosa di più, qualcosa di meglio!
Siamo l'unico esempio nel regno animale di una simile evoluzione, è inutile che continui a paragonarci a lupi o scimmie
michiamolollo michiamolollo 01/03/2011 ore 13.39.17
segnala

@ victor2006:

forse gli sfugge una delle tante teorie scientifiche. Quella secondo la quale l'uomo in quanto essere senziente ha avuto il suo sviluppo propio perchè è diventato carnivoro. Diventato carnivoro e quindi con la possibilità di meglio approvigionarsi di materie di sostentamento ad alto contenuto energetico ha avuto un'evoluzione celebrale di tipo esponenziale.

Ma forse lui è ancora alla fase precendente (scherzo ovviamente)

:many
streetdancers streetdancers 01/03/2011 ore 13.56.45 Ultimi messaggi
segnala

victor2006 scrive:
Secondo te anch'io dico falsità, in realtà mi rifaccio a testi scientifici.

Il fatto che tu dica che si può vivere di sola carne cruda non è scientifico...Nessuno al mondo direbbe che l'uomo possa vivere di sola carne, anzi credo tu passerai nella storia per essere stato il primo ad aver detto una cosa simile...Quali studi attendibili ci sono che sostengono la tua tesi?Credo nemmeno uno, perchè nessun scienziato,medico,nutrizionista si sputtanerebbe con una castroneria del genere...
Sugli omega 3 non stai capito, dalla frutta secca ne ricavi di un solo tipo e scarsamente utilizzabili per formare gli altri 2,

Un tipo? ma che cazzo stai dicendo?
inoltre la frutta secca è piena di antinutrienti e ne puoi mangiare solo poca, aggiungo che tranne le noci ha un rapporto sbilanciato tra omega3 e omega6. Mangiati 2kg di avocado al giorno e tanti auguri!!

queste sono le classiche slimmerate a cui hai attinto nel forum "quando assumere proteine in polvere" e mi dispiace che tu stia facendo la sua stessa figura...Vedì ho fatto bene ad incazzarmi con slimmer, perchè purtroppo le persone ignoranti posso facilmente cadere nella trappola della menzogna e così divulgare false informazioni...Cmq se c'è qualcosa che è strapieno di antinutrienti e sostanze tossiche in primis è la carne e dopo viene tutto il resto e questo ne ho discusso e fatto notare parecchie volte al tuo amico slimmer nell'altro post...
Ora sul discorso di fibre e vitamina C ti ho già spiegato come la vedo, è un punto di vista, ovvio che un alimentazione onnivora con anche vegetali sia meglio di una esclusivamente carnea, che è però possibile.

è possibile?Senza fibre e vitamina c è impossibile, perciò perchè continuare a girarci in torno?
Il fatto che sia possibile non significa che sia la migliore, ma ti ripeto per l'ennesima volta una cosa: siamo l'unico essere che grazie al consumo di carne è progredito e migliorato.

Progredito e migliorato in che cosa? E in base a che cosa trai queste conclusioni?Hai visto come è migliorato e progredito l'homo di neanderthal grazie alla carne?Oggi giorno puoi ammirare i suoi resti che parlano di ossa fragili e denti marci...
Siamo l'esempio di come, da essere esclusivamente fruttariano, consumando prodotti animali si sia avuto un netto miglioramento evolutivo. Ora è ovvio che i vegetali rimangono una parte importante della nostra dieta, ma abbiamo visto che grazie al consumo di carne siamo diventati qualcosa di più, qualcosa di meglio!

Evuluto?in un tempo così breve?E gli anelli mancanti dei vari passaggi dell'evoluzione dove sono?Quelli che tu chiami australopiteco,homo erectus,homo abilis ecc... sono semplicemente specie diverse e oramai anche gli stessi scienziati stanno cominciando a ricredersi sulla teoria ufficiale...Poi scusa se l'uomo è evoluto dalla scimmia, grazie alla carne come mai dall'autralopiteco che era fruttariano si è passati all'homo habils che era altrettanto fruttariano?Tengo a precisare che l'homo abilis cominciò a mangiare carne verso la metà della sua esistenza, siccome guarda la coincidenza comincia a costruire armi proprio quando arriva l'era glaciale...
Siamo l'unico esempio nel regno animale di una simile evoluzione, è inutile che continui a paragonarci a lupi o scimmie

Mi spiace ma le leggi della natura non le ho fatte io ma l'intelligenza universale e se esiste un disegno per tutte le forme di vita non vedo perchè l'uomo debba essere l'eccezione...Se tu hai una macchina diesel significa che il suo motore è stato progettato per andare a diesel e non a benzina...Tu stai cercando di far passare a tutti i costi una macchina diesel per una da benzina verde nonostante le evidenze che ti smenticono...Se l'uomo fosse veramente evoluto sarebbe cambiata la sua struttura e mi dispiace dovertelo dire ma il concetto che un organismo fruttariano possa mangiare da onnivoro è un'assurdità colossale, tanto quanto l'esempio della macchina a diesel a cui viene fatta la benzina verde...
Burian87 Burian87 01/03/2011 ore 15.28.45 Ultimi messaggi
segnala

Inutile stare a discutere. La verità sta nel mezzo: molta frutta e verdura, qualche volta carne/uova/pesce/latte pochi alimenti ad alto indice glicemico (pane, pasta,pizza) grassi preferibilmente di origine vegetale e da pesce senza escludere del tutto gli altri.
Riguardo al mangiare solo carne: "a superquark una volta fecero vedere il ritrovamento di un cavernicolo morto probabilmente di infarto. In un periodo freddissimo era rimasto senza cibo e si è nutrito per lungo tempo (ipotizzano quasi un mese) di sola carne di animale (grosso, non ricordo se gnu o cos'altro) cacciato. Secondo le teorie degli scienzati che lo hanno analizzato è morto a causa del colesterolo.

La carne è stato davvero il salto evolutivo verso l'uomo attuale. L'intelligenza e l'organizzazione sociale avanzata hanno avuto un fortissimo input perchè l'uomo ha dovuto letteralmente ingegnarsi: scomparsa l'abbondanza di frutta a causa di glaciazioni e mutamenti ambientali, per sopravvivere sono andati avanti i gruppi di uomini che sviluppavano l'intelligenza producendo armi per cacciare e orientandosi verso la carne" Insomma non è stata tanto la carne l'elisir dell'intelligenza, ma il dover campare procurandosi una cosa difficile "l'uomo non è nato con le armi naturali dei carnivori come zanne, velocità ecc.." l'evoluzione si è giocata la carta del cervello per consentire all'uomo di vivere in un ambiente che non era più quello di partenza.
victor2006 victor2006 01/03/2011 ore 18.10.17 Ultimi messaggi
segnala

per street: ma cosa diavolo dici?? Nella frutta secca è contenuto solo l'acido alfa linolenico, difficilmente convertibile negli altri tipi, e quindi per ottenerli bisognerebbe mangiare kg di frutta secca, cosa innaturale e dannosa visti gli antinutrienti che contiene (come ogni seme...). Se non sai le cose fai più bella figura a tacere. Perchè usi la parola cazzo e termini volgari? Sei di una maleducazione inaudita.
Io non ho attinto da nessuno, quelle che riporto sono nozioni elementari.
Ti ho già detto che per la vitamina C basta un piccolo frutto al giorno per garantire il fabbisogno, per le fibre non sono necessarie se non si ha una dieta sbilanciata verso i carboidrati.
Gli Inuit vivono di sola foca e senza fibre, un po' di pesce per mesi, non conoscono problemi cardiovascolari.
Ripeto inoltre che non voglio sponsorizzare una dieta a sola carne(e con carne intendo anche pesce e uova), possibile a farsi ma secondo me scorretta, o comunque non salutare, forse però più salutare che una a sola frutta.
Riporta le fonti dei dati scientifici che citi, ti ricordo in ogni caso che le AUSTRALOPITECINE, fra i nostri più antichi progenitori da6 fino a 2,5 milioni di anni fa, si comportavano da spazzini dell'ambiente alimentandosi oltre che di foglie frutti e radici anche di resti di animali morti (Fonte Shipman 1986).
Circa 4 milioni di anni fa la posizione eretta permise la fabbricazione di strumenti da caccia, che permisero di aver accesso al muscolo e alle interiora (non è vero che il muscolo veniva buttato fonte Leonard 2003).
Homo habilis mangiava certamente carne; lo provano gli accumuli di ossa che ci ha lasciato, con segni di taglio eseguiti con "coltelli di pietra". Può darsi, specialmente agli inizi, che non andasse propriamente a caccia, ma utilizzasse carcasse di animali predati da Carnivori, specialmente dalle tigri con i denti a sciabola, oggi estinte, cibandosi di parti non utilizzate da questi e specialmente del midollo delle ossa, che le tigri con i denti a sciabola erano incapaci di frantumare (Blumenschine 1995).
Un adattamento all'alimentazione in parte a base di carne può essere l'assottigliamento dello smalto rispetto agli Australopitecini (Beynon & Wood 1986).
Anche Homo erectus si nutriva di carne, come è provato anche dai segni di taglio sulle ossa; la riduzione della dentatura ed il miglioramento della tecnica di fabbricazione di strumenti sembrano anzi indicare un aumento del consumo di carne. Anche Homo erectus tagliava la carne tenuta tra i denti con "coltelli di pietra", causando caratteristici solchi di usura (Puech 1989, 1994).

streetdancers streetdancers 01/03/2011 ore 21.38.57 Ultimi messaggi
segnala

victor2006 scrive:
per street: ma cosa diavolo dici?? Nella frutta secca è contenuto solo l'acido alfa linolenico, difficilmente convertibile negli altri tipi, e quindi per ottenerli bisognerebbe mangiare kg di frutta secca, cosa innaturale e dannosa visti gli antinutrienti che contiene (come ogni seme...).

Non ho capito un cazzo di quello che hai scritto ma cmq sei sicuro che la frutta secca contiene solo l'acido alfa linolenico?e gli omega 6 dove li metti?e gli omega 9?fibre?e tutte le vitamine e minerali?
Passiamo agli antinutrienti e sostanze tossiche...Lo sai che le uova contengono avidina?E il pesce che contiene antitiamine? lo sai che la carne contiene tantissime poliammine? ti preoccupi di quello che c'è nei cibi vegetali ma non ti preoccupi di quello che c'è nei cibi animali e detto fra noi, ti ripeto che la frutta secca non fa parte dell'alimentzione umana anche se è sempre meglio dei cibi animali...
Se non sai le cose fai più bella figura a tacere.

devo tacere io o uno che si è permesso di dire la stronzata che l'uomo può vivere solo con la carne cruda?Ti ricordo che sei il primo essere al mondo ad aver detto una ciarlataneria del genere e ti sei guadagnato il primo posto in classifica tra gli ignoranti...Slimmer in confronto a te non è nessuno...
Perchè usi la parola cazzo e termini volgari? Sei di una maleducazione inaudita.

Perchè non sono stato educato e devo ringraziare dio per questo se no sarei stato uno schiavo di questa società proprio come te...L'educazione è solo un'invezione umana nata con le religioni che ci hanno insegnato a ripudiare le parti intime perchè ritenute uno strumento di peccato, perciò le parole come: cazzo,figa,fanculo,minchia ecc... non sono altro che riferimenti a ciò che io chiamo natura...
Ti ho già detto che per la vitamina C basta un piccolo frutto al giorno per garantire il fabbisogno, per le fibre non sono necessarie se non si ha una dieta sbilanciata verso i carboidrati.

punto primo non basta un solo frutto al giorno e punto secondo io ti sto parlando di cibarsi di sola carne, perchè il discorso gira sulla questione dell'uomo onnivoro o non...Dunque se l'uomo è onnivoro può vivere in salute con la sola carne cruda? Se non può vivere in salute allora significa che non è onnivoro...Non devi girare in torno al discorso, non devi cercare di fregarmi con queste slimmerate...Poi il fatto che hai scritto che le fibre non sono necessarie, posso anche chiudere qui il discorso perchè con questa fesseria hai detto tutto e qui si capisce il tuo livello di cultura...Bye bye :bye

victor2006 victor2006 02/03/2011 ore 09.26.11 Ultimi messaggi
segnala

Dal momento che non sei riuscito ad argomentare le mie tesi, e non hai neppure capito cosa stavo dicendo riguardo le noci (ovvio che contengono omega 6, tra l'altro se in eccesso infiammatori, ma degli omega 3 contengono solo l'alfa linolenico, che il corpo non riesce a convertire facilmente negli altri 2 tipi....) ne deduco che pur avendo capito di essere nel torto, continui per orgoglio a chiaccherare di niente arrampicandoti sugli specchi.
Mi preoccupo degli antinutrienti contenuti nei semi, in quanto molto dannosi, ovviamente il seme per riuscire a crescere non ci tiene a farsi mangiare da nessuno...solo gli uccelli si sono sviluppati in tal senso...
Le antitiamine del pesce? Antagonizzano lievemente l'attività biologica della vitamina B o tiamina,capirai... e non sono nemmeno presenti in tutti i pesci. Inoltre tu sai cosa sono le poliammine? Evidentemente no, altrimenti non diresti certe cavolate. Da ciò che dici si capisce che sei ignorante e parli senza cognizione di causa, quindi non meriteresti nemmeno la mia attenzione.
L'avidina delle uova è solo nel bianco ed è effettivamente dannosa per l'uomo. In ogni caso hai conoscenze vaghe e poco significative, ti ripeto che faresti più bella figura a tacere.
Sei una delle poche persone che si vanta della propria maleducazione, tutto ciò che ti circonda è invenzione dell'uomo, e tu faresti meglio a trovare una figa invece che nominarla invano.
Sei tu che giri intorno al discorso, è ormai evidente che trascuri le questioni importanti, ovvero che grazie alla carne ci siamo evoluti, e ti attacchi ad argomentazioni nelle quali hai comunque torto, ma ti elogi da solo spacciandoti per colui che ha ragione, quando le lacune nella tua conoscenza delle cose sono evidenti.
Mi dispiace caro street, puoi chiudere certamente il discorso, vedrai che ne guadagneranno tutti, tu per primo ;-)
P.S. : io alcune fonti le ho citate, tu?
streetdancers streetdancers 02/03/2011 ore 10.44.33 Ultimi messaggi
segnala

victor2006 scrive:
Dal momento che non sei riuscito ad argomentare le mie tesi, e non hai neppure capito cosa stavo dicendo riguardo le noci (ovvio che contengono omega 6, tra l'altro se in eccesso infiammatori, ma degli omega 3 contengono solo l'alfa linolenico, che il corpo non riesce a convertire facilmente negli altri 2 tipi....) ne deduco che pur avendo capito di essere nel torto, continui per orgoglio a chiaccherare di niente arrampicandoti sugli specchi.

Ti rispondo per l'ultima volta per dimostrarti che sei un'ignorante dopo di chè chiudo la conversazione perchè con un'altro slimmer non ci parlo...Hai il brutto vizio di inventarti teorie tue e di non accertati in quello che dici...Cmq ora ho capito a cosa ti riferisci e ti prego di essere più chiaro quando scrivi la prossima volta...Cmq nella frutta secca c'è sia L'acido alfa linoleico, l’acido eicosapentaenoico e l’acido docosaenoico...
http://www.benesserevillage.it/browse/for/Alimentazione/Alimentazione%20Corretta/i-segreti-di-bellezza-della-frutta-secca-NjA1
Mi preoccupo degli antinutrienti contenuti nei semi, in quanto molto dannosi, ovviamente il seme per riuscire a crescere non ci tiene a farsi mangiare da nessuno...solo gli uccelli si sono sviluppati in tal senso...

Sono d'accordo che i semi non fanno parte dell'alimentazione umana ma non puoi dicriminare la frutta secca e promuovere i cibi animali che sono ancora più tossici...
Inoltre tu sai cosa sono le poliammine? Evidentemente no, altrimenti non diresti certe cavolate. Da ciò che dici si capisce che sei ignorante e parli senza cognizione di causa, quindi non meriteresti nemmeno la mia attenzione.

questo è tratto da wikipedia così ti smerdo e la fai finita con questo atteggiamento da saputello...
Le poliammine sono composti organici aventi due o più gruppi amminici. Anche se la loro sintesi di laboratorio e struttura chimica si deve ai lavori di Rosenheim del 1924, le poliammine furono fra i primissimi composti naturali individuati grazie ai primi microscopi da Antonie van Leeuwenhoek nel 1674, che descrisse la presenza di composti cristallini nel liquido seminale dell'uomo. Le più comuni sono putresceina, cadaverina, spermidina, e spermina, che sono fattori di crescita per cellule eucariotiche e procariotiche.
http://it.wikipedia.org/wiki/Poliammine
Poi ancora su wikipedia...
La cadaverina, una diammina fetida, è un prodotto di degradazione delle proteine. In particolare, è il prodotto di decarbossilazione dell’aminoacido lisina.

Si sviluppa nei processi di putrefazione dei tessuti animali, insieme alla putresceina e ad altre poliammine. La cadaverina presenta una certa tossicità, ha formula bruta NH2(CH2)5NH2 ed è molto simile alla putresceina dalla quale si differenzia per la catena alchilica formata da cinque CH2 anziché quattro. Il suo nome IUPAC è 1,5-diamminopentano.

La cadaverina non è tuttavia riscontrabile solo nei corpi in putrefazione, essendo presente in piccole quantità anche negli esseri viventi; è in parte responsabile del particolare odore dell'urina e dello sperma.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cadaverina
Poi sempre nei cibi animali puoi trovare questa sostanza tossica chiamata "neurina"
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/Neurine&ei=QTFuTYfDJortOZb8jYID&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CDIQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3Dneurine%26hl%3Dit%26rlz%3D1R2PRFA_itIT411%26prmd%3Divns
Ecco cosa contiene la carne che ti mangi e poi hai il coraggio di puntare il dito contro la frutta secca e di dire che si può vivere di sola carne...
Sei una delle poche persone che si vanta della propria maleducazione, tutto ciò che ti circonda è invenzione dell'uomo, e tu faresti meglio a trovare una figa invece che nominarla invano.

e tu sei uno dei tanti pirla che si vantano della propria educazione...povero schiavo del sistema...
Sei tu che giri intorno al discorso, è ormai evidente che trascuri le questioni importanti, ovvero che grazie alla carne ci siamo evoluti, e ti attacchi ad argomentazioni nelle quali hai comunque torto, ma ti elogi da solo spacciandoti per colui che ha ragione, quando le lacune nella tua conoscenza delle cose sono evidenti.
Mi dispiace caro street, puoi chiudere certamente il discorso, vedrai che ne guadagneranno tutti, tu per primo
P.S. : io alcune fonti le ho citate, tu?

Ma davvero?quello che ha detto che si può vivere di sola carne cruda sei stato tu e non io...Quello che ha detto la stronzata che si può vivere senza fibre sei tu e non io e quello che fino adesso a girato in torno al discorso dicendo che si può vivere di sola carne ma non in salute(contraddizione con onnivorismo), però basta un solo frutto e cazzate del genere sei stato tu a dirlo e non io...
E poi dici che io non ho citato fonti ma tu invece quali fonti hai citato?Un cazzo...Tutto quello che ho scritto li puoi trovare facilmente su google e se non ti ho citato le fonti e perchè non mi piace fare copia e incolla ma visto che ci tieni tanto le fonti te le ho messe in questo post...Quali fonti mi citi che dimostrano che si può vivere in salute di soli cibi animali crudi?Gli inuit che hanno una vita media di 35/40 anni e si stanno estinguendo?

victor2006 victor2006 02/03/2011 ore 13.47.47 Ultimi messaggi
segnala

Io non mi vanto di nulla, critico la tua stupidità, con le ultime idiozie che hai scritto e con il tuo tono arrogante hai dimostrato di essere tu il pirla, ma non aveva già chiuso il discorso facendo un favorone a tutti?
Sulle poliammine, o studente wikipediano, hai sbagliato allora nel tuo precedente post, definendole antinutrienti. La putrescina è molto presente nella frutta invece.
Io ho detto che l'alimentazione a sola carne è fattibile, almeno per 45-50anni come dimostrano gli Inuit( che tra l'altro vivono al gelo, con un alta mortalità infantile e senza ospedali).
La tua ignoranza è ormai evidente a tutti, dovresti davvero smettere di dire idiozie, ma per te stesso più che per gli altri.
P.S. le fonti io le ho citate, rileggi i vecchi post...tu come fonte hai solo wikipedia...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.