Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

paolodel56 paolodel56 14/10/2011 ore 15.51.49
segnala

(Nessuno)RE: meglio il latte di soia o il latte normale?

@ paciokkina.84: Prova a darle il latte di capra, è reperibilissimo, e sembra sia molto più nutriente del latte di vacca. Mia madre lo digerisce molto bene, nonostante sia abituata al latte senza lattosio..............Accadì, Zymil...................
palmerino1965 palmerino1965 14/10/2011 ore 23.13.23 Ultimi messaggi
segnala

Anch'io penso che il latte faccia male... all'adulto.
Ma ognuno ha le sue opinioni.
Sacrosante.

Non esageriamo con la soia: viene troppo mitizzata e possiede tante proteine... ma non siamo fatti per riceverle in dose massiccie.
Infatti allo svezzamento (che significa smettere di bere il latte, questo in tutti i mammiferi) la quantità delle proteine nel latte materno è una minima percentuale.
Simile a quella della frutta.
Alleviamo in nostri "piccoli" con prodotti iperproteici e siamo ansiosi se salta un pasto (quando si dovrebbe mangiare solo con lo stimolo della fame) che alla fine anche l'Italia sta diventando un paese di obesi, intolleranti, molto nervosi...
Infine mi dovete spiegare come mai in Occidente si soffre di osteoporosi nonostante l'abituale consumo (abuso, per me) di latticini, come i formaggi stagionati che sono "un concentrato" di svariati litri di latte.

1000.risorse 1000.risorse 15/10/2011 ore 11.05.00
segnala

paciokkina.84 scrive:
mia figlia tende molto a mettere su peso...nn voglio toglierle il latte di mucca..anzi.
penso che sia un prodotto abbastanza proteinico...ma volevo provare a vedere anche altri tipi di latte...o vedere sei sostitutivi.
ma cmq evviva il latte di mukka...:)

1) perchè imponi regimi alimentari a tua figlia?

2) perchè ti danni l'anima per il cibo di tua figlia e non lo fai imparando l'italiano da insegnargli?

3) forse sarebbe il caso di farle fare uno sport. imporre regimi alimentari nell'età dello sviluppo, oltretutto consigliati dai forum e dalle congetture personali non giova alla salute di tua figlia. hai detto che temi che tua figlia stia ingrassando per il latte che beve, ma io sono sicuro che si alimenta almeno con 1000 pietanze molto più grasse e dannose. passare al latte di soia non risolverà nulla...
streetdancers streetdancers 17/10/2011 ore 10.32.47 Ultimi messaggi
segnala

Pentatonica scrive:
Siamo gli unici in grado di procurarlo da altre fonti, con quello prodotto da noi stessi ci comportiamo come qualsiasi altro mammifero. Diversi animali bevono latte in età adulta, per farti un esempio la mia gatta di 15 anni ne va matta, ovviamente deve essere somministrato, fosse lei a dover mungere allora si non lo berrebbe mai

Il fatto che siamo in grado di procurarcelo non significa che faccia bene e che piace alla tua gatta non significa che gli faccia bene...Per esempio a molte persone piace l'alcool ma questo non significa che faccia bene!!!Se ci fai caso non esistono animali selvatici che bevono latte a parte noi e nostri animali domestici...
streetdancers streetdancers 17/10/2011 ore 10.40.22 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Ma dire che il latte di un animale fa male per me è errato. Specie il latte che non ha subito trattamenti termici particolari è sano e fa benissimo

Se fosse sano e farebbe benissimo non acidificherebbe l'organismo e non causerebbe nemmeno le intolleranze...Che cosa avrebbe di così sano il latte per essere messo sul piedistallo ed per essere considerato un alimento indispensabile per l'alimentazione umana?Perchè ha il calcio?Ma se acidifica come fa a dare il calcio alle ossa?L'unico vantaggio che ha il latte è che ha un buon sapore ma per tutto il resto è meglio lasciare perdere!
Burian87 Burian87 17/10/2011 ore 15.42.41 Ultimi messaggi
segnala

@ streetdancers:

Acidifica l'organismo? Che vuol dire e secondo quali meccanismi?
Le intolleranze ci sono a tantissimi tipi di alimenti. conosco persone che non possono mangiare certi tipi di pesche ad esempio. Le intolleranze al lattosio possono svilupparsi secondo meccanismi anche particolari. Ad esempio persone che non prendono latte per tantissimo tempo non sviluppano o perdono la capacità di produrre l'enzima lattasi per la scissione del lattosio
marte730 marte730 17/10/2011 ore 17.39.21 Ultimi messaggi
segnala

paciokkina.84 scrive:
meglio il latte di soia o il latte normale?

quello che piace di piu a tua figlia.
i maggiori responsabili dell'aumento di peso sono i carboidrati, soprattutto quelli provenienti da succhi e varie bevande zuccherate, fanno ingrassare anche mangiando poco.
Pentatonica Pentatonica 17/10/2011 ore 18.18.51 Ultimi messaggi
segnala

@ streetdancers:

Se faccia bene o male è altro discorso, i pareri al riguardo sono molto discordanti, io ho solo risposto ad una tua affermazione errata.
Per quanto riguarda gli animali selvatici ve ne sono diversi. Per esempio un animale che non si direbbe ma che apprezza in particolar modo è la vipera.
paolodel56 paolodel56 17/10/2011 ore 20.31.28
segnala

Pentatonica scrive:
in particolar modo è la vipera

Quasi tutti i serpenti apprezzano il latte, per restare a casa nostra, cito il Biacco (Coluber Viridiflavus), che ne è ghiotto, e tutti gli altri colubridi. Poi, riguardo alle fesserie che si leggono, stendiamo un velo pietoso............
nickdjandrea3 nickdjandrea3 18/10/2011 ore 12.02.19 Ultimi messaggi
segnala

Son cresciuto con quello normale e non intendo cambiare (anzi...è l' unico modo che ho per andare a gabinetto, visto che sono intollerante!)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.